Followers

Review: Struccante Bifasico - Fior Di Magnolia

Il prodotto di cui mi accingo a parlarvi,e' un acquisto di qualche tempo fa,che definisco "di emergenza".Gia',perche' ero a casa del mio ragazzo per il classico fine settimana,e avevo dimenticato a casa il mio struccante.Per caso,mentre facevamo la spesa,all'Eurospin,ho addocchiato "Fior Di Magnolia",brand di cui ho ampiamente sentito parlare.Mi viene in mente lo struccante,guardo e il prezzo,e la mia scelta ovviamente,trattandosi di un prodotto "provvisorio" e' ricaduta su di lui:lo struccante bifasico delicato per labbra e occhi.


Lo struccante in questione,si presenta in un flacone trasparente contenente 150ml di  prodotto e PAO 12 mesi.Come gia' detto si tratta di un bifasico,il che significa che e' costituito da una soluzione oleosa e una acquosa,miscibili insieme agitando semplicemente la confezione,per poi poterlo utilizzare.In teoria e' adatto a rimuovere anche il trucco waterproof.Indicato per pelli delicate e sensibili,puo' essere utilizzato tranquillamente sia per occhi che per labbra.


Il prodotto non risulta profumato in maniera persistente,quindi e' abbastanza piacevole anche sotto questo aspetto.
Ma prima di passare alle mie impressioni,diamo uno sguardo all'INCI:

••Cyclopentasiloxane (Silicone volatile)
••Aqua (solvente)
••Centaurea cyanus  (vegetale)
••Hamamelis virginiana (vegetale)
••Glycerin (denaturante / umettante / solvente)
••Sodium chloride (viscosizzante)
ppg-15 stearyl ether (emolliente)
magnesium nitrate (additivo)
methylchloroisothiazolinone (Conservante)
CI61565 (colorante cosmetico)
CI60725 (colorante cosmetico)

Insomma,l'INCI non e' dei migliori,ma considerando che si tratta di un prodotto che in ogni caso non va a penetrare negli strati profondi della nostra pelle,tutto sommato e' accettabile.

Ma veniamo alle mie impressioni:
Confesso,come detto ad inizio articolo,che questo struccante e' stato un momentaneo rimpiazzo,dovuto al fatto che mi ero dimenticato il mio abituale a casa.Cio' che mi ha spinto ad acquistarlo e' stato il prezzo,circa 1 euro e qualcosa (ora di preciso non lo ricordo!).Non mi aspettavo chissa' cosa per quel prezzo,ma alla fine,lo struccante si e' rivelato piu' valido del previsto.
Ebbene,strucca decisamente bene la base viso,e le labbra.Molto delicato,e leggero,pur essendo un bifasico.Anche per quanto riguarda gli occhi e' abbastanza efficace,anche su makeup particolarmente scuri e ostinati.L'unico neo secondo me,si nota se parliamo di waterproof.In questo caso,pur essendo deputato a struccare tutto cio' che resiste all'acqua,con determinati prodotti,quali i mascara e la tipoloigia di ombretti cremosi a lunga durata,fatica un po' di piu',di conseguenza,dovremmo passare il dischetto imbevuto di prodotto un po' piu' a lungo sugli occhi,col rischio di provocare arrossamenti.
Da uno struccante,per di piu' adatto ad eliminare anche prodotti waterproof,mi aspetto che strucchi,non dico solo appoggiando il dischetto sul viso,ma quasi!
Tuttavia lo promuovo per quanto riguarda la rimozione del makeup "tradizionale".Dicevo pocanzi,che pur essendo oleoso,non lascia la pelle particolarmente unta,e sciacquando il viso,semplicemente con acqua,ogni residuo,viene tranquillamente eliminato.Cosa che apprezzo,non brucia gli occhi,almeno,a me non ha dato alcun fastidio,cosa peraltro strana perche' normalmente,quasi tutti gli struccanti,almeno un po',sui miei occhi,sono leggermente irritanti,almeno per qualche minuto.Fastidio che tende a scomparire entro breve tempo,intendiamoci.
Insomma,lo consiglio vivamente per il prezzo,perche' e' un prodotto comun que delicato,e perche' come "struccante di emergenza",va veramente piu' che bene!Il suo dovere lo fa abbastanza bene,e puo' essere comparato anche a struccanti magari piu' costosi,ma il cui prezzo,non giustifica magari un'efficacia limitata ( e fidatevi che in commercio ce ne sono!).

Insomma,ve lo consiglio.Non e' eccelso ma per poco piu' di un euro merita!
E voi lo avete provato?Che ne pensate?

10 comments:

  1. Ciao... Mentre per quanto riguarda un make up più ostinato, cosa consigli???? Sono alla ricerca di un buon struccante bifasico... Ho provato quello Clarins, ma non mi è affatto piaciuto... Quello Vichy non male, mentre quello Nivea pessimo,mi irritava gli occhi!!!! Grazie :-)

    ReplyDelete
  2. Io mi trovo benissimo con questo struccante! Lo uso da un po' di tempo, ed è vero che con i trucchi waterproof fa un po' più fatica ma secondo me nemmeno troppa, dato che prima usavo struccanti più costosi che non riuscivano a fare lo stesso lavoro di questo :)

    ReplyDelete
  3. Ciao :) Ormai ti leggo e veso sempre:) Grazie per la tua recensione, si tratta di uno struccante molto economico quindi mi sarà utile:) Un bacio!

    http://adrenalinastyle.com/

    ReplyDelete
  4. Lo uso spessissimo anch'io, e lo trovo molto più efficace di altri appartenenti a dei brand abbastanza conosciuti e diffusi... Lo utilizzo solo per gli occhi in quanto per il viso preferisco dei prodotti specifici e più affidabili; solo una pecca: se non viene risciacquato subito, lascia le palpebre (nel mio caso) visibilmente disidratate.
    Ciao, e complimenti per tutte le review :)

    ReplyDelete
  5. Ciao io, quando ero rappresentante avon, usavo il bifasico avon, ma solo quand'era in superofferta...finita questa attività, ho scoperto quello eurospin, supereconomico e altrettanto moooolto valido! w Eurospin buoni prodotti, piccola spesa!!!
    bacibaci

    ReplyDelete
  6. hey ciao sono diventata tua lettrice fissa, sei la benvenuta anche nel mio di blog!!! comunque anche io l'ho usato questo struccante ma all'inizio non mi trovavo decisamente bene perchè uso spesso make-up resistente all'acqua, però per il resto va benissimo!!!
    bel blog complimenti, ti aspetto!!! =)

    ReplyDelete
  7. è tanto che penso di provarlo...dovrò cercarlo,sono curiosa :)

    ReplyDelete
  8. Io l'ho odiato. Se sei adatto anche al trucco waterproof devi struccare tutto e invece questo mi ha deluso tantissimo

    ReplyDelete
  9. Solo io mi trovo bene con questo struccante riguardo i waterproof??! Non mi si arrossano gli occhi nemmeno col famoso mascara supershock max waterproof di avon (notoriamente odiato e bistrattato per la sua tenacia ad essere rimosso)
    Vi assicuro che lo rimuovo davvero bene, ci ho preso la mano sarà... Tengo il cotone qualche secondo in più sulla palpebra e sfrego solo con una leggera pressione più del solito, e sulle ciglia mi concentro in particolare se ho un mascara come quello avon, sfregando a quel punto solo lì. Mai un arrossamento.
    Secondo me è efficace, non penso possano esistere prodotti che li poggi sul viso e il trucco immediatamente sparisce, per giunta waterproof... ancor di più pretendendo un inci impeccabile. E' impossibile :)
    ciao!

    ReplyDelete

I piu letti!

Licenza Creative Commons
PolvereDiStelle MakeUp by Veronica Bufano Franchini is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Based on a work at www.polveredistellemakeup.com.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»