Ma ovviamente l’argomento interessa anche noi donne:
Prep infatti, rappresenta un rimedio efficace anche in caso di irritazioni da rasatura o depilazione, qualsiasi metodo venga da noi utilizzato, (rasoio, ceretta, epilatore) e anche per le zone più sensibili: su ascelle, gambe e zona bikini dopo la tua consueta routine è utile per evitare la formazione di quei fastidiosi puntini rossi che a lungo termine potrebbero generare follicolite.
Prep pero’ é un rimedio utilissimo su altre problematiche:
Protegge e idrata le mani screpolate: Il suo elevato potere calmante e lenitivo ne fa un rimedio insostituibile per gli arrossamenti causati dal sole e dal vento. In inverno infatti sappiamo bene che le mani in modo particolare risentono negativamente del clima freddo, rendendosi secche e spesso screpolatissime.
Se hai preso troppo sole, la sua freschezza garantisce sollievo immediato, calmando il prurito, e la sensazione di bruciore.
Protegge la pelle dagli arrossamenti: la sua formula è vincente per grandi e piccini: aiuta a prevenire anche le irritazioni da pannolino,lenisce gli arrossamenti causati da sole e vento.Il suo elevato potere calmante e lenitivo ne fa un rimedio insostituibile proprio contro gli arrossamenti di ogni genere.
Protegge e lenisce le scottature solari; la sua freschezza garantisce sollievo immediato, calmando il prurito, e la sensazione di bruciore.
Dona sollievo ai piedi affaticati, specie se abbiamo l’abitudine di portare i tacchi, o abbiamo i piedi fastidiosamente secchi: la sua inconfondibile freschezza vi regalerà indimenticabili momenti di sollievo.
Allevia il prurito in caso di punture di insetti: lenisce e calma il proruto donando una piacevole sensazione di sollievo immediata anche per questo fastidioso inconveniente.
La confezione si presenta come un barattolo in vetro contenente 75 ml di prodotto e Pao a 12 mesi dall’apertura. Esiste anche la versione in tubo di alluminio, forse leggermente piu’ comoda per prelevare il prodotto, ma il prezzo resta comunque invariato. Esso é variabile altresi’ a seconda del punto vendita (in farmacia costa leggermente di piu’), ma resta comunque piuttosto basso. Il barattolo all’IperCoop l’ho pagato 3,30 euro, tanto per capirci.
La crema in sè é piuttosto corposa. Ha la consistenza di un burro, ma in realta’, quando l’andiamo ad applicare risulta piuttosto leggera, si assorbe molto rapidamente e non unge per nulla, il che la rende perfetta anche per l’estate quando col caldo personalmente tendo a non sopportare creme che tendono all’oleoso, e per i molteplici utilizzi per cui é consigliata, e per i quali altrimenti l’applicazione risulterebbe piu’ fastidiosa che altro.
Personalmente amo anche la profumazione caratteristica al mentolo. Ricorda un qualcosa di balsamico, e credo che sia proprio questo a conferire una piacevole freschezza alla pelle, a seguito dell’applicazione, donando cosi un sollievo immediato.
Diamo rapidamente uno sguardo all’INCI:
L’inci non é naturale, e viene da sè dato che troviamo la paraffina liquida tra le prime posizioni della formulazione, ma c’e’ da dire che il prodotto in se’ non è nato per un utilizzo quotidiano, lo andiamo ad utilizzare saltuariamente quando ve n’e’ la necessita’ quindi pur non essendo naturale, personalmente lo utilizzo in tutta tranquillita’ senza pormi particolari problemi.
Ma veniamo al sunto, ovvero la mia opinione circa l’utilizzo di questo prodotto:
L’ho acquistato per puro caso un po’ di tempo fa, semplicemente perche’ volevo utilizzarlo come crema lenitiva post Silk Epil, che sulla mia pelle piuttosto delicata, tende a costellarmi le gambe di puntini rossi.Molte altre creme, a seconda della formulazione, tendono a darmi una sensazione di bruciore piuttosto che di sollievo.Di norma utilizzo il gel d’aloe ma volevo cambiare, e con enorme soddisfazione, ho trovato nel PREP un rimedio formidabile a questa problematica. Trascorsa una mezz’oretta dall’applicazione, subito dopo l’epilazione, ho rivisto infatti la mia pelle allo stato “normale” e per nulla irritata.
Ottimo anche per lenire il prurito dato dalle punture di zanzara. Vivo in una zona dove non solo sono tante, ma sono davvero cattive, e io sono particolarmente predisposta alle punture quindi immaginatevi come potevo stare prima! Rimedi preventivi come l’Autan non li utilizzo in quanto non ne sopporto l’odore, qundi se mi devono pungere che lo facciano purche’ abbia una soluzione successiva ad eliminarne il fastidio. Una piccola quantita’ di prodotto, anche in questo caso si è rivelata efficace. La profumazione balsamica data dalla presenza di mentolo, rinfresca immediatamente e allevia notevolmente il prurito evitando cosi che mi scortichi grattandomi compulsivamente.
Ma il meglio di se’, PREP a mio parere lo da con le bruciature e eritemi solari: la mia prima volta in barca, una quindicina di giorni fa, è stata piuttosto pesante nonostante avessi la protezione 30. Il risultato alla sera è stato un rossore diffuso fortunatamente non grave, ma piuttosto fastidioso che in condizioni normali, mi avrebbe procurato uno “spellamento a mo’ di patata” nei giorni seguenti, coln conseguente pelle maculata!
Bene, una serie di abbondanti applicazioni di PREP ha compiuto il miracolo. Per un paio di giorni, l’ho applicata ripetutamente durante la giornata su pancia e spalle, le parti piu’ colpite, e il terzo giorno con mio sommo stupore, non solo non avevo piu’ rossore, ma la mia pelle era perfettamente sana, senza un minimo segno o macchia. Da li l’ho ribattezzato come il mio doposole di fiducia, funzionalita’ per il quale lo consiglio ad occhi chiusi.
Ottima crema mani e piedi, che utilizzo quasi abitualmente quando faccio manicure e pedicure, che dona alla pelle una morbidezza unica, specie per quanto riguarda i piedi che in estate, utilizzando costantemente scarpe aperte, tendono a risultare lievemente piu’ secchi del normale insomma.
Insomma, non posso che consigliarvi PREP non solo in termini di efficacia ma sopratutto per l’ottimo rapporto qualita’/prezzo. Come vi ho detto il prezzo si aggira intono ai 3.30 euro, centesimo piu, centesimo meno, e rappresentando un vero e proprio rimedio di emergenza, credo che valga doverosamente la cifra investita, peraltro irrisoria.
Se non lo conoscete ancora, una confezione in casa tenetela…non si sa mai!
E’ reperibile in farmacia, parafarmacia e nella grande distribuzione.
0 commenti