REVIEW: Baby Lips - MAYBELLINE New York

So di essere una persona piuttosto "influenzabile" in termini di makeup e cosmesi,e cio' che leggerete ne é l'ennesima testimonianza! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che é diventato una sorta di "trend" da quando tutte noi abbiamo iniziato a sentirne parlare dalle nostre colleghe americane!
Sto parlando dei discussi BABY LIPS proposti da Maybelline ,una serie di "balsami labbra" (prendetelo proprio tra virgolette),con un packaging davvero sfizioso,e sei differenti gusti.
Io sono sempre stata una fan dei "burrocacao",diciamo pure che mi piace proprio averli,tenerli in borsa,riapplicarli durante la giornata quelle rare volte che non ho voglia di mettermi il rossetto,o anche semplicemente solo se voglio reidratare le labbra,al che ho deciso di procurarmeli tutti!
Ma perche' sono cosi discussi? Perche' di fatto vengono definiti come "superidratanti",quando in realta',qualitativamente c'e' da ammettere che sono piu' o meno alla pari con i famosi "Labello" che tutti almeno una volta abbiamo avuto!
Ma vediamoli nel dettaglio:
Le varianti sono sei in totale di cui tre lievemente pigmentate e tre neutre ma con la caratteristica di avere un SPF 20 quindi,benche' non offrano un'idratazione profonda e a lungo termine,offrono comunque una protezione piuttosto elevata per le nostre labbra.

Sul sito vengono descritti cosi:

La formula esclusiva di Baby Lips arricchita con vitamine, burro di Karitè e centella asiatica, ripara e idrata intensamente le labbra per 8 ore. La centella asiatica aumenta l'elasticità della pelle, stimolando la naturale produzione di collagene. Risultati visibili in una settimana*:
 il 73% delle donne sente le labbra più PROTETTE, il 73% delle donne sente le labbra più MORBIDE, il 76% delle donne ha una sensazione di COMFORT sulle labbra, il 76% delle donne vede le labbra più BELLE. In 6 gustose varianti tutte da collezionare. SPF20** 
*Test di autovalutazione su 105 donne dopo una settimana di utilizzo 
**Solo per le nuances trasparenti

Come vi dicevo ad inizio articolo,io,in quanto adoro questo genere di prodotto,li ho collezionati tutti e sei,vediamoli nel dettaglio descrivendoli singolarmente:

BABY LIPS - LIME
 Questo é stato il primo in assoluto,e mi é stato regalato da Milena,carinissima,dato che allora dalle mie parti non li trovavo.
Fa parte delle varianti neutre,quindi é assolutamente incolore.Il gusto é piacevole,l'aroma ricorda la limonata (la fiera dell'ovvieta'),ma tutto sommato non é stucchevole e mi piace,anche se non rientra tra i miei preferiti.

BABY LIPS - PESCA
Il Baby Lips alla pesca fa parte delle varianti lievemente pigmentate.Si tratta di un rosato un po' spento e leggermente perlato che illumina particolarmente le labbra.Io adoro la fragranza "pesca" e questo é molto gradevole.

BABY LIPS - PASSION FRUIT
 Altra versione pigmentata,questa volta di un bel rosa intenso.Certo,non ha la coprenza che puo' avere un classico rossetto,ma ci consente comunque di avere le labbra colorate e al contempo morbide in maniera delicata e discreta.La fragranza al frutto della passione,mi piace si,ma é quella che sulle labbra si percepisce forse in maniera piu' "sintetica",olfattivamente parlando.

BABY LIPS - MENTOLO
Stavolta,il Baby Lips in questione é incolore e ha una piacevolissima fragranza al mentolo.
Tra tutti,oserei dire che senza dubbio é il piu' particolare dal momento che applicato sulle labbra,dona una piacevolissima sensazione di freschezza,in perfetto stile "cubetto di ghiaccio"! Questo lo avevo ricevuto gratuitamente da Smoll,é stato il primo in assoluto,quello che mi ha fatto crescere un'incredibile voglia di provare anche gli altri!

BABY LIPS - CILIEGIA
La fragranza ciliegia é in assoluto quella che amo maggiormente.Adoro il profumo e perche' no anche il sapore che si percepisce sulle labbra.La pigmentazione ricorda proprio le ciliegie mature e rende le labbra lievemente colorate.Il tipico aspetto "sano" che le fa sembrare anche piu' rimpolpate.
Uno dei miei consigliati.

BABY LIPS - MANDORLA
Neutro e definito superidratante,ha una delicatissima fragranza di mandorla che personalmente apprezzo davvero molto.Delicato e non stucchevole,lo si applica davvero molto piacevolmente.

Diamo comunque uno sguardo all'INCI prima di passare alla mia opinione complessiva:
Polybutene (legante/viscosizzante)
Octyldodecanol (emolliente/solvente)
Isopropyl myristate (legante/emolliente/solvente)
Petrolatum (antistatico/emolliente)
Ethylexyl Methoxycinnamate (emolliente)
Polyethylene (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Ozokerite (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Candelilla Cera (emolliente/filmante)
Diisostearyl malate (emolliente/tensioattivo)
Butyruspermum parkii butter (emolliente)
Ethylexyl Salicylate (filtro solare)
VP/hexadecene copolymer (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Pentaerythrityl tetra-di-butyl hydroxyhydrocinnamate (antiossidante)
Tocopherol (antiossidante)
Tocopheryl acetate (antiossidante)
Isopropyl Palmitate (antistatico/legante/emolliente/solvente)
Limonene (allergene del profumo)
Citral (additivo)
Centella Asiatica Extract (emolliente vegetale)
Aloe Barbadensis extract (emolliente vegetale)
Calcium Pantothenate (antistatico)
Ascorbic Acid (antiossidante/agente tampone)
Parfum
All'inci dovete aggiungere i relativi coloranti che cambiano eventualmente nelle varianti colorate ma sostanzialmente l'INCI é valido per tutte le versioni.
Certo,non é dei migliori,ma non mi sento nemmeno di demonizzarlo in toto visto che come c'e'di meglio,ovviamente c'e'anche di molto peggio!

Ma veniamo alle mie considerazioni:
Si,diciamocelo,i Baby Lips stanno diventando di moda,ma tutto sommato a me non sono dispiaciuti.
Sono molto piacevoli,se considerati come un piacevole sfizio,e nel complesso svolgono la loro funzione,quella di idratare.O meglio,chiariamo un concetto: a differenza di un balsamo labbra con una formulazione piu' ricca e se vogliamo piu' efficace che va ad idratare dall'interno,nutrendo nel vero senso letterale del termine le cellule dermiche,una formulazione come questa al contrario idrata ma "dall'esterno",rivestendo le labbra con una sorta di film che fa si che esse non perdano liquidi e conseguentemente non vadano a seccarsi.Non c'e' nulla di male,di terribile,o di pericolosissimo in tutto questo,in quanto nulla ( e lo sottolineo ancora una volta),che faccia parte del panorama "cosmetico"a prescindere dalla formulazione),va a penetrare nel derma,lo strato piu' profondo della pelle,nulla entra nel microcircolo sanguigno e tutto é limitato e arginato in superficie,altrimento ci troveremmo di fronte ad un farmaco,cosa ben differente.
Detto questo,non me la sento di demonizzarlo perche' nel complesso,li utilizzo volentieri e mi ci trovo bene.Se devo fare un "Impacco idratante"logicamente utilizzero' un balsamo labbra piu' ricco di principi attivi o comunque elementi nutrienti,ma utilizzato come un normale "burrocacao" da battaglia,da usare nel quotidiano,per me va piu' che bene.E' piacevole,lascia le labbra morbide e non risulta stucchevole o fastidioso in nessuna delle fragranze proposte.
Certo,se siete abituate ad utilizzare prodotti "di nicchia" in questo senso,lo odierete sicuramente,ma per me,che utilizzo i prodotti SE mi piacciono a prescindere dalla formulazione,é un prodotto piacevole che consiglio di provare,anche sol se volete togliervi la curiosita'!
Ho utilizzato per anni il classico Labello,e onestamente le labbra non mi si sono mai seccate,nemmeno in pieno inverno,nonostante la pessima formulazione,poi ovviamente tutto é soggettivo!!
Sicuramente quando li terminero' (o almeno via via che li finiro' uno ad uno) li ricomprero'!
Il prezzo oscilla tra i 2,90 euro  e i 3,90 euro a seconda dei punti vendita.Lo si trova sia nelle grandi catene come Limoni,La Gardenia e via discorrendo,che nella grande distribuzione e preso gli Ipersoap ,Acqua & Sapone e Tigota'.
E voi li avete provati?


Powered by Blogger.