Preview: Le Météorites Perles - Guerlain

Cio' che sto per mostrarvi é solo un'anteprima,nell'attesa poter esprimere un'opinione piu' ampia del prodotto in questione.Tale prodotto ha rappresentato una delle mie "utopie cosmetiche" per non so quanto tempo.Ogni volta che andavo in profumeria,mi soffermavo davanti all'espositore con aria sognante,finche',la scorsa settimana,quel santo del mio ragazzo,che probabilmente non poteva piu' vedermi con quella faccia da ebete davanti a quella magica scatolina,ha ben pensato di farmi un regalo.Ok vi dico di cosa sto parlando : Le Météorites Perles di Guerlain.

Chi non le conosce? Beh,nel caso esistesse ancora qualcuno che ignora l'esistenza di questa meravigliosa scatoletta,vi spiego in breve di cosa si tratta.
In parole spicciole non é altro che una cipria illuminante in perle di cinque colori differenti che mescolate insieme donano al volto la cosidetta "luce ideale".Ma meglio passare ad una spiegazione un po' piu' tecnica tratta dal sito Guerlain:

Quando la luce bianca passa attraverso un prisma, si separa in uno spettro di colori diversi. Inversamente, tutti questi colori insieme ricreano la luce ideale. Questo è il principio che sta dietro la scomposizione e ricomposizione della luce. In fotografia  nel cinema, la luce bianca viene utilizzata per cancellare le imperfezioni e ammorbidire le caratteristiche somatiche del volto. Nel 1987, Guerlain ha deciso di utilizzare questa tecnologia per per ricreare uno splendore a dir poco abbagliante sul volto della donna creando quindi Le Météorites. Nel 2010, sono state ulteriormente migliorate per raggiungere un frado di leggerezza e trasparenza molto naturale.Attualmente sono disponibili in 3 nuove armonie di colori, che rappresentano il segreto dello splendore più puro e adatte ad ogni tono di incarnato.
Io ho scelto la versione n.01 Teint Rosè che contiene perle verdi,beige,gialle,rosa e lilla,in modo da uniformare l'incarnato ed eventualmente mimetizzare le discromie ma sempre in modo molto naturale.
Ma vediamole nel dettaglio partendo dal packaging:

Il packaging é a dir poco sensazionale,rappresentato da una scatola in metallo,con un coperchio finemente decorato in smalto,con un'immagine che personalmente mi ricorda molto quella di un fiore.A lato non puo' mancare il marchio del brand inciso in caratteri corsivi.Tale piccolo scrigno contiene 30 grammi di prodotto.
All'interno,troviamo,protette da un dischetto in gommapiuma,le nostre perle.Una dlle cose che adoro,e che considero a dir poco inebriante,é il profumo.Delicatissimo,alla lavanda,mi da l'idea di avere tra le mani,una di quelle ciprie di una volta.Non so,ma mi sa molto di qualcosa di retrò,di un'eleganza estrema!

Ed eccole qui,in tutto il loro splendore.
Ovviamente non posso darvi un'opinione approfondita perche' non le ho ancora utilizzate sufficentemente,ma per il momento posso dirvi che sono di una delicatezza estrema.Sono illuminanti si,ma con discrezione,e credo siano perfette anche su di un incarnato abbronzato.
Unico difetto? beh,il prezzo.Io da Limoni le ho pagate 43,00 euro ma credetemi che ne vale la pena,anche solo per togliersi un piccolo sfizio e farsi una coccola lussuosa!

Insomma,questa era la presentazione,e vi rimando alla futura review non appena avro' avuto modo di testarle a fondo!
Voi che ne pensate?
Powered by Blogger.