Già dallo scorso anno Yves Rocher ha lanciato una linea di doccia schiuma e shampoo rispettosi dell’ambiente che ci circonda, un autentico invito a vivere la vita stabilendo un legame decisamente in sintonia con la Natura.
Si chiamano I Love My Planet e rappresentano un’autentica rivoluzione per quanto riguarda la detersione, della pelle del corpo e da oggi anche dei capelli.
Un rituale di bellezza  dove ogni singolo prodotto è formulato con attivi vegetali ad alta concentrazione che incrementano  quelli che sono gli effetti benefici sulla nostra pelle, massimizzando il risparmio di prodotto ad ogni singolo utilizzo, rispettando l’eco-sistema e riducendo notevolmente l’impatto ambientale.
I Love My Planet Yves Rocher
Attraverso la gamma di prodotti da bagno Yves Rocher I Love My Planet, il brand reinventa e rivoluziona uno dei più comuni gesti quotidiani e lo fa in modo decisamente innovativo ed avanguardistico. Praticità è senza dubbio la parola d’ordine rappresentata da un piccolo formato da 100 ml con PAO a 12 mesi dall’apertura della confezione, che assume le dimensioni tipiche di una travel-size che seppure compatta risulta facilmente trasportabile anche in vacanza, dove lo spazio in valigia è sempre poco!
Un formato di questo genere risulta utilissimo anche durante i viaggi in aereo: molte di voi sanno che le restrizioni sulle quantità di liquidi sono sempre piuttosto rigide e severe quando si parla di bagaglio a mano.
I Love My Planet Yves Rocher prodotti bagno concentrati
 100 ml di Gel Doccia Concentrato equivalgono a 400 ml di doccia schiuma convenzionale ed assicura 40 lavaggi mentre per quanto riguarda lo Shampoo Concentrato equivale ad una confezione convenzionale da 300ml che assicura ben 30 lavaggi.
In questo caso è opportuno dire che si, le dimensioni fanno davvero la differenza: ogni flacone è caratterizzato dal 39% di plastica in meno, riciclabile ed essa stessa riciclata in modo che anche l’impatto ambientale del packaging risulti notevolmente ridotto, a vantaggio della Natura che ci circonda.
I Love My Planet Yves Rocher Gel Doccia concentrati
Punto di forza dei prodotti I Love My Planet Yves Rocher è sicuramente la formulazione, resa ancora  attiva, oltre che maggiormente concentrata. Tutti i Gel Doccia Concentrati proposti dal brand sono caratterizzati da una base lavante delicata 100%  di origine vegetale e dal 97% di ingredienti vegetali attivi perfettamente dermoaffini. Lo Shampoo Concentrato è invece senza siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti, costituito dal 98% di ingredienti di origine naturale.
Ma in che modo la formula dei prodotti Yves Rocher I Love My Planet risulta rivoluzionaria? Il brand sfrutta una formula costituita da una particolare struttura lamellare brevettata in Franciache da vita ad una particolare consistenza spumosa.
I Love My Planet Yves Rocher prodotti concentrati
Ogni prodotto muta a contatto con l’acqua assumendo lo stesso potere lavante di un doccia schiuma e di uno shampoo convenzionale, seppure dosato in una quantità 4 volte inferiore grazie all’ausilio di una particolare valvola posta sul tappo a scatto che evita ogni tipo di spreco.
Tutto questo significa che una maggiore efficacia unita ad una minore quantità di prodotto caratterizzano un notevole risparmio, anche sul lato economico.
 
Vediamo dunque di conoscere tutti i prodotti I Love My Planet proposti da Yves Rocher:
I Love My Planet prodotti concentrati Yves Rocher

Shampoo Concentrato Yves Rocher I Love My Planet

Partiamo dallo Shampoo Concentrato Yves Rocher proposto nel formato da 100 ml, l’equivalente dello Shampoo Lucentezza da 300ml in termini di lavaggi (circa 30). Una goccia di prodotto è sufficiente a detergere a fondo la chioma lasciandola lucida, leggera e profumatissima. Formulato senza parabeni, oli minerali, siliconi e coloranti contiene Estratto di Limone 100% naturale ad azione stimolante e tonificante.
Yves Rocher I Love My Planet Shampoo concentrato

Gel Doccia Concentrato Loto e Salvia Yves Rocher I Love My Planet

Ad inaugurare la panoramica di prodotti bagno I Love My Planet Yves Rocher, il Gel Doccia Concentrato Loto e Salvia.
Concentrandone la formula, il brand propone un flacone da 100 ml che assicura 40 docce, consentendo allo stesso tempo una riduzione del 50% di plastica rispetto ad un flacone tradizionale da 400 ml. Lo stesso flacone contiene il 25% di plastica riciclata e sappiamo bene che i flaconi più piccoli occupano anche meno spazio, di conseguenza ci sono 5 volte meno camion in circolazione! Analizzando il ciclo di vita del Gel Doccia Concentrato da 100 ml, gli Esperti Yves Rocher hanno rilevato 50% in meno di emissioni di gas a effetto serra rispetto al classico Gel Doccia da 400 ml. La formula del Gel Doccia Concentrato è biodegradabile e caratterizzata da Estratti di Fiore di Loto considerato sacro in India fin dall’antichità, unito alla Salvia dalle proprietà tradizionalmente calmanti. Ne deriva una profumazione muschiata e piacevolmente calmante per un momento di relax assolutamente unico.
Gel Doccia Concentrato Melagrana e Pepe Rosa Yves Rocher I Love My Planet

Gel Doccia Concentrato Melagrana e Pepe Rosa Yves Rocher I Love My Planet

Anche il Gel Doccia Concentrato Melagrana e Pepe Rosa Yves Rocher I Love My Planet è reso unico dalle stesse caratteristiche del prodotto preferenze con la sola differenza che questa volta a rendere la formula protagonista è l’unione della Melagrana, vitale ed energizzante con il Pepe Rosa frizzante e particolarmente aromatico.
Gel Doccia Concentrato Melagrana e Pepe Rosa Yves Rocher I Love My Planet

Gel Doccia Concentrato Fiore di Tiarè e Ylang Ylang Yves Rocher I Love My Planet

Conclude la panoramica di prodotti bagno Yves Rocher il Gel Doccia Concentrato Fiore di Tiarè e Ylang Ylang che racchiude in formula Estratti preziosi di Fiore di Tiaré, simbolo delle isole esotiche del Pacifico, e noto per il suo piacevole profumo solare e coinvolgente.associato all’olio essenziale di Ylang-Ylang, conosciuto anche come “Fiore dei fiori” per le sue note floreali e soavi. Una combinazione deliziosa ed inebriante che si fa notare proprio per le note sensuali.
Gel Doccia Concentrato Fiore di Tiarè e Ylang Ylang Yves Rocher I Love My Planet
Ho già avuto modo di utilizzare i Gel Doccia Concentrati Love My Planet Yves Rocher lo scorso anno e già allora hanno rappresentato una piacevole scoperta.
Sappiamo bene che il doccia schiuma (anche lo shampo se vogliamo, sebbene in misura minore) rappresenta un prodotto spesso sottovalutato: si tende a scegliere un po’ a caso ecco!
in questo caso la formulazione fa decisamente la differenza: altamente concentrata rispetta la pelle e i capelli nel caso dello Shampoo, detergendo con delicatezza.
 Una semplice pressione del flacone garantisce il corretto dosaggio del prodotto: la quantità apperentemente potrebbe risultare insufficiente ma appena a contatto con l’acqua e massaggiata sulla pelle con una spugna o sui capelli, produce una ricca e morbida schiuma, dall’altissimo potere detergente.
 Ogni Gel Doccia Concentrato, deterge in maniera delicata risultando affine anche alle pelli particolarmente sensibili mentre la piacevole fragranza si diffonde intensamente ma mai risultando invasiva o fastidiosa. La pelle dopo ogni lavaggio si maneitne morbida ed idratata senza percepire in alcun modo sensazione di secchezza.
Stesso discorso per quanto riguarda lo Shampoo Concentrato Yves Rocher che sto apprezzando moltissimo: delicato e perfettamente detergente rappresenta una base lavante ideale per chi come me è solita lavare i capelli quotidianamente. Rende la chioma morbida, leggera e luminosa, oltre che piacevolmente profumata. Ancora una volta una piacevole scoperta!
Non posso che consigliarli per l’ottimo rapporto qualità/prezzo: solo 3.95€ per ogni flacone da 100 ml.
 I nuovi Gel Doccia e Shampoo Concentrati I Love My Planet, cosi come tutti i migliori prodotti  Yves Rocher, sono acquistabili presso gli store monomarca YS distribuiti sul territorio nazionale o presso la vostra Consigliera di Bellezza di fiducia.

 

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

 

 

Pin It on Pinterest