Oggi parliamo di cosmesi naturale. Quale secondo voi è il miglior balsamo labbra bio reperibile in commercio? Da oggi non dovrete più porvi questa domanda: la vostra scelta risulterà decisamente più semplice grazie a Naissance che propone un kit decisamente innovativo che ho avuto l’opportunità di utilizzare con soddisfazione e di cui oggi desidero parlarvi dettagliatamente.
Prima però come al solito voglio spendere due parole sul brand in modo che possiate conoscerlo!
Lip Service Kit Naissance
Naissance è una piccola azienda a conduzione familiare con sede nella valle di Swansea in Galles. Il brand propone una vasta gamma di prodotti naturali al 100% pensati per la salute, bellezza ed aromaterapia, del tutto privi di solfati, parabeni e conservanti artificiali e cruelty free. Specializzata nel settore del benessere naturale , l’azienda seleziona solo le migliore materie prime in modo da fornire prodotti di alta qualità ad un prezzo decisamente accessibile: questo avviene in virtù del fatto che l’intero processo di fabbricazione, dall’imbottigliamento all’etichettatura, è gestito personalmente e in loco in modo da garantire al cliente finale l’assoluta eccellezza pur sussistendo un notevole abbbattimento dei costi. Cosa desiderare di più se non efficacia, qualità e sicurezza!
Balsamo labbra Lip Service Kit Naissance
Oggi voglio presentarvi nel dettaglio Lip Service, il cofanetto proposto da Naissance che ci permette di creare in pochi semplici step, un balsamo labbra naturale a base di Burro di Cacao, Olio di Cocco e Vitamina E. Una vera coccola per le nostre labbra che, come nel periodo invernale anche in estate necessitano di cura, idratazione e nutrimento.
ingredienti Lip Service Kit Naissance
Curiose di sapere come si compone il kit Lip Service Naissance? Il cofanetto è caratterizzato da una deliziosa scatola in cartone che presenta le indicazioni circa gli ingredienti che lo compongono. Una volta aperta troviamo all’interno tutto il necessario, comprensivo di strumenti utili per creare il nostro balsamo labbra DIY.
Balsamo labbra DIY Naissance
Nello specifico all’interno del kit Naissance Lip Service troviamo:
  • 2 Capsule di Vitamina E
  • 10g di Cera d’Api
  • 10g di Burro di Cacao
  • 15g di Infuso di Calendula
  • 20g Olio di Cocco Raffinato
  • 5 Jar in alluminio
  • Bastoncino di legno per miscelare
  • Pipetta in plastica per riempire facilmente le jar
  • Etichette bianche per apporre la data di preparazione sulle jar
  • Istruzioni d’uso
Tutti gli ingredienti naturali proposti sono stati scelti per le loro proprietà e in base agli effetti benefici che sono in grado di conferire alle nostre labbra. La vitamina E nota per le spiccate proprietà antiossidanti, agisce in sinergia con Burro di Cacao e Olio di Cocco nutrienti. Ad essi si aggiunge l’infuso di Calendula nota per la sua azione lenitiva in modo da rendere le labbra morbide, vellutate e perfettamente nutrite grazie ad un balsamo labbra ricco ed intensamente attivo.
Balsamo labbra DIY naturale Naissance
Come si realizza il balsamo labbra “fatto in casa”? Tutto è illustrato in modo semplice ed intuito nelle istruzioni d’uso. Tuttavia occorre inserire tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola in vetro o metallo, che porremo successivamente in una pentola nella quale avremmo inserito un pò d’acqua bollente. Molto semplicemente il classico “bagnomaria”. A questo punto si attende che tutti gli ingredienti risultino perfettamente sciolti ed amalgamati avendo cura di girare il composto utilizzando la spatolina in legno. Si procede poi inserendo la giusta quantità di composto all’interno delle jar avvalendoci della pipetta in plastica attendendo successivamente che il balsamo labbra si solidifichi.
Per quel che mi riguarda, dato il caldo di questi giorni, ho preferito riporre il tutto in frigo anzichè a temperatura ambiente affinchè il balsamo si solidificasse più facilmente.
Balsamo labbra naturale homemade
Il risultato finale potete vederlo nell’immagine precedente. Le mie impressioni? Sono rimasta piacevolmente soddisfatta in quanto il kit Lip Service Naissance assicura efficacia, unita ad una semplicità di realizzazione “a prova di me” che con l’homemade sono proverbialmente negata. Tutti gli ingredienti sono accuratamente imbustati singolarmente in modo da garantirne la perfetta conservazione. Al momento della realizzazione le istruzioni risultano semplici ed immediate. Non vi sono passaggi ostici o difficoltosi, si uniscono gli elementi insieme sfruttando il classico bagnomaria e una volta sciolto ed amalgamato il composto, il gioco è praticamente fatto!
La quantità di ingredienti consente la realizzazione di ben 5 balsami labbra che volendo, possiamo rendere maggiormente golosi integrando la formula con aromi naturali, i classici che si utilizzano anche in pasticceria: personalmente ho sperimentato con la vaniglia che avevo già in casa e il risultato è stato strepitoso. Carinissime le jar che possiamo decorare successivamente a piacere anche in vista di eventuali “regalini” per le nostre amiche.
Il risultato? Il balsamo labbra Lip Service risulta particolarmente ricco ed idratante, perfetto se abbiamo labbra sofferenti da nutrire in profondità e da rigenerare. La texture è piuttosto corposa ma molto confortevole e dato il periodo, lo utilizzo prevalentemente la sera prima di coricarmi come un impacco. Al mattino le labbra appaiono perfettamente idratate, vellutate e morbide, pronte all’applicazione del rossetto. Sono curiosa di vedere gli effetti a lungo termine data la presenza di Vitamina E che dovrebbe assicurare un’azione antiossidante e preventiva.
Insomma, efficace, naturale e semplicissimo da realizzare, il kit balsamo labbra DIY Lip Service rappresenta senza dubbio anche un’originale idea regalo per tutte le amiche che amano “spignattare”.
Lip Service Naissance è reperibile presso il sito ufficiale del brand in questa pagina al prezzo di 21.89€.

 

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

 

 

Pin It on Pinterest