Alkemilla Shampoo e Maschera Acida | Recensione, opinioni, dove comprare

Alkemilla Shampoo e Maschera Acida | Recensione, opinioni, dove comprare

E’ trascorsa un’eternità dall’ultima volta che sono riuscita a ritagliarmi un pò di tempo per dedicarmi seriamente al blog. Da mesi ormai ho dovuto mettere da parte quasi tutte le mie passioni per buttarmi a capofitto nel lavoro, ciò che al momento mi assorbe completamente…. Lavoro, lavoro, lavoro ( per fortuna!) è dunque la parola d’ordine sebbene non mi dimentichi mai del blog e delle soddisfazioni che mi ha dato e continua a darmi nonostante siano trascorsi 9 anni dalla sua creazione! Finalmente dunque ripartono le recensioni, complice la collaborazione intrapresa con BioveganShop e con la gentilissima Ilaria con cui ho avuto il piacere di interfacciarmi.

Ho ricevuto un press kit piuttosto “nutrito“, e nelle prossime settimane avrete modo di leggere le mie opinioni circa le referenze di innumerevoli brand: Alkemilla, La Saponaria, Gyada sono solo alcuni esempi. Come sempre vi racconterò la mia esperienza d’uso circa ciascun prodotto dopo averlo testato in maniera accurata, questo per cercare di essere quanto più obiettiva e oggettiva possibile, come ho sempre fatto. Oggi è la volta proprio di Alkemilla, nello specifico dello Shampoo acido e relativa maschera acida, prodotti per la cura dei capelli appartenenti all’ormai nota linea K-Hair Biostyling e Finishing.

Alkemilla shampoo e maschera acida

Alkemilla shampoo e maschera per capelli acida K-Hair BioStyling e Finishing

Prima di parlarvi della Maschera acida Alkemilla, così come dello shampoo ph acido proposto dal brand, voglio fare una breve panoramica circa la linea di referenze K-Hair Biostyling e Finishing che comprende entrambi i prodotti. Se seguite il blog sapete che da circa un paio d’anni (forse anche di più, non ricordo!), ho smesso di trattare i miei capelli, ho bandito totalmente tinte e decolorazioni prediligendo prodotti bio e privi di siliconi per la cura dei miei capelli. Inutile negare che i benefici sono stati realmente innumerevoli: una chioma più sana, pulita più a lungo, luminosa e setola al tatto. In passato avevo già avuto modo di utilizzare alcuni campioncini in bustina sia dello shampoo che della maschera acida Alkemilla: le primissime impressioni a caldo erano state decisamente positive, tant’è vero che ho scelto entrambi i prodotti per questa collaborazione proprio per poterli valutare in modo più accurato, attraverso un’esperienza d’uso prolungata.

K-Hair Biostyling e Finishing è una linea completa di prodotti per capelli biologici, pensati per lo stilyng e per la cura dei capelli: caratteristica peculiare sono senza dubbio le. formule avanzate in grado di massimizzare i risultati e gli effetti al pari delle formulazioni di sintesi, senza tuttavia dover rinunciare alla sicurezza di un prodotti bio, privi di ingredienti potenzialmente deleteri per la chioma, assolutamente cruelty free e certificate AIAB.

Alkemilla K-Hair

Protagoniste sono dunque solo materie prime di elevata qualità che, oltre ad agevolare la tenuta della piega, nutrono ed idratano in profondità il capello, preservandone la salute e luminosità: tra esse compaiono gli Estratti di Semi di Lino, di Mandorle Dolci, di Girasole e ancora Fiori di mimosa, Estratti della Soia, Miglio ed Avena  tutti sapientemente miscelati per una chioma sempre impeccabile nel totale rispetto della natura.

Shampoo Acido Alkemilla

Lo shampoo acido Alkemilla si rivela decisamente innovativo, questo poiché pensato per regolare il naturale pH del capelli, ripristinandone la struttura originale. La sua particolare formula agisce promuovendo la chiusura delle squame e conferendo alla chioma un aspetto luminoso, setoso, leggero e straordinariamente brillante. Delicato e rispettoso della cute, è arricchito di estratti vegetali quali Vaniglia, Ribes Nero dalla spiccata azione anti-ossidante, in combinazione con Ortica, Arancio e Limone rinforzanti e rinvigorenti, unitamente all’azione protettiva della Passiflora. Indicato per capelli spenti ed opachi, spesso soggetti a trattamenti tecnici aggressivi, ripristina la corretta acidità di cui necessitano cute e capelli, promuovendone la salute e la naturale bellezza.

Shampoo acido Alkemilla

La mia esperienza d’uso? Decisamente positiva senza dubbio. Sono solita lavare i capelli quotidianamente (so che è una pessima abitudine!) e a sorprendermi è stata la delicatezza di una formula efficace ma per nulla aggressiva, in grado di detergere senza tuttavia comportare secchezza a carico di cute e chioma. E’ sufficiente una modica quantità, che peraltro diluisco con un pò d’acqua, per ottenere una delicata schiuma soffice e leggera, peraltro facile da risciacquare, che asporta ogni genere di impurità, lasciando il capello perfettamente pulito. Tale sensazione, la si percepisce facilmente subito dopo il risciacquo: al tatto i capelli “fanno attrito”, cosa che in genere non avviene con i comuni shampoo siliconici i quali rivestono il capello con il caratteristico film che ne agevola la scorrevolezza. Tuttavia tale leggero attrito mi da la sensazione di aver effettuato una detersione decisamente profonda, senza contare che, a dispetto di quanto si possa pensare, pur avendo i capelli particolarmente sottili, risultano facili da districare senza la necessità di applicare un balsamo o un leave-in.

Alkemilla shampoo acido

I risultati però appaiono visibili subito dopo l’asciugatura: i capelli appaiono straordinariamente lucidi, morbidi e brillanti come difficilmente riscontro con prodotti similari. Il segreto risiede proprio nella formula che mima il cosiddetto risciacquo acido che generalmente effettuavo diluendo in mezzo litro d’acqua, un cucchiaino di aceto di mele e utilizzando il tutto al termine della mia haircare routine. Tale pratica considerata un “rimedio della nonna” garantisce ottimi risultati grazie al pH dell’aceto molto vicino a 3, in grado di saldare le cuticole, facendole aderire al fusto del capello in modo da conferire una maggiore lucidità.

Alkemilla inci shampoo acido

Diamo una rapida occhiata anche all’INCI:

  • ●●Aqua [Water] (Eau) – Solvente
  • Sodium cocoyl sarcosinate – Tensioattivo
  • Cocamidopropyl hydroxysultaine – Tensioattivo
  • Ammonium lauryl sulfate – Tensioattivo
  • Passiflora incarnata flower extract (*) – Vegetale
  • Vanilla planifolia fruit extract – Vegetale
  • Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*) – Vegetale
  • Citrus limon (Lemon) peel extract (*) – Vegetale
  • Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*) – Vegetale
  • Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*) – Vegetale
  • Tocopherol – Antiossidante
  • Glycerin – Denaturante/umettante/solvente
  • Lactic acid – Agente tampone/umettante
  • Behenamidopropyl dimethylamine – Antistatico/emulsionante
  • Benzyl alcohol – Conservante
  • Parfum [Fragrance]
  • Benzoic acid – Conservante
  • Dehydroacetic acid – Conservante
  • Sodium benzoate – Preservante
  • Hydroxycitronellal – Allergene del profumo

Formula totalmente naturale quindi perfettamente adatta anche a chi è particolarmente sensibile all’argomento “bio” e attento a utilizzare con consapevolezza referenze rispettose non solo della pelle e dei capelli ma anche dell’ambiente che ci circonda. Le mie impressioni? Direi che senza nulla togliere a prodotti per capelli utilizzati in precedenza, lo Shampoo Acido Alkemilla compare tra i miei “mai più senza”. Disponibile nel formato da 250ml con PAO a 6 mesi dall’apertura, migliora sensibilmente l’aspetto dei capelli già dalle prime applicazioni, massimizzando gli effetti degli attivi presenti con un utilizzo prolungato e costante. Ritengo di poterlo consigliare non solo a chi presenta una chioma stressata e particolarmente danneggiata ma anche a chi come me, pur avendo capelli sani, desidera preservarne l’integrità e la naturale bellezza. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo. Su BioveganShop lo Shampoo Acido Alkemilla è disponibile al prezzo di 11.40€, cifra più che ragionevole e adeguata se si considera che per ogni lavaggio è sufficiente una quantità di prodotto minima, che peraltro può essere diluita. Vi suggerisco di provarlo ad occhi chiusi… non ve ne pentirete di certo!

Alkemilla Maschera Acida

Tra gli impacchi per capelli disponibili in commercio, Alkemilla Maschera Acida spicca senza dubbio per l’indiscussa efficacia e qualità. Il relativo meccanismo d’azione è del tutto simile a quello dello shampoo, questo grazie alla presenza del medesimo pool di principi attivi ad azione acidificante unitamente alla presenza delle proteine della Soia che avvolgono il capello mediante un microfilm protettivo che contribuisce a costituire una vera e propria barriera sulle cuticole, saldandone i punti di frattura: in combinazione con l’azione protettiva della Passiflora, tale elemento aiuta a migliorare sensibilmente la struttura capillare, proteggendo il fusto del capello e ripristinando la naturale bellezza, salute e luminosità della chioma.

Alkemilla Maschera Acida

Il formato proposto è costituito da un barattolo (forse personalmente avrei preferito un classico tipo per prelevare il prodotto in maniera più pratica) contenente 200ml di prodotto con PAO a 6 mesi dall’apertura. Texture densa ma non troppo corposa che per intenderci non da la percezione di un impacco “grasso” o eccessivamente pesante, fragranza naturale e leggera, tutto sommato gradevole e mai invasiva. Sono queste le caratteristiche principali che rendono l’applicazione piacevole e, passatemi il temine, “sensoriale”. Basta una noce di prodotto ripartita sui capelli umidi e lasciata in posa per circa 10 minuti per ottenere da subito capelli districati e pronti per il brushing.

Alkemilla texture maschera acida

Personalmente la utilizzo circa 2 volte alla settimana e in quel caso evito di applicare il balsamo. Oltre a non essere necessario, a dispetto della texture fluida e tutto sommato leggera, la maschera acida Alkemilla si rivela anche piuttosto nutriente, migliorando progressivamente anche la stessa texture del capello che già dalle prime applicazioni, si rivela al tatto più robusto e consistente.

Maschera Acida Alkemilla

Nel mio caso specifico si tratta di un aspetto che non mi è passato inosservato, questo poiché ho i capelli molto sottili che tendono ad esibire poco corpo e conseguentemente anche poco volume. Facile da applicare così come da risciacquare, non appesantisce in alcun modo, cosa che in genere temo sempre un pò, specie quando sperimento nuove maschere.

INCI Maschera Acida Alkemilla

Rapido sguardo all’INCI:

  • ●●Aqua [Water] (Eau) – Solvente
  • ●●Cetearyl alcohol – Emolliente/emulsionante/stabilizzante emulsioni
  • Behenamidopropyl dimethylamine – Antistatico/emulsionante
  • Myristyl myristate – Emolliente
  • Lactic acid – Agente tampone/umettante
  • Passiflora incarnata flower extract (*) – Vegetale
  • Vanilla planifolia fruit extract – Vegetale
  • Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*) – Vegetale
  • Hydrolyzed vegetable protein – Vegetale
  • Citrus limon (Lemon) peel extract (*) – Vegetale
  • Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*) – Vegetale
  • Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*) – Vegetale
  • Glycolic acid – Agente tampone
  • Glycerin – Denaturante/umettante/solvente
  • Benzyl alcohol – Conservante
  • Parfum [Fragrance]
  • Sodium benzoate – Preservante
  • Sodium dehydroacetate – Preservante
  • Sodium benzoate – Preservante
  • Hydroxycitronellal – Allergene del profumo

*Da agricoltura biologica

Ancora una volta formula di tutto rispetto, dove compare un solo elemento segnalato in rosso, nello specifico il Behenamidopropyl dimethylamine un condizionante cutaneo ricavato dalla lavorazione dell’olio di semi di Moringa Oleifera, quindi di origine vegetale e facilmente biodegradabile e in grado di rispettare l’ambiente e la persona. Rientra a tutti gli effetti nella vasta gamma di tensioattivi a disposizione in ambito cosmetico.

Che dire della Maschera acida Alkemilla? Potrei semplicemente ripetere quanto già espresso circa lo shampoo acido proposto dal brand: un vero e proprio successo, quantomeno sui miei capelli. Non appesantisce in alcun modo e rende la chioma morbida e straordinariamente luminosa, oltre che visibilmente più sana. Ancora una volta ottimo anche il rapporto qualità/prezzo in virtù del fatto che una piccola noce di prodotto è sufficiente a garantire un’applicazione completa anche su capelli lunghi a metà schiena come i miei. La trovate presso BioveganShop al prezzo di 12.90€.

La mia esperienza complessiva

Nel complesso dunque la mia esperienza con entrambi i prodotti si è rivelata più che positiva. Al di là del prediligere per la mia chioma prodotti bio (i miei capelli ormai tendono. rigettare tutto ciò che è di sintesi), ho trovato entrambe le referenze particolarmente efficaci e performanti, specie sul lungo periodo, cosa che in genere mi capita difficilmente. Mi spiego, i miei capelli sono piuttosto particolari: lavandoli frequentemente tendono a non accettare i medesimi prodotti utilizzati in maniera prolungata. In sintesi già dopo 2/3 applicazioni non sortiscono più effetti benefici ma anzi, tendono a sporcare, appesantendo a prescindere. Trovo positivo che con Alkemilla tutto questo non sia inaspettatamente accaduto. Un motivo in più per considerarli “mai più senza”! Che miei capelli finalmente abbiano trovato pace?

