Followers

Episodio Increscioso : la copia non e' mai come l'originale!


Mentre scrivo questo articolo,sigaretta in bocca nel tentativo di scacciare
il nervosismo,rifletto...
Difficilmente mi capita di sfogarmi sul blog ma in questo momento ne ho bisogno:
anzi,credo che questa forma di sfogo sia necessiaria in quanto vorrei che in qualche modo fosse un monito per tutte noi bloggers,che ogni giorno investiamo tempo,fatica e dedizione dietro al nostro blog,al nostro piccolo mondo/rifugio,alla nostra risorsa telematica a disposizione di chiunque voglia leggere.Veniamo al dunque...scrivo tutto questo perche' giusto qualche minuto fa,mentre girovagavo su Facebook,per visitare alcune delle pagine in cui sono iscritta,mi e' caduto l'occhio sul link di un blog.Solitamente non ci faccio caso,ma se avete presente,quando su una pagina Fb viene postato in bacheca il link di un blog,di fianco all'immagine anteprima,appare la descrizione del sito/blog in questione (succede se viene postato il link diretto,non quello di un articolo),beh,l'occhio mi e' caduto perche'mi e' saltata all'occhio la descrizione:

"Il make- up per me, è la capacità di trasformarmi senza modificare ciò che sono, è un modo per trasmettere attraverso i colori, il mio umore, i miei stati d’animo e la mia creatività…
Questo blog nasce semplicemente dalla voglia di condividere questa passione che considero un’arte… semplicemente un piccolo ritrovo per cofrontarsi ed esprimere liberamente idee e consigli cosmetici. Buona lettuta e buona permanenza"


E subito in testa una vocina mi ha detto: -Vero,non ti sembra un po' familiare questa frase?- Gia',molto familiare,non a caso si tratta della intro del mio blog,invariata dal giorno della creazione dello stesso.Inutile dire che mi e' salito il sangue al cervello,non per altro,ma se c'e' una cosa che detesto e' vedere cio' che e' "MIO" riportato pari pari su un blog altrui,per di piu' abbastanza sconosciuto.

Vi riporto il link del blog (anche se mi urta in questo modo pubblicizzarla!) qui
e ulteriore screen della parte incriminata nel caso sia cosi "furbona" da cancellare tutto prima che qualcuno veda:




Adesso,non e' il fatto in se' e per se' che mi fa saltare i nervi,bensi' il principio,perche' mi viene spontaneo pensare che come ha copiato la prefazione,sicuramente,se non dal mio blog,avra' sicuramente copiato qualcosa da qualcun'altro,e tra parentesi ho notato anche una certa somiglianza di un suo articolo,con il mio relativo alla spiegazione degli "articoli  sponsorizzati".
Mi viene naturale pensare che una persona che ha un "vizio" non lo perde dopo una copiatura,ma lo fa naturalmente,in quanto se ha bisogno di copiare una prefazione per la poca fantasia,o la mancanza magari,di una certa proprieta' di linguaggio,sicuramente lo fara' anche per una review,piuttosto che per delle immagini prese qua e la su web.
Perche' vorrei che questo episodio spiacevole fosse un monito per tutti?
Perche' non e' giusto che "lavoriamo" e investiamo tempo per la nostra passione,per vedere che c'e' gente che per risparmiare quello stesso tempo,usa il lavoro altrui gia' pronto spacciandolo per proprio,e che magari se ne prende anche i meriti.
Sarebbe giusto che queste cose fossero in qualche modo punibili,perche' e' decisamente ora di finirla di vedere blog di basso livello o mediocri,alimentati dalla nostra fatica.

Ma purtroppo abbiamo ancora pochi strumenti a disposizione e non possiamo fare piu' di tanto per proteggere il nostro lavoro e il nostro piccolo mondo rappresentato dal nostro blog.Ogni blog,rappresenta la persona che lo gestisce.Il mio blog e' una parte di me,perche' sono io che l' ho creato,io che lo porto avanti,io che me ne sto sveglia magari fino alle 3 del mattino per preparare un articolo.Ok,lo faccio con piacere,perche' mi rilassa,perche' voglio essere in qualche modo utile,ma vedere "un pezzo di te" su un blog che non e' il tuo,credetemi che e' una sensazione orribile.

Ok,posso andare fiera del fatto che se mi copiano,allora cio' che faccio piace..magra consolazione.

Per il momento ho inviato una mail all'amministratrice del blog che sicuramente non mi rispondera'.Ho inviato una segnalazione del suo blog direttamente a Blogger che sicuramente non ci fara' nemmeno caso.
Non so che altro fare se non "spu...." in questo modo,giusto per far sapere che come ha copiato me,potrebbe averlo fatto anche con voi.
Ho provveduto anche a segnalare la sua pagina Facebook e se voleste fare altrettanto vi linko anche quella : qui

Datemi una mano in qualche modo,perche' non e' giusto che una cosa del genere non sortisca conseguenze per la diretta interessata.Se non ci si fa sentire in massa in queste situazioni piccole,ovviamente non si potra' mai pretendere di risolvere quelle piu' grandi e le persone come lei,si prenderanno sempre la liberta' di agire come vogliono,tranquille di non correre alcun tipo di rischio,ne' subire conseguenze!

ps: Se fosse stata cosi in difficolta' con la lingua italiana,o avesse avuto un crollo di creativita',bastava chiedere e gliela avrei scritta io l'intriduzione personalizzata al suo blog...
Che amarezza...

UPDATE: Questa e'la sua "gentilissima" risposta:

ciao cara a dire il vero è puramente casuale è da moltissimo che ho questa prefazione e non me ne sono per nulla accorta anzi posso confermarti che lo presa da internet ma nn dal tuo blog era scritto in un discorso e ho estratto quelle righe e non vedo perchè dovrei eliminarla essendo presente in altri blog e post e in internet. Ciò ke è in internet nn è pubblico aperto al mondo?
Non ho nessuna intenzione di fare casini e di litigare ma potresti almeno pensare su ciò ke to scritto
Adesso sono senza parole proprio! 

E da notare che cercando con Google come mi ha indicato Claudia nei commenti,esce solo il mio blog e il suo..mah...misteri...
io aspetto la risposta alla mia domanda successiva al suo messaggio,in cui le ho chiesto di linkarmi i famosi altri blog in cui e' presente la mia frase...

Update 30/09 h.00.30
La tizia in questione ha rimosso la mia introduzione pero',giusto per rendere nota la sua "onesta'",ho deciso di aggiornare il post con le segnalazioni di copiatura da parte sua di altri blog:

Altra copiatura:

e questo e' l'epilogo:pagina facebook chiusa,o forse mi ha bannata,non so, e blog privato:


E in ogni caso grazie a quel genio di Claudia abbiamo scoperto che nonostante il blog sia invisibile,e' possibile verificare integralmente tutti i suoi post utilizzando GOOGLE READER

48 comments:

  1. hai fatto bene e concordo su tutto quello che hai scritto...soprattutto sul fatto che quello che facciamo, scriviamo, fotografiamo ecc...lo facciamo per passione e ci mettiamo impegno e dedizione... se ti può essere utile per segnalare la violazione di copyright facebook ha una pagina apposta http://www.facebook.com/legal/copyright.php :)
    che dire... indignata e sono con te!

    ReplyDelete
  2. Grazie Aru,ma posso segnalare anche se la cosa e' accaduta sul blog e non su Fb?

    ReplyDelete
  3. mhmm questo non lo so, sicuramente puoi segnalare la pagina facebook, magari specificando in cosa sei stata "copiata", come appunto nelle frasi d'introduzione :)

    ReplyDelete
  4. io adesso...non vorrei infierire ma...
    se si googla la frase esce solo il tuo blog e il suo.

    Dada cara, la brutta figura l'hai fatta..quanto meno evita di perseverare.
    Vero la cosa più "efficace" che potevi farla... l'hai fatta, scrivendo e dicendo a tutte noi cosa è successo.

    Tristezza infinita.

    ReplyDelete
  5. Hai fatto benissimo a sput......., io avrei fatto lo stesso.

    ReplyDelete
  6. ahaha grande Claudia! L'ho appena fatto anche io! xD si concordo, hai fatto bene a segnalarci il problema :)

    ReplyDelete
  7. è assurdo! perchè mai dovrebbe copiari pari pari l'intestazione del blog di un'altra non si è capito.. non è una frase celebre..
    o forse pensa questo di te e allora è un complimento :)
    comunque per descrivere se stessa basta metterci due minuti del proprio tempo..
    mah, davvero non riesco a capire.
    Eppure non sei la prima che parla di plagio di parti del proprio blog.
    Addirittura c'è qualcuno che spaccia per sue le creazioni di altre ragazze e finge pure che siano in vendita!sono vere e proprie truffe.
    Non so che dire, sono senza parole

    ReplyDelete
  8. credo che l'abbia cancellato.. 5 minuti fa quando ho seguito il tuo link c'era e ora che ho ricaricato la pagina è scomparso

    ReplyDelete
  9. Ma è incredibile! Come negare l'evidenza... Poi, anche fosse, che senso avrebbe tenere la stessa frase di un'altra? L'originalità dov'è?

