Yankee Candle:Chi non le conosce?

Tra le mie varie passioni o "fisse",le candele trovano da sempre un posto in prima fila! Adoro circondarmi di questi lievi bagliori ed essere inebriata in ogni stanza di casa mia,da piacevoli profumi.Senza dubbio le mie preferite sono le famosissime e stracelebrate Yankee Candle,che penso conosciate tutti.Ho avuto il piacere di collaborare con Roberto,di FragranzeYankee.it che mi ha dato la possibilita' di provare un'infinita' di fragranze tra le 70 proposte dal catalogo YC,in modo da farmi un'idea su quali fossero le mie preferite.So che non é mia abitudine andare fuori tema qui sul blog,ma in un certo senso,almeno per quel che penso io,l'atmosfera rilassante che é in grado di creare una candela profumata,in qualche modo fa si che anche il nostro corpo,e quindi il nostro benessere ne tragga beneficio...ecco perche' mi sembrava carino parlarne!
Purtroppo nella mia zona non vi sono rivenditori ( meglio uno c'era,una cartoleria di un paese nelle vicinanze,che purtroppo,terminato l'espositore,ha ben pensato di non tenerle piu'...mannaggia!),quindi per i miei acquisti devo affidarmi al web,un po' un rischio se non si ha idea di quelle che siano le profumazioni.Grazie a questa collaborazione,ho avuto modo di farmi qualche idea su quelle che sono destinate a diventare le mie fragranze preferite.Sicuramente pero',sperimentero' con i miei futuri ordini alla ricerca di qualche altro aroma che sappia sorprendermi!
Ho avuto modo di ricevere una giara grande e una serie infinita di tartine da bruciare con l'apposito bruciatore,che a breve provvedo ad illustrarvi.Prima pero' parliamo della jar grande.
Si tratta di una Jar in vetro da 411 grammi (prezzo 27.95),che una volta accesa ha un'autonomia di circa 90 ore,un'eternita' insomma.In particolare ho ricevuto la delicata Bahama Breeze che adorando i profumi fruttati e floreali,non poteva non piacermi.Si tratta di una fragranze estremamente fresca e piacevole,non troppo invasiva,caraterizzata da note di mango,ananas e pompelmo che sul sito viene descritta cosi:
C'è tutto Il ristoro fresco dell'estate in questa miscela tropicale di ananas, pompelmo e mango. Questa fragranza yankee regala un lungo sospiro, una piacevole sensazione di freschezza che inebria il senso dell'olfatto stimolando la mente verso pensieri di serena spensieratezza, momenti di mare, di vacanze e sorrisi.

Personalmente mi basta accenderla un paio d'ore per avere la casa profumatissima,e la cosa particolarmente apprezzabile é che tutte le candele,profumano anche se spente.Averne piu' di una in casa vi garantisco che rende il tutto piu' piacevole..provare per credere!

La cosa che maggiormente mi incuriosiva di YC sono senza dubbio le tart,piccole tartine in cera che si spezzettano e vanno bruciate nell'apposito bruciaessenze.Sono carinissime,somigliano molto a piccole "crostatine" e credetemi che sono particolarmente apprezzabili anche se utilizzate,ancora sigillate come profumabiancheria nei vostri cassetti.
Di tart me ne sono state omaggiate parecchie e in questi giorni,sono in preda ad una specie di mania ossessivo compulsiva,di provarle tutte...il panico!
Ma vediamo prima di tutto il bruciatore per tartine YC:
 Il design é molto carino,perfetto per ambienti rustici e non troppo formali,costituito da un corpo in ferro battuto su cu posizionare la TeaLight per far si che la fiamma sciolga la tartina,e una ciotolina in ceramica,che nel mio caso ricorda molto un fiore,all'interno della quale va spezzetata la tartina.
Una caratteristica che a mio parere lo differenzia dai comuni bruciatori é proprio la ceramica che la caratterizza.Guardandola attentamente notate che non é lucida.Questo perche',essendo lievemente antiaderente,va si che la nostra tart,una volta sciolta e risolidificata,si stacchi completamente semplicemente utilizzando una piccola punta (puo' essere anche il manico di un cucchiaino),e facendo leva sul bordino della cera solida.Tale operazione é davvero molto semplice,in quanto la cera si stacca in un blocco unico senza spaccarsi o sbriciolarsi in alcun modo.
Il prezzo di questo bruciatore é di 13.99 euro ed é disponibile in quattro colori.
Senza dubbio le tartine sono il prodotto che mi é piaciuto maggiormente é che senza obra di dubbio riacquistero' quanto prima.Ognuna dura circa 8 ore,ma nel mio caso,utilizzandole a piccoli pezzi,le faccio durare anche di piu',e vi garantisco che la fragranza data dalla presenza di oli essenziali,persiste comunque.
Ovviamente la quantita' é soggettiva,a seconda dell'ambiente che desiderate profumare e dell'intensita' che volete ottenere.Ognuna costa 1,80 euro,un prezzo modicissimo direi.
Tra le tart ricevute,ho gia' fatto la selezione di quelle che a naso mi piacciono maggiormente.Posso consigliarvi,sempre che vi piacciano le fragranza piuttosto floreali,Fresh Cut Rose,un delizioso bouquet di rose,praticamente identico al profumo di rose classiche dei nostri giardini,Midnight Jasmine,gelsomino,uno dei miei fiori preferiti,insieme al Lilla' di Lilac Blossom.Non posso non menzionare French Lavender,tipico profumo di lavanda provenzale,per chi come me,trova una fragranza di questo genere davvero rilassante,e Wedding Day,freschissima miscela di fiori e frutti anch'essa molto delicata!

Per quanto riguarda le altre fragranze ricevute e ulteriori informazioni,vi rimando al video che ho intenzione di girare in questi giorni,per farvi vedere tutto al meglio.Prima di concludere ci tengo a specificare ulteriormente alcuni dettagli.
I formati in vendita sullo shop sono molteplici.Trovate jar in vetro piccole,medie e grandi,tart,sampler (piccole candele da inserire negli appositi bicchierini),Tea Light profumate (per intenderci quelle piccole candeline tonde da appoggiare anche sull'acqua,ideali se vogliamo allestire un centrotavola davvero originale),Pillar (simili ai ceri votivi),e Tumbler (candele gia' inserite nei bicchieri),insomma,ne trovate per tutte le esigenze,insieme ad innumerevoli accessori,e profumatori per l'auto.
Le Yc sono costituite da paraffina di ottima qualita' che ha la caratteristica di non alterare,bruciando,il profumo delle fragranze,e da fragranze caratterizzate da soli oli essenziali naturali che garantiscono in questo modo,non solo una profumazione piu' intensa ma anche piu' duratura.
Sul sito in ogni caso trovate una vasta sezione ricca di consigli per sfruttare al meglio le vostre candele e fare in modo che abbiano cosi una resa ottimale.Il link é questo.
Vi invito comunque a dare un'occhiata al sito FragranzeYankee.it dove per acquisti superiori ai 35 euro,le spese di spedizione sono gratuite,ed é possibile pagare tranquillamente con contrassegno,Paypal,bonifico o carta di credito.

Vi tengo aggiornate tramite video,voi intanto fatemi sapere cosa ne pensate,se conoscete le YC e se anche voi come me le amate alla follia!

DISCLAIMER 
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.