Presentazione GlossyBox Novembre + Video

Avevo gia' reso noto il mio sommo disappunto in questo articolo qualche giorno fa.Ieri pomeriggio,30 novembre,quelle che erano solo impressioni,sono divenute conferme non appena ho aperto il pacco...
Di cosa sto parlando?Ma ovviamente della GlossyBox di Novembre.Premetto da subito che io,in omaggio,ho ricevuto solo la prima GB il mese scorso,e adesso sono regolarmente abbonata,o meglio,la ero anche il mese scorso,e ovviamente ho ricevuto ai tempi due GB,quella in omaggio,e quella dell'abbonamento,uguali.Parto con questo presupposto in quanto,ci tengo a chiarire che ho ricevuto la GB in ritardo,e non ho goduto di nessun tipo di favorisismo da parte dello staff, e lo specifico proprio perche',specie su Facebook,girava voce,che ad averla ricevuta prima,erano state le bloggers che il mese scorso avevano ricevuto il primo coffret in omaggio...ASSOLUTAMENTE FALSO!
Ok,detto questo posso partire con la descrizione del contenuto,per quanto mi riguarda parecchio deludente.Non mi soffermero' nella descrizione della scatola e di come essa e' confezionata in quanto l'ho gia' proposto nell'articolo della GB di Ottobre,e mi sembrerebbe di essere ripetitiva!
Veniamo al dunque:


Il coffret questo mese contiene 6 prodotti anziche' 5,vediamoli uno ad uno:

Latte Corpo Zucchero a velo - AQUOLINA 9,00 euro per 250ml


Il prodotto in questione viene proposto in una minitaglia da 125 ml.
Sul sito GlossyBox viene descritto cosi: "Leggero e di veloce assorbimento questo latte deve la sua ricchezza alla formulazione che include cocogliceridi, sostanze affini a quelle naturalmente contenute nell'epidermide, che ne garantiscono il nutrimento. Il risultato è immediato: un leggero massaggio per una pelle nutrita, vellutata e dolcemente profumata a lungo."
Io dal mio canto sono onesta e dico la mia: Aquolina come tutti noi sappiamo,non e' ne' un brand di nicchia,ne' tantomeno innovativo dal momento che e' sul mercato da parecchi anni.A me personalmente non piace,lo trovo un prodotto adatto alle "ragazzine" che per di piu' non vogliono investire cifre esorbitanti per un latte corpo.Parliamo della profumazione "zucchero a velo",che non saprei nemmeno descrivere visto che e' tutto fuorche' fresca e naturale.Delusa al 100% in quanto e' reperibilissima al supermercato o in tutte le catene simili ad Acqua & Sapone.Non credo nemmeno di testarla,e probabilmente finira' tra i regalini di Natale!

Ombretto Compatto Lakshmi - 13,00 euro per 3 grammi


Riconosco che questo ombretto,era ed e' tutt'ora il prodotto piu' apprezzato almeno a primo acchito,senza averlo ancora testato,anche se in me suscita qualche dubbio che vi illustro a breve...sul sito GlossyBox viene descritto in questo modo: "Lakshmi Natural Make Up, è un trucco e un trattamento ispirato dalla Natura, il più grande laboratorio del mondo, in grado di sviluppare sempre nuove soluzioni per rispondere alle nostre esigenze. Lakshmi ha elaborato una linea cosmetica che parla di dolcezza, ma soprattutto di rispetto per la pelle con prodotti che allo stesso tempo non rinunciano a colori seducenti e raffinate texture a lunga tenuta. Questo ombretto compatto dall'effetto perlescente è il perfetto esempio della filosofia della marca. Contiene sostanze nutrienti che coniugano make up e trattamento, resistenza del colore e texture impalpabile. I cosmetici Lakshmi hanno ottenuto la certificazione Bioecologica ICEA, diventando sinonimo di sicurezza per chi ama lasciarsi valorizzare dalla natura e dai suoi colori."


A me e' arrivato nella tonalita' n.12,un grigio chiaro perlato che contiene microglitter argento.
Pocanzi parlavo di qualche dubbio in merito presto celato:per il momento l'ho swatchato solo sulla mano.Mentre sul polpastrello appare pigmentatissimo,sulla pelle,una volta sfumato,tende a scolorire,lasciando ben visibili,quasi solo i glitter.Vedro' come si comporta sull'occhio e vi sapro' fornire ulteriori informazioni.Perlomeno sono stata fortunata circa il colore.I grigi mi piacciono e solitamente li utilizzo!


Scent eau de parfum -Costume Nationale  75,00 euro per 50 ml
Minitaglia da 5ml di profumo che sul sito GlossyBox viene descritto cosi:
"Una fragranza strutturata e sensuale che rappresenta la naturale traduzione olfattiva dello stile CoSTUME NATIONAL. Il mistero dell'ambra, la radiosità e la luminosità del fiore d'Ibisco madreperlato e la purezza e trasparenza del tè al gelsomino, rendono SCENT una creazione unica, moderna ed atemporale, con un carattere distinto e deciso. SCENT è l'essenza della femminilità, una fragranza che non si impone ma muta sensibilmente a seconda del tipo di pelle che la indossa e la rende allo stesso tempo altamente riconoscibile e pura."
Premetto che avevo gia' avuto modo di sentire questi profumi in quanto il brand,tempo fa,mi ha inviato delle minitaglie simili da provare e recensire.A me personalmente non piace,lo trovo "vecchio",e il profumo e' una cosa molto soggettiva e personale.
La mia domanda e':Ma con tutti i profumi esistenti al mondo,proprio questo,peraltro sconosciuto dovevano inserire?Mah...altro prodotto che non utilizzero'.

Crème beauté de nuit régénérante Decléor 49,00 euro per 50ml

Minitaglia da 15ml proposta da Decléor,brand che personalmente non conosco.Si tratta nello specifico di una crema da notte che sul sito GlossyBox viene descritta cosi:Decléor è stata creata per donare benessere alla pelle, al corpo e alla mente. Il marchio fonda la sua filosofia di trattamento sulla selezione rigorosa di ingredienti naturali, sulla miscela degli Oli Essenziali più attivi per offrire trattamenti quotidiani efficaci e altamente sensoriali. Crème Beauté de Nuit Régénérante ha una texture morbida che ricarica di energia la pelle e ripristina la comunicazione cellulare per mantenere il giusto grado di nutrimento e idratazione. Favorisce inoltre il rinnovamento cellulare e dona sollievo alla pelle che appare, fin dalle prime applicazioni ,visibilmente più luminosa e rigenerata. Per un benessere totale, il suo aroma, dalle proprietà rilassanti e riposanti, è stato appositamente studiato per liberare la mente e sciogliere le tensioni e far si che il riposo notturno diventi un autentico "momento di bellezza".

Vista la pessima esperienza sperimentata il mese scorso con la crema Payot,non credo che provero' questo prodotto perche'ho paura di nuovi sfoghi.Oltretutto ho effettuato il peeling chimico all'acido glicolico da pochi giorni e credo sia meglio che continui ad utilizzare la mia Avéne da notte con cui mi sto trovando divinamente!

Sapone di Aleppo 30% NOUR - 6,5 euro per 200 grammi

Il sapone di Aleppo Nour,e' un altro di quei prodotti che mi hanno lasciata un po'perplessa.Reperibilissimo,per quanto valido possa essere,personalmente non lo ritengo adatto ad una GB...Sul sito GlossyBox viene descritto cosi: "Vera e propria leggenda cosmetica, il sapone di Aleppo racchiude 2000 anni di storia. Il metodo di produzione, la lunga stagionatura e la naturalezza delle sostanze attive dell'Oliva e dell'Alloro fanno di questo sapone un vero e proprio cosmetico indicato per idratare e nutrire anche le pelli più delicate e sensibili. Il particolare processo di saponificazione fa sì che durante il suo uso venga rilasciata una parte di olio d'oliva che nutre e protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Deterge in profondità ma con delicatezza e proprio per questo è adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche quella dei bambini. Ha proprietà antibatteriche, antiossidanti, toniche e lenitive contro desquamazioni, eczemi, psoriasi, forfora e micosi cutanee. Il sapone di Aleppo Nour, ormai un must per il benessere e la bellezza della pelle, è l'unico sapone biologico e certificato ICEA."

Personalmente lo conoscevo gia' e l'ho gia' utilizzato,solo che per la mia pelle non e' adatto,la secca.In compenso si trova bene il mio ragazzo che ha la pelle leggermente acneica.Io lo riciclo utilizzandolo per lavare i pennelli.E' ottimo e li rende morbidissimi!

Sensual Gloss Nee MakeUp  16,90 euro per 6ml



Confesso che avevo un mucchio di aspettative riguardo a questo prodotto,subito deluse.A breve vi spiego il motivo...sul sito GlossyBox viene descritto cosi:
"Gloss di ultima generazione, super idratante, a lunga durata. Ottimo per le giornate invernali. Formula innovativa, semi-trasparente, si sincronizza con le tue labbra, diventando un colore unico. Effetto lucido naturale. Texture morbida e vellutata, non appiccica e si stende con estrema facilità, grazie all'innovativo applicatore in pelo di martora, per sublimare la bellezza e la femminilità di labbra luminose, idratate e perfettamente definite."


