La nuance che mi é stata inviata è la n. RD 553, di fronte alla quale inizialmente ho avuto qualche perplessita, subito smentita dopo l’indosso, e vi spiego subito il perche’. Sono abituata ad indossare si colori particolari, ma sempre freddi, dai rossi ai fucsia, senza contare i viola, perche’ sul mio incarnato donano maggiormente, ne sono consapevole. Non appena ho visto una tonalita’ piuttosto “aranciata”, diciamo che sono letteralmente caduta nello sconforto, ripetendomi “su di te come minimo é un colore assolutamente importabile!”. Gia’ perche’ effettivamente é un bel rosso mattone, bellissimo direi, ma estremamente caldo, e si sa che i toni caldi sono abbastanza impegnativi, e ora riderete,la mia preoccupazione piu’ grande é in un attimo diventata la seguente: “oddio, non é che per effetto cromatico, esterna anche il color avorio dei denti facendoli sembrare gialli?” Ok, si é scatenato il panico, fino al momento in cui ho deciso di indossarlo e giocarci un po’!
A mio gusto, questo é il classico colore che indosso piu’ volentieri di giorno, perche’ si ok, non é propriamente “naturale” ma non é nemmeno cosi eccessivo da risultare cosi marcatamente carico come potrebbe essere tanto per farvi un esempio, un rosso bordeaux.
Ma bando alle chiacchiere, vi mostro lo swatches per poi esprimervi le mie impressioni:
Eccolo qui, come vedete estremamente pigmentato e molto cremoso, potrei definirlo come molto simile ad un amplified mac, giusto per parlare di finish. Esso non contiene alcun tipo di perlescienza, colore allo stato puro,lo vedete da voi, decisamente pigmentato ed intenso.
La caratteristica peculiare di questo rossetto, é senza dubbio il fattore “idratazione”: La sua formulazione estremamente ricca e nutriente, idrata le labbra in profondita’ e a lungo ma non per questo ne viene pregiudicata la durata, che al contrario risulta notevole nonostante il finish e la texture notoriamente meno “long lasting” di altre!
Ho apprezzato il confort che si percepisce dopo averlo applicato,e l’applicazione stessa semplice e molto scorrevole. Nonostante la cremosita’ che caratterizza la texture, il rossetto durante la giornata non sbava, anche se non applichiamo una matita labbra, non evidenzia eventuale secchezza labiale, ma anzi la va ad attenuare grazie ai principi idratanti presenti nella formulazione e in termini di durata non posso lamentarmi perche’ resiste tranquillamente ad un paio di sigarette, un aperitivo e spuntini vari. Ecco, un pranzo intero direi di no, o meglio il colore rimane, non intenso come dopo averlo applicato ma c’e’, tuttavia la brillantezza che contraddistingue questo rossetto quasi laccato, mangiando tende un po’ a perdersi ma ripeto, non trattandosi di un rossetto nato per essere a lunga tenuta, si comporta decisamente molto bene.
Insomma, l’ho apprezzato in toto,anche se come ho detto, avrei preferito un colore piu’ sfruttabile secondo la mia personalita’, anche se in fondo il risultato su di me non mi dispiace poi cosi tanto.
E’ anche bello scoprire che colori sottovalutati inaspettatamente in qualche modo ci valorizzano!
Questo e tutti i Perfect Rouge della gamma sono disponibili nelle migliori profumerie ad un prezzo che si aggira intorno ai 28 euro, non poco, ma ogni tanto un piccolo sfizio possiamo togliercelo, e i colori in gamma sono davvero moltissimi e tutti visionabili sul sito ufficiale Shiseido.
0 commenti