Volevi sapere tutto sul trucco, hai preso lezioni di make-up e hai imparato tutte le migliori tecniche da applicare sulle tue clienti. Ora desideri risparmiare un po’ su tutto quel ben di Dio che devi adoperare, per creare i tuoi magnifici trucchi. Di seguito alcune idee che possono aiutarti in questo tuo intento.

Partecipare a eventi: fiere, mostre, eventi di lancio di prodotti

Di solito, a questo tipo di eventi si riescono a trovare sconti sui prodotti. Se partecipi al lancio sul mercato di un nuovo prodotto, è possibile che tu riceva anche piccoli regali, prodotti o campioncini. In occasione di questi eventi, si possono trovare non solo sconti sui prodotti, ma anche sui corsi.

Scambiare i prodotti che non usi

Può essere che tu abbia nella tua trousse prodotto ricevuti oppure comprati, che non usi. Fai una ricerca online, sui vari social network e potresti trovare dei gruppi o delle persone interessate a questo scambio di prodotti.

Approfittare degli sconti per i make-up artist: 10, 20, 30%

Probabilmente sei già a conoscenza del fatto che ci sono aziende di cosmetici che offrono sconti aggiuntivi per i professionisti del settore. È importante chiedere e scoprire quali sono le condizioni da soddisfare e sfruttare appieno questa possibilità. Qualora tu fossi alla ricerca di più codici sconto, ci sono molte piattaforme online che ti danno la possibilità di trovare riduzioni di prezzo sui tuoi acquisti, facendoti risparmiare tantissimi soldi.

Ricercare aziende che offrono sempre più sconti in combinazione con le dimensioni del tuo ordine

Sì, esistono questo tipo di aziende cosmetiche che offrono sconti a seconda del volume di prodotti ordinati: più alto il volume, più elevati gli sconti. Un enorme vantaggio se si pensa che il perfetto kit di un makeup Artist generalmente deve comprendere le più svariate referenze in modo tale da garantire alle proprie clienti, una gamma cromatica perfettamente adattabile in funzione della propria stagione armocromatica.

Testare i prodotti prima di acquistarli

Cerca di testare personalmente i prodotti in modo tale da verificare se riesci a lavorare o meno. In caso contrario, spenderai inutilmente dei soldi, che altrimenti avresti usato per un acquisto migliore. Mai affogarsi insomma, ma optare sempre per acquisti ponderati e ben selezionati in funzione delle proprie clienti.

Contattare i distributori di prodotti cosmetici poco conosciuti

Mettiti in contatto con aziende di cosmetici poco conosciute sul mercato e offriti di truccare con i loro prodotti, in cambio di un bel kit di lavoro. Un vantaggio per entrambi: il brand in questo modo può avere pubblicità “quasi gratuita” e senza dubbio una maggiore autorevolezza e visibilità. Tu invece potrai lavorare mettendo alla prova prodotti a costo zero!

Verificare se ci sono sconti ai corsi, portando una o più amiche

Quando vuoi partecipare a un corso di make-up, chiama e chiedi se ci sono sconti per coloro che portano degli amici. L’affiliation marketing entra in gioco anche per i profani come te che, pur non essendo prettamente del settore, puoi trarre beneficio dalle provvigioni guadagnate mediante il passaparola.

Abbonati alla newsletter delle aziende cosmetiche

In questo modo potrai essere informata riguardo agli sconti che le aziende offrono periodicamente, approfittandone prontamente qualora tu ne abbia bisogno. E tu applichi altre idee di risparmio?

Pin It on Pinterest