Contradiction è composta da 8 smalti, uno piu’ bello dell’altro (in foto ne vedete solo 7 perche’ uno me lo ero dimenticato,ma di seguito tranquille che rimedio!!!), le cui texture e tonalita’ si combinano insieme per un gioco di contrasti assolutamente alla moda: street & chic, pelle & pizzo, metal & pearl per dare vita ad un’inaspettata eleganza. Ovviamente tutti gli smalti fanno parte della linea VINYLUX™, che probabilmente conoscete per la durata e la qualita’ indiscutibile.
Ma vediamo nel dettaglio le varie nuances proposte, nuances, sorprendenti, audaci e decise in gradi di adattarsi ad ogni look ed occasione, ricoprendo i gusti un po’ di tutte noi:
Peacock Plume
Peacock Plume é la classica tonalita’ blu pavone intensa e satura di colore, questa volta impreziosita da una lieve satinatura argentea che fa di questo smalto un vero e proprio concentrato di eleganza. Obiettivamente é uno dei colori che preferisco della collezione, perche’ particolare ed inconsueto.
Grommet
Grommet e’ un classico grigio metallizzato, non particolarmente scuro e tutto sommato molto versatile in quanto adattabile sia a look da giorno che da sera. Per quanto riguarda l’abbinamento con gli outfit, considero lo smalto grigio una specie di jolly, un colore piuttosto neutro ed adattabile durante tutta la giornata. Mi piace per la sua particolarita’!
Naked Naiveté
Naked Naiveté invece è un delicatissimo nude dal finish cremoso, che ricorda un po’ il classico bianco “sporco” che vira leggermente al rosato. Dico la verita’, il contrasto con la mia pelle chiarissima non mi fa impazzire ma tutto sommato, anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad un colore estremamente versatile ed adatto un po’ a tutte, specie a chi non ama particolarmente i colori scuri o strong.
Poison Plum
Poison Plum é davvero molto bello. Un classico viola melanzana costellato di macro glitter tono su tono che rendono questo smalto un vero e proprio gioiello applicato alle nostre unghie. Forse uno dei piu’ trendy della collezione intera. Bellissimo davvero!
Rouge Rite
Il classico rosso elegante e raffinato, pieno e tendente lievemente al bordeaux. Il rosso per eccellenza, quello di rendere elegantissime unghie sia corte che lunghe. Un colore a cui personalmente proprio non so rinunciare e che utilizzo indistintamente sia in estate che in inverno.
Tartan Punk
Anche Tartan Punk é un rosso ma questa volta molto particolare, oserei dire punk, perche’ a differenza di Rouge Rite, non ha un finish cream ma una leggera finitura metallica caratterizzata da una satinatura oro che lo rende meraviglioso. Un colore che sicuramente sfruttero’ alla grande, poco ma sicuro!
Safety Pin
Si tratta di un delicatissimo grigio perla che vira lievemente al rosato, dal finish metallico. Un colore che insieme al rosso, rappresenta a mio parere un cassico, elegante e raffinato perfetto per ogni tipo di occasione, sobria o meno formale.
Couture Covet
Couture Cover é un blu carta da zucchero affascinante e misterioso. Un altro colore decisamente particolare ma versatile ed originale caratterizzato da un finish cremoso senza particolari opalescenze.
Insomma, una collezione complessivamente molto interessante. Ma adesso ovviamente si passa agli swatches:
Una collezione senza dubbio molto inteessante e d intrigante a cui é legata anche una simpatica iniziativa:
“Non cotraddire mai una donna. Aspetta e lo farà da sola.” Cit. Humphrey Bogart
0 commenti