Dove comprare i migliori prodotti Alkemilla

Tutti i prodotti Alkemilla, compresi lo Shampoo e la Maschera Acida che vi ho presentato in questo articolo, sono disponibili su BioveganShop.it. Utilizzando il codice POLVEREDISTELLE avrete il 10% di sconto sul vostro ordine, cumulabile col coupon di benvenuto del 5% offerto mediante l’iscrizione allo shop. Il codice ha validità fino al 15/03/2020: un valido motivo per mettere alla prova entrambe le referenze.

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

 

R+Co nuovi prodotti styling capelli | anteprima, prezzo, dove comprare

R+Co nuovi prodotti styling capelli | anteprima, prezzo, dove comprare

Prendersi cura dei capelli è decisamente importante: la chioma fa parte della nostra femminilità e contribuisce ad esaltarla facendoci apparire sicuramente più belle. Tuttavia una corretta haircare non comprende solo trattamenti ad azione specifica bensì anche prodotti dedicati allo styiling in grado di agevolare la piega, prendendosi cura contemporaneamente della fibra che costituisce il capello.

R+Co offre una gamma completa di prodotti in grado di proteggere, preservare, nutrire e migliorare l’aspetto del capello dalla A alla Z, ovvero dalla fase di detersione, al brushing fino ad arrivare allo styling vero e proprio. Nascono per questo tre novità, ora parte integrante dell’ampio catalogo che ho avuto modo di ricevere e di iniziare ad utilizzare e che voglio presentarvi nel dettaglio in questo articolo.

Scopriamo dunque tutte le novità capelli R+Co invitandovi a scoprire il brand attraverso l’articolo dedicato ad alcuni prodotti per capelli usciti lo scorso anno e che avevo avuto modo di utilizzare con soddisfazione: leggerete una panoramica piuttosto ampia che verrà successivamente integrata dalle recensioni specifiche che redigerò quando avrò avuto modo di utilizzare ogni referenza per un periodo di tempo adeguato.

Prodotti per capelli R+Co

R+CO: UN BRAND CARATTERIZZATO DA UN COLLETTIVO DI ARTISTI DEL CAPELLO

R+Co è un collettivo che raccoglie alcuni tra i meno convenzionali e più riconosciuti Hairdresser al mondo costutuendo in questo modo, in un unico recipiente di pensiero quelli che sono i più importanti editorial e salon stylist internazionali, insieme a fantastici educatori.

Sono esattamente gli stylist a rappresentare i veri eroi e pionieri del marchio capaci di di trovare il perfetto punto di incontro con i clienti, determinando lo stile che clienti meglio si adatta a loro e alle singole esigenze. Questo avviene attraverso una gamma di prodotti unici e decisamente funzionali, veri killer nella loro categoria.

Ogni referenza infatti non solo permette di facilitare il lavoro del professionista in salone ma anche di consolidare le relazioni col cliente in quanto egli stesso è in grado di replicare facilmente quello che lo stylist propone, comodamente a casa propria. (Chi di voi non ha mai esclamato un ” bellissima piega, peccato che a casa non riesco a realizzarla nello stesso modo!).

Nella linea R+Co sono stati inseriti tutti i prodotti che l’hairdresser considera indispensabili nel proprio kit: ogni prodotto racchiude sperimentazione, design, arte, passione e curiosità. Si tratta di strumenti da professionisti che costituiscono una linea haircare e hairstyle semplice nella sua complessità, innovativa e irriverente e totalmente guidata dal senso artigianale del lavoro del professionista del capello.

Prodotti professionali per capelli R+Co

R+CO RODEO STAR TICHKENING FOAM (PREZZO 30.00€)

Rodeo Star Thickening Foam R+Co è una schiuma per capelli pensata per conferire corpo e volume attraverso un finish naturale e del tutto privo di residui. Indicata per capelli da medi a fini che desiderano una pienezza incredibile risulta efficace su qualsiasi lunghezza.

Tra gli ingredienti chiave presenti in formula troviamo la Vitamina E, agente ad azione idratante di origine naturale che contribuisce a rendere il capello luminoso proteggendo la chioma dai danni dei radicali liberi grazie alle sue spiccate proprietà antiossidanti. L’Estratto di Kiwi invece è ricco di vitamine e elementi nutritivi che contribuiscono ad incrementare la salute di capelli e cute unitamente all’Aloe Vera che aiuta a fare penetrare in profondità tutti gli attivi di cui i capelli necessitano.
L’utilizzo è piuttosto semplice: occorre agitare la bomboletta ed applicare con cura sezione per sezione, andando a  modellare i capelli con le dita prima di procedere come di consueto all’asciugatura. Il formato proposto è da 150 ml.
Rodeo Star Thickening Foam R+Co

WATERFALL MOISTURE + SHINE LOTION R+CO (PREZZO 29.00€)

R+Co Waterfall Moisture + Shine Lotion è una crema idratante leggerissima pensata per conferire idratazione, morbidezza, nutrimento e lucentezza alla chioma risultando perfetta per capelli medio-fini e per lunghezze extra.

La particolare formula, perfettamente fondente e non grassa è costituita da Olio di Babassu dal Brasile, che idrata e ripara i capelli danneggiati, lasciandoli morbidi e luminosi. Amamelide dal Giappone che aiuta a combattere l’effetto crespo e ancora
Rosmarino, raccolto in Portogallo, che aiuta ad eliminare eventuali accumuli di prodotto dalla cute, mantenendola sana.

Non meno importanti le Proteine Vegetali dall’eccezionale potere fortificante e ricostituente e l’ Ortica che previene il viraggio del colore. Ancora una volta l’utilizzo del prodotto è particolarmente semplice: lo si può utilizzare ripartendolo sui capelli umidi prima di procedere all’asciugatura o in alternativa, a capello asciutto per conferire idratazione e luminosità, specie sulle punte. Il formato è da 147 ml.

R+Co Waterfall Moisture + Shine Lotion

R+CO SPIRITUALIZED DRY SHAMPOO MIST (PREZZO 28.00€)

Spiritualized Dry Shampoo Mist proposto da R+Co rivoluziona il concetto classico di dry shampoo grazie ad un’innovativa formula con acqua micellare costituita da particelle purificanti che conferiscono sulla chioma e sulla cute, una piacevole sensazione di pulizia profonda senza lasciare alcun tipo di residuo.

Indicato per rimuovere eventuali accumuli di prodotto e assorbire il sebo in eccesso, risulta adatto anche per cuti secche o pruriginose grazie alla formula delicata che vede come protagonisti Glicerina, un umettante di origine naturale che aiuta il capello a trattenere l’idratazione, Olio di Ricino in grado di rendere i capelli idratati e lucenti, che nutre la cute prevenendo eventuali problemi di forfora e contribuisce a donare corpo e volume alle lunghezze e svolge uno spiccato effetto anti-crespo.
In ultimo Silici, micro nutrienti che favoriscono l’elasticità dei capelli e la morbidezza.

Come si utilizza? Si agita bene il flacone, si divide la chioma in sezioni e si procede vaporizzando 1 o 2 pompate sulle radici. Si lascia in posa il prodotto per 30/45 secondi per poi massaggiare. A questo punto possiamo scegliere se asciugare i capelli naturalmente o se utilizzare il phon per un effetto più strong. Il formato proposto contiene 119ml di prodotto.

Spiritualized Dry Shampoo Mist proposto R+Co

DOVE COMPRARE I PRODOTTI PER CAPELLI R+CO

Tutti i prodotti per capelli proposti da R+Co sono reperibili presso i migliori saloni presenti sul territorio nazionale concessionari del brand o in alternativa online sul sito Adflagstore in questa pagina.

E a voi incuriosiscono questi prodotti? Avete provato qualcosa del brand?

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Yves Rocher Anti-inquinamento | Haircare detox, recensione, opinioni

Yves Rocher Anti-inquinamento | Haircare detox, recensione, opinioni

 

Polvere, gas di scarico, fumo di sigaretta, e agenti ambientali possono pregiudicare la salute dei nostri capelli esposti quotidianamente all’inquinamento. Questo contribuisce a fragilizzarli, rendendoli meno brillanti e facendo si che si sporchino con maggiore rapidità.

A differenza della pelle che scatena una sorta di auto-difesa, la nostra chioma inevitabilmente ne risente accusando il colpo, e se il cuoio capelluto può comunque reagire, sono proprio i capelli a subirne maggiormente le conseguenze: ecco perchè si rende necessaria un’efficace haircare routine anti-inquinamento.

Yves Rocher ha pensato per questo ad una specifica linea di prodotti per capelli ad azione detox in grado di arginare gli effetti deleteri dell’inquinamento, proteggendo sia i capelli che il cuoio capelluto.

Ho avuto modo di utilizzare con una certa regolarità, tutte le referenze che compongono la gamma Anti-Inquinamento Yves Rocher e posso fornirvi una serie di prime impressioni indicandovene tutte le caratteristiche peculiari che contribuiscono a rendere questa routine particolarmente efficace.

Yves Rocher linea capelli anti-inquinamento

YVES ROCHER LINEA CAPELLI ANTI-INQUINAMENTO

La nuova gamma hair detox pensata da Yves Rocher, nasce dall’esigenza di proteggere i capelli dall’inquinamento che la chioma quotidianamente subisce in quanto a stretto contatto con agenti atmosferici, gas di scarico, polveri sottili, e smog, solo per citarvi alcuni esempi.

La linea Anti-Inquinamento Yves Rocher si compone infatti di tre referenze specifiche che danno vita ad una routine completa in grado di preservare i nostri capelli da tutti quegli elementi nocivi che ne pregiudicano la salute e la naturale bellezza.

Filo conduttore dell’intera gamma è l’estratto di Moringa, pianta medicinale dalle spiccate proprietà purificanti utilizzata comunemente in Asia anche per purificare l’acqua. I suoi semi ricchi di peptidi vengono lavorati fino ad ottenerne una polvere impiegata per ripulire l’acqua torbida grazie proprio alla capacità di catturare ogni tipo di impurità presente.

Linea capelli anti-inquinamento Yves Rocher

Yves Rocher ha scelto questo prezioso estratto proprio in virtù della sua riconosciuta azione disinquinante, integrandolo in una formula priva di siliconi e parabeni, facilmente biodegradabile che accomuna ogni referenza della linea, rendendola rispettosa non solo della cute e dei capelli ma anche dell’ambiente che ci circonda.

Vediamo dunque di scoprire quali sono le referenze che caratterizzano la linea capelli Anti-Inquinamento proposta da Yves Rocher e relativo protocollo di utilizzo in modo che possiate orientarvi più facilmente in vista di un eventuale acquisto.

Linea capelli anti-pollution Yves Rocher

GOMMAGE DETOX YVES ROCHER (PREZZO 6.95€)

Tra i prodotti di punta che compaiono all’interno dell’haircare detox Yves Rocher, il Gommage Detox rappresenta il primo step essenziale per purificare e riossigenare il cuoio capelluto che proprio a causa dell’inquinamento, tende a conservare le impurità e gli agenti inquinanti, determinando una chioma grassa, tendenzialmente sporca ed opaca.

Si presenta con una texture corposa e piuttosto cremosa arricchita da sale marino e piacevolmente profumata, da applicare sui capelli bagnati 1 o 2 volte la settimana, avendo cura di massaggiare a fondo per alcuni minuti con movimenti circolari.

Il Gommage Detox aiuta a purificare la cute, rimuovendo ogni tipo di impurità e preparando i capelli ad accogliere quelli che saranno i trattamenti successivi massimizzandone in questo modo l’efficacia.

Personalmente lo sto apprezzando molto in quanto agisce riossigenando la cute, contribuendo a renderla perfettamente purificata pur mantenendo una certa delicatezza, senza andare a determinare secchezza o disidratazione.

Una volta utilizzato si percepisce una piacevole sensazione di freschezza che permane a lungo unita ad una pulizia profonda ed accurata completata successivamente dallo shampoo Detox. La formula contiene oltre il 93% di attivi di origine naturale ed è disponibile nel formato vendita in tubo da 150 ml.

Yves Rocher Detox Scrub capelli

YVER ROCHER SHAMPOO MICELLARE DETOX (PREZZO 3.95€)

Lo Shampoo Micellare Detox rappresenta invece il secondo step della nostra haircare routine ed è pensato per ravvivare la naturale bellezza dei nostri capelli sofferenti a causa dell’inquinamento.

La particolare formula micellare, dove ancora una volta ad essere protagonista è l’estratto di Moringa, è costituita da minuscole particelle di olio che aiutano a catturare ogni tipo di impurità e di polvere sottile, rimuovendola effiacemente durante il risciacquo.

Yves Rocher Shampoo Micellare Detox oltre a risultare particolarmente delicato e quindi adatto al quotidiano, offre una caratteristica in più: è in grado di rimuovere oltre il 94% delle particelle di carbonio presenti nell’ambiente che ci circonda e che tendono inevitabilmente a depositarsi sulla nostra chioma.

Rispettoso dell’ambiente, è privo di parabeni e siliconi, biodegradabile e costituito da oltre il 98% di ingredienti di origine naturale. Una modica quantità è sufficiente a detergere a fondo la chioma, lasciando i capelli estremamente leggeri e brillanti.

L’ho apprezzato molto in quanto i miei capelli sottili tendono a sporcarsi facilmente risultando spesso spenti ed opachi: l’utilizzo costante mi ha permesso di avere nuovamente una chioma brillante e particolarmente luminosa ma al contempo idratata, morbida e facile da districare.

Non posso che consigliarlo! E’ disponibile nel flacone da 300ml e posso garantirvi che vi stupirà, specie per il notevole potere lavante che lo contraddistingue.

Yves Rocher Shampoo Micellare Detox

BALSAMO EFFETTO SCUDO YVES ROCHER (PREZZO 3.95€)

Ultimo step che costituisce la Linea Anti-Inquinamento Yves Rocher è rappresentanto dal Balsamo Effetto Scudo che oltre a rendere la chioma maggiormente districabile offre un’azione protettiva contro ogni tipo di agente inquinante.

