PRIME IMPRESSIONI: ISI MakeUp Remover

In questo articolo voglio presentarvi un prodotto che mi é stato inviato la settimana scorsa e che possiede tutti i presupposti per rappresentare un modo "rivoluzionario" di rimuovere il trucco senza l'utilizzo di detergenti che spesso troppo aggressivi o non adatti al nostro tipo di pelle, finiscono per alterarne l'equilibrio, pregiudicandone la salute. 
Sto parlando di ISI Makeup remover, un guantino rivoluzionario costituito da un materiale brevettato di cui a breve vi parlero' dettagliatamente.
ISI MakeUp Remover arriva in una deliziosa scatolina in cartone dove sul retro sono riportate alcune indicazioni e impresso e ben visibile che il prodotto é assolutamente Made In Italy.
Il "prodotto in Italia" esprime, in tre semplici parole, l'amore per il buon gusto e per le cose ben fatte: è sinonimo di qualità e durata dei materiali, cura dei dettagli e passione per il bello. I prodotti artigianali e industriali italiani hanno guadagnato, negli anni, una fama tale da portare il "Made in Italy" ad essere considerato come un vero e proprio brand, riconosciuto a livello mondiale. Abbiamo deciso di chiamarci Italian World proprio perché crediamo profondamente in questi valori ed abbiamo deciso di riappropriarci di questi punti di forza che stanno alla base della cultura artigianale italiana, facendo nostre le caratteristiche che ci differenziano dal resto del mondo. L'ambiente che circonda Italian World è il tessuto, a maglie strettissime, di una galassia di micro imprese altamente specializzate; il tessile Veneto, in particolare, vanta fama mondiale per l'ottima qualità dei propri prodotti. È qui che è nata e cresce Italian World, azienda che, grazie al proprio “saper fare” trentennale nel settore della confezione tessile, vuole "innovare la tradizione" sviluppando prodotti dalle caratteristiche funzionali e qualitative non ancora presenti nel mercato. 
Cosi l'azienda ci tiene ad identificarsi nel panorama legato alla cosmetica dando la priorita' a tutti quei valori che in finale garantiscono la qualita' e la sicurezza del prodotto finale.


QUALITÀ ED AFFIDABILITA'
Vengono utilizzati solo tessuti OEKO-TEX, relalizzando prodotti che rispondono a tutti i requisiti di salubrità e sicurezza previsti per la certificazione di Classe I, dedicata ai prodotti tessili a contatto con la pelle di bambini fino a 3 anni.

SOSTENIBILITÀ 
Io scopo del brand per quanto riguarda la produzione, é  minimizzare l’impatto che i prodotti e le  attività a cui sono legati,hanno sull’ambiente perché é importante proteggere le risorse del nostro pianeta Terra,consapevoli di quanto siano limitate.

INNOVAZIONE E TRADIZIONE 
 Tagliare, cucire, mettere a misura, scegliere il migliore tessuto, testarlo, lavarlo, accoppiare materiali diversi per ottenere prestazioni eccezionali. Questo è ciò che l'azienda compie da più di trent’anni;e da dieci si dedica al settore biomedicale che, oltre ad avere bisogno di un expertise altamente tecnico, richiede la ricerca delle migliori soluzioni in ambito tessile.

Ma veniamo al prodotto nel dettaglio:
ISI è il primo guanto struccante riutilizzabile che non necessita di detergenti e rilascia una pelle microbiologicamente pulita grazie all’azione degli ioni presenti nella fibra d’argento. La funzione struccante è data dalla particolare microfibra sviluppata nel nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo ed assicura una perfetta rimozione di qualsiasi tipo di trucco, anche waterproof. Inoltre, non necessitando di ulteriori detergenti eccetto l’acqua, la pelle acquista immediatamente elasticità e lucentezza. Il materiale è stato sviluppato inoltre per essere facilmente lavabile con del semplice sapone da bagno, in modo di essere sempre pronto all’impiego.
Io ne ho ricevuti due, uguali ma differenti solo nel colore.Entrambi sono contenuti in un piccolo contenitore in plastica con dei fori che permettono di riporli e far si che si asciughino anche all'interno della scatola prevenendo cosi la formazione di eventuali batteri.

il guantino é piccolo, strutturato per essere calzato sulle dita in modo da essere maneggevole ed efficace in ogni angolo del viso.

