Dopo avervi parlato della nuova linea di profumi funzionali Seguimi proposti da Domus Olea Toscana, oggi è doveroso parlare invece di skincare con un’ulteriore novità decisamente interessante, specie per chi come me, ama prendersi quotidianamente cura della pelle del viso con prodotti efficaci e performanti. Sto parlando della nuova linea Micro-Ialuron nello specifico di Tonico Mist e Siero Booster Detox Lift che sto utilizzando da un paio di settimane. Certo, è presto per proporvi una recensione dettagliata ma voglio comunque condividere con voi le mie prime impressioni e tutte le informazioni utili relative ad entrambe le referenze.

Domus Olea Toscana Detox Lift Micro-Ialuron

DOMUS OLEA TOSCANA LINEA MICRO-IALURON

Da Domus Olea Toscana in collaborazione con l’Università di Firenze nasce Micro-Ialuron, la nuova gamma di cosmeceutici dedicati alla cura del viso che coniugano perfettamente l’azione rimpolpante dell’Acido Ialuronico “Micro” e a basso peso molecolare ad un ricco pool di attivi specifici per soddisfare ogni tipo di esigenza e finalizzati a prevenire l’invecchiamento cutaneo in maniera significativa.

Ad essere protagonista della linea Micro-Ialuron è appunto l’acido ialuronico a basso e bassissimo peso molecolare costituito da molecole di dimensioni particolarmente ridotte in modo da promuovere la penetrabilità negli strati cutanei profondi, legando notevoli quantità d’acqua in modo da conferire alla pelle una maggiore idratazione, compattezza, elasticità, ed una signifcativa riduzione di rughe e segni del tempo.

Seguono a ruota i molteplici fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana, ora più concentrati fino a 10 volte rispetto agli attivi convenzionali ed ottenuti da piate toscane biologiche mediante l’utilizzo da parte dell’Università di Firenze, di avanzate tecniche di estrazione ecologiche e perfettamente rispettose delle caratteristiche di ogni singola struttura organolettiche dell’attivo stesso.

Micro-Ialuron Domus Olea Toscana comprende in totale 4 linee differenti pensante per soddisfare perfettamente le esigenze di ogni tipo di pelle:

  • Detox Lift: pensata per pelli normali o secche, mature o colpite da atonia;
  • Sebo Lift: ideale per pelli miste, grasse, acneiche, con pori dilatati e tendenti a sudare;
  • Senso Lift: concepita per pelli sensibili, soggette ad arrossamenti, secchezza, couperose, dermatiti;
  • Illumino Lift: pensata per pelli colpite da macchie e discromie cutanee.

Per la mia pelle, che ormai si avvicina inevitabilmente alla maturità, ho scelto la linea Micro-Ialuron Detox Lift, in grado di prevenire l’invecchiamento contribuendo a mantenere tono ed elasticità con effetto detox. Scopriamone le caratteristiche.

Domus Olea Toscana Linea Detox Lift Micro-Ialuron

DOMUS OLEA TOSCANA MICRO-IALURON DETOX LIFT

La linea Micro-Ialuron Detox Lift si compone di Tonico Spray e Siero Potenziatore anti-age. Indicati sia per contrastare gli effetti del tempo che quelli particolamente dannosi dovuti agli agenti inquinanti quali polveri sottili, metalli pesanti ecc, risulta adatta per pelli normali/secche, mature, e che presentano chiari segni di perdita di tono.

Entrambe le referenze presentano un’altissima percentuale di attivi funzionali che contribuiscono a svolgere molteplici azioni benefiche:

  • Idratante/Restitutiva: la presenza di Vitamine, Aminoacidi, Acido Ialuronico a bassissimo e a basso peso molecolare, sostanze idratanti e umettanti, olii nutrienti contribuiscono a caratterizzare un vero e proprio sostegno quotidiano alla struttura e al corretto funzionamento della nostra pelle;
  • Antiossidante: Estratti Vegetali Biologici, ricchi di polifenoli contrastano efficacemente l’effetto dannoso dei radicali liberi.
  • Detossinante/anti-inquinamento: Fitocomplessi e molecole pure con funzionalità specifiche e sinergiche fungono da stimolo per la riparazione e la rigenerazione della barriera cutanea danneggiata risultando utili anche per contrastare la penetrazione di agenti inquinanti.
  • Chelante: attivi specifici catturano i metalli pesanti e purificano la pelle da eventuali sostanze tossiche e dannose;
  • Azione antiossidante Radical Scavengers: neutralizza i radicali liberi prodotti, responsabili dello stress ossidativo.
  • Lenitive ed antiarrossamento: gli attivi riducono efficacemente le irritazioni indotte che a loro volta tendono ad incrementare la produzione di radicali liberi;
  • Stimolante per le naturali difese della pelle: entrambe le referenze, delicatamente profumate, donano freschezza e idratazione lasciando la pelle tonica, morbida e vellutata.

Vediamo nel dettaglio le singole caratteristiche di entrambe le referenze Micro-Ialuron Detox Lift Domus Olea Toscana.

TONICO MIST MICRO-IALURON DOMUS OLEA TOSCANA (PREZZO 15.00€)

Il tonico spray anti-age Micro-Ialuron è indicato per pelli normali, mature, secche e colpite da atonia ma anche per contrastare efficacemente gli effetti dannosi degli agenti inquinanti che contribuiscono ad aggravare secchezza, rughe, opacità, atonia, discromie, infiammazioni, acne. Applicato dopo la detersione o nel corso della giornata, aiuta a ripristinare il pH isoepidermico arricchendo la pelle di tutte quelle sostanze funzionali necessarie a mantenerne intatto il naturale equilibrio.

Tra le sostanze funzionali presenti nella formula attiva del Tonico Mist compaiono: Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana di Foglie d’Olivo, Rosa Canina, Verbena, Estratti di Aloe, Echinacea, Coriandolo, Tarassaco, Riso Nero, Liquirizia, Acido Ialuronico Micro e a basso peso molecolare, Glutatione, Betaina, Sodio PCA, Glicerina vegetale, Miele + Vit. A, C (2 forme), E, B2/Riboflavina, B3/PP/Niacinamide, B5/Pantenolo, B9/Ac.Folico.

L’utilizzo è piuttosto semplice: dopo la detersione può essere direttamente vaporizzato sulla pelle o applicato mediante un dischetto di cotone prima dell’abituale crema viso o del Siero Booster Detox Lift. Può essere inoltre applicato più volte nel corso della giornata anche sopra il makeup.

Domus Olea Toscana  Micro-Ialuron Tonico Mist Detox Lift

INCI

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin°, Hyaluronic Acid, Olea europaea Leaf Extract*/**, Rosa Canina Fruit Extract*/***, Lippia Citriodora Leaf Extract*/***, Echinacea Pallida Extract*, Coriandrum Sativum Fruit Extract*, Taraxacum Officinale Root Extract*, Oryza Sativa Extract*, Glycyrrhizia Glabra Root Extract*, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sodium PCA, Betaine, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Glutathione, Niacinamide, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Ascorbic Acid, Mel*, Retinyl Palmitate, Riboflavin, Folic Acid, Sorbitol, Lecithin, Xanthan gum, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Parfum°°, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide.

  • *Da Agricoltura Biologica
  • **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze
  • ***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana
  • °Di origine vegetale
  • °°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

Domus Olea Toscana  Micro-Ialuron INCI Tonico Mist Detox Lift

Le mie prime impressioni sono decisamene positive. Il tonico, specie la mattina dopo la detersione, conferisce alla pelle una piacevolissima sensazione di freschezza. Personalmente lo vaporizzo direttamente sulla pelle e ne attendo l’asciugatura prima di procedere con l’applicazione del Siero Booster e nonostante sia trascorsa solo una quindicina di giorni dall’inizio del trattamento, noto la pelle maggiormente idratata  e visibilmente migliorata in termini di luminosità.

Ultimamente complice un freddo secco, rigido e pungente, tendo ad avere la pelle secca e particolarmente sofferente: questo implica cure maggiori e una evoluzione della mia routine quotidiana, integrata con prodotti più ricchi e protettivi. Già solo l’applicazione del Tonico Micro-Ialuron migliora sensibilmente la situazione preparando la pelle con un’ottima base pronta a precedere l’applicazione di siero e crema successivi. Lo trovo particolarmente confortevole e fresco, sensazione che apprezzo molto e rende la routine di bellezza, ancora più piacevole. Ovviamente vi aggiornerò con una successiva recensione dettagliata quando avrò utilizzato il prodotto con maggiore costanza. Viene proposto nel formato spray da 75ml.

DOMUS OLEA TOSCANA SIERO BOOSTER MICRO-IALURON (PREZZO 34.00€)

Il Siero Booster Micro-Ialuron è un siero potenziatore anti-age adatto a pelli da normali a secche che, oltre a combattere gli spiacevoli segni del tempo, contribuisce ad arginare i danni provocati da agenti inquinanti quali metalli pesanti e polveri sottili, attraverso un pool di attivi concentrati che lavorano in sinergia per preservare la pelle mantenendola nelle migliori condizioni con azioni mirate e finalizzate a migliorare l’idratazione, ridurre sensibilmente la formazione di radicali liberi e incrementare tono e compatezza cutanea.

Gli attivi presenti in formula sono: Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana di Foglie d’Olivo, Rosa Canina, Verbena, Estratti di Echinacea, Coriandolo, Tarassaco, Riso Nero, Aloe,Acido Ialuronico Micro e a basso peso molecolare, Olii di Lino, Canapa, Jojoba, Burro di Karité, Glutatione, Betaglucano, Creatina, Ceramide 3, Betaina, Sodio PCA, Glicerina vegetale, Inulina, Miele, alfa-idrossiacidi da Mela, Limone, Uva Rossa e Grano, Vit. A, C (3 forme), E (2 forme), B2/Riboflavina, B3/PP/Niacinamide, Pantenolo/B5, Ac.Folico/B9, Glicina, Serina, Prolina.

Per quanto riguarda l’applicazione, dopo aver agitato il flacone airless, occorre ripartire il prodotto su tutto il viso con un leggero massaggio, sia al mattino che la sera, sovrapponendo la crema abituale ove necessario, specie in inverno con clima particolarmente freddo e rigido.

Domus Olea Toscana  Micro-Ialuron Siero Booster Detox Lift

INCI

Aqua, Cetearyl Alcohol, Rosa Canina Fruit Extract*/***, Glycerin°, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Hyaluronic Acid, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Tocopheryl Acetate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Dicaprylyl Ether, Diethylhexyl Carbonate, Lippia Citriodora Leaf Extract*/***, Echinacea Pallida Extract*, Coriandrum Sativum Fruit Extract*, Taraxacum Officinale Root Extract*, Oryza Sativa Extract*, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Cannabis Sativa Seed Oil*, Sodium Ascorbyl Phosphate, Creatine, Sodium PCA, Betaine, Niacinamide, Inulin, Panthenol, Olea Europaea Oil Unsaponiables, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter*, Betaglucan, Xanthan Gum, Sclerotium Gum, Glutathione, Ceramide NP, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Ascorbic Acid, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°°, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Mel*, Folic Acid, Riboflavin, Sorbitol, Lecithin, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Retinyl Palmitate, Serine, Proline, Glycine, Parfum°°, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.

  • *Da Agricoltura Biologica
  • **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze
  • ***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana
  • °Di origine vegetale
  • °°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.
  • °°°Mix attivo con AHA

Domus Olea Toscana Micro-Ialuron INCI Siero Booster Detox Lift

Sto letteralmente adorando il Siero Booster Micro-Ialuron: lo trovo leggero e perfettamente fondente, molto piacevole e per nulla oleoso. L’alto potere idratante di per sè non rende necessaria l’applicazione di una crema viso successiva, perlomeno nel mio caso. Ovviamente è ancora troppo presto per riscontrare miglioramenti in termini di tono e colorito, ma sta di fatto che il livello di idratazione è sensibilmente migliorato.

La mia pelle, nonostante il clima appare sempre idratata e particolarmente vellutata. Trovo sia ottimo anche utilizzato semplicemente prima di applicare la base viso, in quanto la texture leggera si assorbe completamente senza pregiudicare in alcun modo la resa del fondotinta. Il formato vendita contiene 50ml di prodotto. Ancora una volta vi terrò aggiornate circa gli effetti dati dal prodotto, sul lungo periodo.

DOVE COMPRARE LA LINEA MICRO-IALURON DOMUS OLEA TOSCANA

Tutte le novità Micro-Ialuron proposte da Domus Olea Toscana, sono disponibili all’acquisto online presso lo store ufficiale del brand. In alternativa è possibile reperire le nuove referenze presso tutti i punti vendita fisici e online distributori e concessionari del brand.

E voi avete già avuto modo di testare la nuova linea Micro-Ialuron? Come vi state trovando?

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Pin It on Pinterest