P2 Cosmetics è un brand giovane e glamour che concepisce i suoi prodotti secondo le ultime tendenze dettate dalle passerelle internazionali.
La qualità dei prodotti è l’obiettivo principale: tutti infatti, sono dermatologicmente ed oftalmologicamente testati per ridurre al minimo il rischio di allergie.
P2 offre una gamma di cosmetici decorativi che comprente prodotti di makeup, viso, occhi e labbra, e e una dedicata alla nailcare professionale.
P2 tiene particolarmente all’innovazione e concepisce le sue linee variandole in funzione della moda, per rendere il consumatore finale, sempre trendy ed al passo coi tempi. In somma, un brand giovane e moderno, per un makeup di qualita’ a prezzi vantaggiosi.
Come detto ad inizio articolo, P2 Cosmetics propone prodotti per la nostra nailcare a 360°: una linea completa caratterizzata da:
- Smalti base coat e top coat: per la protezione delle unghie e per incrementare la durata degli smalti
- Trattamenti “urto”: prodotti per cosi dire di “emergenza” che risolvono rapidamente problematiche legate alle unghie.
- Make-up per unghie: con una linea completa di smalti colorati per ogni occasione
- Rinforzanti: studiati per curare adeguatamente unghie deboli, fragili e stressate
- Accessori: lime e strumenti per rendere le nostre unghie sane e belle
- Cura delle mani: trattamenti adatti a prendersi cura delle mani per una manicure perfetta ogni giorno
- Penne per unghie e cuticole: per nutrire e correggere le imperfezioni durante la manicure e l’applicazione del nostro smalto preferito.
Sicuramente provvedero’ ad aggiornarvi sull’andamento del trattamento “a lungo termine” magari mostrandovi il risultato ottenuto nel tempo! In ogni caso per il momento posso consigliarvelo, in quanto nel mio caso, si é rivelato come un vero e proprio trattamento “urto” che ha reso le mie unghie esteticamente piu’ piacevoli da vedere, anche se ancora molto corte ahime’!
Quick Dry Spray
Si tratta di uno spray da vaporizzare dopo aver applicato lo smalto, per consentire un’asciugatura piu’ rapida.
Inutile dire che mi é piaciuto talmente tanto che purtroppo l’ho gia’ terminato.
Dire che funziona egregiamente é dire poco: da tempo cercavo un prodotto di questo genere che fosse efficace e non pregiudicasse in alcun modo la resa dello smalto (anni fa provai le gocce asciugasmalto Essence con risultati terribili dal momento che lo smalto faceva le bollicine!…esperienza terribile. N.d.r).
L’utilizzo é davvero semplicissimo. Si applica lo smalto, e si vaporizza questo liquido mantenendosi ad una distanza di 10 cm: il liquido asciuga in pochi secondi, asciugando lo smalto in maniera pressoche’ istantanea, e rendendolo ancora piu’ lucido e brillante. Davvero fenomenale, perche’ non pensavo che un prodotto del genere potesse essere cosi utile ed efficace.
Vi ripeto, l’ho terminato e questo credo proprio che la dica lunga.
Nota di merito anche al packaging estremamente funzionale: poter vaporizzare il prodotto direttamente sulle unghie senza l’obbligo di dover utilizzare un contagocce, scomodo e che spesso implica uno spreco di prodotto non indifferente, secondo me é un fattore molto positivo.
Insomma, prodotto promosso a pieni voti: utile, funzionale ed efficace. Non posso dirvi null’altro se non di provarlo se ne avete occasione!
Color Correcting Pen
Si tratta di una classica penna correggi smalto con punte intercambiabili che mi é molto utile quando faccio la manicure.
Personalmente cerco sempre di mantenermi lontana dalle cuticole durante l’applicazione dello smalto, ma tante volte un errore puo’ capitare e non c’e’ nulla di piu’ pratico dell’avere una penna in grado di correggere senza rovinare lo smalto appena applicato.
Prodotti di questo genere ne ho provati, ma molte volte i risultati si sono rivelati mediocri, probabilmente a causa della pessima qualita’ del solvente che bagna le punte e che non riesce ad eliminare lo smalto senza lasciare antiestetici aloni.
Questa al contrario funziona bene, elimina le tracce di smalto con precisione e senza lasciare sbafi o imperfezioni.
Al suo interno troviamo poi 3 punte sostituibili nel momento stesso in cui, quella che stiamo utilizzando, risulta ormai troppo sporca per svolgere la sua funzione.
Uno strumento funzionale ed anche in questo caso efficace, secondo me da avere nel nostro kit per manicure.
Mi é piaciuto molto!
Smalto Volume Gloss N. 021 Young Miss
Ho ricevuto in ultimo, uno smalto della linea Volume Gloss, che comprende i classici smalti effetto gel, coprenti e brillantissimi.
Il n.021 Young Miss é un color mauve delicato e naturale che sto sfruttando tantissimo.
Facilissima l’applicazione grazie al pennello ampio che distribuisce uniformemente il prodotto sull’unghia senza determinare strisce o imperfezioni.
Ottima anche la coprenza: occorre una sola applicazione per un colore pieno e una copertura perfetta.
Nota di merito anche all’asciugatura estremamente rapida, cosa che personalmente apprezzo moltissimo in uno smalto.
Per quanto riguarda la durata, sapete bene che io tendo a rimuovere lo smalto dopo 2 o 3 giorni: in questo caso posso dire che , su unghie naturali, mantenuto eccezionalmente 4 giorni, é risultato praticamente identico a quanto lo avevo applicato: nessuna sbeccatura ne’ perdita di brillantezza, nonostante le faccende domestiche, le mani spesso in acqua e il non utilizzo di guanti (si, sono un’asina, lo so!).
Un ottimo smalto insomma, apprezzabile sotto ogni aspetto, a dispetto di molti altri prodotti similari dal costo eccessivo e dalla qualita’ scarsa.
In ultimo vi lascio ovviamente anche lo swatches:
Un bellissimo colore di tendenza, piuttosto classico ma pur sempre attuale e perfetto sia per chi desidera mani raffinate ed eleganti, sia per chi vuole essere sempre alla moda con un colore particolare ma non eccessivo.
Insomma, questa é la mia opinione in merito a cio’ che ho testato. Sono davvero entusiasta e felicissima di aver avuto questa opportunita’ anche perche’ purtroppo dalle mie parti, non c’e’ nessun punto vendita e online non é possibile acquistare.
I prodotti P2 Cosmetics sono reperibili presso le OVS e Upim presenti sul territorio italiano e a tal proposito vi lascio un elenco completo ed aggiornato dei punti vendita, pubblicato da L’angolo degli smalti, che trovate a questo link.
Vi invito comunque a visionare il sito ufficiale P2 Cosmetics per conosce l’intera gamma di prodotti proposti dal brand.
0 commenti