Lozione Viso Tonificante Biofficina Toscana
Weleda Olio Cellulite alla Betulla
Ho scelto una referenza che mi incuriosiva da tempo. L’Olio Cellulite alla Betulla Weleda e’ caratterizzato da estratti di foglie giovani di betulla, da coltivazione bio, rosmarino e radice di rusco, in combinazione con preziosi oli vegetali, che aiutano a drenare i liquidi ed esercitano un’intensa azione levigante e rassodante sulla pelle che appare più elastica, compatta e tonica. Utilizzato regolarmente migliora l’elasticità della pelle che appare più tonica e levigata. Dermatologicamente testato,privo di conservanti, coloranti, conservanti di sintesi e oli minerali,va applicato sulla pelle con movimenti circolari. mattina e sera. Se applicato sulla pelle leggermente umida l’olio viene assorbito perfettamente, senza lasciare tracce.
Il prezzo per 100ml e’ di 17,20 euro e la mia scelta e’ ricaduta qui proprio perche’ ci tengo in modo particolare a mantenere la mia pelle tonica e a prevenire gli inestetismi della cellulite.
Weleda Olio Trattante alla Rosa Mosqueta
La rosa è simbolo di armonia e bellezza e io amo molto questo fiore, tant’e’ vero che desideravo utilizzare l’olio alla Rosa Mosqueta da parecchio tempo, complici le caratteristiche che lo rendono unico: caratterizzato dal profumo intenso, e ricco di acidi grassi insaturi, aiuta a rivitalizzare la pelle e la rende morbida, elastica e levigata. La combinazione di olio di Rosa Mosqueta e Jojoba vengono assorbiti con facilità e non ungono. Ricco di acidi grassi insaturi offre un sostegno alle funzioni naturali della pelle, rivitalizzandola e preservandone l’elasticità e il tono. Il prezzo per 100ml e’ di 20,95 euro.
E poi finalmente arriva la “chicca” che vi ho menzionato ad inizio articolo:
Amo molto questa tipologia di prodotto in quanto mi consente di struccarmi con facilità, di evitare sprechi in questo caso rappresentati da una moltitudine di dischetti, e di rispettare l’ambiente che mi circonda.
Il bambù in questo caso in celeste è un tessuto estremamente morbido e delicato, e gode di proprietà anti microbiche, quindi è consigliato per pelli sensibili e reattive e per la pelle delicata dei bambini. Come la spugna di cotone anch’essa estremamente delicata ma adatta a pelli meno sensibili e che grazie ad una piacevole e delicata ruvidità, aiuta a svolgere una lieve azione esfoliante, e’ certificata Oeko-Tex.
Ma perche’ scegliere queste salviette?
- Ecologiche: realizzate in tessuti naturali, bambù o cotone biologico, e soprattutto riutilizzabili: non occorre infatti gettare ogni giorno salviette o dischetti di cotone nell’immondizia con notevole spreco di denaro e danni per l’ambiente.
- Comode: possono essere utilizzate con qualsiasi struccante, latte detergente o olio e si lavano in lavatrice a 30-40 gradi. E’ consigliabile stiracchiarle delicatamente dopo il lavaggio in modo da mantenere forma e dimensioni originali.
- Solidali: le salviette vengono tagliate e cucite nel laboratorio sartoriale della Cooperativa Sociale “Le Fate Artigiane” di Milano, che gestisce percorsi di inserimento lavorativo per persone appartenenti alle categorie svantaggiate, in particolare donne e utenti psichiatrici
- Salviette Baby in bamboo 20 x 15 cm – 5 pezzi 13,00 euro
- Salviette Grandi in bamboo 20 x 15 cm – 5 pezzi 13,00 euro
- Salviette Piccole in bamboo 10 x 15 cm – 5 pezzi 12,00 euro
- Salviette in spugna di cotone piccole 10 x 15 cm – 5 pezzi 12,00 euro
- Salviette in spugna di cotone grandi 20 x 15 cm – 5 pezzi 13,00 euro
Turbante Asciugacapelli in viscosa di bambu’
Ho apprezzato moltissimo il Turbante asciugacapelli, realizzato in spugna di bambù, un tessuto estremamente assorbente,che permette di asciugare i capelli molto più in fretta di un semplice asciugamano e di ridurre l’utilizzo del phon. Esso avvolge i capelli delicatamente senza strizzarli troppo, e l’allacciatura con bottone mantiene il turbante ben saldo. Ottima soluzione anche per tenere la testa protetta e al caldo durante l’applicazione di maschere o hennè.
Mi fa molto comodo in questo periodo, dove a causa del caldo torrido non riesco a sopportare l’idea di asciugare i capelli col phon, ma in contemporanea non posso mantenerli bagnati troppo a lungo causa cervicali. Il prezzo è di 11,00 euro.
Concludiamo la panoramica con una marea di campioncini appartenenti alla linea Loom alla bava di lumaca Bioearth, suddivisi tra crema corpo, contorno occhi, crema viso e siero che mi riservo di provare quanto prima! Una coccola in più che ho gradito molto.
Questa è solo un’anticipazione di quello che vedrete recensito dettagliatamente nelle prossime settimane, quando avro’ avuto modo di utilizzare adeguatamente tutti i prodotti.
Nel frattempo vi invito a visionare il sito Organic Wave in modo che possiate scoprire tutto l’ampio catalogo proposto, con spese di spedizione a 4,90 euro, gratuite per ordini superiori ai 49,90 euro.
0 commenti