Trucco per le feste: come utilizzare il blush

da | Dic 13, 2021 | 0 commenti

Il trucco per le feste deve essere curato nei minimi particolari per consentire a ogni donna di assumere l’aspetto desiderato. Ogni piccolo dettaglio assume la propria importanza in un contesto importante. Un chiaro esempio è rappresentato dal blush, uno dei prodotti più apprezzati dalle donne perché riesce a colorare il viso e a rendere la sua pelle molto più radiosa. Se viene applicato nel modo giusto, questo prodotto riesce a valorizzare ogni forma e tipologia di volto, compresi i più allungati.

Le regole di base da tenere in considerazione

Quando ci si accinge al trucco per le feste, alcune regole assumono un’importanza vitale. Il blush va adeguato alle caratteristiche del volto e il pennello deve essere di ottima qualità, al fine di stendere il prodotto al meglio e di evitare macchie o aloni. La polvere va presa dal relativo contenitore e applicata con movimenti delicati. Ogni ragazza poco pratica con pennelli e blush potrebbe affidarsi a un modello in stick, con l’opportunità di raggiungere i migliori risultati possibili.

Le principali tecniche per applicare il blush

A questo punto, vediamo quali sono le tecniche principali per l’applicazione del blush. La modalità più classica è senz’altro l’effetto pennello, che consiste nell’inserimento del prodotto sulla parte più sporgente della guancia. Quindi, può essere aggiunto fino all’ombretto, creando una giusta continuità con quest’ultimo. Inoltre, il blush è ottimo per creare un effetto di abbronzatura sulla pelle, mescolandolo con una sostanza illuminante da applicare su naso e guance.

Ma non è finita qui. Il blush può sostituire al meglio i prodotti che danno forma al contouring. In tal caso, il prodotto va applicato fino al di sopra degli zigomi, rendendoli ben scolpiti. Per creare l’effetto freddo o scottatura, invece, serve applicare il prodotto su guance e naso, oltre che sotto agli occhi. Infine, il viso può essere valorizzato in determinanti punti strategici tramite la tecnica del draping.

Come agire in base alle diverse forme del viso

Il blush assume un proprio significato a seconda del tipo di viso sul quale viene applicato. Il viso ovale garantisce una forma equilibrata e prevede che il prodotto venga posto sui punti più sporgenti delle guance, per poi sfumarlo verso le tempie con movimenti lenti e delicati. In caso di viso quadrato, il blush va inserito con movimenti leggeri e circolari, in modo da arrotondarlo. Infine, per il viso allungato, il prodotto va unito con un mix di ombretti, dando forma a un delizioso conturing. Ciò che conta, in tal caso, è seguire una linea orizzontale, partendo dal centro delle guance fino a sfumare verso le orecchie.

Qualsiasi sia la soluzione scelta, il blush può far sentire una donna come la vera protagonista di una festa. Bastano pochi e semplici tocchi di pura classe per generare risultati soddisfacenti sotto ogni punto di vista.



Ti potrebbero interessare anche:

Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter