PREVIEW & SWATCHES; Collezione GENESIS - Nabla Cosmetics

In questo articolo voglio mostrarvi in anteprima, alcuni ombretti della nuova collezione GENESIS, che verra' lanciata da Nabla Cosmetics il 3 dicembre. Otto ombretti, uno piu' particolare dell'altro, nulla da dire! Io ne ho ricevuti cinque e devo dire che sono stata felicissima di constatare che mi sono state inviate esattamente le nuances che mi attiravano maggiormente e che con ogni probabilita' al contrario, avrei sicuramente acquistato di tasca mia.

NABLA presenta la nuova collezione GENESIS. GENESIS racconta i colori della Natura e l'equilibrio unico ed inimitabile con cui riesce ad accostare le tonalità tra di loro creando contrasti magistrali. Otto colorazioni inedite, simbolo delle scelte cromatiche che hanno il potere di stupirci, donandoci attimi di contemplazione e riempiendoci gli occhi ed il cuore. GENESIS è nata in collaborazione con la Natura, dall'intensità del mare che fa perdere lo sguardo e da una pietra preziosa che invece lo rapisce. È nata osservando le sfumature incantate dei suoi frutti e le stratificazioni di materiali e colori che nel tempo acquistano bellezza e unicità. Guarda al tocco pop inaspettato e audace. Nasce dalla terra rossa e selvaggia, dalla bellezza ancestrale, dalle nostre origini. Per realizzare il visual di GENESIS ci siamo nuovamente rivolti a Conrad Roset, un artista meraviglioso che con la sua arte evocativa è riuscito perfettamente a rappresentare ed a racchiudere in un'unica opera tutto ciò che volevamo comunicare, unendo i colori della terra al cielo, dando vita ad una bellezza libera e policroma, simboleggiata dalle piume.
Come dicevo ad inizio articolo, i colori sono piuttosto particolari, ma tutti molto molto belli, caratterizzati da finish e sfumature non ovvie che fanno si che risultino assolutamente unici nel loro genere! Colori che a mio parere, rispecchiano pienamente questa stagione, donando alle nostre frede giornate invernali una vena colorata che tutto sommato crea allegria pur mantenendo una certa eleganza. 
 Come vi ho detto ad inizio articolo, la fortuna che ho avuto é stata quella di ricevere una selezione di colori, perfettamente in sintonia con quelli che sono i miei gusti,Mi hanno inviato quelle nuances che mi hanno colpito dalla prima immagine e che comunque sia avrei acquistato sicuramente a prescindere! Si vede che Nabla ha la palla di cristallo o mi conosce bene ormai!Ma veniamo al sodo, dato che forse aspettate proprio quello! Tadaaaaan....
Nello specifico ho ricevuto : Superposition, Sandy,Eternity,Grenandine e Mimesis (e sapete bene che quando vedo viola non capisco piu' niente!
Il tutto é racchiuso nella classica comoda palette magnetica Liberty Six che viene inviata in omaggio con l'acquisto di sei refill.
 Ma vediamoli nel dettaglio con relative descrizioni:

SUPERPOSITION
è un duochrome di base nocciola con riflesso lavanda violaceo che richiama le più delicate sfaccettature delle ametiste. All'interno è tempestato di micro pagliuzze multicolor che spaziano dal teal al rosa, perfettamente amalgate alla polvere. Riflette la luce proprio come fa un minerale in natura e dona un effetto semi-bagnato alla palpebra. È una tonalità media elegante, perfetta per le feste.

SANDY
è un color sabbia neutro e bilanciato che presenta un tocco di champagne al suo interno. Particolarmente luminoso, rende lo sguardo radioso e soave. Un colore elegante e versatile.

ETERNITY
è un blu di Prussia scuro e deciso con riflessi zaffiro evidenti e brillanti. Profondo come l'oceano e prezioso come una gemma. Un ombretto magnetico per uno sguardo magnetico. La texture è aderente, facile da gestire e da sfumare.

GRENANDINE
è un rosso melograno intenso, elegante e sensuale. Il sottotono corallo insieme ai suggestivi riflessi lampone ed amaranto ne fanno un ombretto incantato. Particolarmente sofisticato, è adatto a realizzare look di carattere ed allo stesso tempo di tendenza. Truccarsi con Grenadine è una tentazione a cui non si dovrebbe resistere!

MIMESIS
è color vinaccia-prugna. La sua tonalità scura e decisa lo rende una scelta ideale per dare intensità e profondità a qualsiasi makeup. È sempre perfetto per creare smokey eleganti e vellutati e per sperimentare accostamenti interessanti.

Difficile carpirne i riflessi dagli swatches peraltro fatti forzatamente con luce artificiale "casalinga" data la situazione meteo piuttosto avversa dalle mie parti, ma almeno ho provato, e sicuramente cerchero' di mostrarli al meglio magari in video quando avro' una condizione luminosa piu' idonea ecco.
Come vedete le nuances  che ho ricevuto io, sono  tutto sommato abbastanza versatili ma molto belle con le sfumature che le caratterizzano.Io ho gia' i miei preferiti "Grenandine" "Sandy" e "Superoposition" che saranno i colori, senza nulla togliere a tutti gli altri che utilizzero' maggiormente. Sono dell'idea che con questi cinque refill le combinazioni e gli abbinamenti possibili siano molteplici. Diciamo che si presanto bene ad essere combinati insieme.
Apparentemente risultano tutti setosi, e come é classico di Nabla, tutti molto pigmentati e facilmente sfumabili, ma logicamente aspetto a darvi ulteriori raguagli quando avro' avuto modo di testarne personalmente la resa realizzando qualche makeup.

Nella collezione sono presenti altre tre interessanti nuances:

è color terra di Siena. Un marrone medio, caldo, dal sottotono rosso-rosato. Una bellissima tonalità che ha il potere di accendere con delicatezza ogni altro colore creando ombreggiature soffici ed inimitabili. Un colore di tendenza matte e vivido, estremamente sfumabile.

è un marrone nude chiaro e delicato. Un color nocciola pastello con sottotono rosa cipriato. Una tonalità neutra che nasce da diversi contributi fusi insieme e pensata per makeup particolarmente eleganti. Un colore aristocratico e contemporaneo. Le sue morbidissime sfumature si riveleranno preziose per il vostro makeup.
è un oro lime acceso. Una tonalità squillante oltremodo lucente. L'effetto sulla palpebra è metallico e semi-specchiato, unico! Citron è un colore spumeggiante dal tocco pop, che interpreta le audaci scelte cromatiche della natura. È un oro super antico ed avveniristico allo stesso tempo.

Tutta la collezione GENESIS sara' acquistabile sul sito ufficiale Nabla Cosmetics  a partire da mercoledi 3 dicembre.
Nel caso venga indetta qualche promozione come al solito vi terro' aggiornate sulla mia pagina Facebook.


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.