In questo articolo voglio mostrarvi una serie di referenze make-up ricevute la scorsa settimana grazie alla collaborazione con il brand PatriciaMi nato dall’esperienza e dall’originalità del makeup designer Paolo Guatelli che è riuscito a rendere il make-up, un vero e proprio trattamento di bellezza grazie alla tecnologia, alla natura e all’innovazione. La linea PatriciaMi, new concept dello storico marchio cosmetico Patricia Milton, non si limita a regalare bellezza ad ogni donna, ma vuole anche garantirle benessere ed aiutarla a sentirsi a proprio agio in ogni momento della giornata ed in ogni occasione con un approccio decisamente olistico.
Si tratta di un marchio Made In Italy, distribuito da REVI PHARMA, che comprende prodotti che oltre ad essere decorativi, si prendono cura della pelle, grazie alla presenza di filtri solari, che proteggono il viso dai raggi UV,alle cellule staminali vegetali e all’acido ialuronico, che permette di nutrire e rigenerare l’epidermide, attenuare le imperfezioni e distendere i tessuti. Tutte le formulazioni sono caratterizzate da ingredienti di altissima qualità, che, per la tutela della salute, non contengono parabeni e sono testati al nickel.
Insomma, il brand riassume tutto cio’ che di norma una donna cerca in un prodotto destinato al trucco.
Io ho ricevuto alcune referenze appartenenti alla collezione Sublime:
La nuova collezione in edizione limitata di PatriciaMi, pelle luminosa, labbra marcate con colorazioni intense e occhi tenui con sfumature extra luminose per una bellezza femminile che punta sulla splendore innato della donna senza però rinunciare ad un make-up vibrante e spensierato dalle tonalità cangianti. Una linea senza parabeni e Made in Italy, sviluppata con formulazioni di qualità e attente alla sensibilità cutanea della pelle di tutte le donne.
Gloss Extra Luminoso Nectar Of Love – SUBLIME
Sono di parte, i gloss non rientrano tra i miei “Must Have” ma in questo caso, li ho trovati, almeno a primo acchito, decisamente troppo liquidi. Tendono a scivolare e a sbavare un po’, specie se non viene applicata una matita precedentemente come base labbra. Il colore di per sé non ha una pigmentazione altissima, ma c’e’ comunque la possibilità di poterli modulare.
Peccato, sia il Bordeaux che il Fucsia sono davvero belli ma per il momento mi riservo di utilizzarli ( o almeno provarci) almeno un po’ di più prima di potermi sbilanciare offrendovi un’opinione approfondita. Capite bene che per una “rossetto opaco 4evah and evah” potrebbe essere problematica la faccenda! Ad ogni modo il prezzo si aggira intorno ai 17,00 euro ognuno.
Ombretto Liquido Sweet Candy – Sublime
Se il Celeste risulta molto tenue, delicato ma comunque molto luminoso, lo considero perfetto per creare punti luce o per chi desidera un make-up discreto ma che in qualche modo vada a risaltare gli occhi. Tale colorazione, fatta eccezione per gli occhi azzurri, tende ad abbinarsi bene a qualunque iride.
Il Bronzo, per quel che mi riguarda lo trovo maggiormente versatile: pigmentato notevolmente, risulta coprente e non rende obbligatoria la stratificazione per ottenere un colore pieno e marcato.
Mi piacciono molto entrambi, anche combinati insieme, sia dal punto di vista cromatico che in termini di durata e resa.
Il prezzo si aggira intorno ai 16,00 euro ognuno.
Eyeliner Smeraldo Shooting Star – Sublime
Non ho ancora avuto modo di utilizzarlo, quindi non mi sbilancio in termini di resa o di durata. Posso solo parlare per quel che concerne lo swatch:
Texture liquida, forse anche un po’ troppo: pur agitando il prodotto prima dell’utilizzo, tende a rivelarsi un pochino acquoso motivo per cui il colore, perlomeno con una prima stesura risulta piuttosto disomogeneo. Il verde Smeraldo è molto interessante ma non sono particolarmente convinta di quella che sara’ l’applicazione essendo abituata a prodotti decisamente piu’ densi e corposi.
Sulla resistenza all’acqua nulla da eccepire. Ho dovuto rimuovere lo swatch con un bifasico in quanto con un normale sapone, non ne voleva sapere di sbiadire.
Almeno questo e’ un buon punto fermo..per il resto vi aggiorno. Il prezzo si aggira intorno ai 15,00 euro.
Come al solito, provvedero’ a recensire tutto, nel momento stesso in cui avro’ avuto modo di farmi un’idea concreta delle referenze ricevute.
Per il momento vi invito a visionare il sito ufficiale PatriciaMi dove potrete conoscere la reperibilità dei prodotti contattando l’azienda attraverso il modulo specifico.
Chiedo scusa se ho riportato prezzi indicativi e ho poche informazioni circa la reperibilità ma in rete ne’ nel sito ufficiale ho trovato info utili a riguardo.
Nel caso provvedero’ ad aggiornare ulteriormente l’articolo.
0 commenti