Esso ha due lati differenti: quello che vedete nella foto sottostante é il lato esfoliante, che puo'essere tranquillamente utilizzato per massaggiare viso e collo quotidianamente, senza detergente.Il lato piu' "rivoluzionario" se cosi vogliamo definirlo in quanto l'azione
degli ioni in argento diventa una vera e propria "terapia" per la pelle,in quanto la particolare formula di tessuto in argento che é stato studiato e brevettato, aiuta a disinfettare la pelle ed ossigena le cellule, tanto da poter annullare o diminuire l'utilizzo di creme dopo il trattamento (soprattutto la sera), perchè la pelle non "tira" e nemmeno si secca.A tal proposito sto facendo il test, come suggerito dall'azienda, utilizzandolo ogni sera per 10 giorni in modo da riscontrarne l'efficacia.
Poi abbiamo il lato liscio, quello struccante vero e proprio, piu' liscio di un comune panno in microfibra che rimuove il trucco in maniera totale e senza l'uso di detergenti o saponi di alcun genere.
Una volta bagnato con acqua, ISI è la soluzione migliore per un’azione struccante rapida e precisa. Basta risciacquarlo con sapone per riutilizzarlo o nel caso di residui ostinati, é consigliato l'utilizzo di sapone di Marsiglia per farlo tornare come nuovo!
E sopra potete vedere il dettaglio del tessuto in ioni d'argento.

Per il momento l'ho utilizzato poche volte per potermi permettere una review approfondita,ma alcune informazioni posso darvele:
Per quanto riguarda l'operazione di "struccaggio" ne sono rimasta piacevolmente colpita. Normalmente, specie per il trucco occhi,tendo ad utilizzare colori abbastanza scuri e resistenti. Eyeliner e mascara normalmente sono i piu' ostici da struccare ma grazie a questo guantino, viene rimosso con estrema delicatezza anche il makeup waterproof, senza lasciare residui e senza irritare la pelle. A riprova di una pelle perfettamente pulita dopo l'utilizzo, ho provato a  passare sulla pelle un dischetto di cotone che é rimasto pressoche' candido.
Facile anche la pulizia del guantino. Io ho lavato il tutto con del sapone di marsiglia liquido per le mani, e anche quello bianco é risultato bianco come se non fosse stato utilizzato. Le fibre che costituiscono il tessuto non si impregnano di makeup, il che fa si che il guantino rimanga inalterato nel tempo.
La cosa positiva che mi sento di menzionarvi é la sensazione di pulizia a seguito dell'utilizzo. Pelle fresca e davvero morbida pur non avendo applicato successivamente creme idratanti come faccio di solito.Da qui si desume la delicatezza con cui va ad agire sulla nostra pelle. Questo per quanto riguarda il lato liscio.
Circa il lato esfoliante sono ancora in fase di "test serale" e dico la verita', ne sono sorpresa, perche' la pelle a poco a poco appare piu' tonica e luminosa, ed é un piacere andare a coricarsi col viso fresco e morbidissimo pur non applicando nulla.
Vedremo come proseguira' il mio test, per il momento sono positiva e vi consiglio di dare uno sguardo al sito ISI MakeUp Remover e vi invito a guardare il video esplicativo per capirne al meglio il funzionamento:


Per chi fosse interessato ,é reperibile presso lo shop online al prezzo di 34,80 euro. Un piccolo investimento che pero' viene subito compensato dal risparmio in dischetti e prodotti struccanti se ci pensate!
Insomma, vi terro' aggiornate!


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.