Prosegue con estrema soddisfazione, la mia collaborazione con Liolà Cosmetics, brand di cui ho avuto modo di parlarvi approfonditamente in una serie di review specifiche, quali ad esempio quella dedicata al Siero Viso Q10 Diamond, un vero e proprio concentrato di antiossidanti che ha visibilmente contribuito a migliorare il tono, l’elasticità e il colorito della pelle del mio viso, restituendo risultati tangibili.

Questo articolo tuttavia, differisce un pò dai precedenti perché è dedicato a chi è solito praticare attività sportiva (ma anche no!), e necessita di prodotti per la cura del corpo assolutamente performanti e in grado di garantire un’adeguata protezione, idratazione ed energia, necessaria per preservare la salute della pelle e il benessere della muscolatura.

Parleremo infatti della Crema corpo energizzante Line Sport, una crema fluida, piacevole, fresca e a rapido assorbimento, da applicare sul corpo prima o durante l’attività sportiva: eccone di seguito le caratteristiche peculiari.

Liolà Cosmetics Linea Sport

Crema corpo energizzante Liolà Cosmetics caratteristiche

Tutte le peculiarità che la rendono unica!

La Crema corpo energizzante Liolà Cosmetics rientra nella gamma di prodotti Line Sport, pensati specificatamente per adattarsi alle esigenze degli sportivi, che generalmente richiedono dai cosmetici, caratteristiche piuttosto specifiche, a cominciare una texture leggera, non grassa e a rapido assorbimento, che non unga e conferisca alla pelle una piacevole sensazione di freschezza, leggerezza e benessere totale.

Chi pratica sport ovviamente non sottovaluta nemmeno la formulazione: Liolà Cosmetics ha pertanto scelto di rispondere a tale esigenza, proponendo una formula a base di attivi naturali, ad azione rinfrescante ed energizzante, pensata per aiutare a distendere e rilassare la muscolatura, riducendo al minimo la sensazione di affaticamento, conferendo al contempo, protezione, nutrimento e idratazione.

Proposta in formato da 250ml con PAO a 12 mesi dall’apertura, la Crema corpo energizzante Liolà Cosmetics presenta un pratico erogatore a pressione che consente il perfetto dosaggio del prodotto.

Polveredistelle

Beauty Tips

Fondamentale è shakerare il prodotto prima dell’utilizzo, questo poiché composto da una fase acquosa e da una oleosa che necessitano di essere debitamente miscelate per dar vita all’emulsione fluida.

Liolà Cosmetics Linea Sport Crema corpo energizzante

La Formula

Degna di nota la formula che caratterizza la Crema corpo energizzante Liolà Cosmetics, priva di parabeni e al contrario ricca di attivi ed elementi di origine naturale, preziosi e benefici per la nostra pelle.

  • Olio di mais – ricco di trigliceridi (acido oleico, linoleico e palmitico), lecitina e una frazione insaponificabile costituita da fitosteroli e tocoferolo, è ampiamente utilizzato in virtù della spiccata azione emolliente, nutriente, elasticizzante e rassodante.
  • Olio di vinaccioli – contiene fenoli, vitamina E, acidi grassi saturi e mono e poli insaturi: in particolare acido linoleico (Omega 6), acido oleico (Omega 9) e acidi palmitico e stearico. Applicato sulla pelle, svolge un’azione emolliente, antiossidante e nutriente.
  • Succo di aloe vera – Agisce principalmente come idratante cutaneo e lenitivo, esercitando un’azione cicatrizzante e disarrossante.
  • Burro di karitè – ricco in acido linoleico (Omega 6), è un efficace rimedio naturale, volto alla cura e la bellezza della pelle del viso e del corpo. Protegge, nutre, ed elasticizza conferendo ai tessuti una maggiore compattezza ed elasticità.
  • Estratto biologico di ginseng – ricco di saponine, vitamine, amido e fitosteroli, ha proprietà rivitalizzanti, stimolanti e tonificanti.
  • Estratto biologico di capsico – costituito da Capsaicina, carotenoidi, flavonoidi, vitamina A e C, olio essenziale, proteine, saponine, capsaicinoidi. La capsicina o capsaicina è il principio attivo del peperoncino, conosciuto e apprezzato per la spiccata azione rubefacente, stimola l’afflusso sanguigno e di conseguenza l’attività fisiologica dei tessuti, svolgendo un’azione marcatamente tonificante.

Completano il tutto l’estratto di timo e il mentolo che conferiscono alla crema corpo, una fragranza piacevole e mai invasiva, oltre a restituire una piacevole e confortante sensazione di freschezza e benessere.

