CoWash: questo sconosciuto!
Sempre piu’ spesso su forum riguardanti il mondo della bellezza,si sente parlare di questo nuovo metodo,molto dibatutto,di lavare i propri capelli,che suscita pareri discordanti anche tra gli stessi parrucchieri.
Il CO-WASH,(letterarmente conditioner only wash),che consiste nell’utilizzare nel lavaggio,unicamente balsamo e zucchero di canna.
Le indicazioni sono molto semplici:
-Un bicchiere di carta o di vetro riempito per
-1/4 per capelli corti
-1/3 per capelli medio/lunghi
-1/2 per capelli lunghi
-1 cucchiaio di zucchero bianco + uno di canna per capelli corti o medio lunghi
-2 cucchiai di zucchero bianco + 2 di zucchero di canna per capelli lunghi
-Mescolate leggermente il composto in modo che diventi omogeneo avendo l’accortezza di utilizzarlo subito altrimenti lo zucchero rischierebbe di sciogliersi, e versatelo sui capelli bagnati massaggiando fino al momento in cui lo zucchero si e’ totalmente sciolto sulla cute.
-A questo punto sciacquate molto bene i capelli per almeno 3 o 4 minuti!
Questo tipo di lavaggio è indicato soprattutto per chi è costretto a causa dei capelli grassi, molto sottili o semplicemente abituato a lavarli molto spesso.
Il co-wash evita infatti di stressare la cute con i tensioattivi normalmente presenti negli shampoo, poichè lo zucchero funge da scrub, pulendo e sgrassando perfettamente e naturalmente la cute senza aggredirla e lasciando i capelli stessi morbidissimi e lucenti.
nota bene: il Balsamo da utilizzare DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE PRIVO DI SILICONI (Controllate l’INCI sull’etichetta,normalmente li riconoscete in quanto il loro nome termina sempre in “-one”.
PRODOTTI CONSIGLIATI:
Balsamo Fructis Oil Repair
Balsamo Ultra Dolce Karite e Avocado
Balsamo Ultra Dolce Mango e Tiarè
Balsamo Ultra Dolce Cacao e Cocco
Balsamo Ultra Dolce Madreperla e Ciliegio
Balsamo I Provenzali all’Olio di semi di lino
Balsamo Splend’Or al Cocco
Io personalmente mi sono promessa di sperimentarlo e non appena mi cimentero’ in questo tipo di lavaggio,vi faro’ sapere le mie impressioni personali!
Nel frattempo se qualcuno di voi l’avesse gia’ provato,puo’ tranquillamente esprimere il proprio parere in modo da confrontarci!
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.
Ti potrebbero interessare anche:
0 commenti