Le BB Cream sono dei cosmetici unici nel loro genere, che hanno avuto un grande successo prima in Corea e poi in Giappone, Cina, Tailandia ed altri paesi del Sud-Est asiatico.
Le BB Cream sono state in seguito introdotte in America ed anche qui il loro successo è stato enorme.
Adesso finalmente, sono disponibili anche in Europa,anche se ancora poco reperibili,e BBCream Shop e’ un sito olandese dove possiamo acquistare tranquillamente senza il rischio di incombere nella dogana!
La BB Cream, chiamata anche Blemish Balm, è stata creata in Germania, dove veniva usata per coprire le cicatrici dei pazienti che avevano subito un intervento laser. La Blemish Balm non solo copriva, ma serviva anche a curare la pelle ed a stimolarne la guarigione.Sono state le pop star coreane ad introdurre questo prodotto in Corea e ad usarlo durante gli spettacoli per poter esibire una pelle perfetta ed un viso splendente. I risultati erano evidenti per un vasto pubblico, ed è così che venne a crearsi una tale richiesta di questi cosmetici, che alcune ditte coreane decisero di perfezionare il prodotto fino a creare la crema multifunzionale che oggi conosciamo sotto il nome di BB Cream.
BB Cream è un prodotto all in one :
• BB Cream è disponibile in diverse tinte e perciò va bene su qualsiasi tipo di pelle.
• BB Cream è un idratante che si prende cura della pelle come una crema da giorno.
• BB Cream è una crema anti-aging.
• BB Cream riduce l’acne.
• BB Cream neutralizza la tinta dell’incarnato attenuando le macchie rosse e scure.
• BB Cream è una protezione solare con un alto fattore SPF contro i dannosi raggi UV A+B del sole.
Skin79 Gold Label VIP Super Plus Beblesh Balm (prezzo 18,79 euro per 40g)
La BB Cream in questione e’ ideata per pelle normale o secca.Contiene caviale per fornire un’idratazione ottimale della pelle secca e / o matura ,estratti di tè verde, girasole e riso per la protezione della pelle e inoltre contiene filtri solari particolarmente alti contro i raggi UV A e B radiazioni SPF25/PA + +.Io non l’ho ancora utilizzata in quanto la sua tonalita’ e’ abbastanza chiara e ho scelto questa proprio per utilizzarla nel periodo invernale.La sua texture e’ particolarmente cremosa e anche applicata semplicemente sul dorso della mano,si nota il modo in cui uniforma l’incarnato senza pero’ andare ad occludere i pori.
Missha e’ uno dei brand piu’ affermati in Oriente nella produzione di BB Cream.I prodotti Missha riuniscono due caratteristiche peculiari.In primis in quanto e’ forse l’unico brand a produrre tonalita’ scure,in secondo luogo,e’ notevole la particolare coprenza,ideale per coprire addirittura cicatrici e residui di piccole ustioni in casi davvero estremi.Come tutte le BB Cream,anche in questo caso i prodotti Missha contengono idratanti colorati con coprenza più o meno alta e sono ricchi di principi attivi quali sostanze antirughe, antimacchie.
Nella fattispecie il n.23 che ho acquistato io,pur non essendo scurissimo,ha un sottotono salmone che si adatta perfettamente alla mia pelle.Ho scelto il formato piccolo da 20 ml in quanto e’ piu adatto ad essere utilizzato adesso che sono ancora abbronzata e quindi leggermente piu scura rispetto al mio colore normale.In questo modo posso essere certa di terminarla o quantomeno eventualmente di miscelarla alla BB Cream precedente.
Anche in questo caso,sebbene lo swatches sia abbastanza approssimativo,si nota subito con una sola applicazione,quanto sia uniforme e naturale il colorito.Inoltre mi piace moltissimo la texture,non eccessivamente pesante e in questo modo credo di poter dire che sia adatta a qualsiasi tipo di pelle insomma.
Passiamo infine all’ultimo prodotto:
Skin79 Gold Label Hologram Pearl Pact (prezzo 18,65 euro)
Passiamo infine a questo prodotto,o meglio “il tocco finale” una volta applicata la nostra BB Cream.Si tratta di una polvere impalpabile e sottile che illumina il viso,opacizza chiudendo eventuali pori,nutre la pelle e aumenta la tenuta del makeup,e in parte puo’ essere considerato un illuminante in quanto contiene microparticelle d’oro e polvere di perla.E’ inoltre arricchita con Coenzima Q10 anti-invecchiamento.
Mi piace molto la tonalita’ neutra di questa “cipria” che non rende il viso biancastro,anzi,tende a valorizzare il colore naturale.
0 commenti