Più volte vi ho parlato di K-Beauty e di cosmesi coreana e di come la skincare in 10 step che la caratterizza, sia in grado di esaltare e preservare la naturale bellezza della pelle. Prosegue la mia collaborazione con la gentilissima Ilaria, titolare dell’e-commerce TheKBeauty.com, grazie alla quale ho avuto l’opportunità di testare una novità del settore decisamente interessante: Snail Bee Ultimate Eye Patch di Benton, i primi e gli unici patch occhi in hydrogel completamente naturali di cosmesi coreana. Personalmente ritengo fondamentale la cura della mia pelle, specie per quanto riguarda il viso. Proprio per questo, amo effettuare quotidianamente una skincare strutturata che le garantisca tutto ciò di cui necessità.
Proprio il contorno occhi o zona perioculare, sebbene appaia come una tra le aree del viso più delicate, spesso viene sottovalutato e un pò “snobbato”: niente di più scorretto poiché li la pelle risulta particolarmente sottile e soggetta alla formazione di piccole rughe e zampe di gallina, rimediabili solo mediante lifting chirurgici. Come sostengo da anni, meglio dunque prevenire avvalendoci di prodotti cosmetici corretti in grado di arginare gli effetti dannosi dell’inevitabile scorrere del tempo. Al di là quindi di un valido contorno occhi, in combinazione con le maschere viso, i patch occhi rappresentano un valido coadiuvante antiradicalico in grado di preservare il tono cutaneo di una zona così delicata così come un’idonea idratazione.
Benton, proponendo i nuovi Snail Bee Ultimate Eye Patch in hydrogel, i primi per quanto concerne la cosmesi coreana biologica, ha pensato esattamente a questo, proponendo una referenza di ultima generazione, straordinariamente ricca di principi attivi naturali, altamente efficace e performante. Vediamo di conoscerne caratteristiche e peculiarità.
Benton Snail Bee Ultimate Eye Patch: caratteristiche
Snail Bee Ultimate Eye Patch, ultimo ritrovato in casa Benton, brand che identifica la propria mission nel ripristinare l’originaria bellezza e salute della pelle mediante cosmetici efficaci a base di ingredienti naturali, va a completare la relativa gamma di prodotti base di bava di lumaca e veleno di ape. Si tratta di un trattamento urto costituito da patch in hydrogel dalla forma ergonomica ed estremamente confortevoli, ricchi dei migliori attivi peraltro completamente naturali, il tutto senza l’impiego di siliconi, PEG, SLES o sostanze di sintesi potenzialmente dannose.
Tale referenza, prezioso alleato da integrare nella skincare coreana, vede come protagonista la bava di lumaca fermentata, ancora più concentrata, dalle comprovate proprietà riparatrici ed elasticizzanti,questo grazie all’elevata concentrazione di collagene ed elastina, entrambi elementi che compongono la struttura cutanea e che in questo caso operano per favorire e promuovere i naturali processi rigenerativi.
Presenti in formula anche la polvere di carbone, la polvere di diamante, quella di perla, oro, sodio ialuronato e beta-glucani, tutti volti a mantenere la corretta elasticità cutanea, preservare i danni dati dai comuni processi ossidativi, e a rinforzare la barriera idrolipidica, come nel caso del Mandarancio giapponese. Gli estratti di innumerevoli alghe marine quali l’alga nori, la laminaria japonica e la clorella completano il trattamento garantendo un marcato effetto detox e drenante, utile in presenza di borse e occhiaie dovute alla stanchezza. L’estratto di geranio, eucalipto, camelia sinensis e apitossina svolgono invece un rilevante effetto botox, distendendo visibilmente la zona perioculare.
Diamo un rapido sguardo anche all’INCI:
- ●● Water (Aqua) – Solvente
- ●● Glycerin – Denaturante, umettante, solvente
- ● Dipropylene Glycol – Solvente
- ●● Niacinamide – Additivo
- ●● Carrageenan – Legante, stabilizzante emulsioni, viscosizzante
- ●● Saccharomyces/Snail Secretion Filtrate Ferment Filtrate – Bava di lumaca
- ● Butylene Glycol – Umettante, solvente
- ●● Charcoal Powder – Polvere di carbone, vegetale
- ●● Glucose – Umettante
- ●● Potassium Chloride – Viscosizzante
- ●● Hydroxyethylcellulose – Legante, stabilizzante emulsioni, viscosizzante, filmante
- ●● Diamond Powder – Polvere di diamante
- ●● Propanediol – Solvente
- ●● Sodium Hyaluronate – Sodio Ialuronato
- ●● Pearl Powder – Polvere di perla
- ●● Citrus Unshiu Peel Extract – Vegetale
- ● p-Anisic acid (Acido Benzoico) – Agente Mascherante
- ●● Beta-Glucan – Polisaccaridi
- ●● Gold – Oro
- ●● Levulinic acid – Additivo
- ●● Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Water – Vegetale
- ●● Eucalyptus Globulus Leaf Extract – Vegetale
- ●● Althaea Rosea Flower Extract – Vegetale
- ●● Aloe Barbadensis Leaf Extract – Vegetale, emolliente
- ●● Punica Granatum Fruit Extract – Vegetale
- ●● Porphyra Yezoensis Extract – Vegetale
- ●● Chlorella Vulgaris Extract – Vegetale
- ●● Laminaria Japonica Extract – Vegetale
- ●● Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract – Vegetale
- ●● Glycine Soja (Soybean) Phytoplacenta Extract – Vegetale
- ●● Camellia Sinensis Leaf Extract – Vegetale
- ●● Copper Tripeptide-1 – Peptide rimodellante
- ●● Dextrin – Assorbente, legante, viscosizzante
- ●● Ceratonia Siliqua (Carob) Gum – Legante
- ●● Cyamopsis Tetragonoloba (Guar) Gum – Legante
- ●● Mica – Opacizzante
- ●● Titanium dioxide – Opacizzante
- ● Iron oxides – Colorante minerale
- ●● Panthenol – Antistatico
- ●● Arginine – Antistatico
- ●● Bee Venom (Apitoxin) – Veleno d’ape
- ● Ethylhexylglycerin – Umettante
- ●● Adenosine – Composto organico
- ● 1,2-Hexanediol – Solvente
- ●● Aniba Rosodora (Rosewood) Wood Oil – Vegetale
Formulazione senza ombra di dubbio, degna di nota, specie se contestualizzata nella cosmesi coreana che, a differenza di quella occidentale, tende a non proporre, o quantomeno a farlo difficilmente, prodotti definibili come “bio” o comunque naturali. Perfetta dunque anche per pelli sensibili e per coloro che prediligono l’uso di prodotti skincare privi di elementi di sintesi.
Come si utilizza Snail Bee Ultimate Eye Patch Benton
Benton Snail Bee Ultimate Eye Patch si presenta in una confezione in plastica sotto forma di barattolo, contenente 60 patch complessivi, validi per 30 trattamenti. Terminato il trattamento, questi originali e innovativi patch occhi in hydrogel, svelano una “chicca in più”: introdotti n un flacone di acqua tiepida, si sciolgono completamente dando origine a una mist corpo. Il prezzo di ogni confezione è di 33,90€.
Come si utilizzano? Occorre semplicemente applicare sul contorno occhi appena deterso i patch a goccia, dopo aver trattato la zona col tonico, prelevandoli con l’apposita spatolina igienica, lasciandoli successivamente in posa per 10-20 minuti. A seguito della rimozione è poi importante picchiettare delicatamente la zona per favorire l’assorbimento dell’eventuale siero in eccesso. E’ consigliabile l’applicazione al mattino, questo per massimizzare gli effetti drenanti, tuttavia i patch occhi in hydrogel possono essere utilizzati in qualunque area del viso o del corpo per la quale sia necessario un trattamento lenitivo, nutriente e anti age. Per un effetto più fresco e rigenerante possono in ultimo essere conservati anche in frigorifero, specie durante la stagione estiva.
Al termine dell’applicazione sul viso, per ottenere una mist corpo, occorre introdurre i 2 patch in un flacone vuoto con erogatore spray unitamente ad acqua calda, lasciandoli sciogliere e agitando il tutto di tanto in tanto. Un’idea a mio avviso decisamente innovativa che consente di evitare ogni genere di spreco, sfruttando il prodotto in toto.
La mia esperienza d’uso
Per me che amo sia le maschere viso che i patch occhi, Snail Bee Ultimate Eye Patch Benton ha rappresentato una vera e propria scoperta. Li ho trovati particolarmente efficaci sin dal primo utilizzo, ove oltre a idratare la zona periocupare in maniera ottimale, hanno ridotto sensibilmente i segni di stanchezza, rendendo il contorno occhi visibilmente più tonico e luminoso, situazione che è vistosamente migliorata con un utilizzo costante e un paio di applicazioni alla settimana.
Dopo circa un mese di utilizzo costante, il mio contorno occhi appare più luminoso, roseo e disteso: sono scomparsi i segni di leggera secchezza e disidratazione dovuti agli sbalzi termici e si sono lievemente attenuati (sebbene non gridi al miracolo ovviamente!), anche i piccoli segni del tempo dovuti inevitabilmente all’età. Posso dire che le piccole rughette, pur non essendo scomparse, hanno comunque notevolmente ridotto la loro profondità, rendendo il mio sguardo senza dubbio più giovane e fresco.
Nulla da eccepire dunque circa l’efficacia del prodotto che non posso che consigliare anche in virtù di un valore aggiunto da non sottovalutare: la possibilità di riutilizzare e conferire nuova vita ai patch, trasformandoli in una mist corpo dopo l’utilizzo, rappresenta a mio avviso un’idea geniale, in grado di educare il consumatore al rispetto per l’ambiente e all‘importanza del riciclo e della sostenibilità, dove possibile. La qualità di Benton non si è dunque smentita ma al contrario, ha fatto un notevole passo avanti, introducendo nella cosmesi coreana, referenze naturali adatte a chi abitualmente fa uso di cosmetici bio, evitando elementi sintetici.
Li consiglio? Direi proprio di si, specie a chi come me ama la skincare coreana unita a una profonda e capillare cura della pelle nel quotidiano: referenza efficace e performante dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Dove comprare Snail Bee Ultimate Eye Patch Benton e prezzo
Tutti i prodotti Benton, così come i patch occhi in hydrogel Snail Bee Ultimate Eye Patch sono disponibili presso l’e-commerce TheKBeauty.com. Il prezzo è di 33.90€ per 60 patch.
Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.
|
VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
- Blithe Vital Treatment Essence 9 Essential Seeds | Recensione, opinioni, dove comprare
- Black Luster Mask Milky Dress, caratteristiche, recensione
- Abalone Maschera Viso in tessuto – BLITHE
0 commenti