REVIEW: Beautiful Brow – BIOMED

da | Mag 2, 2016 | 0 commenti

Oggi vi parlo di sopracciglia perche’ per me, come sicuramente per molte di voi, hanno sempre rappresentato un vero e proprio problema. Averle ben definite e folte al punto giusto con una forma armonica é un vero problema, motivo per cui, io da un paio d’anni, per ovviare il problema ho deciso di ricorrere al tatuaggio semiperamente. Tuttavia, non amo depilarle totalmente perche’ mi piace che il colore sia in qualche modo camuffato da vere sopracciglia in modo da avere un effetto visivo quanto piu’ naturale possibile. Non avevo mai provato prodotti specifici per infoltire le sopracciglia prima di scoprire Beautiful Brow, inviatomi gentilmente da BIOMED, azienda tedesca che opera nel settore della cosmesi da anni, formulando prodotti di qualita’, arricchiti da ingredienti organici e naturali al fine di ottenere un cosmetico efficace e sicuro per il cliente finale.

Ma cos’e’ Beautiful Brow? Si tratta di un siero atto a stimolare la crescita delle sopracciglia grazie alla presenza dell’ XBrow Peptide, un pentapeptide clinicamente testato, che incrementa il numero di peli che costituiscono le nostre sopracciglia  agendo durante la fase di crescita del pelo stesso (anagen). I primi risultati si palesano gia’ dopo 60 giorni di utilizzo costante.

La confezione é decisamente comoda: il packaging somiglia molto a quello di un mascara, completo di scovolino per agevolare l’applicazione del fluido sulle sopracciglia. La confezione contiene 4ml di prodotto con PAO a 6 mesi dall’apertura della stessa.
Prima di parlarvi della modalita’ di applicazione e della mia esperienza col prodotto, diamo un rapido sguardo anche all’INCI:

••Aqua (solvente)
••Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
••Boric Acid  (antibatterico)
Tropolone (antibatterico)
••Sodium Chloride (viscosizzante)
Hydroxyethylcellulose (legante/stabilizzante/filmante)
••1,2-hexanediol (conservante)
Caprylyl Glycol (emolliente/umettante)
Sodium Benzoate (preservante)
Sodium Borate (agente tampone)
••Disodium Edta (sequestrante/viscosizzante)
••Benzoic Acid (conservante)
••Myristoyl Pentapeptide-17 (stimolatore di crescita)

Come vedete l’Inci non é totalmente vero, ma é anche vero che si tratta pur sempre di un prodotto per sopracciglia che non viene in alcun modo a contatto con la pelle del viso in maniera diretta e che anzi é oftalmologicamente testato e formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie o eventuali irritazioni.

Come si applica?

L’utilizzo é molto semplice e ovviamente deve essere necessariamente molto costante: basta semplicemente pettinare le sopracciglia con lo scovolino, dopo aver deterso opportunamente il viso e avendo cura di non mescolare il prodotto con eventuali creme e sieri viso.
E veniamo alle mie impressioni:
premetto che col tatuaggio, tendo a pulire di frequente le sopracciglia, mai state folte nemmeno prima, per far si che il risultato finale sia netto e ben definito ma piu’ naturale possibile. Ho utilizzato il prodotto per circa 3 mesi continuati, avendo cura di selezionare le zone meno folte o caratterizzate dalla presenza di buchi vuoti in modo da rendere le sopracciglia comunque uniformi.
Devo riconoscere che con costanza ha sortito effetti piuttosto concreti, non miracoli, chiariamo..se non avete sopracciglia difficilmente vi ritroverete col “monociglio” in perfetto stile Elio e Le Storie Tese ma sicuramente con sopracciglia nella media, constaterete anche voi apprezzabili cambiamenti. Io al momento ho sopracciglia praticamente sovrapposte al tatuaggio, tant’e’ vero che sono riuscita a prolungare notevolmente la durata dello stesso senza doverlo ribattere proprio perche’ le sopracciglia naturali, lo ricoprono in maniera uniforme facendolo sembrare meno artificiale.
Posso ritenermi soddisfatta. Teoricamente potreste utilizzare Beautiful Brow anche per le ciglia in quanto la formulazione del prodotto Lushes Lashes (lo trovate qui) di BIOMED é pressoche’ identica e dal momento che la quantita’ impiegata per ogni applicazione è assolutamente minima, ho ben pensato di provare ad utilizzalo anche li, ottenendo anche in quel caso risultati apprezzabili: ciglia piu’ lunghe, piu’ folte e cosa per me fondamentale, mi sono accorta di averle molto piu’ forti. Capita durante lo struccaggio di perderne qualcuna, ma ultimamente la cosa capita davvero molto raramente e la cosa non puo’ che rendermi felice e soddisfatta.
Insomma, ve lo consiglio. Il prezzo é di 49,90 euro e per trovare il rivenditore piu’ vicino a voi, basta semplicemente chiamare il numero preposto 089 780729810. Nel frattempo vi invuito a visionare il sito ufficiale BIOMED per scoprire l’intera gamma di prodotti offerta dal brand.
DISCLAIMER
 Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter