PREVIEW: Referenze BIOMED Organics Skincare

da | Giu 5, 2017 | 0 commenti

Sapete che mi entusiasma sempre parecchio l’idea di testare prodotti nuovi, se particolari ancora meglio. Proprio per questo motivo, quando sono stata contattata per una proposta di collaborazione con BIOMED Organics Skincare, ho accettato piu’ che volentieri. Capirete a breve il motivo quando vi illustrero’ quelle che sono le referenze di cui vi parlero’ in maniera approfondita quando avro’ avuto modo di utilizzarle adeguatamente.
Prima di iniziare a farvi una panoramica dei prodotti ricevuti, voglio come d’abitudine, spendere due parole sul brand:
BIOMED Organics Skincare è un marchio tedesco ed assolutamente innovativo che nasce con l’obiettivo di eliminare dalle formulazioni, tutti gli ingredienti potenzialmente nocivi per la pelle e per l’organismo, con occhio attento a quella che e’ la consapevolezza dell’utente finale, il tutto per offrire un prodotto al 99% naturale e biologico.
Tutto il catalogo prodotti infatti non contiene parabeni, oli minerali, phenoxyethanol, ne’ profumi sintetici, ed è cruelty free.
Il brand si preoccupa inoltre di non cedere a compromessi per quanto riguarda la qualità e l’efficacia dei suoi principi attivi: la sua mission infatti è quella di realizzare prodotti il piu’ possibile naturali e biologici di alta qualità e caratterizzati dai migliori e più efficaci principi attivi per ogni specifica esigenza. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati,l’efficacia degli attivi è comprovata scientificamente e tutto il catalogo e’ certificato ECO-CERT. Il rispetto della pelle è alla base della filosofia dell’azienda insomma.
A questo punto ci tengo a mostrarvi la panoramica di prodotti ricevuti:

 Biotox Syn®-Ake

Biotox Syn®-Ake è un siero leggero, dalla texture liquida e facilmente assorbibile a base di Veleno di Vipera che svolge un vero e proprio effetto Botox inibendo momentaneamente l’invio del segnale neurologico che dà un aspetto di minor contrazione di cellule muscolari col risultato di minimizzare all’istante le rughe d’espressione. Ovviamente l’effetto e’ totalmente reversibile anche se l’effetto è a lunga durata. Non nego che sia bello veder ridotte quelle piccole rughe che possiedo ahime ‘ sulla fronte e che sono eliminabili solo attraverso veri e propri filler.
Tuttavia il prodotto agisce anche a lungo termine, idratando e riducendo progressivamente i segni del tempo come un vero e proprio trattamento urto. Puo’ essere tranquillamente utilizzato, prima dell’applicazione della crema viso come d’abitudine.
Il prezzo è di 40,00 euro per 30ml di prodotto.

Alpha-Beta Laser Peeling

Alpha-Beta Peeling Laser rappresenta l’alternativa al peeling laser offerto dai dermatologi risultando efficace ma notevolmente meno invasivo: grazie alla presenza del Multifruit BSC, un concentrato di cinque estratti botanici,(Mirtillo, canna da zucchero, acero da zucchero, arancio e limone)che grazie alla presenza di diversi alfa idrossiacidi, determinano l’aumento del tasso di rinnovamento cellulare e quindi caratterizzano una pelle dall’aspetto più liscio e giovane.
 Gli AHA agiscono indebolendo i legami che tengono unite le cellule morte, le quali possono quindi essere rimosse dalla pelle che appare più fresca, liscia e giovane.

 

Ma quali sono le 5 azioni svolte dagli AHA?
  • Idratazione grazie all’acido lattico;
  • Effetto immediato di morbidezza della pelle per effetto dell’acido glicolico;
  • Stimolazione della sintesi del collagene dovuta all’applicazione topica dell’acido citrico;
  • Miglioramento dell’elasticità cutanea grazie all’acido tartarico e malico;
  • Stimolazione del rinnovamento cellulare.

 

Il prodotto è diviso in due fasi: nella prima (confezione bianca), occorre massaggiare il dischetto  trattante umido massaggiare sulla cute detersa fino a che non si sara’ asciugato. Si attendono due minuti e si procede allo stesso modo utilizzando il dischetto neutralizzante (confezione verde) finche’ anch’esso non risulterà asciutto.
Terminato il trattamento possiamo applicare i prodotti utilizzati abitualmente per la nostra routine avendo cura di applicare una protezione solare alta ( 30 o 50) per evitare la formazione di macchie, questo anche durante il periodo invernale.
Il prezzo è di 50,00 euro per 30 trattamenti.

Vein Vanish

Vein Vanish è una lozione specifica per ridurre tutti gli inestetismi legati ai capillari in evidenza. La presenza del complesso Dremochlorella D agisce inibendo sia il
VEGF ovvero il fattore di crescita dell’endotelio vascolare (in inglese vascular endothelial growth factor) da cui si originano i capillari in evidenza che l’ MMPs o matrix metallo-proteinasi, enzimi proteolitici ch tendono a distruggere progressivamente le fibre di collagene.
Questa lozione agisce stimolando la produzione di nuove fibre di collagene e in questo modo rende meno visibili i capillari e le varici in evidenza. Test clinici dimostrano
una diminuzione del rossore delle lesioni in 28 giorni del 64%, fino al 77% in 84 giorni di trattamento.
Il prezzo per 90 ml di prodotto è di 30,00 euro.

Ingrow Gone

Ingrow Gone e’ una lozione specifica che agisce ritardando la ricrescita dei peli ed evitando che essi si incarniscano causando follicolite e bruciore accompagnati da arrossamenti a dir poco fastidiosi. L’utilizzo di lamette e spesso anche di dispositivi elettrici per la rimozione dei peli, possono determinare questo tipo di problematica. Ingrow va applicato sulle zone depilate subito dopo aver effettuato la ceretta o una normale depilazione a rasoio. Sono estremamente curiosa di utilizzarlo e ovviamente vi terro’ aggiornate.
Il prezzo è di 20,00 euro per 90ml di prodotto.
A questo punto vi rimando alle future recensioni dettagliate in modo da fornirvi le mie impressioni date dalla mia esperienza con le varie referenze.
Vi invito nel frattempo a sbirciare il sito ufficiale BIOMED Organics Skincare dove oltre a poter visionare tutto il catalogo prodotti fornito dal brand, potete effettuare eventualmente i vostri acquisti tramite l’annesso e-commerce.
Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter