PREVIEW: NABLA la linea cosmetica firmata da MrDanielMakeUp

da | Dic 9, 2013 | 0 commenti

 

Interessante novita’ nel panorama cosmetico che avrete senz’altro gia’ letto in rete, ma che ci tenevo comunque a riportare anche qui, proprio perche’ sono dell’idea che quando nasce un nuovo progetto giovane, gestito da ragazzi giovani come noi (si ho 33 anni quasi ma mi ritengo giovane!), sia giusto dargli il giusto spazio attribuendogli l’importanza che esso merita. Sto parlando di NABLA, brand decisamente innovativo nell’ampio mondo del makeup, la cui direzione artistica é affidata alla professionalita’ di Daniele LoRusso che molte di voi conosceranno come MrDanielMakeup, famoso su YT per essere un mua di talento indiscutibile. Personalmente ho iniziato a seguirlo quando ancora aveva meno di 2mila iscritti sul canale, ammirando da sempre il suo senso estetico, i makeup da lui realizzati, sofisticati ma al contempo riproducibili da noi tutte e la sua simpatia e spontaneita’,cosa ormai rara sulla piattaforma. Quando tempo fa, annuncio tramite i social questa piacevole novita’ prossima all’uscita, ne sono stata piu’ che felice,sicura che ,da consumatrice, questo splendido progetto non mi avrebbe delusa.
Oggi 9 dicembre il lancio ufficiale della linea con apertura del relativo store online, subito preso d’assalto! Daniele ha mostrato la sua linea tramite un video di presentazione chiaro ed esaustivo,che io ho guardato decisamente con la “bava alla bocca” mentre mostrava singolarmente i prodotti,uno piu’ interessante dell’altro.
Prima di mostrarveli nel dettaglio con relativi prezzi,vi parlo piu’ approfonditamente del brand e del concept con il quale é stato creato:
 Nabla è una casa cosmetica indipendente italiana che produce make-up creativo ed innovativo. Ogni nostro prodotto nasce a partire da un’idea. L’azienda si basa sul principio che un prodotto efficace possa e debba essere anche ben formulato. Nabla ha scelto la strada del “naturale” reputando che l’alta performance di un prodotto possa sussistere anche utilizzando una certa tipologia di ingredienti nella formulazione stessa avvalendosi di professionisti e di risorse all’avanguardia per progettarli e conseguentemente crearli in concreto. Anche solo dalla preview di Daniele,si capisce dal suo entusiasmo, quanto lavoro ci sia dietro a questo progetto e quanto stia a cuore a tutto lo staff, la produzione pulita di prodotti all’insegna dell’efficacia e dall’altissima resa, perfetti anche per i professionisti.
 Alla fine é la passione ad originare prodotti non solo efficaci,ma pratici, innovativi e sopratutto mai banali, il tutto nell’assoluta trasparenza delle formulazioni stesse e delle scelte dell’azienda spiegate di volta in volta, anch’esse indice di cura e professionalita’.
 Nabla è certificata Cruelty Free. La tutela degli animali  sta profondamente a cuore a tutte noi e tutto questo non puo’ che farci piacere,con un occhio di riguardo a chi ne é particolarmente sensibile.
Da CS ecco cosa ne dice l’azienda:
La certificazione PETA è un messaggio di chiarezza che crediamo giusto sia per voi che per noi ed attesta che: non testiamo su animali né il prodotto finito né i suoi singoli ingredienti. non commissioniamo a terzi alcun tipo di questi test. non commercializziamo i nostri prodotti in paesi in cui vige l’obbligo di effettuare test sugli animali come prerequisito alla vendita.

 

E credo che in primis questa sia una cosa da non sottovalutare!
Detto questo pero’ passiamo alla parte piu’ “succosa” dell’articolo,la presentazione dei prodotti cosi come riportata sul sito web:
Ombretti Bright, Satin, Soft Matte: 13 Tonalità di ombretti dalla formulazione naturale suddivisi in texture Bright, Satin e Soft Matte disponibili sia in case che in refill. Vegan.Prezzo 7,90 euro scontato 6,32 euro  e refill a 6.50 euro scontati a 5.53 euro fino al 16 dicembre
 
H2O Eyeshadow: 4 tonalità di Ombretti dalla formula naturale e rivoluzionaria. Polveri di pigmenti puri pressati in acqua. Disegnano sull’occhio luci ed ombre per un effetto modulabile in un finish metallico ad alto impatto di colore. Assolutamente intensi sia da asciutti che da bagnati. Vegan. Prezzo 8.90 euro scontati fino al 16 dicembre a 7,12 euro.
 
Liberty Six: palette pensata per posizionare secondo il gusto personale 6 cialde Nabla. La base magnetica permette la più totale libertà di organizzazione ed un saldo contatto. Non ha confini ed è personalizzabile anche con cialde di diverse dimensioni.Prezzo 6,00 euro scontata fino al 16 dicembre a 5,10 euro.
Flower Power Soft-On Eye Pencil: Matita occhi estremamente sfumabile dalla formula naturale. È morbida e scivola per un’applicazione semplicissima. Studiata con un’attenzione speciale per gli occhi sensibili.
Prezzo 5.80 euro scontata fino al 16 dicembre a 4,64 euro
Velvetline Long-Wear Matte Eye Pencil: Matita occhi creata per disegnare una linea di velluto unica e sofisticata. Il tratto è opaco, morbido nel profilo ed extra-pigmentato. Disponibile in 2 colorazioni. Tenuta eccezionale sia nella rima interna che esterna. Vegan.Prezzo 7.50 euro scontate a 6,00 euro fino al 16 dicembre
Liquid Tech Lip color: Crema liquida per labbra ad alta concentrazione di pigmenti. Immerge le labbra in un colore saturo pieno di fascino. La formula pregiata e naturale a lunghissima tenuta rende il prodotto estremamente confortevole durante la giornata. Disponibile in 8 tonalità. Vegan
Prezzo 11.50 euro scontati fino al 16 dicembre a 9,20 euro

 

 
Ghost Invisible Lip Barrier: prima matita lip container naturale e completamente trasparente. Rende l’applicazione di qualsiasi rossetto universalmente impeccabile e sicura. Definisce i volumi del contorno grazie alla formula ricca di cere naturali. Lavora dietro le quinte per risultati eccezionali: un prodotto su cui puoi sempre contare!
Prezzo 5,80 euro scontata fino al 16 dicembre a 4,64 euro.

 

Hidrating Shine Lip Gloss: Lip gloss luminoso e sexy. La formula naturale e innovativa rigenera le labbra e prolunga i tempi di riapplicazione e gli ingredienti attivi valorizzano il volume delle labbra per un immediato effetto ammaliante. Profumato e gustoso come una caramella al limone! Disponibile in 8 tonalità. Vegan. Prezzo 8,70 euro scontato fino al 16 dicembre a 6,96 euro.
 
Liquid Tech Blush: dalla texture liscia e fluida è un blush a lunga tenuta. Perfettamente sfumabile per un effetto pulito e fresco come rugiada sulle guance! È modulabile è si asciuga sulla pelle con un risultato sempre uniforme e vellutato. La formulazione naturale e all’avanguardia in base d’acqua è studiata per ogni tipo di pelle. Disponibile in 4 tonalità. Vegan.Prezzo 11.50 euro scontati fino al 16 dicembre a 9,20 euro
 
Under-Eye Concealer: correttore cremoso a lunga tenuta che si stende facilmente per fondersi con la pelle in un finish semi-vellutato e luminoso. Formulato pensando alla zona delicata del contorno occhi per non appesantirla e mantenerla costantemente idratata. Disponibile in tre colorazioni dal sottotono aranciato efficaci su ogni tonalità di pelle. Vegan.
Prezzo 8,50 euro scontato fino al 16 dicembre a 6,50 euro.
Ho inserito i prezzi promozionali in virtu’ del fatto che da oggi 9 dicembre al 16 i prodotti possono essere acquistati a prezzo ridotto sullo store ufficiale Nabla.
In piu’ il sito offre spedizioni gratuite con una spesa da 49 euro in su e la consegna entro 24 ore se si ordina entro le 16 della giornata.
Piccola considerazione personale data solo dalla preview.
A prim’occhio,sentendo parlare Daniele nel video che a breve vi linkero’,la linea sembra davvero innovativa, a cominciare dalle texture.
Onestamente mi attira tutto,in primis le nuances disponibili di ombretti e prodotti labbra, ma io non faccio testo perche’ sono facilmente influenzabile soto questo aspetto.
Trovo molto coerente l’idea di dedicarsi ad una gamma di prodotti inizialmente ristretta per garantire il massimo,e dato che non sono escluse novita’,sara’ bell seguire a poco a poco la crescita del brand…e io adoro chi parte dal poco per innovarsi ed evolversi strada facendo senza voler mettere come si suol dire troppa carne al fuoco.
Mi sembra buono anche l’aspetto “prezzi”. Tutto molto abbordabile e alla portata di tutti che con i tempi che corrono non fa mai male!
Ed ecco la preview di Daniele:_

 

Insomma prima di concludere auguro un enorme in bocca al lupo a lui, ricongratulandomi per aver realizzato il proprio sogno. Sentirlo parlare con tale entusiasmo, dovrebbe insegnarci a credere nei nostri sogni invogliandoci a lottare per realizzarli!
UN ENORME IN BOCCA AL LUPO!
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter