fbpx
 Più volte sul blog ho avuto modo di parlare delle peculiarità dei cosmetici alla bava di lumaca, un prezioso elemento che ci viene donato dalla Natura e in grado di preservare la nostra pelle dagli effetti dannosi dell’invecchiamento. Amo molto questa tipologia di cosmetici dedicati alla mia skincare in quanto trovo che la bava di lumaca, se utilizzata con una certa costanza, porta effetti benefici visibili e protratti nel tempo.
Proprio per questo motivo oggi voglio presentarvi MyAnisha, brand totalmente Made In Italy che produce e promuove un’intera gamma di referenze per viso e corpo a base di bava di lumaca integrata con Acido Ialuronico, Aloe Vera e Coenzima Q10 del tutto prive di sostanze potenzialmente dannose o deleterie per la nostra pelle.
Prima di mostrarvi i prodotti ricevuti, come al solito ci tengo ad offrirvi una panoramica del brand in modo che anche voi possiate conoscerlo meglio.
Bava di lumaca MyAnisha
MyAnisha segue quella che ad oggi rappresenta una lunga ricerca iniziata negli anni ’80 in Cile circa i benefici della bava di lumaca applicata in cosmesi. Tale ricerca vede la luce grazie alla storia di una famiglia che in Cile si occupava di allevare piccole chiocciole con l’intento di esportarle in Francia per uso prettamente gastronomico. Sorprendentemente si notò che tutti gli operatori che prestavano aiuto negli allevamenti, avevano costantemente le mani lisce, morbide, prive di segni dati dall’invecchiamento cutaneo  e perfettamente idratate. Fu allora che si intuirono le molteplici proprietà appartenenti alla Bava di Lumaca.
I Laboratori MyAnisha da quel momento danno il via a sperimentazioni e studi dermatologici che ne confermano l’efficacia sfruttando un elemento attinto dalla natura senza alterarla in alcun modo. Gli stessi studi scientifici comprovano che la bava di lumaca è un gel ricco di mucopolisaccaridi, che, oltre ad agevolare il movimento delle le lumache,  contiene importanti sostanze cicatrizzanti, idratanti e rigeneranti sia per l’epidermide, lo strato cutaneo superficiale, che per il derma.
Ad oggi MyAnisha è perfettamente inserito nel mercato della cosmetica naturale grazie all’altissima qualità dei prodotti, costantemente controllati durante tutta la fase di produzione garantendone alti standard qualitativi mediante test effettuati da molteplici laboratori esterni specializzati e certificati. MyAnisha rappresentaa una garanzia per il benessere e la soddisfazione del cliente che quotidianamente conferma la qualità e soprattutto gli evidenti risultati contro i segni del tempo e il mantenimento di una pelle giovane e rilassata.
Tutti i prodotti MyAnisha contengono bava lumaca pura al 100% prodotta totalmente in Italia e cruelty free,  e sono totalmente privi di siliconi, parabeni, petrolati, coloranti artificiali, SLS, SLES e Peg.
Bava di lumaca prodotti MyAnisha
Più volte ho avuto modo di parlare di tutte le caratteristice e proprietà della bava di lumaca, caratterizzata da una serie di elementi decisamente preziosi per la nostra pelle quali:
  • Mucopolisaccaridi: sostanze zuccherine che a contatto con l’acqua formando un gel che garantisce idratazione e sostegno alla nostra pelle;
  • Collagene ed elastina: proteine che conferiscono elasticità e compattezza alla pelle;
  • Allantoina: nota per le sue proprietà lenitive e curative, combatte i radicali liberi e stimola il rinnovamento e la rigenerazione cellulare;
  • Acido glicolico: favorisce la rimozione delle cellule morte superficiali permettendo l’ossigenazione ottimale della pelle e una più efficiente penetrazione delle sostanze funzionali;
  • Peptidi: svolgono un’importante azione purificante e rigenerante;
  • Proteine, vitamina A, C ed E: necessarie per mantenere la pelle elastica, morbida, sana preservandola efficacemente dalla disidratazione;
  • Minerali: ad azione nutriente, rimpolpante, elasticizzante, rigenerano la pelle preservandola dall’invecchiamento in combinazione con l’acido glicolico,  e svolgendo un azione levigante e schiarente contro macchie e discromie.
MyAnisha Bava di lumaca prodotti
Insomma, la bava di lumaca rappresenta senza ombra di dubbio un elemento multifunzione in grado di idratare, lenire, elasticizzare, favorire la cicatrizzazione cutanea, previre ed arginare i segni del tempo, esfoliare con delicatezza e schiarire la pelle del viso e del corpo per mantenerla a lungo termine nelle migliori condizioni.
 
Vediamo dunque di scoprire e conoscere le referenze ricevute qualche giorno fa e che inizierò ad utilizzare a breve: come al solito non appena avro’ avuto modo di testarle in maniera consona e sufficiente, provvedero’ a redigere le singole recensioni in modo da fornirvi un’esperienza seppur soggettiva, ma quanto più dettagliata possibile.

Siero Viso Bava di Lumaca MyAnisha

ll Siero Viso MyAnisha è forrmulato per prevenire efficacemente i segni del tempo, arginando i danni dovuti all’esposizione solare. Poche gocce sono sufficienti per assicurare progressivamente  un colorito sano ed uniforme, massimizzato se utilizzato in combinazione con la Crema Viso.
Il siero viene proposto in formato da 30 ml di prodotto, contenuti in un flacone airless che assicura maggior igiene ed un dosaggio preciso del prodotto.  La sua principale funzionalità è restituire benessere e protezione alla pelle del visopreservandola dall’invecchiamento precoce grazie anche alla sinergia della bava di lumaca, assoluta protagonista, con gli altri attivi presenti nella formula quali Acido ialuronico, Coenzima Q10 e Aloe vera gel. Perfettamente adatto ad ogni tipo di pelle è disponibile al prezzo di 29.40€.
Siero Viso Bava di Lumaca MyAnisha

Contorno occhi Bava Di Lumaca MyAnisha

Il Contorno Occhi MyAnisha nasce principlamente per trattare tutte quelle zone maggiormente soggette a mostrare i segni del tempo che passa, aiutando a minimizzare le rughe, zampe di gallina e soprattutto le antiestetiche borse. La massiccia presenza di Bava di lumaca rappresenta una vera e propria “fabbrica cosmetica”, basti pensare all’azione cicatrizzante utile nel trattamento post-chirurgico di cicatrici, all’effetto  sbiancante, e al notevole stimolo per quanto riguarda la produzione di elastina, l’azione ristrutturante degli aminoacidi, del collagene, la presenza di mucopolisaccaridi idratanti in profondità. Il contorno occhi, delicatissimo, necessita di estrema cura e idratazione e la presenza di Acido Ialuronico, Aloe Vera e Coenzima Q10 assicura risultati visibili dati come al solito da un utilizzo costante e porlungato nel tempo.
Il prezzo per 30ml di prodotto è di 34.00€.
Contorno occhi Bava Di Lumaca MyAnisha
Queste sono le referenze  MyAnisha che mi accingo a testare nelle prossime settimane. Vi ricordo che tutti i prodotti proposti dal brand sono cruelty free: la bava di Lumaca presente nelle referenze viene prodotta in Italia, in un ambiente unico e incontaminato sull’Appennino Lucano. L’estrazione della bava avviene in modo totalmente naturale e soprattutto senza arrecare danno alle chiocciole che vengono immesse immediatamente nel loro ambiente senza subire alcun tipo di danno o stress.
Vi ricordo inoltre che tutti i prodotti MyAnisha sono reperibili presso il sito ufficiale del brand in questa pagina. Inserendo in fase di acquisto il codice MYANISHA50-30 avrete da subito uno sconto del 30% sull’intero carrello. (Valido fino al 31.12.2018)
Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

 

 

Pin It on Pinterest