Su di me non funziona.L'ho provato per curiosita' e rimane praticamente trasparente senza alcuna minima variazione di tonalita'...peccato!Carino il pennellino in setole naturali,ma boccio il packaging in quanto non essendo trasparente,non consente ne' di vedere quanto prodotto sia presente nella confezione,ne' la colorazione.

Ora che vi ho proposto la carrellata di prodotti,nell'attesa di testare quelli che preferisco (e sono davvero pochi!),passiamo alle mie conclusioni/considerazioni:

Innanzitutto facciamo due conti in merito al valore effettivo del contenuto della GB:

Latte corpo Aquolina 4,50 euro

Ombretto compatto 13,00 euro 

Gloss Nee Makeup 16,90 euro

Sapone di Aleppo Nour 6,50 euro

Profumo Costume Nationale 7,5 euro

Crema Decléor 14,70 euro

TOTALE 63.10 EURO

Ed e' proprio su questa cifra che voglio farvi ragionare!Apparentemente ci troviamo di fronte ad un enorme guadagno:abbiamo speso 14 euro per avere il valore di 63,10 euro di prodotti.Ma secondo voi,avete tra le mani prodotti ricercati,di nicchia e di LUSSO? A mio avviso no,e ribadisco che mi sembra il tipico "specchietto per allodole",dove ci viene mostrata solo la parte superficiale mettendo in secondo piano l'essenza.Io parlo per me,parlo da consumatrice che,se con la prima GB era rimasta semi-soddisfatta,con la seconda e' rimasta delusissima.Su 6 prodotti ne salvo approssimativamente 2,e dico approssimativamente perche' su uno dei due non sono ancora nemmeno convinta.Ok,avro' guadagnato,ma all'atto pratico cosa?Cosa mi serve se su 6 prodotti,ne vado ad utilizzare due nella migliore delle ipotesi?La mia opinione riguardante l'abbonamento l'ho espressa nell'articolo precedente.Attendo la GlossyBox di dicembre,dopodiche',se non soddisfera' le mie aspettative,disdirro' l'abbonamento senza problemi.Di lusso qui dentro non c'e' nulla,anche perche' tanto per citare Aquolina e Nour,sono brands reperibili in erboristeria e nella grande distribuzione.Ma tralasciando questa questione gia' ampiamente dibattuta,passiamo al servizio:

Pessimo,descrivendolo con una parola...al di la delle prese in giro portate avanti dalla settimana scorsa,il pacco e' partito ieri 29 novembre,per arrivare oggi 30.(La mail di Bartolini mi e' arrivata questa mattina e cio' che mi e' saltato all'occhio e' stato " Pacco preso in consegna il 29..."Che dire allora?

Non voglio essere prolissa o logorroica come al solito,ma come ho gia'detto,se pago per un servizio,voglio che sia efficiente.E da consumatrice,mi importa poco di sentire le solite scuse,o le solite giustificazioni che inizialmente ero la prima a dare:ok,il team e' giovane cosi come l'iniziativa,e' normale che le cose debbano sistemarsi e lo staff debba organizzarsi...ok,nel frattempo sono passati quasi 3 mesi...quindi?Se si sa in partenza che non si e' organizzati alla perfezione,si aspetta,si evita di far partire un progetto per forza,lo si elabora a dovere,e quando e' tutto perfettamente pronto di da il via.Deve essere cosi,perche' in ballo ci sono i nostri soldi,i 14 euro che investiamo ogni mese nell'abbonamento e che anche troppo velocemente ci vengono scalati dalle nostre Postepay...questo a casa mia si chiama rispetto per il consumatore.Non si fanno promesse se non si sa di poterle mantenere,e sopratutto non si indorano le pillole con lo zucchero promettendo sorprese,premi e via dicendo.Io perlomeno non mi lascio incantare.L'ho detto e lo ribadisco,se non vedo miglioramenti concreti,a cominciare dai prodotti,per il mese di Dicembre,a gennaio GlossyBox  contera' un'abbonata in meno!

Ricordo comunque la pagina Facebook GlossyBox sulla quale potete commentare e tenervi aggiornate sulla situazione ed eventuali novita' proposte!

E adesso,se non vi siete ancora annoiati,beh,tocca al mio primo video:

Chiedo venia ma non so per quale motivo,a fine caricamente ho notato che l'audio non e' sincronizzato col video...misteri del Tubo...

Buona visione!

Powered by Blogger.