Con questo post voglio presentarvi un libro…Ma non un libro qualunque,no no.. “Il libro” ovvero una vera e propria Bibbia dei make-up artist che svela tutti i segreti del mestiere ed e’in grado di offrire tutte quelle conoscienze che solo una persona competente come in questo caso Stefano Anselmo e’ in grado di trasmetterci attraverso queste pagine:
“Diventare esperti di trucco” 7°edizione
Autore: Stefano Anselmo
Prezzo di copertina: 48 euro
Nella preparazione di questo nuovo volume l’autore ha pensato, soprattutto, a chi vuole occuparsi di trucco di bellezza, sia esso semplice correzione e garbato abbellimento, pura trasformazione, o la semplice espressione di un trend passeggero.Nel libro sono esposte, in modo chiaro e conciso, tutte le tecniche che consentono di aumentare la bellezza, là dove la natura é stata generosa, o donare gradevolezza ad un viso dove la natura é stata più avara.Stefano Anselmo pensando anche al nostro inevitabile futuro multietnico ha inserito un capitolo sul trucco dei soggetti di pelle nera e su quelli asiatici e, visto l’interesse manifestato dalle estetiste per questo argomento, ha dedicato un capitolo al trucco per la sposa ed uno al trucco per la fotografia.
Personalmente ho fatto questo acquisto,perche’ oltre a servirmi per il mio lavoro,mi piaceva avere una guida completa a quella che e’ la mia passione.Si puo’ sempre migliorare e vi garantisco che nonostante il prezzo un po’ alto,vale la pena avere questo volume tra le mani.Spiegazioni chiare e precise,corredate da immagini e spiegazioni davvero esaurienti.Da sottolineare la parte dedicata al Trucco correttivo davvero sensazionale.Lo sto a dir poco divorando!!!
Se voleste acquistarlo vi consiglio questo sito: Les Nouvelles Estetique
0 commenti