HAUL: Ho fatto danni con Marc Jacobs!

da | Nov 23, 2015 | 0 commenti

Finalmente riesco a “partorire” questo articolo! Ci tenevo molto a mostrarvi i miei acquisti Marc Jacobs Beauty ma a causa del maltempo e delle pessime luci di conseguenza, non sono proprio riuscita a fare le foto che col grigiore esterno sarebbero venute pessime ( e gia’ non sono una fotografa quindi capitemi!!!).
Lo scorso weekend sono stata a Pisa con MrStardust e Pisa per me vuol dire solo una cosa: Sephora, ovvero il punto vendita piu’ vicino (o meno lontano!), rispetto a dove vivo io.Complice la carta Sephora Beautiful che mi garantisce un 25% di sconto su tutti gli acquisti effettuati in negozio, posso dire di aver fatto decisamente il botto (non proprio io, ma il mio morosoh, diciamola tutta!).
Ho approfittato per acquistare qualcosa proprio di Marc Jacobs nonostante fossi partita con l’idea di prendere la Naked Smoky, perche’ di questo brand non ho mai provato nulla e mi ha sempre incuriosito parecchio, cosi posso dire di aver fatto le cose in grande.
Non vi lascio in sospeso oltre e vi mostro il bottino!!
Nello specifico ho acquistato la Palette Style Eye-con No.7 in The Tease, e il rossetto della linea Le Marc n.238 Je T’aime.
Strano ma vero ( e non so se il merito é della Sephora Beautiful dato che viene fornita solo a blogger e giornaliste), mi sono state regalate due magnifiche minitaglie: il rossetto n.216 Kiss Kiss Bang Bang e la Mini matita occhi in nero, una vera meraviglia e io adoro le travelsize!
Ma vediamo questo spettacolo nel dettaglio:
 Partiamo dalla palette Style Eye-con No.7 che ho scelto nella variante The Tease ovviamente sui toni del viola.
E una volta aperta la scatola in cartone, lo spettacolo che ci si presenta davanti é esattamente questo:
La palette, in nero lucido con la serigrafia “Marc Jacobs” in argento, di un’eleganza estrema é contenuta in una bustina con chiusura a clip per evitare che la palette stessa si graffi. Al suo interno troviamo un piccolo applicatore a spugnetta.

 Una volta aperta, la palette, costituita da 7 cialde é dotata di una protezione plastificata da apporre proprio sopra agli ombretti per evitare che la polvere vada a a sporcarla, e di un ampio specchio che ci consente cosi eventuali ritocchi piuttosto comodi, qualora fosse necessario.

Ma veniamo alla parte “succosa”: le nuances appunto.
The Tease é costituita da 7 colori che riprendono il tema del viola, colore dominante.
Al suo interno racchiude finish differenti tra opachi, satinati, sparkling e opachi, che rendono questa palette piuttosto versatile ed adatta sia a trucchi leggeri e delicati che maggiormente strong, come ad esempio smokey eyes.
Mi piace molto questa varieta’ di finish proprio perche’ mi consente di giocare un po’, di divertirmi con makeup differenti a seconda dell’occasione e del mio gusto, e poi i toni del viola sapete bene che mi fanno letteralmente impazzire e li uso spessissimo in quanto fanno risaltare magnificamente i miei occhi verdi.
Diamo uno sguardo agli swatches: i colori sono intensi e setosi, anche nel caso in cui le nuances siano particolarmente chiare. Come texture mi ricordano molto gli ombretti Urban Decay.
Sono sfumabilissimi e soprattutto si miscelano perfettamente tra loro. Ovviamente queste sono soltanto le mie primissime impressioni dal momento che ho avuto modo di utilizzarla solo una volta fino ad ora.

Ne sono molto soddisfatta e sono certa che la sfruttero’ parecchio dato che é adatta sia a colorare il grigiore invernale che a rallegrare quella che sara’ la bella stagione.
A prezzo intero costa 53.50 euro ma io l’ho pagata 40.13 euro.

Passiamo poi alla seconda meraviglia: il rossetto Le Marc n.238 Je T’aime:

Anche solo il packaging é assolutamente magnifico:
In metallo nero con la serigrafia identica a quella della palette e apertura magnetica in modo che il rossetto non si apra nemmeno in caso di urti se riposto nella borsa.

La scelta del colore é stata davvero ardua: la gamma completa comprende 18 nuances e io ho avuto davvero non poche difficolta’.
Alla fine tra uno swatch e l’altro ho optato per Je T’aime perche’ tra il numero imprecisato di rossetti che possiedo, un rosso di questo genere, strano ma vero, mi mancava.

E’ molto particolare, perche’ si tratta di una sorta di rosso fragola a mio parere combinato con una punta di beige che lo rende decisamente soft e non particolarmente acceso.
Vedrete gli swatches a breve, quando parlero’ anche del sample che ho ricevuto.

Ad ogni modo l’ho gia’ indossato un paio di volte con risultati davvero soddisfacenti.
Pur trattandosi di un rossetto cremoso, la durata mi ha soddisfatta e nonostante un pasto e un caffe’ ha resistito perdendo solo leggermente la sua brillantezza ma non il colore.
Assolutamente confortevole, possiede una texture che adoro perche’ ricorda molto gli amplified M.A.C e il finish é brillante ma non eccessivamente lucido il che fa si che sia un rossetto a mio pare elegantissimo. Sono piu’ che soddisfatta della mia scelta e ovviamente lo recensiro’ in maniera approfondita quando lo avro’ provato a dovere.
Il prezzo é di 29.50 euro ma scontato l’ ho pagato 22.13 euro.

Apriamo quindi il capitolo “minitaglie”:
Vi ripeto, sono rimasta stupefatta perche’ da Sephora ormai sono abituata a ricevere se mi va bene un misero campioncino di profumo. Stavolta, non so se sia per merito della Sephora Beautiful, mi é andata decisamente di lusso con due minitaglie magnifiche sempre di Marc Jacobs.

Nello specifico il rossetto Le Marc n. 216 Kiss Kiss Bang Bang e la matita occhi Highliner in Blaquer

Ma vogliamo parlare della “puccioseria” del mini rossetto? Una meraviglia. Perfettamente identico alla versione “adulta” tutto sommato contiene una quantita’ di prodotto soddisfacente e sono stata felicissima del colore soprattutto perche’ rappresentava una delle scelte sulle quali ero indecisa.

Il colore é davvero interessante: un bellissimo nude rosato delicato ma al contempo ben visibile sulle labbra che ovviamente possiede le stesse caratteristiche di Je T’Aime di cui vi ho parlato pocanzi.
Approfitto per mettervi l’immagine degli swatches di entrambi:

In ultimo, ma non in ordine di importanza, la minitaglia della matita HighLiner nella colorazione Blaquer, un bel nero intenso.
Si tratta di una matita in gel che puo’ essere utilizzata sia come eyeliner che nella rima interna dell’occhio.

Il sample riprende fedelmente le fattezze della fullsize e non a caso é anch’essa retraibile ed in metallo: una vera chicca!
Provata giusto una volta nella rima interna, l’ho trovata assolutamente fantastica.
Scrivente al massimo e duratura.
Per tutta la giornata non ha sbavato minimamente. Non escludo di acquistare in futuro la fullsize.

Insomma, questi sono stati i miei acquisti e come vi ho detto ne sono davvero molto soddisfatta.
Non appena avro’ provato tutto in maniera accettabile vi faro’ sicuramente sapere la mia opinione.
Ricordo che potete acquistare i prodotti sia online che nei punti vendita Sephora.

E voi avete provato qualcosa di Marc Jacobs? Cosa preferite? Prodotti consigliati?
Fatemi sapere!

Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter