Review: Twist Gloss Ultrabrillanti - COLLISTAR

Qualche giorno fa,vi ho recensito gli Ombretti Ultrabrillanti Twist proposti da Collistar mentre in questo articolo,é la volta dei Twist® Gloss Ultrabrillanti che a differenza dei precedenti ombretti,mi sono piaciuti decisamente di piu'.Ma vediamo insieme di parlarne piu' approfonditamente:
Come vi ho menzionato nell'articolo di preview,ho ricevuto quattro tonalita':

202 Nudo: Il nome stesso richiama ai colori neutri,e nello specifico,si tratta di un bel nude pieno,ma non particolarmente chiaro. 
 205 Magenta : E' un fucsia davvero molto bello,perfetto per l'estate,o se comunque amate avere labbra colorate ma in modo assolutamente portabile.
207 Corallo Rosa :Diciamo che piu' che corallo,lo vedo un rosa fragola tenue,non troppo acceso ma molto naturale e poco appariscente.
208 Ciliegia : Dal nome stesso é un bel rosso ciliegia elegante e non eccessivo,almeno per me!

 Come vi ho gia' menzionato,il concept é del tutto simile a quello dei famosissimi e imitatissimi Chubby Stick di Clinique,che ormai abbiamo visto proposti da una moltitudine di brands.
La nota a favore dei Gloss Twist é principalmente la punta, che imita perfettamente quella di un rossetto,e a differenza dei Chubbt tradizionali non é arrotondata.In questo modo,almeno per me,consente un'applicazione molto piu' precisa,pur trattandosi comunque di un matitone retraibile.

Ma vediamo come vengono descritti sul sito ufficiale:

Di che tonalità ti senti oggi? Perla trasparente, nudo, legno di rosa, magenta, arancio, corallo rosa, ciliegia, rosa baby… le labbra si accendono in un irresistibile crescendo. La punta cremosa e setosa dello stick, identica a quella di un rossetto, coniuga la sensorialità a una profonda azione di trattamento. L’applicazione è precisa e velocissima. Il gloss scorre docilmente sulle labbra, vestendole di un film leggerissimo, quasi impalpabile, ma straordinariamente lucido e saturo di colore, la cui intensità può essere modulata a piacere. Una fonte di pro-collagene penetra nella mucosa stimolando la formazione di una rete tridimensionale che nel tempo aumenta il volume delle labbra, gonfiandole, rimpolpandole e rassodandole. Per una bocca come scolpita, che diventa progressivamente più turgida, liscia, levigata e giovane. Contemporaneamente, l’acido ialuronico e gli altri attivi emollienti contrastano e prevengono la disidratazione, ammorbidendo ed elasticizzando. Il gloss è privo di parabeni e fragranze. La punta degli stylo è luminosissima, morbida, ricca di colore, da modulare a piacere. Soprattutto, non ha bisogno di essere temperata: basta girare la base dello stylo per estrarla, basta un twist!
 Una delle peculiarita' di questo prodotto é senza dubbio la combinazione di un prodotto di makeup con un vero e proprio trattamento curativo per le nostre labbra.La presenza di ProCollagene e Acido Ialuronico,fanno si che utilizzandolo con una certa frequenza,magari un po' come se fosse un balsamo labbra,l'idratazione arrivi ai massimi livelli,minimizzando le piccole rughette presenti sulle labbra, e rendendole piu' turgide e rimpolpate.Ovviamente non essendo un trattamento specifico,non vedremo miracoli,ma sta di fatto,che contribuiamo comunque al buon mantenimento delle nostre labbra anche truccandoci!

Come vedete dagli swatches (che non ho rifatto nuovamente,sia per motivi di luminosita' inadeguata,sia perche' ovviamente sarebbero risultati invariati rispetto alla preview),i colori,pur trattandosi di una sorta di gloss in stick,sono paricolarmente pieni e il prodotto risulta adeguatamente pigmentato.Ho riscontrato una pigmentazione decisamente piu' alta rispetto ai Chubby stick di Clinique che al contrario,sono molto piu' similari ad un balsamo labbra con una leggera nota di colore.In questo caso credo di poterli considerare piuttosto piu' come dei rossetti leggeri e piuttosto sheer.

Ma veniamo alla mia opinione: Se per quanto riguarda gli ombretti Twist ho avuto le mie perplessita' e in alcuni casi non mi hanno particolarmente convinta,i Gloss Twist mi hanno letteralmente conquistata,tant'e' che si son rivelati i miei compagni quotidiani da tenere in borsa durante la giornata!
Premesso che amo i rossetti sheer,leggeri,che mi consentono un'applicazione facile e veloce anche quando non mi trovo in situazioni particolarmente comode da consentirmi di ritoccare il trucco,con questi mi sono trovata davvero molto bene.Simili ai Chubby come vi ho detto,dalla loro,hanno la carta vincente di essere non solo piu' pigmentati ma anche piu' durevoli sulle labbra.Logicamente non durano quanto un comune rossetto,ma si mantengono tranquillamente per un paio d'ore bevendo e fumando (mangiando no,quello ve lo dico!). Li ho trovati comodissimi perche',come vi dicevo pocanzi,non sono impegnativi,si applicano come un balsamo labbra e lasciano un velo di colore intenso,ma lucido e brillante,ideale per il giorno,se non vogliamo rinunciare al trucco pur mantenendo un certo stile naturale.Tutti e quattro i colori che ho testato mi sono piaciuti,anche quelli piu'accesi,che tuttavia non si sono mai rivelati,volgari o troppo appariscenti.Insomma,giudizio positivo dal punti di vista tecnico.
Parliamo poi dell'idratazione.Innanzitutto parto col dire che sono estremamente confortevoli,e questa piacevolezza la si percepisce anche solo durante l'applicazione sentendo scorrere lo stick sulle labbra.Morbidi,abbastanza cremosi ma non appiccicosi,ricoprono le nostre labbra con un velo idratante che le lascia morbide anche trascorse ore dall'applicazione,quando ormai il prodotto inevitabilmente é scemato.Idratate in modo ottimale,le mie labbra non hanno avuto problemi nemmeno nei periodi piu torridi di quest'estate o al rientro dal mare quando inevitabilmente tendono a seccarsi.
Insomma,mi sono proprio piaciuti e li consiglio sia sotto l'aspetto strettamente cosmetico,che volendoli considerare come un trattamento,dal momento che non ho piu' avuto labbra secche e screpolate da quando ho iniziato ad utilizzarli nel quotidiano per andare a lavorare,quando giusto per non uscire come una persona "scappata di casa",tendevo a mettere giusto il mascara,la matita e a scegliere un colore per rendere un po' piu' vive anche le labbra.
Insomma,direi che sono perfetti per un trucco rapido da giorno,per chi non ama particolarmente i gloss per la texture che li caratterizza,ma ne apprezza la brillantezza,e per chi va di fretta e vuole un prodotto d'effetto ma non troppo impegnativo.
Il prezzo é di 15,00 euro ognuno,e a mio parere é un prezzo adeguato per questa tipologia di prodotto.Onestamente i Gloss Twist sono stati gli unici che non mi hanno delusa,parlando di prodotti similari insomma...li consiglio!

Per ulteriori informazioni e per dare un'occhiata alla gamma di colori disponibili vi invito  a dare una sbirciata al sito ufficiale Collistar

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.