La sua texture leggera e fondente determina un film protettivo intorno alle fibre del capello, riducendone l’adesione delle particelle inquinanti: questo permette di limitare i danni mantenendo la chioma sana e brillante più a lungo.

Lo si applica dopo lo shampoo avendo semplicemente cura di lasciarlo agire qualche minuto prima del normale risciacquo e il suo effetto barriera permane a lungo senza tuttavia pregiudicare la leggerezza dei capelli.

Confesso che mi piace molto proprio per la sua leggerezza che tuttavia non riduce ne riduce il potere distrincate: ho i capelli particolarmente sottili e quasi tutti i balsami tendono ad appesantirli, o al contrario a non svolgere adeguatamente la loro “missione”.

Il Balsamo Effetto Scudo Yves Rocher, al contrario è adatto per ogni tipo di capello e risulta particolarmente efficace anche se utilizzato quotidianamente. E’ costituito anch’esso dal 98% di ingredienti di origine naturale ed è disponibile nel formato vendita in tubo da 150ml.

Yves Rocher Balsamo Effetto Scudo

COSA NE PENSO

In generale ho apprezzato molto la linea Anti-Inquinamento Yves Rocher, proprio perchè aiuta a risolvere una problematica spesso sottovalutata dai comuni prodotti per capelli che siamo solite utilizzare.

L’inquinamento può davvero essere deleterio sulla chioma, pregiudicandone la bellezza e riducendo le normali funzionalità del cuoio capelluto: una routine che aiuti ad arginare questa problematica è davvero indispensabile, specie allo stato attuale dove l’ambiente non è certo salubre e lo stesso inquinamento è presente ogni volta che usciamo dalle mura di casa.

Ho trovato la linea delicata ma performante, perfetta anche per chi come me tende ad avere una cute sensibile e capelli sottili che tendono ad appesantirsi con facilità costringendomi a lavarli quotidianamente.

L’utilizzo costante mi ha dato la percezione di una detersione più accurata e duratura nel tempo mantenendo la chioma leggera e straordinariamente brillante. Non posso quindi che invitarvi alla prova certa che non ne rimarrete deluse.

Sarà comunque mia cura recensire successivamente i singoli prodotti in maniera accurata in modo da fornirvi un’esperienza d’uso completa e dettagliata.

DOVE COMPRARE LA LINEA ANTI-INQUINAMENTO YVES ROCHER

La linea Anti-Inquinamento Yves Rocher è disponibile all’acquisto sia presso gli store monomarca presenti sul territorio nazionale che online sul sito ufficiale del brand in questa pagina. In alternativa potete rivolgervi alla vostra Consigliera di Bellezza di fiducia.

E voi avete già avuto modo di utilizzare l’haircare detox Yves Rocher? Raccontatemi la vostra esperienza!


Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

 

 

VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Garnier Hair Food Macadamia Maschera Lisciante | recensione, opinioni

Garnier Hair Food Macadamia Maschera Lisciante | recensione, opinioni

 

Se seguite il blog sapete che negli ultimi mesi ho orientato la mia haircare routine su prodotti bio o quantomeno più naturali possibili in grado di rimediare ai danni dovuti alle frequenti decolorazioni che ero solita effettuare negli anni precedenti.

Tuttavia sono un’inguaribile “curiosona”, mi piace provare e sperimentare, giocare con nuovi prodotti e…sopratutto non sono una “talebana del bio”, ergo se una cosa mi piace e su di me sortisce effetti positivi, sono felice di potervela suggerire.

Ecco, oggi è la volta della maschera 3 in 1 lanciata recentemente da Garnier, facente parte della linea Hair Food e nello specifico Macadamia ad azione lisciante. Circa un paio di mesi fa, ho avuto modo di utilizzare anche la variante Papaya-Riparatrice e posso dire con certezza che per una volta il brand è riuscito a stupirmi per una serie di svariati motivi.

Preciso che non sono un’amante del brand, anzi son sincera, gran parte dei prodotti per capelli utilizzati a me non sono piaciuti particolarmente ma questa volta mi sono dovuta inevitabilmente ricredere. Acquistate entrambe le maschere Garnier Hair Food ed utilizzate secondo le modalità indicate, mi hanno piacevolmente sorpresa. Ecco quindi la mia esperienza d’uso che desidero condividere con voi!

Garnier Hair Food Maschera macadamia

GARNIER HAIR FOOD MASCHERA TRIPLO USO MACADAMIA LISCIANTE

Garnier, attraverso il lancio della gamma di maschere triplo uso Hair Food ha voluto concretizzare un concetto di bellezza più consapevole, attraverso nuove formule costituite da oltre il 98% di ingredienti di origine naturale.

Questo tuttavia non significa che abbiamo a che fare con una gamma di prodotti al pari del biologico, ma sicuramente rappresenta un bel passo avanti rispetto alle referenze proposte, totalmente di sintesi e spesso accompagnate dall’impiego di siliconi, petrolati, sles e parabeni.

La nuova maschera Hair Food Macadamia rappresenta un autentico “cibo per capelli“, costituito da una formula particolarmente leggera, pensata per rendere i capelli più morbidi e disciplinati, specie se tendenti al crespo.

Garnier Hair Food Maschere

Il merito è proprio della macadamia, pianta perenne di origine australiana nota per le spiccate proprietà nutrienti, disciplinanti e liscianti (se si parla di haircare).

Hair Food Macadamia ha una peculiarità: può essere utilizzata in tre modalità differenti a seconda delle necessità dei nostri capelli:

  • Come balsamo: applicata sui capelli bagnati per districarli con maggiore facilità
  • Come maschera: dopo il classico shampoo per nutrire e facilitare la piega mantenendo il prodotto in posa per almeno tre minuti.
  • Come trattamento leave-in: applicata sia su capelli bagnati che asciutti in modo da ridurre sensibilmente l’effetto crespo.

La possibilità di utilizzare il prodotto secondo protocolli d’applicazione differenti, contribuisce a renderlo sicuramente versatile e pratico da utilizzare, permettendoci di risparmiare grazie alla possibilità di supplire con un’unica referenza, tre prodotti differenti, necessari a mantenere la nostra chioma nelle migliori condizioni.

Garnier Hair Food Maschere capelli

IL PACKAGING

Il packaging che caratterizza tutte le maschere Hair Food Garnier, si presenta come un grosso barattolo in plastica contenente 390ml di prodotto con PAO a 12 Mesi dall’apertura.

Una quantità considerevole se pensiamo che ogni applicazione necessità giusto di una noce di prodotto variabile a seconda della lunghezza dei capelli, ma sempre piuttosto esigua. In particolare è piacevole notare come viene proposto l’INCI:

Garnier Hair Food Maschere inci

Tutti gli ingredienti presenti nella formulazione sono elencati in maniera chiara e facilmente leggibili e, sebbene l’INCI non venga analizzato in maniera specifica, il brand fornisce una serie di indicazioni ben precise legate alla provenienza degli elementi e alle relative funzionalità, evidenziando in modo particolare quelli che sono gli attivi di origine vegetale e naturale che in questo caso fanno sicuramente la differenza.

