Presentazione: 1° SUGARBOX – Maggio

da | Mag 30, 2012 | 0 commenti

Vi avevo anticipato non molto tempo fa,della nascita di una nuova “avversaria” delle varie box ormai a nostra disposizione: sto parlando della SUGARBOX,e trovate l’articolo relativo qui con tutte le informazioni del caso che possono esservi utili.
Alla nascita del nuovo servizio,sono stata contattata,come altre blogger,per ricevere la prima box (uguale a quella delle abbonate),in omaggio,per valutare il servizio.La mia e’ arrivata puntualmente oggi tramite il corriere Bartolini.In questo articolo,voglio cosi mostrarvi la panoramica dei prodotti presenti,in modo che possiate farvi un’idea e valutare cosi eventualmente se abbonarvi o meno.
Vediamola insieme.

 

 

 

A differenza dei coffret che siamo abituate ormai a vedere,la confezione con cui si presenta la nostra SugarBox e’ decisamente meno elegante,ma comunque ricercata.Una scatola in cartone (questa volta senza un vero e proprio coperchio),e finemente decorata con motivi floreali bianchi,nasconde al suo interno,un sacchettino in tessuto con impresso il logo del servizio,richiudibile con i laccetti che va a racchiudere i nostri prodotti.

 

Non so se questa piccola “finezza” verra’ mantenuta nelle future box,ma in ogni caso mi sembra carina,e a me tornera’ molto utile per contenere quella valanga di campioncini che ormai non so piu come sistemare!

 

Non dimentichiamoci poi della fascetta in carta arancione che racchiude la nostra scatola come se fosse un sigillo.In realta’,al di sotto,se l’andiamo a staccare,scopriamo che sono impressi una serie di beauty tips decisamente utili!

Prima di guardare i prodotti pero’,menziono anche i vari depliant relativi ai brands presenti nella box,e un foglio con stampati i singoli Inci dei prodotti,inseriti nel cofanetto.

 

Ma veniamo ai veri protagonisti.I prodotti,che questa volta sono addirittura 7.Certo,nonostante non tutti siano full size,devo dire che le travel sono decisamente quasi tutte abbondanti!
Ma vediamo singolarmente di che si tratta,ricordadovi che la box omaggio per noi blogger,e’ esattamente identica a quella che hanno ricevuto le abbonate.

 

A primeggiare nella confezione e’ senza dubbio la versione travel del famosissimo Moroccan Oil di cui io sono un’accanita consumatrice.
Inutile dire che ricevere un formato da 25 ml,che vi posso garantire,che non e’ piccolissimo,mi ha fatto un’immenso piacere,perche’,nonostante sia caratterizzato da siliconi,ai miei capelli piace,ed essendo concentrato (io ne utilizzo davvero pochissime goccie),garantisce un utilizzo continuato per almeno 6 mesi,se come me,lo utilizzate dopo la piega per lucidare il capello.
Aggiungiamoci poi,che non e’ certo un prodotto economico in quanto la confezione da 100 ml standard,se non ricordo male,credo che abbia un costo che si aggiri intorno ai 30/35 euro.

Passiamo poi ad un prodotto,questa volta full size.Si tratta di uno smalto della LCN,brand di cui avevo solo sentito parlare,e nonostante possieda una quantita’ industriale di smalti,non avevo mai avuto occasione di provare.Il prodotto e’ da 8ml e la nuances e’ a mio parere particolarmente estiva.Si tratta di un bel color rosso fragola davvero intenso e brillante.

Non ho resistito dal provarlo subito e devo riconoscere che l’applicazione e’ davvero ottima,cosi come la resa.Con una sola passata,il colore risulta pieno e coprente.Molto brillante anche senza una successiva applicazione di top coat,si asciuga rapidamente,e ha una consistenza fluida al punto giusto per consentirne una stesura semplice e molto precisa.
Vedremo  come si comportera’ circa la durata.

Passiamo poi alla combinazione di due prodotti,che caratterizzano un trattamento di Lacote.Sto parlando dei famosissimi Fanghi D’Alga GUAM.E chi non li conosce?C’e’ chi li ha definiti come “brand da supermercato”(che poi vorrei capire in che supermercato visto che dalle mie parti li vendono in erboristeria!) paragonandoli a “L’Aquolina” delle Glossybox.Su questo mi astengo dai commenti,ma per esperienza personale,GUAM e’ un marchio “leader” in questo genere di prodotti,che io peraltro conosco davvero bene dato che,in preparazione all’estate,solitamente mi faccio i miei cicli di fanghi di almeno un mese e mezzo per tonificare e drenare eventuali liquidi in eccesso.

E’ vero,sono due monodosi,ma per chi non ha mai effettuato un trattamento caratterizzato da fanghi,e’ un buon incipit per iniziare e testaren l’efficacia.E se volete un consiglio,fate questa prova: misuratevi la circonferenza coscia prima del trattamento e dopo.Noterete con somma gioia,che avrete perso un cm di girocoscia,ma garantito,e ve lo dico per esperienza,in quanto questi fanghi,sono decisamente un trattamento “urto”.Ovviamente perderete solo liquidi,quindi avrete l’impellente necessita’ di andare a fare “plin plin” trascorsi i 45 minuti,pero’ saranno liquidi drenati,quindi tossine,che verranno eliminate dal vostro corpo.La cellulite,non svanisce nel nulla,ma un trattamento completo di circa due mesi,con cadenza quindicinale,fidatevi che fa la differenza eccome.
Lo scrub invece,va applicato prima,in modo da eliminare le cellule morte e far si che i principi attivi del fango,penetrino in maniera piu’ profonda,e quindi il trattamento risulti ancora piu’ efficace.
Entrambe le buste,sono campioni gratuiti monodose da 75 ml.Lo stesso formato di una busta che fa parte delle confezioni originali in scatola (esiste anche il formato in barattolo).

Il prodotto che vedete sopra,e’ prodotto dal brand Delarom Paris che io fino ad oggi non conoscevo.
Si tratta di un brand francese che si avvale di principi attivi naturali e ingredienti provenienti da agricoltura biologica,e si impegna nel formulare prodotti efficaci ma sempre nel pieno rispetto della nostra pelle.Nel cofanetto,troviamo un travel size da 30 ml di Latte Corpo all’Arancia con Burro di Karite,indicato per tutti i tipi di pelle.
Devo dire che di creme corpo ne ho in esubero,ma sicuramente in estate,mi fara’ senz’altro comodo visto che con l’esposizione solare,la mia pelle tende a disidratarsi di piu’ e necessita di una maggior idratazione.
Una buona occasione per provare un brand nuovo.A me fa sempre piacere.

Anche Di Luca Milano e’ un brand che ho modo di conoscere grazie a questa box.Sul sito ufficiale viene presentato cosi:”Aromi, essenze, oli, accessori studiati per la cura dei capelli, del viso e del corpo. I prodotti della completa linea Di Luca sono rigorosamente di derivazione naturale, costituiti da pregiati ingredienti che provengono da tutto il mondo, ma realizzati in Italia. Preziose materie prime di altissima qualità e attentamente selezionate che giungono da lontani Paesi esotici, quali olio essenziale di ylang-ylang del Magadascar, olio di Macadamia dell’Australia, alghe dell’Oceano Atlantico, olio essenziale di sandalo dell’India, olio di jojoba dell’Arizona. I cosmetici e gli accessori Di Luca sono creati con cura artigianale, nel pieno rispetto per la natura e senza l’utilizzo di test sugli animali.”
Nel coffret troviamo una Crema Alghe Mineralizzante e Idratante,per viso,corpo e capelli,con Alghe marine e Olio di Semi di soia.Essa e’ in grado di ristabilire un’idratazione ottimale di pelle e capelli,apportandone i minerali necessari.
La confezione e’ da 50 ml.

Infine,un trio di campioncini da 7ml ognuno,questa volta proposti dal brand Filorga Paris,brand che propone non solo cosmetici,ma prodotti a livello medicinale e per mesoterapia.
Nella confezione troviamo un tris di prodotti all’acido ialuronico: un siero protettivo,una crema,e un contorno occhi,atti a ristabilire anche in questo caso l’idratazione profonda della nostra pelle,prevenendo le piccole rughe o mitigando quelle gia’ formate.L’acido ialuronico e’ indicato,per tutti i tipi di pelle,e non solo,come si crede erroneamente,per pelli “mature” anche perche’ normalmente,dovremmo impegnarci con questo genere di prodotti “piu’ forti”,non appena superiamo i trenta,proprio per prevenire gli effetti del tempo,e dei radicali liberi insomma.
Non conoscevo nemmeno questo brand,e lo provo con piacere.

Insomma,questo e’ il contenuto della box,che a me personalmente,come esordio e’ piaciuto.Certo,non c’e’ praticamente nulla di “makeup”,a parte lo smalto,ma prendersi cura della pelle,e’ una base fondamentale,che viene anche prima del trucco,e qui parla l’estetista che e’ in me.
Sinceramente,penso che il mese prossimo mi abbonero’,giusto per vedere come viene portato avanti il progetto.Io sono un’inguaribile curiosa,e dal momento che esiste “la concorrenza” sono convinta,che chi gestisce il tutto,si impegnera’ per non “sfigurare”!.
In ogni caso e’ preso per stabilire se il servizio e’ valido o meno.Per come e’ stata strutturata,questo coffret mi e’ piaciuto,per il futuro non so.
E non credo,come ho gia’ detto in passato,che sia “incoerenza” cambiare opinione su un servizio che CAMBIA MENSILMENTE,mensilmente fornisce prodotti differenti,e propone marchi che possono piacermi,come no.Ovviamente va a fortuna.
Ho smesso di credere nel sogno di una box di “solo makeup”,ma daltronde a me piacciono anche i prodotti per il corpo,e se sono di qualita’,non mi interessa se sono di “nicchia”o da supermercato,basta che siano efficaci e che mi trovi discretamente bene,al punto di voler ricomprare un eventuale fullsize per capirci.Ovvio che se un prodotto da supermercato,pur non essendo di nicchia,mi piace,lo faccio presente e lo consiglio,al contrario se non mi piace,lo sottolineo,evitando di farvi prendere delle sòle!
Ma le polemiche ci sono,e ci saranno sempre..io ho imparato a pensare per me.Se una cosa mi piace lo dico,se non mi piace idem,e se devo polemizzare per motivi che ritengo validi lo faccio!!!!Ma se vedo che un servizio col tempo migliora,beh,non vedo perche’ non ricnoscerlo…
E’ stato cosi per le “concorrenti” e se sara’ il caso lo sara’ anche per questa!
Scusate l’ultimo sfogo,ma dovevo pur dirlo!

E voi che ne pensate?L’avete ricevuta?
Commenti?


Ricordo che per abbonarvi o ricevere ulteriori informazioni,potete accedere al sito ufficiale SugarBox!

DISCLAIMER
Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter