Review: Ombretto Cachemire – FM Group
Con un po’ di ritardo,( e qui mi scuso con Patrizia!), quest’oggi voglio recensirvi,l’ultimo prodotto di
FMGroup che gentilmente mi ha fatto provare.Prima pero’ vi rimando alle due reviews precedenti del
Mineral Loose Eyeshadow e del
Glossy Lipstick che ho apprezzato tantissimo!
Patrizia sa che adoro i viola,e che quando vedo viola non capisco piu’ niente,cosi ha ben pensato di farmi provare un ombretto della linea “Cachemire Eyeshadows”,ovviamente in una declinazione di viola bellissima,ovvero Lavender Dream,un lilla delicatissimo e perfettamente opaco.
Packaging estremamente minimal per questa cialdina da 2,5 grammi con Pao a 30 mesi,racchiusa in una confezione a conchiglia con coperchio trasparente che consente di identificare perfettamente la colorazione.Non fate caso se la cialda é intonsa,ma se posso preferisco evitare di fotografare cialde piene di impronte,cosi ho ben pensato di immortalarla al suo arrivo!!!
Ma vediamo le caratteristiche del prodotto che sul catalogo vengono descritte cosi:
Si tratta di un ombretto ad alta concentrazione di pigmenti che conferisce al colore un effetto intenso,una volta applicato sulla palpebra,senza richiedere ritocchi durante la giornata.La consistenza cremosa e vellutata ne facilitano l’applicazione,e le polveri micronizzate ne amplificano la durata.
Diamo uno sguardo anche agli swatches in differenti situazioni luminose:
Come vedete,il prodotto,pur essendo una nuance piuttosto tenue,risulta particolarmente pigmentato.Perfetto se abbinato ad un colore tono su tono nettamente piu’ scuro,o a contrasto,almeno a mio gusto.
Ma veniamo alle mie impressioni.
Al di la’ del colore,che viene da se’,ho apprezzato moltissimo,ho potuto sperimentare la resa di questo ombretto in differenti situazioni.La polvere é davvero setosissima,ma tuttavia,almeno sulla mia palpebra,non utilizzando un primer,non aderisce e tende a rivelarsi piuttosto sbiadito.Al contrario,applicando una buona base,rende piuttosto bene,anche se a fine giornata,pur non andando a depositarsi nelle pieghe palpebrali,tende a disperdersi un po’,perdendo la sua intensita’,se cosi possiamo definirla avendo a che fare con una tonalita’ pastello.
Dei tre prodotti che ho avuto modo di testare,questo é quello che mi ha convinta di meno.Non ho apprezzato particolarmente la polverosita’,anche se devo ammettere che in combo col Primer Potion UD,aderisce bene durante l’applicazione e si sfuma discretamente senza creare fallout.
Certo,come ho gia’ detto,non é un ombretto che da solo “fa il nostro makeup”,perche’ logicamente il colore,oltretutto mat non si presta molto.
Ho apprezzato molto la texture.La polvere é davvero finissima,sembra quasi cremosa,quello si,delicata proprio come il cachemire,e credo sia il fattore che in parte va a contribuire a quella che risulta l’eccessiva polverosita’ della cialda,peccato per il difetto della tenuta.Non so se la cosa sia dovuta al colore chiaro o alla tipologia di ombretto in se’,sta di fatto che ha leggermente deluso le mie aspettative in termini di resa e sopratutto applicazione.Ad ogni modo,con una buona base,la tenuta risulta accettabile.
Il prezzo di ogni ombretto é di
5,20 euro ed é disponibile in 10 colorazioni,tutte visionabili sul
catalogo.
Ringrazio di cuore Patry,
My Perfect Imperfection per la precisione,per il gradito pensierino,e per l’ooportunita’ di scoprire questo brand.Vi invito a chiedere a lei ulteriori delucidazioni sui prodotti,o a visionare il sito
FmGroup.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.
Ti potrebbero interessare anche:
0 commenti