Followers

Review: Smalti Termoattivi "In The Mood" - Perfect Formula

Qualche tempo fa,da brava "smaltomane",mi sono tolta uno sfizio,che mi pesava da quasi un anno (fin dall'estate scorsa!).Sul sito di QVC Italia,ho scovato i famosi smalti termoattivi In The Mood,ovvero quegli smalti che cambiano colore a seconda della temperatura a cui sono sottoposti.
Non potevo decisamente lasciarmeli sfuggire,e dopo averli doverosamente provati,ve li presento.


Prima di parlarvene nel dettaglio pero',voglio spendere due parole circa il brand Perfect Formula.

Il marchio Perfect Formula è stato creato da Shari Gottesman, che dopo anni di produzione di smalti e prodotti per unghie per alcune delle più grandi case cosmetiche del mondo, ha deciso di rispondere con la sua linea di prodotti a un’esigenza precisa e molto sentita dai consumatori: restituire forza e bellezza alle proprie unghie naturali. E lo ha fatto con una convinzione: che raggiungere questo obiettivo non solo è possibile per chiunque, ma può anche essere semplice. Basta possedere gli strumenti giusti e, naturalmente, la “Formula Perfetta". La linea di prodotti Perfect Formula è studiata per la bellezza delle mani e dei piedi. Creati per unghie deboli, che si sfaldano o rompono facilmente o addirittura danneggiate da smalti acrilici, gel e colle, i prodotti Perfect Formula offrono un aiuto per farle diventare forti, sane e belle. La loro formula di rafforzamento delle unghie ha dato a centinaia di migliaia di donne unghie più forti e sane. Alle ragioni di questo successo, oltre all’alta qualità, Perfect Formula aggiunge prezzi accessibili. Perché la bellezza di mani e piedi sia davvero alla portata di tutti


Su QVC,ho acquistato un kit (purtroppo o per fortuna non sono venduti singolarmente), che comprende cinque tonalita' di smalto termoattivo e un top coat da applicare successivamente.
I colori sono nello specifico:
Devious (14.5ml), colore viola lilla medio scuro
Hyper (14.5ml), color corallo
Blissful (14.5ml), color rosa perlato
Ditsy (14.5ml), color fuxia perlato
Guilty (14.5ml), color blu cangiante con venature tendenti al verde acqua e al viola.

E adesso vediamoli singolarmente:


Ditsy e' il primo della serie.Un bellissimo fucsia perlato che col calore diventa un rosa "barbie" perlato molto elegante.Uno dei miei preferiti.


Blissful mi piace si,ma decisamente di piu' se sottoposto al freddo.Si tratta di un rosa tenue perlato,molto classico,che col caldo diventa a mio parere forse un po' troppo chiaro,virando,oserei dire,verso il bianco con riflessi rosati.


Hyper  e' un colore che trovo particolarmente estivo.Un corallo chiaro che vira al pesca,e che se sottoposto al calore,diviene "salmone chiaro",in ogni caso molto molto piacevole.


Devious e' il mio "preferito" nonche' quello che sto indossando ora e che vedrete su mano a breve.E' un viola chiaro perlato ( e si sa che io adoro i viola!),che sottoposto a calore diventa rosa.Particolarissimo!


Guilty e' l'ultimo della serie.Un bellissimo blu con riflessi verdi e oro,un duochrome insomma,che sottoposto a calore si schiarisce notevolmente.


Abbiamo poi il top coat da applicare semplicemente dopo la stesura dello smalto.Indispensabile se vogliamo una finitura particolarmente lucida,dato che tutti gli smalti,una volta asciutti,senza l'applicazione del top coat risultano opachi.

Ma veniamo agli swatches,prima di passare alla mia opinione.


Nella foto precedente,potete vedere gli smalti a temperatura normale,ovvero come si presentano,appena applicati.
Nella foto successiva,come diventano,sottoposti a calore (in questo caso,per rendere l'idea,acqua calda!).


E adesso passiamo alle mie impressioni.
In definitiva mi sono piaciuti molto,anche perche' fino a questo momento,avevo avuto modo di provare solo i gel "camaleonte" da ricostruzione,quindi necessitavo di qualcosa di decisamente piu' comodo.Le colorazioni sono tutte molto carine e sopratutto estive,anche se oggettivamente,quella che esalta maggiormente le caratteristiche di questi smalti e' senz'altro Devious,nel quale il cambiamento e' maggiormente evidente.


Trovo che sia molto carino l'effetto "french sfumato",dato dalle unghie leggermente lunghe (Anche se ho accorciato la ricostruzione!)


Ed ecco qui un'altro ingrandimento.Come gia' detto,e come avrete visto anche dai precedenti swatches,questo e' il colore che maggiormente rende visibile la sua caratteristica di essere "termoattivo".Personalmente apprezzo anche gli altri,che restano comunque colori discreti e molto portabili.Ogni ampollina contiene 14.5ml di prodotto,quindi non sono nemmeno piccole.Unico neo:nella formulazione e' presente canfora,ma dal momento in cui e' consigliabile applicare sempre prima dello smalto,una buona base,il problema e' comunque ovviabile.Per quanto riguarda l'applicazione,il pennellino e' l'ideale.Della giusta lunghezza e spessore consente un'applicazione piuttosto precisa.Per ottenere un risultato ottimale,nonostante ogni smalto sia piuttosto coprente,occorrono due passate,perche' per colori particolarmente chiari quali ad esempio Blissful,con una sola passata,tende ad essere poco pigmentato.
In ogni caso ogni smalto asciuga davvero molto velocemente.Una volta asciugato e' necessario applicare il top coat,presente nel kit,in quanto questo genere di smalto,risulta opaco.In questo modo otteniamo una finitura lucida perfetta,e il prodotto amplifica come succede per tutti gli smalti,anche la sua durata.Circa la durata non posso,come al solito,esprimermi piu' di tanto,perche' come dico sempre,difficilmente indosso lo stesso smalto per due o tre giorni di fila.Posso dirvi in ogni caso,che i tre giorni di prova,vengono superati meravigliosamente,e lo smalto risulta resistente e brillante.Non so se sia una determinante il fatto che ho comunque la ricostruzione.Di norma,sul gel,lo smalto ha una resistenza e una resa del tutto differente rispetto alla superficie dell'unghia naturale.
Insomma,nel complesso mi piacciono molto e se amate anche voi l'idea di avere smalti un po' "particolari",allora non potrete di certo fare a meno degli In The Mood.Purtroppo,personalmente li ho trovati in vendita solo da QVC Italia,dove la disponibilita' e' limitata a questo kit e non vendono smalti singoli.Il prezzo e' comunque conveniente rapportato a 6 pezzi (poco piu'di 5 euro ognuno),ma se vi piace solo qualche colore,sono la prima a dirvi che sarebbe sprecato.Io li ho sempre visti solo su Ebay o su siti Usa,che causa dogana non consiglio comunque.
Se li ricomprerei?Certo che si...anche perche'nel mio caso,con le unghie abbastanza lunghe,con l'effetto che avete visto in foto,non passano certo inosservate!

6 comments:

  1. mi tentano un sacco questi smalti, ma sinceramente non comprerei mai il kit completo...preferisco avere la possibilità di scegliere solo una o due colorazioni :)

    ReplyDelete
  2. Bellissimei, è già da mesi che li ho visti, sono stata anche a NY ma non gli ho trovati... Adesso che mi dici che sono su QVC vado subito a vedere!!!

    ReplyDelete
  3. forteeeeeee io non li conoscevo proprio! direi che ci faro' un pensierino!! sìsìsì!ps:hai visto l'ultima novita' in america? si applica una specie di smalto fatto con una piccola percentuale di pelle di serpente? detto così fa un po' impressione ma ho visto delle foto non sono malaccio..effetto 3d ecco:)BUON WEEK END!

    ReplyDelete
  4. che carini non li conoscevo,potrei farci unpensierino ! grazie x avrmeli fatti conoscere!

    ReplyDelete
  5. Ne avevo sentito parlare, e per di più i colori sono davvero tutti carinissimi, anche se in effetti non penso me ne farei qualcosa di tutti quegli smalti. Se li vendessero singolarmente quasi sicuramente li comprerei per la curiosità! :)

    ReplyDelete

I piu letti!

Licenza Creative Commons
PolvereDiStelle MakeUp by Veronica Bufano Franchini is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Based on a work at www.polveredistellemakeup.com.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»