Nota di merito quindi per il brand che ha pensato di rendere l’interpretazione della formula particolarmente chiara e alla portata di chi non è solito analizzare capillarmente tutti i prodotti cosmetici che utilizza nel quotidiano.

LA FORMULA

Vediamo dunque di fare una rapida analisi della formulazione, che ricordo essere costituita dal 98% di ingredienti di origine naturale e priva di siliconi, parabeni e coloranti artificiali. E’ inoltre vegan, dermatologicamente testata e ricca di oli vegetali.

AQUA (solvente)
●●CETEARYL ALCOHOL (emolliente/emulsionante/stabilizzante emulsioni)
GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente)
ISOPROPYL MYRISTATE (legante/emolliente/solvente)
STEARAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (emulsionante)
MACADAMIA INTEGRIFOLIA SEED OIL (vegetale)
GLYCINE SOJA OIL/ SOYBEAN OIL (vegetale)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone/denaturante)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL /SUNFLOWER SEED OIL (vegetale)
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL/JOJOBA SEED OIL (vegetale)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL/SWEET ALMOND OIL (vegetale)
COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
COCOS NUCIFERA OIL/COCONUT OIL (vegetale)
HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
CAPRYLYL GLYCOL (emolliente/umettante)
CITRIC ACID (agente tampone/sequestrante)
TARTARIC ACID (agente tampone)
CETYL ESTERS (emolliente)
SALICYLIC ACID (preservante)
CARAMEL (colorante cosmetico)
LINALOOL (allergene del profumo)
GERANIOL (allergene del profumo)
COUMARIN (allergene del profumo)
LIMONENE (allergene del profumo)
CITRAL (allergene del profumo)
CITRONELLOL (allergene del profumo)
BENZYL ALCOHOL (conservante)
BENZYL CINNAMATE (allergene del profumo)
BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo)
PARFUM/FRAGRANCE

Pur non rappresentando un prodotto per capelli bio, la maschera Garnier Hair Food Macadamia rappresenta senza ombra di dubbio un valido prodotto da supermercato con un INCI più che dignitoso.

Non sono presenti sostanze potenzialmente dannose per l’organismo ma donmina una nutrita maggioranza di elementi naturali abbinati ad “allergeni del profumo”, che per quanto riguarda il Biodizionario, fanno parte di quel gruppo di sostanze solo potenzialmente allergizzanti su soggetti particolarmente sensibili.

Viene da sè che tale maschera rappresenta un ottimo compromesso per chi desidera un prodotto di buona qualità, ad un prezzo accettabile e caratterizzato da una formulazione piuttosto pulita o quantomeno non deleteria per la bellezza dei nostri capelli.

LA MIA ESPERIENZA CON LA MASCHERA HAIR FOOD GARNIER MACADAMIA

Veniamo quindi a quella che è stata la mia diretta esperienza con Hair Food Macadamia maschera triplo uso lisciante. Avrete già intuito che mi ha soddisfatta e che tutto sommato i risultati ottenuti sui miei capelli sono stati più che apprezzabili, esattamente come la variante alla Papaya ad azione riparatrice.

I miei capelli sono sottili, spesso indisciplinati anche se lisci, e tendenti al crespo, specie in situazioni di eccessiva umidità: avendo ridotto sensibilmente l’utilizzo della piastra per capelli, sono alla continua ricerca di prodotti che mi offrano una piega ottimale senza la necessità di ricorrere a tali strumenti.

Bene, grazie a Garnier Hair Food Macadamia, almeno per il momento ho trovato la “pace dei sensi”. Partiamo dunque dalla texture, cremosa e densa ma al contempo leggera e particolarmente fondente. Son sincera, temevo che finisse per appesantire, specie se impiegata come leave-in ma al contrario mi sono dovuta ricredere. Molto piacevole anche la profumazione, intensa e persistente ma per nulla fastidiosa, almeno a mio gusto.

Utilizzata come semplice balsamo per capelli, Hair Food Macadamia, a dispetto della modica quantità applicata, si è sempre comportata molto bene, distrincando i miei capelli con facilità senza appesantire, mantenendo la chioma leggera e pulita per un paio di giorni ( di norma lavo i capelli quotidianamente).

Come impacco/maschera per capelli ho riscontrato all’incirca gli stessi effetti dell’utilizzo come balsamo, fatta eccezione per il livello di idratazione specie sulle punte, apparse visibilmente meno secche già dopo 2/3 applicazioni. In questo caso ho sempre lasciato agire il prodotto almeno 10 minuti prima del risciacquo.

Hair Food Macadamia mi ha sorpresa utilizzata come leave-in: io adoro i prodotti senza risciacquo e, avendo l’accortezza di applicarne una minuscola dose sulle lunghezze e sulle punte, nel mio caso il risultato è stato apprezzabile: capelli morbidi, soffici e luminosi, zero effetto crespo e un liscio decisamente significativo pur non essendo comparabile a quello ottenuto con la piastra, sia chiaro.

Garnier Hair Food Maschera texture

Come mi sono trovata quindi nel complesso? Molto bene, Hair Food Macadamia Garnier mantiene le promesse, rispetta i capelli, li mantiene morbidi, lucidi e vaporosi mentre riduce realmente l’effetto crespo agevolando la creazione di una piega liscia più che apprezzabile.

Concludendo credo di potervela consigliare in quanto la ritengo una delle maschere per capelli migliori quando si parla di prodotti da supermermercato: inci discreto ed ottimo rapporto qualità/prezzo. Il formato da 390ml è reperibile al prezzo di circa 5.90€ a seconda del punto vendita.

Insomma, l’intera gamma Hair Food proposta da Garnier ha rappresentato sicuramente una svolta sotto gli aspetti sopracitati: vale la pena provare la maschera più appropriata alle vostre esigenze.

DOVE COMPRARE LE MASCHERE TRIPLO USO GARNIER HAIR FOOD E PREZZO

Le maschere triplo uso Garnier Hair Food sono disponibili nelle varianti Macadamia-Lisciante, Banana-Nutriente, Papaya-Riparatrice, Goji-Colore Brillante e facilmente reperibili presso la grande distribuzione o nei punti vendita quali Tigotà, Acqua&Sapone e IperSoap al prezzo di circa 5.90€.

E voi avete già avuto modo di provare le nuove maschere capelli Garnier? Quale preferite tra quelle proposte?


VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

PHYTO Phytoplage | trattamenti solari protettivi per capelli

PHYTO Phytoplage | trattamenti solari protettivi per capelli

 

Phyto ci riporta nei gloriosi anni 70′ con una linea di trattamenti solari pensati per proteggere i capelli esposti al sole, al cloro e alla salsedine. Un grande ritorno segnato da Phytoplage che, dal lontano 1974 avvolge le chiome di milioni di donne col suo celebre olio protettivo mentre l’icona di stile e di eleganza Brigitte Bardot già allora intonava «Il sole», «Capelli al vento» e «Una storia da spiaggia».

Ad oggi la stessa linea, implementata da molteplici referenze ci permette di vivere il sole in totale sicurezza e con stile, lo stesso che ha caratterizzato gli anni ’70, esattamente come i lunghi abiti floreali portati da BB. Siete pronte a scoprire tutte le caratteristiche dei trattamenti Phytoplage?

