PREVIEW: Elizabeth Arden PRO Pt.1

Oggi parliamo di skincare con un articolo dedicato ad un brand decisamente di lusso: Elizabeth Arden PRO. Sono stata gentilmente contattata qualche tempo fa dalla brand manager Chiara che gentilmente mi ha fatto vivere un'esperienza davvero interessante. Questa collaborazione é partita infatti con una videoconferenza nella quale, oltre a spiegarmi nel dettaglio la filosofia del brand e i trattamenti proposti, Chiara attraverso domande inerenti alla mia tipologia di pelle, ha determinato quali fossero i trattamenti piu' adatti a me. Questo protocollo, essendo i prodotti Elisabeth Arden PRO, destinati agli istituti e alle Spa, e' lo stesso che viene seguito dai professionisti verso il cliente in modo da personalizzare il piu' possibile il trattamento in modo da renderlo efficace in toto.
E' stato u colloquio molto interessante e stimolante anche perche', appartenendo io stessa al settore, si é rivelato un piacevole arricchimento personale.

Ho ricevuto cosi il mio trattamento personalizzato, ma prima di mostrarvi nello specifico cio' che sto testando in questo periodo, voglio parlare approfonditamente del brand e della modalita' con il quale é stato concepito. I prodotti li scopriremo in un articolo successivo in modo da poter risultare maggiormente dettagliata, proprio perche' il discorso che riguarda Elizabeth Arden PRO é molto interessante e piuttosto articolato.
Elizabeth Arden PRO é il nuovo brand, concepito per il trattamento professionale della pelle, brand che viene distribuito esclusivamente presso centri estetici e spa autorizzati.
Tutto questo nasce grazie alla collaborazione nella ricerca tra Elizabeth Arden, nota e lussuosa compagnia cosmetica e Joe Lewis, uno degli scienziati maggiormente illustri ed innovativi del settore della Skincare Professionale e cio' ha portato alla creazione di una nuova generazione di cosmeceutici sviluppata sulla base di numerosi studi scientifici, test clinici e sulla filosofia "Skin Healt & Beauty Piramid".


I cosmeceutici sono attualmente molto utilizzati in estetica, ma senza la consulenza di operatori del settore esperti e competenti spesso possiamo incappare in acquisti non propriamente adatti che determinano non solo una perdita di denaro inutile, ma molte volte risultati non del tutto soddisfacenti.
I professionisti della pelle, necessitano percio' di uno strumento scientificamente provato per guidare il cliente verso i migliori prodotti topici per il trattamento cutaneo.
La “Skin Health & Beauty Pyramid™” é una struttura educativa e una guida per la selezione dei prodotti di trattamento basata su lunghi studi scientifici e ricerche sulle formule e sulle tecnologie maggiormente rilevanti nel settore cosmeceutico.
Questo strumento clinico puo' semplificare la scelta dei prodotti per gli operatori estetici e clinici nel processo professionale di guida degli utenti verso l'ottimale utilizzo dei trattamenti e per ottenere i migliori risultati possibili nella promozione della salute e della bellezza della pelle.
1. Mayoral F, Kenner J, Draelos Z, The Skin Health and Beauty Pyramid: A Clinically-Based Guide to Selecting Topical Skincare Products Journal of Drugs in Dermatology. 2014; 13:4:414-421.


La filosofia “Skin Health & Beauty Pyramid™” 

 La guida gerarchica piramidale, indica vari livelli di azione ed è così composta:

 BASE DELLA PIRAMIDE: 
rappresenta le tecnologie “Fondamentali” per la protezione quotidiana della pelle. Tutti si preoccupano di migliorare la bellezza della pelle, ma per farlo è fondamentale seguire uno stile di vita che includa la protezione quotidiana contro il sole e l’esposizione ambientale; trascurando questi elementi, ogni passo verso il miglioramento della nostra pelle può essere compromesso. Gli “Ingredienti Protettivi Topici Fondamentali” sono tre - SPF, Antiossidanti e DNA Enzymes - ed agiscono con modalità differenti per coprire le esigenze quotidiane di protezione. Quali ingredienti essenziali del regime Skincare quotidiano, permettono un nuovo standard di protezione topica, aiutando a prevenire il danno futuro della pelle, come pubblicato nell’edizione di Marzo 2014 del Journal of Drugs in Dermatology.2 

 CUORE DELLA PIRAMIDE:
 rappresenta le tecnologie “Necessarie” per la “Trasformazione” della pelle: idratazione, esfoliazione, stimolazione del turn-over della pelle, per promuovere bellezza e miglioramenti della cute. Da quasi 30 anni dall’introduzione degli AHA e dei Retinoidi nel mercato, non esistono tecnologie altrettanto potenti nella trasformazione della pelle - da tre decadi sono pilastri dello skincare per una ragione: agiscono veramente!

