Review: Crema Abbronzante Protettiva -IL SOLE- ARVAL

da | Set 20, 2013 | 0 commenti

Lo so,autunno é alle porte ormai e mi prenderete per pazza dato che sto per recensire un prodotto solare,ma a breve ne capirete il motivo.Mi accingo a parlarvi della Crema Abbronzante Protettiva SPF6″IL SOLE” di Arval che ho avuto modo di utilizzare durante l’estate fino a qualche giorno fa.Arval per chi non lo sapesse,é un brand svizzero che vanta tecnologie di produzione all’avanguardia,per garantire prodotti di altissima qualita’ venduti nelle migliori farmacie,parafarmacie e profumerie.Questo nello specifico,l’ho ricevuto direttamente dall’azienda per poterlo testare e recensire per voi.Inevitabilmente in ritardo,dato che potreste tranquillamente pensare che ormai una protezione solare non sia piu’ necessaria,trovo che sia comunque utile la mia opinione,non solo per l’estate prossima,ma un po’ per tutto l’anno e a breve vi spiego il motivo.Ora pero’ vediamo il prodotto nel dettaglio:
Sul sito viene descritta cosi:
Una protezione efficace contro l’invecchiamento con la sua esclusiva composizione di principi attivi che riflettono la luce diminuendo la visibilità delle rughe e donando uno splendore immediato. Arricchita dal complesso anti-age abbronzante, di componenti proteici attivi di elastina marina, collagene e tirosina e di estratti vegetali di Edelweiss, assicura un’abbronzatura intensa e duratura lasciando una pelle elastica e liscia.
 Il packaging é costituito da un tubetto in plastica con tappo a scatto,a mio parere comodissimo in quanto,nel caso ci capita di utilizzarla al mare o in presenza di sabbia,non andiamo a sporcare l’erogatore e a pregiudicare il prodotto stesso.La confezione contiene 50ml di crema con un pao di 12 mesi dall’apertura.

 

 Come vi dicevo pocanzi,si tratta di una crema abbronzante e protettiva specifica per il viso,con effetto anti-rughe e una serie di principi attivi atti a prevenire l’invecchiamento dato dai raggi ultravioletti.Contiene Melanina Bionativa per stimolare in maniera naturale l’abbronzatura, Estratto di Edelweiss,Vitamina E che stimola il ricambio cellulare e compatte il photoaging,Elastina e Collagene per mantenere la pelle nelle migliori condizioni possibili,agendo sul tono della pelle,sul suo colorito e sull’elasticita della stessa.
Logicamente non trattandosi di una crema “funzionale”,non ha un inci particolarmente verde,tutt’altro.A maggior ragione trattandosi di una protezione solare la presenza di siliconi che la rendono water resistent sono praticamente d’obblico.Cio’ non toglie che personalmente mi ci sono trovata proprio bene.
Vediamo di parlarvi della mia esperienza:
Partiamo innanzitutto dal presupposto che trattandosi di una protezione decisamente bassa (SPF 6),avendo la pelle abbastanza chiara,ho iniziato ad utilizzarla quando gia’ ero piuttosto abbronzata,ma sempre evitando il contorno occhi e le labbra sulle quali applicavo stick specifici.
La texture é molto molto leggera,cosa rara per un abbronzante e dico la verita’,in base alla mia esperienza,ho trovata validissima anche come semplice crema viso protettiva dato che se applicata in modica quantita’ non unge e si assorbe completamente.
Il profumo é molto delicato,quasi impercettibile e la texture é del tutto simile a quella di un latte piuttosto corposo,ma comunque facilmente assorbibile dalla pelle,sia mista che secca.
Molto idratante,durante il suo utilizzo,nonostante il fattore di protezione limitato,non ha mai fatto in modo che mi arrossassi,e sopratutto ha fatto si che anche dopo l’esposizione,la mia pelle si mantenesse liscia e particolarmente idratata.
Ecco perche’ ad inizio articolo,vi ho spiegato che poteva essere utile conoscere questo prodotto a prescindere dala stagione,perche’ fondamentalmente la pelle andrebeb protetta dai raggi Uv tutto l’anno e non solo in estate,e questa per quel che mi riguarda,si é rivelata un’ottima crema utilizzabile volendo,anche durante il resto dei mesi dell’anno,magari se abbiamo l’abitudine di utilizzare un fondo minerale che come sapete pur contenendo nella formulazione Diossido di titanio e ossido di zinco che schermano gli ultravioletti, non offre comunque una protezione completa,cosa che il piu’ delle volte avviene invece utilizzando fondi liquidi.
Una crema con protezione in ogni caso andrebbe applicata a prescindere prima del trucco.
Certo,come avete visto l’inci non é dei migliori ma onestamente mi sono trovata bene sotto tutti gli aspetti,senza escludere quello dell’abbronzatura che,pur essendo stata abbastanza scarsa quest’anno per quanto riguarda il viso,che ho protetto a lungo con protezioni medio alte per evitare macchie,é stata comunque agevolata,quantomeno nelle ultime giornate di mare,proprio da questo prodotto.
Promossa insomma,e sopratutto consigliata.Prodotto che senz’altro riacquistero’ ad occhi chiusi anche l’anno prossimo.
Il prezzo si aggira intorno ai 22,00 euro,ma sullo store Arval al momento é possibile acquistarla ad un prezzo scontato,circa 16,00 euro.
 
DISCLAIMER

 

 Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter