PREVIEW & SWATCHES: Rebel Romantic - KIKO

Se seguite il blog e un po' mi conoscete, sapete benissimo che ultimamente da Kiko Milano, ho snobbato a pie pari le varie limited edition uscite negli ultimi mesi. Il motivo é sempre stato piuttosto semplice: banalita', cose viste e riviste, prodotti di cui tutto sommato potevo benissimo fare a meno. Tutto questo mi ha sempre indotto ad entrare in negozio, dare un'occhiata annoiata per poi uscire miseramente a mani vuote, ( fatta eccezione per gli smalti Power Pro che mi piacciono molto!).
Con l'ultima limited edition uscita qualche giorno fa, la Rebel Romantic pero', devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Non che ci sia nulla di cosi innovativo, ma la collezione merita di essere vista e non nego che qualche pezzo l'ho acquistato con piacere dopo aver messo mano alla collezione per intero in negozio, provando un po' tutto .
I prodotti piu' o meno sono i soliti proposti nelle collezioni precedenti, quali blush, terre, ombretti, rossetti, matite occhi e labbra e una serie di accessori sfiziosi dedicati al makeup. Insomma, per una volta c'e' davvero l'imbarazzo della scelta, e per quanto riguarda me , ho faticato parecchio a contenermi perche' avrei voluto acquistare anche qualche pezzo in piu', quale ad esempio il kit per il contouring in versione matitone, e le matite labbra, motivo per cui non escludo, piu' avanti un secondo giro. Per questa volta mi sono trattenuta, e ho acquistato un blush, un rossetto e un ombretto che a breve vi mostro in dettaglio:
 REBEL BOUNCY BLUSH
Tra le cinque nuances disponibili, io ho scelto la piu' scura e forse piu' particolare, la n.04 Passion Red Wine. Si tratta di un blush molto particolare, in quanto soffice e cremoso ma che diviene sfumabile come una polvere al contatto con la pelle. 
Il n. 04 é un bellissimo color vinaccia, molto originale, da utilizzare con estrema parsimonia in quanto estremamente pigmentato. L'ho scelto perche' onestamente blush di questo colore non ne possedevo e mi ha attirato da subito, davvero bellissimo.
Una nota di merito va anche al packaging che in questa collezione si esibisce con estrema eleganza e sobrieta'. Personalmente mi ricorda un po' i prodotti di bellezza un po' vintage, per questo mi ha colpito da subito anche questo particolare.
Sul sito viene descritto cosi:
Fard dalla nuova sensorialità effetto mat satinato.
 La speciale texture unisce l’impalpabilità di una polvere con l’estrema morbidezza di una nuova consistenza, elastica e altamente sfumabile. Il tocco, inaspettatamente vellutato ed elastico, garantisce uniformità e un effetto naturalmente mat.
 I pigmenti nella formula permettono di ottenere una buona coprenza e risultati professionali in fase di applicazione.
 Fedele allo stile della collezione “Rebel Romantic”, Rebel Bouncy Blush è racchiuso in una trousse con decorazioni a ventaglio e specchio interno.
Il prezzo é di 9.90 euro
 INTENSELY LAVISH LIPSTICK
Io per i rossetti, lo sapete, sono malata, letteralmente. Non potevo farne a meno di prenderne uno, e dico la verita', sicuramente ne acquistero' altri e relative matite perche' sono proprio belli.
Sono rossetti cremosi, ma sulle mie labbra, almeno da una prima prova, non risultano particolarmente brillanti e posso definirli "semi matte" passatemi il termine.
Resta il fatto che sono comunque molto confortevoli e pigmentati.
Ho scelto anche in questo caso il n. 04 Mild Sangria, tra le sette nuances disponibili.
Si tratta di un bellissimo rosso ciliegia non particolarmente chiaro e assolutamente freddo. Un genere di rosso che tra tanti rossetti che possiedo, non avevo..non potevo proprio lasciarlo li ecco!
Anche in questo caso packaging molto elegante e raffinato, in  metallo dorato con la serigrafia della collezione e chiusura magnetica.
Sul sito viene descritto cosi:
Rossetto cremoso, colore intenso e luminoso.
La formula contiene l’estratto di orchidea, corn oil e gotu kola. A contatto con l’epidermide, la texture si trasforma in uno strato liquido che veste le labbra di un colore intenso e ultra brillante.
 La delicata sensorialità esalta l’esperienza dell’applicazione e la successiva sensazione di comfort.
Il prezzo singolo é di 6.90 euro
METALLIC SHINE EYESHADOW
 Non potevo esimermi dal puntare anche un ombretto. Quelli della collezione Rebel Romantic sembrano molto particolari. Contenuti in una jar, sono comunque in polvere, e dalla texture somigliano molto ai famosi Color Infaillible de L'Oréal giusto per capirci. Delle sette nuances disponibili, io ho scelto la n. 02. Absolutely Rose, una sorta di color malva molto luminoso, perfetto sia per illuminare la palpebra che utilizzato in combinazione con altri ombretti per conferire luce e ulteriori riflessi. Il colore che ho scelto é piuttosto chiaro, ma data la gamma di toni che utilizzo abitualmente, mi sembrava il piu' funzionale e versatile.
Sul sito viene descritto cosi:
Ombretto in polvere cremosa dall’effetto metallico. La texture, compatta e plastica, ha un rilascio colore immediato, scorre con leggerezza e aderisce perfettamente alle palpebre.
 Le cere e gli oli nella composizione consentono di enfatizzare le perle e i pigmenti contenuti e garantiscono un risultato long lasting. Il tocco è delicato, piacevolmente setoso. Il finish metallico dalle tinte piene e luminose offre un accento di stile allo sguardo.
Il prezzo di ognuno é di 6.90 euro

E adesso diamo ovviamente uno sguardo agli swatches in situazioni luminose differenti:
Luce solare esterna
Luce naturale interna
Insomma, come vedete i colori sono tutti molto belli e io sono particolarmente soddisfatta dei miei acquisti!
Come ho gia' detto, non escludo di acquistare nuovamente qualcosa proprio perche' ho lasciato gli occhi su altri due o tre prodotti che ci terrei ad avere...ad ogni modo nel caso ovviamente vedrete.
Non appena avro' testato adeguatamente tutto, provvedero' a recensirli in modo che anche voi possiate regolarvi anche nel caso in cui decidiate di aspettare i saldi.
Vi consiglio comunque di andare a fare un giro nel punto vendita piu' vicino a voi per toccare con mano ogni cosa.
I prodotti come sempre sono acquistabili sul sito ufficiale KIKO Cosmetics dove attualmente sono attive anche le spese di spedizione gratuite.
Powered by Blogger.