CollabHAUL: Dermorevita Alta Cosmesi Naturale

Qualche tempo fa, sono stata contattata dall'azienda Dermorevita, azienda made in Italy che incentra la propria linea cosmetica sulla combinazione di Bava di Lumaca e Latte d'Asina che lavorando in sinergia, originano una serie di prodotti efficaci ed estremamente ricchi di attivi.
Dermorevita nasce nella splendida cornice di Gualdo Tadino dove sorgono i due allevamenti che danno origine a questa realta': l'Azienda Agricola Cambiotti e Lumache Coclea, due aziende dove vengono allevati animali, dalle caratteristiche completamente differenti ma in grado di produrre straordinari principi naturali, con benefici ormai noti dai tempi dell’antichità, per la pelle e non solo,la bava di lumaca e il latte d'asina appunto.
Ma vediamo insieme le caratteristiche di questi due elementi naturali cosi preziosi per la nostra pelle:

LATTE D'ASINA

Le straordinarie caratteristiche antibatteriche, lenitive e ricostituenti del latte d’asina sono note sin dall’antichità. Già Ippocrate e Plinio il Vecchio, medici dell’antichità ne decantavano ed esaltavano le molteplici proprietà e capacità curative della pelle, raccomandandolo e consigliandolo per favorire il processo di cicatrizzazione cutanea. La stessa Cleopatra seguita poi da Poppea e Messalina e più tardi da Paolina Bonaparte era solita immergersi nel latte d’asina per i suoi bagni quotidiani di bellezza.

 La comunità scientifica ed i recenti studi, hanno dimostrato le interessanti caratteristiche del latte d’asina in campo cosmetico: 
 • attività idratante
 • innalza l’elasticità cutanea
 • resistenza e protezione dall’invecchiamento della pelle
 • contrasta l’attività dei radicali liberi
 • contrasta la fragilità capillare e riduce la couperose, grazie ai minerali in esso contenuti
 • stimola l’attività di produzione di collagene, elastina e acido ialuronico e dei fibroblasti.

 SOSTANZE PRESENTI NEL LATTE D’ASINA 
Il latte d'asina rapppresenta una preziosa miniera di sostanze, importanti per il benessere della nostra pelle. Troviamo infatti:
 Acidi grassi: in particolare Omega-3 e Omega-6, utili nella prevenzione di malattie cutanee associate a processi infiammatori quali psoriasi e dermatite atopica, ed indispensabili per l’assorbimento delle vitamine liposolubili (vitamina A, D ed E). Lisozima, lattoferrina e lattoperossidasi: enzimi grazie ai quali si esalta l’attività battericida, antiinfiammatoria ed epitelio-riparatrice, fondamentali per il trattamento dell’acne e dei sintomi da irritazione, quali bruciore e prurito sia dell’epidermide che del cuoio capelluto anche in caso di pelle sensibile e delicata. Vitamine A, D, E: fondamentali per le facoltà cicatrizzanti e per il trattamento di scottature, piaghe e screpolature. Leptina: un importante inibitore della lipogenesi, favorisce l’eliminazione del sebo eccedente e dell’ irritante fenomeno della “pelle lucida”. Sieroproteine: in grado di formare una pellicola ad effetto “filler”, agiscono sul rilassamento e sulla contrazione della muscolatura, facilitando la prevenzione e la riduzione delle classiche “zampe di gallina”. Amminoacidi: ottimi alleati per ogni tipo di pelle ed importantissimi per la riduzione dei danni provocati dall’ invecchiamento cellulare e per la sua prevenzione.  I fattori di crescita: favoriscono la maturazione e la proliferazione cellulare, hanno un’azione lenitiva, dermopurificante protettiva ed emolliente. Lattosio: ad azione emolliente, idratante e addolcente.

BAVA DI LUMACA

Dalle note proprietà curative e rigeneranti, grazie alla presenza di antiossidanti, capaci di rallentare il processo d’invecchiamento combattendo i radicali liberi, e all’alto contenuto proteico, restituisce all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico. È ricca di vitamine, riduce le infiammazioni e favorisce l’abbronzatura garantendo l’idratazione della pelle. Riduce le infezioni virali o batteriche facendo da barriera protettiva contro gli agenti patogeni che si insinuano sulla superficie o nei pori della pelle. Migliora l’elasticità e gli inestetismi, riduce l’acne e i segni che ne comporta, le cicatrici, le smagliature e le scottature. Previene ed elimina le rughe premature, le macchie, combatte le verruche e l’acne eliminando i batteri che la producono definitamente, elimina i segni di macchie da bruciature, riduce notevolmente le cicatrici, essenziale per prevenire le smagliature in gravidanza. Riduce la cellulite, rende invisibili i segni di malattie come la varicella, raccomandato in trattamenti post-chirurgia per cicatrizzare rapidamente ed evitare formazioni di infezioni. Nei bambini, allevia gli arrossamenti e le irritazioni cutanee. Ottimo dopo sole, dona sollievo rinfrescando la pelle e mantiene l’abbronzatura più a lungo senza macchie. Attenua e combatte le vene varicose e le emorroidi.

 COMPONENTI NATURALI CONTENUTI 
 Allantoina: rigenera e ripara i tessuti, rigenerando le cellule morte. Collagene: costituente fondamentale del tessuto epidermico dalla forte azione idratante. Elastina: proteina che dona elasticità ai tessuti. Acido glicolico: dona un senso di esfoliazione dello strato superiore dell’epidermide ed il conseguente aumento della velocità di ricambio cellulare, produce un incremento dell’attività dei fibroblasti e della produzione di collagene ed elastina. Vitamine, aminoacidi essenziali e altre proteine: promuovono la vascolarizzazione periferica e “ossigenano la pelle”, garantendo la fornitura di nutrienti e l’idratazione della cute. Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante.

Ma vediamo insieme il prodotto da testare che ho ricevuto e che vi recensiro' in maniera approfondita'nel momento in cui avro' avuto modo di farmi un'idea concreta degli effetti sulla mia pelle:
Siero Viso Latte d'Asina e Bava di Lumaca Rigenerante e Antiage
Si tratta di un concentrato specifico di sostanze dalle proprietà nutrienti, esfolianti e rigeneranti che, grazie alla giusta combinazione di latte d’asina e bava di lumaca, nutre in profondità e rimuove efficacemente le cellule morte dallo strato superficiale dell’epidermide. Arricchito con gel d’aloe, olio di rosa mosqueta ed estratti vegetali di cetriolo e pompelmo, ha azione anti age, idratante e rassodante per rendere la pelle del viso luminosa, rigenerata e levigata eliminando progressivamente rughe, macchie ed eventuali discromie dovute alla formazione di radicali liberi. Si applicaprima della crema sulla pelle detersa ed asciutta attraverso un leggero massaggio circolare che permetta il totale assorbimento del prodotto.
Ho ricevuto poi una serie di campioncini delle ulteriori referenze presenti nella linea: crema viso, crema corpo e crema mani, che devolvero' a mia madre e a mia suocera, approfittando del fatto che presto mi verranno inviate ulteriori due fullsize per poter cosi parlare in maniera approfondita della linea!

Per quanto riguarda il siero viso invece, come vi ho detto, non appena lo avro' utilizzato per un periodo sufficientemente lungo, provvedero' a parlarvene nel dettaglio.
Per il momento vi invito a visionare il sito Dermorevita, dove trovate anche il relativo eshop dove fare acquisti qualora foste interessate!
In piu' per voi, un codice sconto del 10% da inserire nel carrello prima di effettuare il pagamento utilizzando questo CODICE SCONTO 05x22s5426  

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.