Ma prima di mostrarvi nel dettaglio cio’ che ho ricevuto, ci tengo a spendere due parole sull’azienda, tutta da scoprire per chi ancora non la conoscesse:
puroBIO cosmetics nasce per favorire ed incrementare l’accessibilità al mondo del make up biologico. Partendo dalla creazione di una linea di make up completa, versatile, adatta a tutti e dalle mille possibilità di utilizzo,il brand vuole regalare ad ognuno un make up sicuro e bello, senza incidere sul vostro budget. puroBIO cosmetics predilige ingredienti biologici certificati di alta qualità, eliminando l’uso di sostanze dannose, riducendo al minimo i rischi di allergie. Vengono utilizzati principi attivi vegetali e minerali. NO ai siliconi, NO ai petrolati, NO ai parabeni, senza conservanti sintetici, senza profumo, senza glutine e nickel tested. La linea si arricchisce con la presentazione dei prodotti attraverso packaging innovativo, comunicazione accattivante ed idee regalo studiate ad hoc per soddisfare tutti i gusti. Operando nel mondo della cosmesi biologica è nata cosi la voglia di creare una linea di make-up biologico e certificato. L’obiettivo principale è quello di produrre cosmetici biologici made in Italy, di altissima qualità ed accessibili a tutti. Così nasce puroBIO cosmetics: cooperazione tra laboratori di ricerca, aziende altamente specializzate, passione e rispetto della nostra pelle.
Tutti i prodotti sono certificati e sicuri, oltre che privi di qualsiasi ingrediente potenzialmente nocivo per la nostra pelle. Vi invito a visionare le numerose certificazioni sul sito ufficiale, a questo link.
E adesso vediamo nel dettaglio cosa ho ricevuto:
Nell’immagine precedente potete vedere il packaging dei seguenti prodotti:
- Cipria compatta Indissoluble n.01
- Resplendent terra compatta n. 01
- Resplendent terra compatta n. 02
- Resplendent terra compatta n. 03
Ed ecco come si presentano i prodotti una volta aperti:
A sinistra Resplendent terra compatta n.01, a destra la n. 01 |
A sinistra cipria Indissoluble n.01 e a destra Resplendent n.03 |
Cipria compatta Indissoluble n.01 e Resplendent n. 03
Partiamo dalla cipria, proposta in un colore neutro ed universale adatto a tutti i tipi di pelle che permette di opacizzare l’incarnato a lungo evitando l’antiestetico effetto lucido.Un must per i nostry beauty, se poi contiene ingredienti naturali,beh, ovviamente ancora meglio.
Per quanto riguarda invece la terra compatta Resplenden n.03 sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che sia un favoloso illuminante oro. Fine, setoso ed elegante perfetto da combinare con le altre terre. Una vera e propria meraviglia che provero’ quanto prima.
Anche in questo caso il prezzo unitario é di 9.90 euro.
E ovviamente ecco gli swatches:
Passiamo poi in rassegna i vari matitoni che ho ricevuto:
Nello specifico ho ricevuto due correttori, due ombretti ed un rossetto.
Dico la verita’, trovo molto pratico il packaging a matitone, comodissimo da portare nel beauty in quanto occupa poco spazio e ancora di piu’ da applicare, specie per chi va sempre di fretta anche quando deve truccarsi!
Correttore n. 18 e 19
Entrambi i correttori hanno una texture morbida e facilmente sfumabile, ottima anche l’idea dell’applicazione semplice e mirata grazie al formato in matitone. Li provero’ e vi faro’ sapere.
Ombretto n. 22 e 23 Lilla e Acquamarina
Oltre al rossetto,che vedrete a breve, mi sono letteralmente innamorata di entrambi gli ombretti. Il n.22 é uno splendido color malva duochrome con riflessi oro, mentre il 23 é un bellissimo color salvia intenso e pigmentato. Entrambi si sfumano bene, vedremo come si comporteranno in termini di resa e durata, ma per quanto riguarda l’aspetto cromatico, nulla da eccepire. Mi piace molto anche il finish satinato che permette di illuminare notevolmente la palpebra ma sempre in modo elegante e discreto.
Rossetto n.21 Magenta
Lo spettacolo allo stato puro.Un bellissimo fucsia piuttosto scuro che adoro e mi ha conquistata da subito.Applicandolo per il momento solo sulla mano, rilascia un colore pieno e saturo,per nulla sheer cosa che apprezzo moltissimo.Vi sapro’ dire qualcosa di piu’ in merito a resa, durata e confort non appena lo avro’ collaudato su strada.
Tutti i matitoni hanno un prezzo unitario di 7.90 euro.
Ed ecco i vari swatches:
Passiamo poi in rassegna le matite classiche che ho ricevuto, nello specifico, due matite labbra, una matita per sopracciglia e tre matite occhi :
Eye pencil n.01 – n.02 – n.03
Classiche matite occhi che possono tranquillamente essere utilizzate sia sulla rima cigliare che all’interno dell’occhio per intensificare lo sguardo.
In particolare ho ricevuto la n.02, un bel bianco perlato che apre lo sguardo, la n.01 un classico nero e la n.03, un grigio antracite leggermente metallico molto particolare.
Mine piuttosto morbide in modo da consentire un’applicazione confortevole e una perfetta aderenza del prodotto sulla pelle.
Eyebrow pencil n.07
Matita per sopracciglia di un colore piuttosto neutro che ben si abbina al mio tatuaggio e mi permette di perfezionarlo dopo aver applicato il fondotinta che classicamente tende a schiarirlo un po’.Mina medio morbida in modo da consentire un tratto preciso e modulabile. Vedremo la resa!
Matite labbra n.08 e n.20
Ed eccoci alle matite labbra. La n.20 é un color magenta identico a quello del matitone precedentemente presentato il che é un bene perche’ mi permettera’ sicuramente di analizzare la combo.
Molto bella anche la nuances n. 08, un color carne piuttosto neutro che su di me é perfetta per definire il contorno labbra in maniera naturale.
Il prezzo di ogni singola matita é di 5.90 euro.
Ed ecco ovviamente i vari swatches:
In ultimo ma non in ordine di importanza, un mascara:
Mascara Impeccable Blu Elettrico
0 commenti