Phyto Trattamenti Phytoplage

PHYTOPLAGE LINEA SOLARE CAPELLI PHYTO

Per questa estate rovente Phyto pensa anche alla protezione dei nostri capelli che necessitano di essere nutriti e riparati esattamente come la nostra pelle.

Le irradiazioni UV, così come cloro e salsedine, risultano infatti deleterie anche per la nostra chioma, pregiudicando l’integrità della fibra capillare e determinando secchezza, effetto crespo e riducendo corpo e brillantezza.

Nasce così la gamma di prodotti Phytoplage, una linea completa di trattamenti protettivi e ristrutturanti immancabili sotto l’ombrellone, facili da utilizzare e dalle formule altamente performanti.

Sono proprio le formule a rendere tutte le referenze Phytoplage così efficaci: elemento comune è la Calendula che protegge, nutre e ripara, permettendo di agire su più fronti: protezione, prevenzione ed una spiccata azione riparatrice.

Shampoo, maschere, oli protettivi, voile leggere e profumatissime abbinate ad un’immancabile leave-in sono pronti a rendere i nostri capelli splendenti e luminosi arginandone il naturale processo d’invecchiamento.

Phyto solari Phytoplage

Ho avuto il piacere di ricevere gran parte delle referenze Phytoplage Phyto che sto utilizzando proprio in questo periodo con soddisfazione: adoro le profumazione e i miei capelli al momento non stanno fortunatamente risentendo dell’azione deleteria dei fattori climatici e di stress menzionati precedentemente.

Ovviamente mi prendo ancora qualche settimana prima di fornirvi il mio feedback ma posso comunque esprimere una primissima impressione in modo che possiate orientarvi in vista di un eventuale acquisto.

PHYTOPLAGE OLIO PROTETTIVO PHYTO

L’Olio Protettivo Phytoplage è la vera “icona” della gamma: dal 1974 ha mantenuto la stessa formula originale caratterizzata da un mix di attivi vegetali quali Calendula ed estratti di Salice e Rosmarino che mantengono i capelli morbidi, sani e lucenti.

Integrato con cera d’Oliva ad azione nutriente e olio di Ricino rinforzante, Phytoplage Olio Protettivo, con poche semplici vaporizzazioni a capelli asciutti o umidi protegge e mantiene la chioma idratata preservandola dai danni dovuti dal sole, salsedine e cloro.

Grazie al suo filtro UV, rappresenta un vero trattamento di bellezza per la chioma, che esattamente come la nostra pelle, necessita di essere esposta al sole in sicurezza, adatto a tutti i tipi di capelli, da normali a secchi.

Un piacevole effetto bagnato completa il tutto conferendo una maggiore brillantezza e luminosità. E’ disponibile nel formato spray da 100ml al prezzo di 17.00€.

Phyto Olio Protettivo Phytoplage

PHYTO VOILE PROTETTIVA PHYTOPLAGE

Phytoplage comprende poi una leggera Voile Protettiva Phyto, un’autentica protezione solare con Filtro UV che preserva tutti i tipi di capelli, mantenendoli morbidi ed idratati.

Una volta vaporizzata sulla chioma asciutta o umida, caratterizza un film protettivo invisibile e leggero anti-disidratazione in grado di preservare la struttura del capello mantendolo sano, corposo e lucente.

La formula vede ancora una volta protagonista la Calendula unita all’estratto di Semi di girasole e Mandorla dolce che apportano morbidezza, volume e luminosità: completa il tutto la presenza di lotus indiano ad azione idratante.

Devo riconoscere che è una delle referenze con cui mi sto trovando decisamente bene: più leggera dell’olio, non appesantisce, non unge e amo applicarla anche dopo la piega nonostante non mi esponga al sole in modo diretto.

Apprezzo che conferisca morbidezza e luminosità, accompagnando il tutto con una piacevolissima profumazione floreale. Il prezzo per il formato spray da 125ml è di 17.00€.

Phytoplage Voile Protettiva Phyto

PHYTO SPRAY RIPARATORE PHYTOPLAGE

Lo Spray Riparatore Phytoplage è entrato di diritto nei miei “preferiti” Estate 2018: un trattamento “urto” ad azione rapida che aiuta a districare e a reidratare i capelli secchi, opachi e sofferenti.

Occorre utilizzarlo esattamente come un doposole e grazie alla formula hi-tech ultra performante, garantisce risultati visibili già dalle primissime applicazioni.

La Kérarice e l’estratto di Zafferano idratano, riparano e ristrutturano la fibra capillare danneggiata mentre la Calendula conferisce luminosità ai capelli particolarmente spenti.
L’azione spiccatamente protettiva e ristrutturante migliora visibilmente l’aspetto della chioma, conferendo corpo e brillantezza, uniti ad una morbidezza senza pari.
Personalmente lo adoro e non vedo l’ora di parlarvene in maniera più specifica. Il prezzo per il formato spray da 125ml è di 17.00€.

Phyto Spray Riparatore Phytoplage

SHAMPOO REIDRATANTE PHYTOPLAGE PHYTO

Conclude la panoramica di prodotti Phytoplage, lo Shampoo Reidratante Corpo e Capelli Phyto, un trattamento 2 in 1 pensato per conferire idratazione sia alla chioma che alla pelle esposta al sole.

La texture in gel caratterizza una schiuma morbida e ricca che rimuove efficacemente cloro e salsedine, ripristinando il livello di idratazione ottimale complice una formula ad alta percentuale di attivi vegetali di comprovata efficacia.

Estratto di Calendula e Midollo di Bamboo, contribuiscono infatti a nutrire in profondità pelle e fibra capillare conferendo morbidezza, nutrimento ed una maggiore elasticita.

Anche in questo caso l’utilizzo sta soddisfando le mie aspettative: la mia chioma sta migliorando sensibilmente ed appare costantemente idratata e visibilmente più luminosa: ve ne parlero’ ovviamente nello specifico.

Il prezzo per il tubo da 200ml è di 15.00€.

Phyto Shampoo Reidratante Phytoplage

DOVE COMPRARE TUTTI I PRODOTTI PHYTOPLAGE PHYTO

Tutti i prodotti della gamma solare Phytoplage proposta da Phyto sono reperibili presso i punti vendita autorizzati presenti sul territorio nazionale e tracciabili attraverso lo Store Locator presente su www.phyto.it.

E’ possibile inoltre acquistare anche online, direttamente sul sito ufficiale Phyto in questa pagina.

Ovviamente come già detto provvederò a recensire i singoli prodotti in maniera specifica non appena avrò avuto modo di testarli adeguatamente: nel frattempo fatemi sapere se avete già avuto modo di utilizzarli e cosa ne pensate!

