San Valentino, festa degli innamorati: ma perché regalare cioccolatini o cuscini a forma di cuore, quando si possono scegliere i rossetti? Ecco, da brava “malata di rossetti”, non potevo non innamorarmi dell’ultimo lancio firmato Nabla Cosmetics, uno straordinario set di rossetti liquidi in edizione limitata che non poteva essere chiamato diversamente se non “Love Kit”.
Adoro i rossetti liquidi Nabla, e ultimamente non posso negare di utilizzare praticamente solo quelli. Li trovo comodi, tutto sommato confortevoli ed apprezzo soprattutto la durata che mi consente di non essere schiava di eventuali ritocchi, anche solo quando bevo un caffè fuori casa.
Per quanto riguarda il Love Kit Nabla Cosmetics, l’hype creato dai vari spoiler proposti dal brand su Instagram era cresciuto giorno dopo giorno in maniera esponenziale, tanto da innamorarmi follemente di tutte le tonalità proposte per questo originale set.
Non ho esitato un solo secondo quando ho deciso di effettuare il mio acquisto, anche perché le tonalità proposte, rientrano perfettamente in quello che è il range cromatico che indosso abitualmente senza alcun tipo di problema!
Love Kit, è stato lanciato ufficialmente il
1° Febbraio alle 9.00AM, posso solo dirvi che ho letteralmente stalkerato il sito del brand, anzi credo di essere stata tra le prime ad effettuare l’ordine che dopo meno di mezz’ora, risultava già impacchettato ed affidato al corriere. Ricevuto puntualmente il giorno successivo e devo dire che non ha per nulla deluso le mie aspettative.
Nonostante Nabla Cosmetics, abbia interrotto la collaborazione con me e il mio blog, senza fornirmi alcun tipo di spiegazione, da persona obiettiva quale sono, se una cosa mi piace l’acquisto ugualmente e la valuto in maniera oggettiva. Il nuovo Love Kit merita decisamente l’acquisto se come me, siete amanti dei rossetti sui toni del rosso, o comunque particolarmente accesi e brillanti.
Il Love Kit Nabla Cosmetics è un’edizione limitata costituita da 4 nuove ed esclusive tonalità degli ormai iconici Dreamy Matte Liquid Lipstick, rossetti liquidi opachi, caratterizzati da un’alta pigmentazione e da una formula no-transfer elastica e confortevole data dalla presenza di Burro di Karitè che evita in questo modo che le labbra inevitabilmente si secchino.
I quattro rossetti liquidi Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick sono racchiusi in un’originalissima confezione regalo del tutto simile ad un pacchetto di sigarette, che riprende lo stile romantico tipico di San Valentino. Si presenta talmente bene esteticamente, che nel caso decidessimo di regalarlo, non servirebbe incartarlo. E’ bellissimo così com’é!
Carinissimo e da sottolineare anche il carinissimo bigliettino arrivato insieme al Love Kit: “Innamorarsi vuol dire rendere il mondo un posto migliore”.
Concetto a mio avviso verissimo e da romantica quale sono non avrei potuto non apprezzarlo.
Ma veniamo ai Dreamy Matte Liquid Lipstick che caratterizzano il Love Kit Nabla Cosmetics: 4 shades esclusive e in edizione limitata che evocano senza ombra di dubbio l’amore, i sentimenti ed il romanticismo. Una selezione cromatica variegata ma decisamente elegante, accompagnata da un pizzico di vivacità che non guasta mai.
Ecco nel dettaglio le 4 tonalità che compongono il Love Kit Nabla:
- Blair: delicato nude pesca a sottotono caldo e dal finish matte, elegantissimo ed estremamente versatile;
- After Rain: una delle mie tonalità preferite, un intenso corallo fragola, vivace e brioso dal finish opaco;
- Status Single: la tonalità sicuramente più ricercata, un intenso berry magenta che mi ha fatto innamorare, dal finish ovviamente opaco;
- Acrylic Love: un meraviglioso rosso lampone caldo dal finish opaco.
E diamo un rapido sguardo ovviamente anche agli swatches:
Intensi, vivaci e saturi d pigmenti, anche i nuovi Dreamy Matte Liquid Lipstick, contenuti nel Love Kit, edizione speciale per San Valentino, conservano tutte le caratteristiche e peculiarità tipiche dei rossetti liquidi proposti dal brand, a cominciare dall’intensità delle nuances proposte e la loro originalità.
Cosa ne penso? Inutile dire che adoro il Love Kit e sfrutterò sicuramente tutte le 4 declinazioni in quanto come già detto, sono perfettamente in linea con i mio stile. Ho apprezzato molto tale scelta da parte del brand, di introdurre tonalità vivaci e vibranti, in linea con l’imminente primavera/estate. Tonalità che si intonano a qualunque tipo di look, dal più semplice al più ricercato e glam. Io ho avuto la fortuna di avere gusti tali da apprezzare lì’intero kit, tuttavia è un peccato che i vari rossetti liquidi non siano acquistabili separatamente da parte di chi, preferisce una tonalità piuttosto che l’altra. Tuttavia trovo la scelta di unire un range cromatico di questo genere, piuttosto universale: il rosso è un colore classico, intramontabile e sicuramente apprezzato dai più. Una selezione cromatica come questa, sono certa che incontri i gusti di moltissime beauty addict che come me hanno fatto del rosso, e di tutte le sfumature e varianti che lo caratterizzano, un vero “irrinunciabile” nel proprio make up quotidiano.
Scontato parlare delle caratteristiche che contraddistinguono i Dreamy Matte Liquid Lipstick: personalmente ne possiedo oltre una decina e ho sempre apprezzato comfort e durata, cosa difficile da coniugare quando si parla di questa tipologia di prodotto. Adoro la texture leggera, che si stende con facilità, regalando alle labbra un colore subito pieno ed uniforme senza la necessità di doverne stratificare le applicazioni.
Tra tutti i r
ossetti liquidi che possiedo, quelli proposti da Nabla sono a pari merito con i
Retro Mate Liquid Lipstick MAC, quelli con cui riscontro le
migliori performances sotto tutti gli aspetti: durata, resa cromatica e piacere all’indosso. Insomma, ancora una volta non posso che consigliarvi di regalarvi, o farvi regalare il
Love Kit Nabla Cosmetics, una limited edition che senza ombra di dubbio merita di far parte delle nostre make up collection.
Il prezzo al momento è scontato: 44.70€ contro i 59.60€ del prezzo intero. In pratica un rossetto liquido e’ gratis.
E’ acquistabile direttamente dal
sito ufficiale Nabla Cosmetics in
questa pagina. E ora, avete ancora dei dubbi?
0 commenti