I colori sono gia’ diluiti e pronti all’uso e cosa fondamentale, assolutamente coprenti. In questo modo siamo agevolate nella creazione di disegni in quanto non dovremo ripassare piu’ volte col pennello sullo stesso elemento rischiando di rovinare inevitabilmente la nostra creazione.
Il prezzo del kit é di 37,76 euro ma considerate che la qualita’ é ottima e la quantita’ notevole per una media di poco piu’ di 3 euro a colore.
Passiamo poi ai pennelli.
Il n. 02 a punta quadrata l ‘ho acquistato io, mentre il n.02 a punta obbliqua mi é stato inviato.
Sono i due pennelli fondamentali per creare decorazioni con la tecnica One Stroke ed entrambi sono sintetici e studiati per catturare il colore in maniera ottimale.
Ci tengo a fare una piccola precisazione:
Il pennello che ho acquistato io, quello quadrato, purtroppo é risultato difettoso. Pur avendo una cura maniacale per i pennelli da ricostruzione e da decorazione, dopo pochi utilizzi ha cominciato ad allargare le setole non consentendomi piu’ di realizzare disegni precisi e tratti netti e puliti. Ho fatto presente la cosa inviando le foto e spiegando l’accaduto, e mi é stato riinviato senza problemi un nuovo pennello.
Ringrazio pertanto il servizio clienti che si é rivelato correttissimo ed estremamente comprensivo, subito pronto a venirmi incontro.
La cura dei pennelli inizia infatti dal loro utilizzo.
Per quanto riguarda la tecnica One Stroke, non devono mai essere bagnati, ma solo intinti in un bicchierino d’acqua per poi essere tamponati su un panno carta al fine di non lasciare residui d’acqua, Dopodiche’ con le dita provvediamo a ridar loro la forma. Nel momento in cui dobbiamo cambiare colore, il pennello non va mai sfregato sul fondo del contenitore, ma ruotato nell’acqua per poi pulirlo semplicemente sfiorando i bordi del contenitore stesso. Premerlo significa allargare le setole e pregiudicarne la durata. Una volta terminato il lavoro, vanno sempre delicatamente lavati con sapone di marsiglia neutro e inumiditi con olio per cuticole al fine di mantenere le setole sempre morbide e flessibili.
Il prezzo di ognuno é di 8.91 euro.
Ho ricevuto poi due DVD molto interessanti: il primo “One Stroke Liv. 1” , illustra passo passo
la tecnica “one stroke” applicata a disegni di vario tipo. Nel dettaglio viene illustratol’uso dei colori acrilici ad acqua, l’uso dei pennelli adatti a questa tipologia di disegno e i trucchi per poter realizzare delle composizioni artistiche. Tra i disegni presenti ci sono: fiori d’autunno, farfalle colorate, lillium, rose, tulipani, frutta, disegni in bianco e nero, pieghe di tessuto e altro. In tutto ci sono 10 disegni.
Il prezzo è di 18.30 euro.
Il secondo DVD invece é “Roses”, e illustra la creazione di numerose tipologie di rose dalle piu’ semplici alle piu’ elaborate, il tutto in chiarissimi step by step.Il prezzo é di 36.60 euro.
Infine ho ricevuto quattro colori acrilici singoli della linea LUX:
Ho ricevuto Oro Ducato, Blu Primario Cyan, Verde Smeraldo e Rosso primario Magenta.
I barattolini sono in vetro e contengono 20 ml di prodotto al prezzo di 5,00 euro ognuno.
La differenza tra i precedenti é che questi sono semicoprenti e sostazialmente vanno diluiti con acqua.Anche con questi mi sto trovando discretamente bene ma preferisco gli altri piu’ che altro per comodita’ dato che come ho detto sono gia’ pronti all’uso.
Infine qualche lavoretto mio:
Sono alle primissime armi, e considerate che sto imparando da sola, quindi consapevole che dovro’ fare ancora moooolto esercizio, non mi perdo d’animo e cerco sempre di migliorare.
Bene, questa é la panoramica di acquisti e omaggi. Tanto di cappello, come gia’ detto alla gestione dello store online, efficente e professionale, alla cura dell’imballaggio e alla rapidita’ di spedizione. Il mio ordine é arrivato il giorno seguente alla convalida avuta meno di mezz’ora dopo il pagamento.
Ottima anche l’assistenza, e prevedo che faro’ ulteriori aquisti in futuro dal momento che sullo shop trovate anche gel da ricostruzione, polveri decorative e quant’altro.Oksana organizza anche corsi di formazione, quindi per avere informazioni in piu’, vi bastera’ contattarla. Nel frattempo vi invito a fare un giretto nel sito ufficiale!
0 commenti