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

BIOKAP Shampoo Doccia Bio Lavanda e Timo Biosline | recensione, opinioni, dove comprare

BIOKAP Shampoo Doccia Bio Lavanda e Timo Biosline | recensione, opinioni, dove comprare

 Lo shampoo biologico migliore secondo me? Difficile dirlo proprio perché ognuna di noi ha un tipo di capello differente e come per quel che concerne la pelle, tutto è molto soggettivo. Tuttavia nelle ultime settimane, ho avuto modo di sostituire il mio Shampoo concentrato Biofficina Toscana con quello ricevuto da Biosline, nello specifico lo Shampoo doccia Lavanda e Timo Biokap: oggi voglio raccontarvi quella che è stata la mia esperienza d’uso. Non posso dirvi se rappresenta lo shampoo biologico migliore ma posso dirvi che ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. Vediamo di conoscerlo meglio!
Shampoo doccia Biokap lavanda e timo
Lo Shampoo Doccia Certificato Naturale e Biologico BioKap® Lavanda e Timo è concepito essenzialmente per un utilizzo frequente e quotidiano risultando adatto a tutta la famiglia. La sua formula leggera, deterge con delicatezza rendendo i capelli progressivamente più morbidi, setosi e pettinabili. Si tratta di uno shampoo bio anche per capelli secchi e sfibrati formulato per detergere contemporaneamente anche le pelli più delicate.
La base lavante è caratterizza da tensioattivi e detergenti di origine vegetale estremamente dolci,rispettosi ed affini alla pelle del corpo cosi come al cuoio capelluto e capelli. La presenza di proteine del Riso e del Grano contribuisce a rendere morbida la pelle del corpo conferendo al capello volume e lucentezza, mentre l’acqua di Fiordaliso e di Lavanda dalle spiccate proprietà lenitive offrono confort e benessere anche alla cute particolarmente problematica, spesso colpita da secchezza e prurito.
La presenza di oli essenziali di Timo e di Lavanda ad azione dermopurificante, rende questa referenza particolarmente utile ed indicata per chi frequenta abitualmente palestre e piscine.
Shampoo doccia lavanda e timo Biokap
Partiamo dal formato che costituisce lo Shampoo Doccia Biologico BioKap® Lavanda e Timo: un flacone con tappo a scatto da 200ml con PAO a 12 mesi dall’apertura dello stesso.
Texture leggera, semi-fluida ma facilmente diluibile e di colore trasparente. E’ caratterizzata da una piacevole profumazione naturale non particolarmente persistente e per nulla fastiosa dove domina l’olio essenziale di Lavanda, 
Shampoo doccia bio lavanda e timo Biokap
Lo shampoo bio delicato BioKap® vede una formula certificata ECOCERT del tutto priva di siliconi, parabeni, sles, Peg. Inoltre è nickel tested e dermatologicamente testato. Il 98% del totale degli elementi presenti in formula sono di origine naturale mentre il 10.9% è caratterizzata da prodotti da agricoltura biologica.
Shampoo Biokap bio lavanda
Prima di parlare della mia esperienza, diamo un rapido sguardo all’INCI:

●● Aqua/water (solvente)
●●Lavandula Angustifolia Water*(vegetale)
●Ammonium lauryl sulfate (tensioattivo)
●Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
●●Caprylyl/capryl glucoside (tensioattivo)
●●Decyl glucoside (tensioattivo)
●●Centaurea cyanus water* (vegetale)
●●Centaurea flower cyanus water* (vegetale)
●Benzyl alcohol (conservante/solvente)
●●Sodium Chloride (viscosizzante)
●●Sodium phytate (sequestrante)
●Sodium dehydroacetate (preservante)
●Lavandula angustifolia oil (vegetale)
●Linalool (allergene del profumo)
●●Hydrolyzed wheat protein (antistatico)
●Dehydroacetic acid (conservante)
●●Thymus vulgaris oil (vegetale)
●●Citric acid (agente tampone)
●●Hydrolized Rice Protein (antistatico)
*ingredienti da agricoltura biologica

INCI di tutto rispetto: la formulazione risulta “pulita”, priva di sostanze potenzialmente dannose per la cute o palliative per la chioma. Eventuali elementi gialli sono caratterizzati semplicemente da sostanze che anche se solo in potenza potrebbero risultare allergizzanti su soggetti particolarmente sensibili e reattivi.

Biokap shampoo bio delicato lavanda e timo
Ma veniamo a quella che è stata la mia esperienza d’utilizzo circa lo Shampoo Doccia Biologico BioKap® Lavanda e Timo. Innanzitutto come si usa o meglio come lo utilizzo io? Rigorosamente diluito ( se dovessi fare una proporzione posso indicarla con 1 parte di shampoo e 3 di acqua): questo perchè avendo l’abitudine di lavare i capelli ogni giorno, preferisco alleggerire il detergente visto che non ho mai i capelli tanto sporchi da richiedere un lavaggio particolarmente profondo. Nonostante la diluizione posso dire che nel mio caso i capelli risultano estremamente puliti tanto da “scriccolare” sotto le dita! 

Come lo applico? Mi avvalgo del pratico Spargishampoo Biofficina Toscana che grazie al beccuccio, mi consente di prelevare il dosaggio sufficiente evitando sprechi. In questo modo 200 ml vi garantisco che durano un’eternità.
Logicamente le mi le dosi sono indicative, orientatevi in base al vostro tipo di capello.
Come mi sono trovata?Direi estremamente bene tanto da ricomprarlo specie ora che ho scoperto essere facilmente reperibile in erboristeria a pochi minuti da casa. Estremamente leggero e molto delicato, deterge in profondità semplicemente con pochi minuti di massaggio effettuato con i polpastrelli.
A dispetto di gran parte degli shampoo ecobio che ho avuto modo di utilizzare, lo Shampoo Doccia Biologico BioKap® Lavanda e Timo lascia i miei capelli sufficientemente districati. Tuttavia il balsamo lo applico ugualmente ma in quantità notevolmente ridotte in modo da evitare nodi ed eventuali gomitoli!
 
Complessivamente risulta leggero, delicato e piacevole grazie alla profumazione particolare ma apprezzabile dove domina la Lavanda (data la presenza di oli essenziali) che personalmente amo molto. Non appesantisce e non secca ma anzi, nel mio caso un utilizzo costante ha reso la mia chioma maggiormente idratata e nutrita, specie sulle punte che tendono inevitabilmente a seccare se utilizzo prodotti differenti rispetto a quelle che sono da mesi ormai, diventate le mie abitudini.
E gli effetti a lungo termine? Positivi anche quelli proprio perché un utilizzo costante ha preservato i miei capelli da stress termico ed atmosferico.
Li ha resi più lucidi, levigati e disciplinati incrementandone sensibilmente brillantezza e luminosità.
Insomma, non posso che promuoverlo a pieni voti in virtù dell’ottimo rapporto qualità/prezzo.
La confezione da 200ml costa 11.00€.
Lo shampoo doccia bio BioKap® Lavanda e Timo è facilmente reperibile presso le migliori farmacie, parafarmacie ed erboristerie distribuite sul territorio nazionale e concessionarie Biosline.
Potete trovare il punto vendita Biosline più vicino mediante lo store locator presente sul sito ufficiale del brand.

 

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

 

 

Pin It on Pinterest