CollabHAUL: Prodotti Lakshmi Cosmesi EcoBio

da | Dic 11, 2015 | 0 commenti

Qualche giorno fa, ho ricevuto un pacchettino (Natale anticipato!!!), davvero molto piacevole ed interessante da Lakshmi, brand eco bio che conoscevo solo di nome e che per me sara’ un piacere scoprire attraverso i prodotti che ho la possibilita’ di provare.

Lakshmi, da oltre 20 anni impegnata nel settore del benessere e della cosmesi naturale, nasce da una profonda passione per l’Oriente e dalla saggezza millenaria dell’Ayurveda.
Lakshmi, ispirandosi alla filosofia olistica e ayurvedica, ha realizzato una linea cosmetica assolutamente straordinaria unendo la saggezza dell’Ayurveda, della Naturopatia e dell’Aromaterapia alle conoscenze cosmetologiche più avanzate, ai prodotti naturali biologici, ed agli oli essenziali per portare bellezza e splendore alla pelle di ogni tipo di Dosha (Vata, Pitta o Kapha). Lakshmi produce da più di venti anni oltre 300 prodotti Certificati Bio-Ecologici non testati su animali. Un impegno di straordinaria coerenza.

 Lakshmi propone sia referenze dedicate alla skincare, che al makeup, ed é proprio a questa linea che appartengono i quattro prodotti che ho ricevuto e che testero’ con piacere in questo periodo:

Trattamento e colore in un’innovativa collezione che attinge dalla tavolozza della natura per regalarti il colore con l’anima. Per esaltare la tua naturale femminilità. Vorresti un trattamento cosmetico e contemporaneamente una linea di make up biologico che esalti la tua naturale femminilità? Avete appena scoperto i segreti di una pelle illuminata dal colore e rispettata dal trattamento. Il programma che Lakshmi ti consiglia è il trattamento cosmetico decorativo Lakshmi Natural Make Up. Se amate i colori armoniosi, se sentite il bisogno di naturalezza, allora questa è la linea di cosmesi decorativa che unisce al confort di trattamento il piacere del colore con l’Anima. Dermatologicamente e oftalmologicamente testato per occhi e pelle sensibile. Per una pelle illuminata dal colore e curata dal trattamento

Ma vediamo in dettaglio cosa ho ricevuto:
 LipStick Ruby Velvet e Mocha Flairy
Da sempre i rossetti sono la mia passione e devo dire che sono stata anche fortunatissima dal momento che ho ricevuto due colori davvero molto belli che indossero’ senza problemi. Nello specifico sono Ruby Velvet , un bel rosso con una punta di blu a renderlo freddo, quasi ciliegia, e Mocha Flairy, un color cioccolato anch’esso con sottotono freddo che per me é inusuale ma obiettivamente a dispetto delle mie credenze, mi sta piuttosto bene.
I rossetti Lakshmi conferiscono alle labbra, un effetto visivo brillante con un film molto confortevole non pesante né appiccicoso. La texture morbida dona una lucente naturalezza e il finish risulta piuttostto sheer ma comunque modulabile a nostro piacimento.
 Gli oli vegetali contenuti nella formulazione nutrono le labbra donando un aspetto liscio e uniforme. Contiengono preziosi estratti di Rosa mosqueta, olio di Vinaccioli e olio di Karanja che rappresentano un vero e proprio “trattamento di bellezza” per labbra sempre morbide ed idratate.

Come vedete dagli swatches, la pigmentazione è discreta, notevole se pensiamo ad un finish sheer, ma c’e’ il vantaggio di poter costruire il colore a nostro uso e consumo a seconda dell’intensita’ e della saturazione del colore che vogliamo ottenere insomma.
Due colori assolutamente portabili ed eleganti.
Il prezzo di ognuno é di 19,00 euro e sono disponibili 12 colorazioni differenti.

Ombretto compatto in Blue Submarine 
Ovviamente viene da se’ che si tratta di un ombretto compatto presentato in una cialda da 3 g suddivisa in due colorazioni. Nel mio caso ho ricevuto il Blue Submarine, che contiene un color carta da zucchero scuro ed intenso, perfetto per evidenziare le ombreggiature dell’occhio e un celeste chiaro, molto luminoso ed elegante. Entrambi possiedono un finish satinato e una texture morbida e facilmente sfumabile. Estremamente pigmentato sembra quasi burroso, probabilmente grazie alla presenza di olio d’oliva e di rosa mosqueta che contemporaneamente idratano la palpebra, amplificando anche la saturazione del colori.

Sicuramente sfruttero’ a dovere queste nuances che ben si addicono anche ai miei occhi verdi.
Il prezzo é di 14,00 euro ed é disponibile in 5 colorazioni differenti.

Fondotinta Liquido Light (Chiaro)

La sua formula, idrata e nutre l’epidermide ridimensionando gli inestetismi causati dai primi segni del tempo. I suoi ingredienti “ultra-leggeri” donano al prodotto una texture evanescente e a rapido assorbimento che si posa impercettibilmente sulla pelle minimizzando discromie ed imperfezioni per un aspetto visibilmente uniforme e naturale. La pelle ritrova la sua vitalità e diventa più tonica grazie ad un cocktail energizzante composto da olio di Karanja con azione sinergica e anti-ossidante.
Insomma, anche in questo caso un vero e proprio trattamento! In inverno, prediligo i fondi liquidi perche’ col freddo, mantengono la mia pelle piu’ idratata ed evitano di seccarla. Fortunatamente delle tre nuances disponibili, ho ricevuto la piu’ chiara, perfetta per il mio incarnato. Non vedo l’ora di testarlo e di farvi sapere la sua resa!
Il prezzo é di 28,00 euro per 30 ml.
Questo é quanto! Ovviamente devo ancora provare tutto quindi per il momento non posso offrirvi una prima impressione seppur approssimativa, ma come al solito, a tempo debito provvedero’ a recensire nel dettaglio ciascun prodotto in modo che possiate farvi un’idea anche voi.
Ricordo che i prodotti Lakshmi sono disponibili nei migliori centri estetici e presso i rivenditori, online e non autorizzati.
Vi invito comunque a visitare il sito per poter scoprire la gamma completa di prodotti offerti dal brand.
DISCLAIMER
 Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter