Sono sempre molto felice quando mi trovo a dover parlare di rossetti, senza dubbio tra i miei prodotti preferiti e “mai senza”: tuttavia lo faccio con immenso piacere quando devo presentare le ultime novità Collistar, brand con cui collaboro da tempo, che stimo ed apprezzo prima di tutto da consumatrice.
Oggi voglio parlarvi appunto di una novità, che segue il lancio risalente all’estate scorsa, dell’iconico Mascara Volume Unico, dove anche in quel caso, le righe erano l’elemento estetico dominante sul packaging. Ora le stesse righe ritornano e danno vita al nuovo Rossetto UNICO.
Un prodotto unico sotto molti aspetti, tutti sintetizzati nella performance che è in grado di offrire.
Rossetto Unico Collistar
 Tale performance significa innanzitutto un rilascio del colore ottimale sin dalla prima applicazione. Un film sottile ed estremamente elastico ma al contempo pieno, cremoso e luminoso che accarezza con un tocco emolliente e morbido le labbra, delineandole perfettamente senza alcun tipo di sbavatura.
Rossetto UNICO nasce per offrire una tenuta più che soddisfacente aderendo perfettamente alle labbra e mantenendosi inalterata senza che il colore subisca alcun tipo di variazione.
Non da sottovalutare nemmeno l’idratazione intensa ed immediata dalla dalla presenza di un mix di oli pregiati ed ultra-leggeri tra cui estratti da fiori di loto e bixa orellana detta anche “lipstick tree” che assicurano anche protezione dai radicali liberi e dagli agenti inquinanti e rendendo cosi tutti i nuovi rossetti Collistar, un autentico trattamento di bellezza per le nostre labbra.
La bixa orellana è un arbusto che cresce nelle regioni tropicali e subtropicali: nel linguaggio comune è conosciuto come “lipstick tree”, l’albero del rossetto.
Produce caratteristici fiori rossi che al loro interno sono ricchi di semi oleosi concentrati di carotenoidi,impiegati tradizionalmente in cosmetica per le loro funzionalità protettive rivolte allo stress ossidativo, al photoaging e alle aggressioni ambientali.
Affascinante è la storia del fiore di loto, infiorescenza acquatica che si schiude in estate. Negli anni ’90, fu scoperto un seme che era riuscito a germinare dopo un letargo durato oltre 1000 anni, questo grazie alla presenza di un particolare enzima eccezionalmente vitale che impedisce il deterioramento delle proteine e che si accentua con l’età.
Per questo motivo, lo stesso attivo assicura idratazione intensa ma anche un ‘efficace azione anti-età, anti-radicalica e anti-inquinamento.
Rossetto Unico Collistar Packaging
 Ma torniamo al packaging: lussuoso, elegante e raffinatissimo proposto in metallo oro.
Ancora una volta le righe tornano ad essere protagoniste, non solo sul packaging che caratterizza Rossetto UNICO, ma anche sullo stick impresso da scanalature orizzontali perfette che culminano sulla punta con il logo Collistar.
Packaging Rossetto Unico Collistar
Grazie poi all’esclusiva chiusura a calamita, peraltro estremamente pratica, basta un semplice click affinchè il cappuccio magnetico si richiuda rapidamente sullo stilo. Una gestualità tanto appagante quanto sensuale.
Collistar Rossetto Unico Tonalità
 Rossetto UNICO Collistar viene proposto in 15 varianti cromatiche differenti, arricchite da tre esclusive shades in edizione limitata che interpretano il trend del metallico, tra i grandi protagonisti delle passerelle del prossimo anno, utilizzando di speciali macro-perle vibranti di riflessi metallici.
Le ulteriori 15 tonalità proposte, vedono la perla meno protagonista, ma rappresentano tutte un passe-partout dove il colore è altrettanto pieno e saturo in un gioco di sfumature originale e vivacissimo.
Tonalità Collistar Rossetto Unico
 Ma veniamo al dunque: scopriamo insieme le tre tonalità che ho ricevuto di cui due classiche e una in edizione limitata e contraddistinta dall’originale finish metallico.
Nello specifico sono rispettivamente:
  • n.16 Rubino Metallico
  • n.13 Carminio
  • n.3 Rame Indiano
Collistar Rossetto Unico Edizione limitata

 N. 16 Rubino Metallico (Edizione Limitata)

Rubino Metallico a mio avviso è pura poesia: nonostante non ami particolarmente i finish eccessivamente luminosi, rappresenta una sfumatura talmente particolare che non stanca mai.
A dispetto del nome, non somiglia alla nota pietra preziosa ma si avvicina molto più verosimilmente ad un ciclamino a sottotono neutro, caratterizzato da microperle tono su tono e particelle blu/violacee che lo rendono del tutto simile ad un duochrome. Intenso e di notevole impatto estetico, lo trovo assolutamente perfetto per l’estate, anche se per quel che mi riguarda, questa gradazione cromatica mi accompagna durante tutto l’anno!
Collistar Rossetto Unico Rubino

 N.13 Carminio

Carminio invece è un classico rosso deciso ed intenso, anch’esso a sottotono neutro e dal finish cremoso. Perfettamente coprente ed omogeneo senza la necessità di essere stratificato, regala alle labbra un colore pieno, saturo ed intenso dalla raffinatezza unica e dall’eleganza senza pari.
Reputo il rosso un colore versatile, quasi universale che per quel che mi riguarda, è adatto sia per il giorno che per la sera, sempre ovviamente adeguato al make up occhi.
Collistar Rossetto Unico Carminio

N.3 Rame Indiano

Rame Indiano è invece un nude caldo che vira lievemente al terracotta senza però risultare eccessivamente aranciato nonostante il sottotono piuttosto caldo.
Avvolgente ed anch’esso estremamente cremoso, mi trasmette anche solo a guardarlo, la piacevole sensazione di una carezza. Lo trovo avvolgente, quasi rassicurante. Il classico nude che sta bene con ogni tipo di luce senza risultare mai eccessivo. Una sorta di MLBB, solo lievemente più intenso.
Collistar Rossetto Unico Rame Indiano
Diamo ovviamente una rapida occhiata anche agli swatches dei vari Rossetto UNICO Collistar che vi ho illustrato pocanzi. Si nota da subito la brillantezza estrema e la saturazione ottimale di tutte e tre le tonalità. Intensi, decisi e di carattere, meritano sicuramente una prova!
Collistar Rossetto Unico swatches
 Cosa ne penso? Lo so che siete curiose! Rossetto UNICO è riuscito a conquistarmi fin dalla prima applicazione. Apprezzo il finish cremoso che comunemente risulta poco duraturo, specie a seguito di pasti, caffè e sigarette. Al contrario il nuovo rossetto Collistar si comporta molto bene: tende solamente a perdere un po’ della sua brillantezza ma il colore si fissa sulle labbra in maniera adeguata e non si sposta, non determina sbavature nemmeno senza l’utilizzo precedente di una matita labbra. Ho anche notato che applicando il mio Prep+Prime Labbra MAC, resa e durata non mutano in maniera così rilevante: questo significa che il rossetto non ne richiede la presenza per garantire ugualmente performance ottimale.
Più che soddisfacente anche la resa cromatica: tutte e tre le tonalità ricevute risultano sature ed intense in una sola applicazione, omogenea e molto uniforme.
Il confort è assoluto: le labbra risultano morbide e perfettamente idratate a lungo come se andassimo ad applicare un balsamo labbra.
Insomma, amo molto tutte le tonalità ricevute e se come me non potete proprio fare a meno del rossetto, non posso che consigliarvi di provare l’ultima novità Collistar. Senza se e e senza ma!
Collistar Mascara Unico
Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo: ogni rossetto UNICO è disponibile al prezzo di 25.00€, cifra più che adeguata se consideriamo la qualità e la resa del prodotto.
Tuttavia Collistar, sempre attento alle esigenze di noi consumatrici offre una grande opportunità:
Per il solo periodo del lancio e fino ad esaurimento scorte, in omaggio con Rossetto UNICO trovate il Mascara Unico Collistar in formato mini: ho amato questo mascara. Sublima ogni tipo di ciglia enfatizzandone volume, curvatura e lunghezza. Assolutamente da non perdere!
Mascara Unico Collistar

Rossetto UNICO è già disponibile nelle migliori profumerie concessionarie del brand distribuite sul territorio nazionale oppure online, direttamente sul sito ufficiale Collistar in questa pagina.

 

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.