Dal glamour al raffinato, tendenze capelli 2016

da | Dic 2, 2015 | 0 commenti

Mantenere i capelli sani e forti, spesso significa tagliarli o quantomeno spuntarli un po’: cio’ comunque non significa che anche in questo modo non possiamo avere capelli alla moda ed assolutamente glamour. Per il 2016 le idee e le  tendenze sono davvero tante e si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di lunghezza in modo da soddisfare le esigenze di ognuna di noi, facendoci senza dubbio sentire più belle e sicure di noi stesse!
Tagli 2016 – Cotril
I tagli di capelli 2016 vedono come protagonisti capelli di tutte le lunghezze:  si spazia da capelli estremamente lunghi o medio lunghi caratterizzati da ciocche morbide e glamour che accarezzano delicatamente le spalle, fino ad arrivare a caschetti medio corti, bob geometrici e tagli assolutamente corti e sbarazzini accompagnati da colori originali all’insegna di chi ama osare e non passare inosservato.
Ma vediamo nello specifico una panoramica di tagli che sicuramente faranno “girare la testa” a chi ci guarda!
Per quanto riguarda i capelli medi o corti la tendenza del 2016 vede tagli “architettonici”:
Pollice in su per il bob, preferibilmente molto corto, e per i carrè con o senza frangia, geometrici ed asimmetrici.
Tagli 2016 – Cotril
Tra i tagli sicuramente piu’ richiesti, troviamo anche lo shag, che vede capelli pari di media lunghezza, ma sfilati lateralmente, consigliato per chi come me ha i capelli particolarmente fini.

 

Ovviamente non possono mancare i tagli corti, ed assolutamente pazzi, che vedono come protagonista un vistoso ciuffo laterale da colorare a proprio gusto ma preferibilmente che vada a creare un piacevole contrasto col colore di base.
Tagli 2016 – Evos
Ad ogni modo, i tagli piuttosto corti, vedono una combinazione di soffici volumi, e spettinature artistiche che in qualche modo si avvicinano agli anni 90 ovviamente rivisitati e riadattati allo stile contemporaneo delle passerelle mondiali. Tagli originali ma al contempo portabili che diventano un vero e proprio passepartout per qualunque tipologia di viso.
Per quanto riguarda invece i chiome lunghe e semilunghe, dominano i tagli di capelli mossi
che puntano su uno stile un po’ disordinato come se fosse mosso dal vento in maniera del tutto naturale.
Tagli 2016 – Frank Provost
La texture si mantiene estremamente morbida e le onde si posizionano in maniera leggera sulle lunghezze, mantenendo cosi le punte dritte e piuttosto lineari.
Il vero trend di questo periodo pero’ é costituito da capelli estremamente lunghi, acconciati in morbide trecce ancora piu’ glamour se composte a fish tail, e sofisticati ed eleganti chignon piu’ o meno strutturati a seconda dell’occasione formale o meno in cui dovremo sfoggiarli.
Ma se da un lato le chiome corte sono quelle che nel 2016 andranno per la maggiore, é anche vero che una chioma lunga o media rappresenta sicuramente una base piu’ versatile sulla quale lavorare.
Un’elegante french twist, che consente nella rotazione di una coda piuttosto alta, arrotolata su se’ stessa e fermata con forcine magari di strass per rendere il tutto piu’ elegante, acconciatura che si presta molto anche su capelli ricci.
Un’alternativa puo’ essere rappresentata da morbide onde realizzate con piastre e styler, lucidate con oli e creme protettive in modo da rendere il risultato finale, luminoso ed elegante.
tendenze 2016 – il silver e grey, un vero must!
I capelli corti risultano sbarazzini se spettinati: puntare su colori un po’ azzardati come il classico grigio/lilla é un vero e proprio must e sicuramente vi rendera’ protagoniste.
La sola parola d’ordine resta sempre e comunque osare, e stare bene con sè stesse.
*Articolo Sponsorizzato
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!