Liolà Cosmetics Linea Sport Crema corpo energizzante INCI

Per precisione voglio come al solito mostrarvi anche l’INCI:

INGREDIENTI: ACQUA (WATER), GLYCERIN, ZEA MAYS (CORN) OIL, CETEARYL ALCOHOL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, MENTHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (SHEA BUTTER), CETEARYL GLUCOSIDE, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL, THYMUS VULGARIS (THYME) FLOWER/LEAF EXTRACT*, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT*, CAPSICUM ANNUUM FRUIT EXTRACT*, XANTHAN GUM, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), ETHYLHEXYLGLYCERIN, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHEROL, LECITHIN, CITRIC ACID, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, CITRAL, LIMONENE.

Crema corpo energizzante Liolà Cosmetics: la mia esperienza

Cosa ne penso!

Se seguite il blog, sapete che sono sempre stata entusiasta degli effetti benefici che tutti i prodotti Liolà Cosmetics che ho avuto modo di testare, hanno restituito alla mia pelle e, ancora una volta il brand non si smentisce affatto, esibendo la medesima qualità ed efficacia anche con la Crema Corpo Energizzante Linea Sport.

Partiamo dal presupposto che io NON sono sportiva…tutt’altro, sono praticamente un tutt’uno con la sedia della mia scrivania. Tuttavia la mia fortuna è possedere un metabolismo efficiente che mi permette di mantenermi comunque in forma col minimo sforzo e senza troppi sacrifici.

Liolà Cosmetics Linea Sport Crema corpo energizzante pack

Sebbene la Crema Corpo Energizzante Linea Sport Liolà Cosmetics sia concepita per chi pratica sport e necessita pertanto di sottoporre la muscolatura a sollecitazioni piuttosto intense, per esperienza personale, ho potuto appurare che rappresenta un vero toccasana anche per chi come me, ha l’esigenza di mantenere attivo il microcircolo per avere gambe leggere, toniche e del tutto prive di gonfiore, problematica che nel mio caso si accentua proprio con il caldo tipico della stagione estiva.

Nata per conferire benessere prima dello sport e per lenire i muscoli affaticati dopo la pratica sportiva, anche se intensa, Liolà Cosmetics Crema Corpo Energizzante Linea Sport dona alla pelle una piacevole sensazione di leggerezza e freschezza intensa, data dal mentolo, garantendo al contempo, nutrimento e idratazione.

Liolà Cosmetics Linea Sport Crema corpo energizzante texture

Piacevolissima anche la texture, leggera e perfettamente fondente, la quale non unge in alcun modo risultando a rapidissimo assorbimento: immediata la percezione di freschezza che tende a manifestarsi già dopo pochi minuti dall’applicazione, restituendo un intenso sollievo.

Applicata in presenza di ritenzione idrica e gonfiore diffuso, già dopo pochi giorni, si rivela un efficace trattamento tonificante, rendendo perfettamente idonea anche a chi come me, pur non praticando sport, è solita utilizzare prodotti cosmetici ad azione rubefacente, in grado cioè di stimolare efficacemente il microcircolo, con tutti i benefici del caso.

Mi ritengo soddisfatta? Direi proprio di si, e non posso fare altro che consigliarla non solo a chi pratica sport e desidera una crema idonea, idratante, nutriente e protettiva pre e post attività sportiva, ma anche a chi come me, desidera in particolare gambe leggere, evitando la spiacevole sensazione di gonfiore e pesantezza data da uno stile di vita sedentario, o al contrario da attività che richiedono di essere svolte in piedi, per periodi di tempo prolungati. Una vera “manna dal cielo“, potete credermi!

Dove comprare Liolà Cosmetics Linea Sport Crema Corpo Energizzante e prezzo

Come tutti i prodotti da Liolà Cosmetics, anche la Crema corpo Energizzante Sport Line può essere acquistata direttamente presso l’ecommerce del brand presente sul sito ufficiale. Il prezzo è di 98,00€ per 250ml di prodotto, un investimento a tutto beneficio della nostra pelle, perfettamente giustificato non solo dalla qualità della formulazione, ma anche e soprattutto dalla relativa efficacia tangibile.

Approfittando inoltre del codice sconto “POLVERE20”, inserito nel carrello prima di procedere al pagamento, potete fruire di uno sconto del 20% valido su tutti i prodotti, compresa la referenza di cui vi ho parlato, senza minimo d’ordine. Spese di spedizione sempre gratuite per importi superiori a 49.00€.


Copyright

DISCLAIMER
IL PRODOTTO MI E’ STATO INVIATO IN FORMA DI OMAGGIO AL FINE DI TESTARLO,VALUTARLO E RECENSIRLO,IN MANIERA QUANTO PIU’ OGGETTIVA POSSIBILE,OVVIAMENTE BASANDO IL TUTTO SULLA MIA ESPERIENZA PERSONALE.CIO’ NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO,E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITA’, L’ONESTA E LA SCHIETTEZZA CHE CARATTERIZZA LE MIE REVIEWS

Ti potrebbero interessare anche:

Pin It on Pinterest