    Un salutino da

    Sognatrice
    a bordo

    ReplyDelete
  10. Che schifooooo! Sono andata a vedere e ho trovato anche un mio post copiato! http://www.nuvoledibellezza.com/2011/09/frodi-adesso-basta.html

    Guarda sta gente è veramente inutile e comunque sono da compatire perchè evidentemente non sanno scrivere!

    ReplyDelete
  11. Che amarezza... Sono solidale con te, Vero! Noi qua sopra cerchiamo di divertirci e di far divertire i lettori... In casi come questi, c'è da chiedersi quale sia lo scopo di persone come questa, il perché abbiano aperto un blog se non hanno da dire niente e si limitano semplicemente a scopiazzare di qua e di là... Mah...
    Comunque hai fatto benissimo a sputtanarla. Ti sostengo.

    ReplyDelete
  12. Bhà...che roba, che poi lo 'scopiazzamento' viene subito a galla. Anche se non siam poche, bene o male ci frequentiamo tutte, ci capita o ci capiterà di entrare in tantissimi blog riguardanti il tema che trattiamo. Se posso darti un consiglio, firma la tua citazione, lì in alto nel tuo blog, una bella firmetta e questa farà la differenza. Per l'altra blogger, spero che il suo buon senso la guidi nella cosa giusta da fare :*

    ReplyDelete
  13. Ciao Veronica! Hai fatto bene a segnalare questo fatto...è successa la stessa identica cosa ad un mio amico a cui avevano copiato addirittura il nome del blog con solo qualche lettera in aggiunta! E la bastarda ha risposto nello stesso modo della tua copiatrice. La cosa è davvero vergognosa dato che su blogger si può anche sapere da quando è iniziato il blog e quindi puoi rivendicare l'originalità battendola sicuramente sul tempo. Ho visto che dalla TUA schermata su google i primi risultati sono i tuoi siti perché ovviamente li gestisci te. Allora ho provato anche io e ti confermo che questo testo appare solo nei vostri due blog, però lei è già al quinto posto nella ricerca google quindi ha un pagerank abbastanza alto, per apparire subito dopo di te che hai 800 e passa follower, mentre lei solo 130! Ho visto che ha rimosso la descrizione dal blog, ma l'ha lasciata scritta nella presentazione su bloggeritalia. Io insisterei nel fargliela rimuovere anche lì, perché così danneggia anche il tuo sito! Poi ho visto che gli sponsor e il messaggio dei post sponsorizzati sono palesemente uguali e peggiorati giusto per essere credibile che fossero di suo pungo. C'è da dire che l'imitazione è la più sincera forma di adulazione, ma quando una si comporta in questo modo c'è solo da prenderla a sprangate in testa! E' pure recidiva nel non ammettere la sua colpa, deve solo vergognarsi. Cerca di non spargere troppi link al suo blog perché altrimenti sale di pagerank e quindi riesce pure a superarti sulle posizioni google! Mi dispiacerebbe vedere una cosa del genere al tuo sito che reputo l'unico professionale in ambito di trucco! E figurati te lo dico io, un tuo follower, uomo, con la barba e che non mi trucco nemmeno!

    Continua la tua lotta,
    Alessandro

    ReplyDelete
  14. credo lo abbia cancellato dal blog.
    non ho parole, seguivo il suo blog..seguivo!Perchè ora che mi hai detto questo sono rimasta davvero sconcertata, come si può?Il blog è una cosa personale e delle frasi di introduzione devo essere personali e rappresentarlo!!Avevo già letto qualcosa riguardo alcune persone che copiavano post ecc, davvero la trovo una cosa insensata..perchè come hai detto ci si mette d'impegno e si passa molto tempo per scrivere, pensare, fotografare..e vederlo in un'altro blog/pagina non dovrebbe essere bello!

    ReplyDelete
  15. hai fatto proprio bene, non è giusto per niente!!!! uno spende il tempo per fare foto, scrivere e sistemare e poi deve vedere il suo lavoro copiato.... CHE NERVI!!!
    Ti appoggio in pieno!
    p.s. mi sa che hadeve aver cancellato l'intestazione del blog, non la vedo, già è qualcosa.

    ReplyDelete
  16. Ti capisco perfettamente e fatti sentire con questa tizia! Se qualcuno mi copiasse il blog spero di non accorgermene mai perché altrimenti sono guai, per lei!

    ReplyDelete
  17. Ringrazio tutte per l'appoggio!
    @Elisa-Nuvole di Bellezza,son contenta di esserti stata utile,e come ha copiato noi,sicuramente ha copiato chissa' chi altro..adesso ha tolto la mia intestazione,ma la cosa che mi ha urtato di piu' e' vedere che negava di fronte all'evidenza di google!

    ReplyDelete
  18. Senza parole :( negare l'evidenza poi >_<

    ReplyDelete
  19. Non sai quanto ti capisco ahimè... la persona a cui ho fatto la segnalazione fortunatamente è stata "onesta" e ha ammesso di aver commesso una scivolata e mi ha fatto le sue scuse... non me la sono sentita di segnalare...probabilmente sono troppo buona:(

    ReplyDelete
  20. Ciaoo cara, purtroppo come già dettoti da altri è un problema di tutti i blogger creativi per intenderci quelli che fanno grafica, creano widget ecc.che sono continuamente copiati ed anche semplici blogger come lo sono io che creo ben poco da copiare salvo le mie ricette, racconti dei miei viaggi e le mie foto.
    Personalmente quando prendo lo spunto dal blog del mio amico Vinnie (chiedo anche permesso) cito sempre la fonte se raccontato con le mie parole o se tutto l'articolo è interessante rimando semplicemente i miei lettori al suo blog. Vinnie dice che magari tutti i blogger fossero come me. Io non pubblico mai nulla se non ho chiesto l'autorizzazione prima. Questo per dirti che un pò di onestà e riconoscere il lavoro altrui è una forma di educazione e di rispetto che oggi è andato perduto. Non ci sono garanzie in internet e tantomeno nei social network. Anche le immagini che trai con la ricerca specifica di Google e sono indicata come "forse coperte da copyright" vengono ripreso lo stesso e non serve personalizzare la foto con il nome del proprio blog come fa un amica che scrive e fotografa lo svolgimento delle sue ricette perche nel web trovi il programma per cancellare questa aggiunta senza incidere sulla foto.....
    Hai fatto bene a denunciare l'accaduto ma non farti cattivo sangue non ne vale la pena e se riscontrerai ancora casi di questo genere scrivi due righe e linka l'incrimato però così fai una pubblicità da una parte negativa ma dall'altra stimoli il tuo lettore ad andare a vedere e quindi fai anche della pubblicità come dicono nella mia città "beco e bastonà".
    Vai avanti per la tua strada, il tuo blog è bello ed interessante e quindi qui ti chiedo ufficialmente se posso indicare sul mio blog articoli che ritengo molto interessanti nel tuo campo invitando i miei lettori ad andare a curiosare nel tuo.
    Un caro saluto da una nonna informatica di 67 anni.
    Edvige

    ReplyDelete
  21. Uh mamma che tasto dolente hai toccato anche per me! Da quando ho aperto il mio blog, che tu conosci, come city searcher, eccoli spuntare come funghi, i cloni! Per carità, non vorrei fare la figura dell'egopatica esaltata, per me il mio blog, la mia creatura, è puro e semplice hobby, grazie al cielo nella vita ho ben altro da cui ricavare maggior soddisfazione, ma anche a me,le segnalazioni sono prontamente arrivate da amiche o follower molto attente. Ora, non sono gli emulatori sinceri a darmi più fastidio, anzi, per me è un onore sapere che il mio blog può essere fonte d'ispirazione, sai, il buon Stefano Gabbana una volta disse: "Se nessuno mi copiasse, vorrebbe dire che non sono nessuno"; i più fastidiosi sono i copiono senza iniziativa, e che si spacciano pure per i nuovi city e qualcosa, come se l'idea più originale fosse la loro! Non ti arrabbiare troppo, l'onesta viene sempre premiata, l'originalità si riconosce al volo (io di quell'altra neanche avevo sentito parlare) e scusami lo sfogo, ma mi hai dato il là! Continua così, il tuo blog è davvero bello, un abbraccio, Carli.

    ReplyDelete
  22. Ciao, tutta la mia solidarietà. Ho appena scritto anche a Elisa (nuvle di bellezza), sotto il suo post di denuncia, raccontando quello che mi è successo. A me , una presunta blogger (dico presunta perchè non si può chiamare tale) ha copiato interi post senza nemmeno cambiare stile o forma, con tanto di foto (mie ovviamente) allegate accuratamente modificate per eliminare così il watermark. Non ho denunciato la cosa pubblicamente, mi sono limitata ad alterarmi in modo disumano e contattarla in pvt. Ha tolto tutto, ma non sono arrivate un briciolo di scuse. Fa davvero schifo questa cosa. Da parte di questa gente c'è veramente poca dignità e poco rispetto verso chi ci mette tutto l'impegno e il tempo possibile in quello in cui crede. Non so come possiamo tutelarci e non so nemmeno come si possa andare a scovare chi ti copia. Esistono dei siti che permettono in qualche modo di trovare i "copioni" ma non so quanto funzionino. Basta, io sono stufa! Si potrà fare qualcosa? kiss

    ReplyDelete
  23. segnalata su fb! inoltre ha pure scrittoche sarà assente! chissa come mai!!

    da veramente fastidio, ognuna di noi ci mette impegno e tempo e questi episodi sono ridicoli!
    a me è capitato che rubassero fotografie, ovviamente ridimensionate in modo da togliere il nome del mio blog!

    bah!