VERTICE DELLA PIRAMIDE:
 rappresenta gli ingredienti ideali per “ottimizzare” i risultati. Tra questi ingredienti sono presenti peptidi e fattori di crescita che possono agire come un completamento, un tocco finale, del proprio regime Skincare.

In sostanza la mission di Elizabeth Arden PRO, é proprio quella di fornire semplici ed efficaci percorsi che possano essere ideali nella risoluzione di specifiche problematiche legate alla pelle seguendo la filosofia della Skin Health & Beauty Pyramid™ proprio per massimizzare i risultati in modo da soddisfare totalmente le aspettative del cliente.
La linea professionale viene pertanto compendiata da una serie di trattamenti domiciliari in modo che il cliente possa sinergicamente completare il trattamento svolto in istituto incrementandone cosi l'efficacia e i risultati. Il brand mira al trattamento delle principali condizioni cutanee quali impurita', pigmentazione irregolare, anti-aging, idratazione e sensibilita'.
Tutto questo con l'ausilio di ingredienti brevettati e tecnologie in attesa di brevetto quali AHA Retinoid Conjugate:una combinazione di Alfa Idrossi Acidi e vitamina A, Allyl PPQ ossia il nuovissimo antiossidante mitocondriale,Aranzine™ un potente antiossidante che protegge le proteine dagli effetti dei radicali liberi prodotti dall'azione tossica degli UV che possono causare infiammazione e fotodanneggiamento della nostra pelle, che è parte di un innovativo complesso antiossidante specifico per il trattamento dei visibili segni dell'invecchiamento cutaneo.

In sostanza possiamo riassumere sinteticamente la differenza tra trattamenti professionali e domiciliari in questo modo:

Percorsi professionali Elizabeth Arden PRO
 I trattamenti professionali Elizabeth Arden PRO sono progettati per ottimizzare il percorso domiciliare Elizabeth Arden PRO, accelerando e massimizzando i benefici di ogni prodotto per risultati ancora più rapidi. L’obiettivo di questi trattamenti intensivi è duplice: aiutare la pelle ad apparire istantaneamente più giovane e portare i propri risultati ad un livello superiore. Elizabeth Arden PRO offre una serie completa di trattamenti professionali per il viso, compreso un trattamento rapido, progettato per raggiungere una gratificazione immediata con risultati visibili e senza sprechi di tempo. Il programma di trattamento sarà personalizzato e sviluppato per incontrare le esigenze della cliente, le sue necessità specifiche ed i risultati desiderati. 


 Percorsi domiciliari Elizabeth Arden PRO
 Elizabeth Arden PRO mira al trattamento delle principali condizioni cutanee attraverso 5 semplici regimi operativi - Anti-Aging, Pigmentazione Irregolare, Impurità, Idratazione e Sensibilità  come abbiamo gia' detto in precedenza, ed inoltre offre prodotti di potenziamento dei risultati (Boosters), adatti ad ogni tipo di pelle.Essi sono ideali per promuovere, mantenere ed ottimizzare i risultati ottenuti tramite i trattamenti professionali, attraverso l’uso di ingredienti brevettati e tecnologie innovative in attesa di brevetto citati pocanzi.

E trovo che coordinare le due tipologie di trattamento sia una cosa assolutamente utile proprio per massimizzare l'efficacia e rendere davvero visibili i risultati valutando cosi l'efficacia dei prodotti in maniera tangibile.
Come ho gia' detto, attualmente sto sperimentando il mio trattamento personalizzato domiciliare che vi raccontero' nel prossimo articolo nello specifico in modo da non tediarvi.
Ho preferito dividere le due nozioni in modo da essere chiara e potervi parlare approfonditamente del brand che a mio parere necessitava di doverose spiegazioni.

Vi rimando pertanto all'articolo che sara' online domani per consentire di scoprire Elizabeth Harden PRO a 360°!

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.