NEWS: Ebellezza.it presente anche quest’anno al Cosmoprof
Pian piano, dato il mio “trasferimento ufficiale” effettuato, posso riprendere i miei ritmi qui sul blog, e con questo articolo, voglio spendere due parole sul COSMOPROF 2014, nonostante sia consapevole che voi appassionate come la sottoscritta, che sappiate gia’ piu’ o meno tutto! Purtroppo quest’anno non potro’ parteciparvi per una serie di motivi che non sto qui a dirvi (ma penso capiate il caos determinato da un trasloco, quindi …), e mi limitero’ ad invidiare chi di voi avra’ la fortuna di esserci,ma cio’ nonostante sara’ per me un piacere poter leggere qualunque cosa ne documentera’ le novita’ presenti quest’anno.
Novita’essenzialmente rivolte ai professionisti del settore “estetica/coiffers”, ma aperte a chiunque am questi settori e apprezzi l’idea di poter toccare con mano, e molte volte sperimentare “a pelle” cio’ che di innovativo viene come ogni anno presentato.
La fiera si terra’ come al solito nel complesso “Bologna Fiere” dal 4 al 7 aprile.
Anche in questa edizione non mancheranno Cosmopack (2-5 aprile), il salone incentrato su quella che é la nascita di un prodotto,dal suo concept,passando per la formulazione, la sperimentazione, senza tralasciare il packaging.Troviamo poi l’International Buyer Program dove 540 espositori internazionali presentano novita’ ed esclusive mirate ai professionisti del settore, gli show On Hair che ospiteranno professionisti mondiali del settore “hair” che potremo vedere all’opera sia per mostrare le nuove gamme di prodotti per professionisti che per esibire quelle che saranno le nuove tendenze moda. Non mancheranno poi i workshop di Hair Forum dedicati all’acconciatura nello specifico, sia in ambito moda e spettacolo, che sposa, con le dimostrazioni di tagli assolutamente trendy.
Nell’area Trend Forum, consiglio di non perdere gli innumerevoli incontri e congressi mirati alle tendenze, all’evoluzionismo della cosmesi e sulle materie prime, particolarmente interessanti.
Da non perdere poi, il secondo appuntamento della factory del make-up introdotta lo scorso anno, e che quest’anno propone THE POWDER FACTORY, un affascinante e particolare viaggio nella concezione, nello sviluppo e nella produzione delle ciprie, step by step dalla produzione al confezionamento. Cosmopack è particolarmente attenta inoltre al principio della sostenibilità: le ciprie compatte prodotte e mostrate durante la manifestazione infatti saranno a impatto zero proprio per dimostrare in toto il principio precedentemente esposto. E una chicca in piu’: si ripete anche quest’anno, l’appuntamento con la Beauty in Vogue Night nel centro di Bologna, grazie alla quale sabato 5 aprile la citta’ si tingerà di fashion con negozi aperti al pubblico, tanta musica, e anche in questo caso,particolari offerte proposte nei singoli punti vendita dedicati alla manifestazione.
E’ innegabile che questa manifestazione é appassionante se vissuta a 360 gradi, ma una delle cose che mi spiace non poter visionare come ogni anno, é senza dubbio il padiglione dedicato alla nail art: il padiglione 36! Nello stesso, Unghie&Bellezza al Cosmoprof ,é presente nel PAD. 36 STAND D30-E29. La nota rivista dedicata alle unghie, sia per quanto riguarda la ricostruzione unghie che la nail art, e che ogni mese mostra numerosi tutorial passo passo, promuovera’ offerte, abbonamenti e speciali imperdibili per le vere appassionate che vogliono essere sempre al passo coi tempi circa questo argomento!
Ogni anno la lotta tra settore beauty e nails é davvero dura!
Ad oggi, ricostruzione unghie, sia in gel che in acrilico, manicure e nail art, rappresentano il fulcro dell’estetica, e conseguentemente dell’attivita’ dei saloni. Le mani sono le protagoniste indiscusse, una sorta di biglietto da visita che grazie all’innovazione del settore stesso, anche quest’anno possono godere del privilegio di sentirsi “preziose” non solo per un giorno ma per tutto l’anno!
E giusto per darvi un assaggio, ecco una panoramica di unghie meravigliosamente belle, mostrate lo scorso anno al Cosmoprof!
Ricordiamo in ultimo la presenza di brand particolarmente famosi, peraltro con cui ho avuto il piacere di collaborare come LadybirdHouse, Gamax, Estrosa, senza tralasciare Faby, CrystalNails,Brillbird, solo alcuni dei grandi nomi che rappresentano il settore!
E voi quest’anno sarete in fiera? Beh, divertitevi anche per me!!!
Vi invito comunque a dare uno sguardo anche al sito ufficiale Cosmoprof, iscrivendovi magari alla Newsletter per essere sempre informati sugli eventi proposti in fiera.
*articolo sponsorizzato
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.
Ti potrebbero interessare anche:
0 commenti