    ReplyDelete
  24. Lo dico ufficialmente: se dovessi trovare palesi copiature di mie foto/posts e la segnalazione all'amministratore del blog non dovesse portare a nulla, se non ad essere perculata (la risposta che ti ha dato a me sembra solo uno scandoloso perculo), io faccio una telefonatina all'amico hacker del mio moroso e gli faccio eliminare il blog, eccheccacchio. Tanto Blogger se la dorme di gusto, in questi casi.
    Una volta mi sono imbattuta in un blog che ha copiato trilioni di foto di Lacquerized, e nei commenti ho letto più di un invito a rimuovere le foto od accreditare per lo meno la fonte.
    La risposta è stata, anche in quel caso, una presa per i fondelli bella e buona, tipo "Stai buona, rilassati dolcezza!". Stai buona? Rilassati? Dolcezza????????????
    La faccia di deretano di certa gente non finisce mai di stupirmi.

    ReplyDelete
  25. Hai pienamente ragione e hai fatto benissimo a sfogarti!!! non ho parole!!! Davvero che tristezza!!!
    Baci e ciao
    Sara

    ReplyDelete
  26. Ho scoperto la cosa tramite il post di Piccolo spazio vitale, è vergognoso quello che vi è successo e sono felice che sia stata smascherata e sbugiardata pubblicamente.
    Il plagio è vergognoso, copiare e rubare il lavoro altrui è intollerabile.
    Ti lascio un piccolo suggerimento per tutelare il tuo blog, procurati una licenza creative commons, è totalmente gratuita e consente di tutelare il tuo lavoro perché in questo modo ne dichiari la proprietà e come ed in che modo i tuoi contenuti sono utilizzabili. Non è un copyright ma è un buon modo per tutelare almeno in parte tutto ciò che viene pubblicato sulla rete, foto testi e in questo caso tutto il contenuto del tuo blog.
    questo è il sito http://creativecommons.org/, io l'ho fatto il giorno stesso in cui il blog è stato pubblicato.

    A presto e un saluto :)
    ciaooo

    ReplyDelete
  27. segnalata anche io su fb e ho postato un commento...sicuramente lo cancellerà subito...

    http://www.facebook.com/dadamakeup?sk=wall

    spero che perda gli iscritti!

    Polvere di Stelle grazie infinite per la segnalazione, senza il tuo post nessuno avrebbe saputo nulla!

    ReplyDelete
  28. Hai ragione, che nervosismo! Fortunatamente a me non è mai capitato, e sinceramente non so cosa farei se dovesse succedermi... darei di matto, ne sono certa.
    Ma che tristezza questa tizia! Cioè, avere un blog è divertente, a volte stressante, ma comunque soddisfacente... e non è mai contemplata la copia. Lo sputt******o è l'unica arma, nonché la più efficace. Hai dimostrato senz'altro di essere più matura, anche se so che è una ben magra consolazione.

    ReplyDelete
  29. E' veramente uno schifo.
    ce ne vuole per arrivare a copiare addirittura la descrizione del blog. Fortunatamente te ne sei accorta, a quanto pare ha copiato post a parecchie blogger. che vergogna!

    ReplyDelete
  30. è davvero assurdo e ridicolo...questa dovrebbe essere una passione...che razza di passione è se non sai nemmeno esprimere quello che una cosa significa per te??
    Oltretutto copiare articoli per fare la figa quando magari quel prodotto non l'hai mai visto in vita tua...è vero fare articoli richiede tempo, ma è anche bello magari tenere a me di non buttare una scatola "così la fai vedere", oppure tentare di scrivere il tuo pensiero nel miglior modo possibile in modo da renderlo chiaro a tutti...è anche un pò preoccuparsi di chi ti legge in sostanza!
    Sono senza parole!

    ReplyDelete
  31. Sono appena passata da Claudia ed ora leggo anche qui...che roba ragazze, è uno schifo. So bene quanto sia brutto vedere le proprie fatiche copiate facilmente da qualcun altro perché è capitato anche a me e mi indignai allo stesso modo. Spero le chiudano il blog sinceramente. In ogni caso, avete la mia solidarietà (sempre che non abbia copiato anche me, chissà).

    ReplyDelete
  32. @lacarli,fantastica la frase di stefano gabbana!!! e' avvilente pensare che tutte noi,cerchiamo ogni giorno di fare del nostro meglio,per vedere che c'e' chi si crede "furbo" e si diverte a copiaincollare qualunque cosa pur di portare avanti un blog..mi scappa la voglia..ve lo giuro!

    @maury, a me le scuse le avrebbe anche fatte,ma all'ultimo,quando si e' vista totalmente nella cac... scusa la finezza.E la cosa che mi da ai nervi e' che bastava semplicemente che mi chiedesse scusa fin dall'inizio eliminando il mio testo e ammettendo di averlo copiato.Non avrei nemmeno scritto l'articolo.Tutto sto caos se lo e' cercato!

    Per tutte le altre ringrazio per la solidarieta'...ho aggiornato il blog con il metodo per verificare se ha copiato anche voi.Ieri sera con l'aiuto di Claudia abbiamo scoperto articoli provenienti da MakeupWorld,LoveMakeup24,leEsose,addirittura 14 articoli da Amando.it...e crede di cavarsela con delle scuse e con email a raffica imploranti?

    Vi copio/incollo una mail di ieri sera (da notare l'italiano "correggiuto"):

    cara veronica ti scrivo come se stessi parlando con più di una amica per farti capire le mie oltre che scuse le mie idee.
    la mia passione per il make up è nato da un pò è ciò mi ha spinto a far nascere il blog solo l’amore per il make up. il blog nasce pr avere visualizzazioni qundo creavo make up. tutto il resto nasce per il fatto ke di soli make up non si va avanti.esperienze precedenti non ne ho avute mai e ti ringrazio per avermi scritto tutta questa mini spiegazione io ti chiedo umilmente scusa non volevo fare la furba cercavo di aiutarmi nel scrivere post punto voglio ribadire solamente che la frase non lo copiato dal tuo blog e lo giurerei fino alla morte il blog in questione molti mesi fa era rosa lo sfondo non ricordo il nome ma nn era il tuo e te lo giuro su ciò ke ho di più caro io non ho mai detto che non lo copiato lo preso scrivendo tipo frasi per make up cose cosi e mi è uscita punto solo questo volevo farti capire . Stasera mi è quasi stato distrutto il mio sogno io sono alquanto bravina nel truccare e essendo impossibilitata nel fare corsi per questione economica mi sn data all’auto didatta riscontrando dei buoni risultati i miei iscritti fino a prima del giveaway non erano neppure 100 quindi non sono ne popolare ne nulla sono solo io.quello che optavo farmi conoscere per i miei make up non per ciò ke recensisco ma spero comunque di riprendere l’attività del blog e spero che tu e le altre mi possiate perdonare cercavo di inseguire un sogno e il mio sogno è truccare no recensire mi piace dire la mia ma ho tanto da imparare per farlo ai vostri livelli e se riprendo l’attività di blogger che mi sta a cuore è con un gran forse cambiando un pokino il tutto non copiando e incollando e ne tanto prendendo qualche pezzo vorrei che tu e le altre mi perdoniate e che capireste che un pò di infantilità e ignoranza nel mondo del web mi ha portato a ciò ho sempre creduto che il web fosse un mondo libero e che se scrivo su google determinate cose posso prenderle oppur che ci fanno li? Chiedo a te principalmente Di perdonare il mio enorme errore. e in genere con questa email chiedo anche scusa alle altre ragazze spero che mi capirete e che mi darete una seconda opportunità

    Sono letteralmente senza parole...io non le rispondo nemmeno piu'...
    e chiedo solo che chiuque si sia visto qualche articolo scopiazzato,divulghi la cosa.La voce deve passare perche' noi che ci "sbattiamo" meritiamo rispetto per il nostro lavoro e tempo che spendiamo qui sopra!Da notare la frase - ho sempre creduto che il web fosse un mondo libero e che se scrivo su google determinate cose posso prenderle oppur che ci fanno li?-

    Che schifo!

    ReplyDelete
  33. Io vorrei tanto dire quattro paroline a questa signorinella.
    In quanto faccio la ricercatrice, sono molto sensibile all'argomento PLAGIO.
    La ragazza dovrebbe sapere che il PLAGIO è un REATO PENALMENTE PERSEGUIBILE, e la pubblicità di internet è valida per l'accesso e lo scambio dei contenuti, non per l'appropriamento indebito di essi.
    Poteva semplicemente citare la fonte da cui ha preso l'introduzione, come sarebbe onesto fare.
    In ogni caso la sua scusa mi sembra alquanto poco credibile, visto e considerato che dal suo messaggio di risposta appare chiaro che la ragazza abbia seri problemi di proprietà di linguaggio, in particolar modo scritto. Una persona che scrive un messaggio come quello non mi sembra affatto in grado di produrre un testo come quello in oggetto; a prescindere dal fatto che seguo il tuo blog da tanto e quindi sono CERTA che il testo sia TUO.

    Insomma, a me questa cosa fa incazzare parecchio, nonostante il plagio non sia avvenuto nei miei confronti.

    Spero che la ragazza stia leggendo tutti i nostri commenti, perché vorrei darle un messaggio anche io, anche se dubito che percepirebbe davvero ilcontenuto:

    Le parole, cara, sono le cose più intime che abbiamo. Sono frutto di ogni nostra più intima decisione, e di ogni nostra più intima emozione. Rubare le parole altrui è rubargli la personalità; è pari ad un furto d'identità.
    E' di certo ben più grave del furto di un oggetto materiale, che può sempre essere rimpiazzato.
    L'intimità di una persona non può essere rimpiazzata in alcun modo ed è l'unica cosa di cui davvero siamo padroni.
    Dovresti vergognarti.
    E se non sai farlo, ci pensiamo noi a svergognarti.

    Chiudi quel blog ed apri un libro per studiare l'italiano, va'.

    ReplyDelete
  34. non ci posso credere!!!! Grazie per la segnalazione, ti aiuterò come posso segnalando a mia volta la pagina a blogger e su FB....
    sono una blogger anche io e ti capisco, questa faccenda delle copione è davvero seccante. Solidarietà!!! p.s. hai guadagnato una nuova follower!

    http://martypan4u.blogspot.com

    ReplyDelete
  35. Carissima benvenuta in questo mondo! prendilo in senso benevolo questo mio commento ironico, ma nel campo della cucina e del senza glutine (tra fora e blogs) in particolare copiare foto e ricette è uno sport molto diffuso. Sarà pur vero che se ti copiano significa che il tuo lavoro piace, ma io penso che copiare significa anche fingere ciò che non si è. Buon fine settimana

    ReplyDelete
  36. Mi scuso pubblicamente con tutte le ragazze che ho colpito copiando loro post ero completamente ignara di tutto e dei problemi che sarebbero nati. La mia ingenuità perche vi giuro ke non volevo fare furbate non sapevo che fa re uno stupido copia incolla protesse accadere tutto ciò che ci fossero leggi e cosi si via come detto a veronica pensavo che ciò ke era in google e in genere internet era puramente libero Vi chiedo umilmente perdono a tutte voi.
    Valentina Chirico elisa di nuvole di belezza veronica franchini e a tutte le ragazze che ho copiato dalla frase all post e a qualsiasi cosa vi abbia offeso. MI umilio pubblicamente per farvi capire che mi rendo conto di aver sbagliato essendo ignara dei fatti e vi assicuro che sparirò dal web e non vi darò mai più fastidio chiedo anche scusa alle mie lettrici e alle lettrici dei blog colpito. sono stata stupida e soprattutto ignorante nel fare ciò. spero che possiate capirmi.

    ReplyDelete
  37. Io non vorrei ironizzare ma il vizio del copia e incolla non lo perdi proprio e'?Belin,piuttosto che no,l'hai fatto anche dalla tua pagina a qui...mah...

    ReplyDelete
  38. si cara dada, sei stata una grandissima stupida!

    come fai a dire, o più semplicemente a pensare, di poterti appropriare di tutti i contenuti che trovi su google?

    Hai mai sentito parlare di copyright???

    Ti ricordo, semmai te lo fossi dimenticato, che hai copiato anche la mia recensione sui prodotti fiaba notturna di bottega verde! Parola per parola!

    Il tuo blog nasce semplicemente per accaparrarti prodotti gratis!
    vergognati!

    Ti do un bel consiglio:

    Apri un bel libro di italiano, studia e inizia a capire come scrivere in modo grammaticalmente corretto invece di scopiazzare blogger a destra e a sinistra.
    Non sai nemmeno quanto lavoro richieda una recensione; facile il copia incolla vero???

    ReplyDelete
  39. Ah ah, ha copiato pure me, è proprio messa male!!

    ReplyDelete
  40. Per la cronaca ha cancellato blog/account GFC e Pagina Fb...stiamo in campana perche' una persona non cambia atteggiamento da mattina a sera e di sicuro creera' qualcos' altro,sotto un altro nome/account!Io la controllo...da questa storia ho imparato che se prima andavo in buona fede e non controllavo mai niente,adesso saro' decisamente piu' attenta!

    ReplyDelete
  41. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  42. Carissima, ho letto tutto attentamente e considerata la mia età (67) ma sono moderna :-))) altrimenti nipote mi schiaccia ...ehehehehe, ho anche un blog da circa 2 anni non a tema. Di mio proprio ci sono i miei viaggi, le ricette ed i miei articoli di curiosando che ovviamente per spiegare devo fare la ricerca nel web. Come dice il mio amico Vinnie blogger informatico "se tutti fossero corretti come te..... Infatti io cito sempre la fonte ed metto anche gli indirizzo linkabili direttamente. Ho messo anche delle informazioni tratte da una rivista femminile ma prima di farlo ho chiesto l'autorizzazione e conservo lo scritto che me lo permette. Ho anche messo delle foto di un bravissimo fotografo della mia città, chiesto il permesso e mi rispose ..che era un onore per lui...
    Ci vuole tanto poco per essere onesti e rispettosi del lavoro altrui ma, credimi mia cara, NON ce nulla da fare. Internet è talmente vasto ed incontrollabile che il copyright lascia il tempo che trova. Certo puoi fare la denuncia ma a meno che non sia stata proprio lesiva credimi oggi come oggi non è da prendere in considerazione. A questo proposito ti metto un link molto interessante forso lo conosci ma vedi quanto è assurdo in sostanza il tutto. I blogger come te che creano sono quelli più penalizzati ingiustamente ed ora vogliono cambia ulteriormente le regole quando anche quelle che ci sono, sono disattese.
    Vai tranquilla per la tua strada hai un blog bellissimo e qundo inconterai blogger di questo tipo non farti cattivo sangue dacci il suo indirizzo e faremo una bella propaganda - una buona giornata
    Edvige
    PS.
    Scusa ho eliminato e rimesso l'articolo non sapevo come aggiungere il link che ti segnalavo in quanto l'avevo dimenticato di inserire. Scusami tanto cosa vuoi l'età :o((

    http://tecnologia.it.msn.com/notizie/blogger-in-piazza-ecco-perch%c3%a9?page=0

    ReplyDelete
  43. PS.Io non capisco ho eliminato l'articolo perchè avevo dimenticato un link che ti dovevo inviare e quindi riscritto e rimesso, mi ha confermato la pubblicazione ed ora non ce più.
    Spero che almeno questo PS. ti giunga
    Se si e lo vedo ti riscrivo le due righe per quello che possono valere.
    Edvige

    ReplyDelete
  44. Ciao. ho letto tutto e sono come blogger da circa 2 anni sono una nonnina di 67 anni mi si è stretto il cuore nel leggere che sempre più dilaga il poco rispetto per il lavoro d'altri. Se uno a difficoltà basta chiedere e credo che nessuno rifiuti un aiuto ma essere usati è un altra cosa. Il mio blog non è a tema ed a parte i miei viaggi e le mie ricette, gli argomenti portati sono quelli che stuzzicano la mia curiosità e sono argomenti alle volte anche inusuali. Ovviamente nella mia ricerca mi servo del web ma cito sempre se uso la fonte di quanto asserisco con link diretto o chiedo il permesso al titolare. Il mio amico Vinnie che ha un blog informatico mi dice....magari tutti i blogger fossero come te non sarebbe bisogno di arrabbbbbbbiarsi !!!! Un altra amica Iole che è un ingegnere informatico trova i suoi lavori copiati senza alcuno riferimento a lei o al suo blog e le viene da piangere pensando al tanto tempo usato per fare quel determinato lavoro.
    Carissima amica e carissimi tutti voi, non ne vale la pena purtroppo i regolamenti sono pochi e disattesi e nessuno a tempo e voglia di fare qualcosa di concreto. Le grandi testate sia giornalistiche che di blog sono maggiormente controllate ma non per la copiatura in se ma per la privacy ed a questo proposito leggete quest'articolo

    http://tecnologia.it.msn.com/notizie/blogger-in-piazza-ecco-perch%c3%a9?page=0

    Personalmente quanto prendo qualche spunto cito la fonte con link diretto, chiedo l'autorizzazione al titolare del blog o altro per la pubblicazione ed usualmente tutti mi danno l'ok scritto che io conservo anche perchè in questo modo godono, per quanto modesto sia il mio blog, di altra visibilità.

    Carissimi tutti proseguite nel vostro lavoro, non fatevi cattivo sangue credetemi in fondo non ne vale la pena siete voi che ci rimettete e ci sarà sempre qualcuno che ruberà la vostra idee e rimane impunito.
    Spero che stavolta queste righe rimangano la terza volta sinceramente non le scrivo più si vede che il mio pc fa cilecca
    Buon lavoro, buona settimama e buona serata.
    Edvige

    ReplyDelete

I piu letti!

Licenza Creative Commons
PolvereDiStelle MakeUp by Veronica Bufano Franchini is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Based on a work at www.polveredistellemakeup.com.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»