Presentazione & Review White Musk Libertine - The Body Shop

Adoro la fragranza del Muschio Bianco e grazie a The Body Shop,ho avuto la possibilita' di provare l'eau the toilette della nuova linea White Musk Libertine.A tal proposito ve ne parlo nel dettaglio!



Questa linea,come ne dichiara il nome stesso,e' ispirata al profumo del muschio,sensuale e molto femminile.In questa persistente fragranza,la miscela dei muschi che si ritrova in tutta la piramide olfattiva, si unisce alle dolci note del lokum (popolare dolce della tradizione turca),l'orchidea chysis,e la crema chantilly.Un connunbio che si combina in maniera davvero armonica e delicata.


Le fragranze White Musk Libertine contengono alcool BIOLOGICO prodotto dalla cooperativa CADO di Cotopaxi in Ecuador.Il commercio di questo gruppo di 150  piccoli produttori,offre vantaggi ad una comunita' di 500 persone.

Ma prima di parlare delle mie impressioni relative al prodotto che ho ricevuto,vi parlo un po' dell'azienda:

''The Body Shop è un brand etico e naturale, con più di 2500 punti vendita in più di 60 mercati nel mondo. The Body Shop è costantemente alla ricerca di fantastici ingredienti naturali in tutto il mondo per offrirti prodotti di qualità, che valorizzano la tua naturale bellezza. Impegnandosi ad utilizzare le risorse del pianeta in modo responsabile, The Body Shop esplora ogni angolo della terra per individuare nuovi, eccezionali ingredienti naturali da introdurre nei propri prodotti. The Body Shop è orgoglioso di essere stato il primo brand ad aver introdotto i benefici del Commercio Equo nell’industria cosmetica, ad aver impiegato olio di palma eco-sostenibile in tutti i suoi saponi, ad aver utilizzato confezioni realizzate interamente con materiali riciclati e ad aver raccolto fondi e scosso l’opinione pubblica in merito ad importanti questioni sociali ed ambientali, quale la violenza sessuale su bambini ed adolescenti.
The Body Shop ha ricevuto riconoscimenti da parte di numerose organizzazioni, tra cui l’Inglese RSPCS (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals, la Reale Società per la Protezione degli Animali), che gli ha conferito il prestigioso premio ‘Lifetime Achievement’ 2010, “per il significativo contributo dato dall’azienda alla lotta per il divieto di sperimentazione animale ed in particolare per l’impegno profuso dalla sua fondatrice, Dame Anita Roddick”. I prodotti di The Body Shop continuano ad ottenere prestigiosi riconoscimenti ed apprezzamenti in tutto il mondo. Il brand continua ad essere riconosciuto tra i più ‘etici’ e ‘green’.
Commercio Equo
Nel 1987 The Body Shop ha lanciato il suo pionieristico programma di Commercio Equo, di cui oggi beneficiano più di 25.000 persone, cui viene garantito un introito sicuro ed onesto e delle condizioni di lavoro sane ed eque. I progetti di Commercio Equo coinvolgono piccole comunità svantaggiate che producono i loro prodotti nel rispetto dell’ambiente e spesso con metodi tradizionali in tutto il mondo (tra cui Ghana, Nicaragua, Italia, Guatemala). L’impegno dell’azienda in questo programma è saldo nel tempo ed oggi più del 65% dei suoi prodotti contengono ingredienti naturali provenienti dal Commercio Equo.'' 
(tratto da "comunicato stampa")

Ma veniamo alla mia esperienza diretta:

 
Ho ricevuto l'Eau the Toilette da 30 ml che appare in quella elegante bottiglietta con vaporizzatore che vedete nella foto precedente.Il packaging e' in vetro opaco rosa che sfuma verso il bianco.A mio parere molto elegante e raffinata,e' un ottima idea regalo,dato che ci avviciniamo al Natale,grazie anche al prezzo esiguo di 15,00 euro.

La profumazione e' davvero gradevolissima.Le note muschiate sono le piu' evidenti,ma nonostante la profumazione anche sulla pelle,persista a lungo,non risulta per nulla fastidiosa in quanto molto fresca e delicata.Note di testa,di cuore e di fondo,racchiudono fragranze muschiate decisamente sensuali,che si sposano perfettamente,e con estrema armonia,con le note floreali di cuore,rappresentate da Orchidea Chysis e Fiori di Tiare' che ne determinano la freschezza,la leggerezza e la femminilita',e con quelle di testa,leggermente agrumate di fiori di pompelmo e lokum,il tutto completato dalle note armoniche e persistenti di legno d'ambra e crema chantilly.Una fragranza femminile per chi come me,per esempio,ama farsi riconoscere anche dal punto di vista olfattivo.Mi piacciono i profumi un po' "particolari",specie se in qualche modo ricordano l'Oriente.
White Musk Libertine grazie alla sua freschezza e alla vivacita'ed energia che infonde,si rende adatto a qualsiasi circostanza,da quelle piu' eleganti e sofisticate,a quelle meno impegnative di tutti i giorni!

Mi e' piaciuto particolarmente e credo che lo riacquistero' senz'altro una volta terminato!


Sul sito The Body Shop e' possibile acquistare l'intera linea:
Eau de Parfum da 30 ml  25,00 euro
Eau de Toilette da 60 ml 25,00 euro
Eau de Toilette da 30 ml 15,00 euro
Idratante Corpo da 250 ml 12,00 euro

Detergente Corpo da 250 ml 8,00 euro
Spray Profumato Corpo da 100 ml 12,00 euro

E voi lo avete provato?Cosa ne pensate del brand?

DISCLAIMER
Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.