REVIEW: Smalto Effetto Gel Long Lasting ESTREMO – ESTROSA

da | Lug 15, 2016 | 0 commenti

Se seguite il blog, sapete perfettamente che nutro una sorta di ossessione per la cura e la bellezza delle mani…le mani effettivamente sono un vero e proprio biglietto da visita e mi piace avere unghie perfettamente curate e belle. Fino a qualche tempo fa, ricorrevo alla ricostruzione, una volta rimossa, ho iniziato a far crescere le mie unghie naturali e attualmente credo di aver trovato la pace dei sensi ottenendo cio’ che desideravo: unghie sane, lunghe e piuttosto resistenti. In questo modo ora posso sbizzarrirmi con smalti e semipermanenti e provare novita’ a riguardo non puo’ che farmi piacere. Qualche tempo fa, da Estrosa, brand che propone referenze prettamente dedicate alla cura e alla bellezza delle unghie sia naturali che ricostruite, e con cui ho gia’ piacevolmente collaborato in passato, mi ha inviato un minikit con la possibilita’ di testare il nuovissimo ESTREMO, uno smalto a lunga tenuta che sortisce gli stessi effetti a cominciare dalla durata, di un semipermanente.
Estremo è il nuovo smalto  a lunga tenuta lanciato da Estrosa da abbinare al top coat per una finitura perfetta di lunga durata, lucida e brillante. Grazie alla sua speciale formulazione professionale e al top coat extra lucido, Estremo assicura una manicure impeccabile. Per ottenere una manicure perfetta e di lunga durata basterà seguire la corretta procedura di applicazione e sigillare con il Top Coat Estremo, che si fortifica con l’esposizione alla luce solare. Estremo è pratico e veloce in quanto asciuga all’aria e non necessita di base perché la sua formulazione delicata non macchia l’unghia. La rimozione è altrettanto semplice grazie allo specifico solvente“Revitalizing 2 in 1” Estremo.

Partiamo dal colore: io ho ricevuto la magnifica tonalita’ TANGO, un rosso fragola intenso e coprente che sfrutto davvero molto in quanto rientra nel mio range di colori preferiti durante tutto l’anno e non solo in estate.
Insieme allo smalto, ho ricevuto ovviamente Il Top Coat, il vero “segreto” di questa combinazione in quanto caratterizzato da una particolare formulazione che lo rende resistente e brillante e si fortifica con la luce solare. Lo si applica ovviamente dopo lo smalto e rende l’effetto davvero spettacolare: vi posso garantire che nonostante asciughi all’aria come un normale smalto, ha la stessa resa sia visiva che in termini di durata di un classico semipermanente. La finitura che conferisce alle unghie é realmente extra-lucida e la durata é davvero degna di nota.

Ho ricevuto insieme a smalto e top coat il Revitalizing 2 in 1 ,un prodotto professionale creato per effettuare una perfetta detersione dell’unghia naturale nella fase preparatoria e utilizzabile come solvente per la rimozione dello smalto long lasting Estremo. La sua formula delicata è arricchita con Cheratina che svolge un’azione rigenerante ed emolliente,é ideale nella fase preparatoria per detergere l’unghia e risulta delicato, rigenerante ed emolliente, oltre a non disidratare e a non sbiancare unghie e cuticole. Inoltre ha un profumo davvero molto gradevole.

Prima di parlare della mia esperienza con ESTREMO, vediamo come avviene la fase preparatoria delle unghie prima dell’applicazione.

Occorre innanzitutto opacizzare delicatamente le unghie con un buffer, (non usate una lima mi raccomando, o rischiate di traumatizzare le unghie), per poi eliminare i residui di polvere con un pad imbevuto di Revitalizing 2 in 1. A questo punto si attende l’asciugatura delle unghie per poi passare all’applicazione del colore. Dopo aver agitato l’ampolla,si applica il primo strato di colore, lo si lascia asciugare all’aria (impiega davvero poco tempo), e si passa successivamente al secondo strato, procedendo allo stesso modo, per rendere il colore saturo ed intenso.
Una volta asciugato perfettamente il colore, si passa al Top Coat: lo si applica come un classico smalto e si attende l’asciugatura all’aria. Ovviamente non abbiamo alcuna dispersione da rimuovere.
Nulla di difficile, funziona tutto esattamente come se avessimo a che fare con uno smalto convenzionale!

RIMOZIONE
Anche la rimozione di ESTREMO é semplicissima: si utilizza il Revitalizing 2 in 1 come un classico levasmalto. Si imbeve un pad o un dischetto di cotone e si procede con la rimozione esattamente come facciamo d’abitudine con uno smalto convenzionale.
Anche in questo caso non occorrono particolari competenze e soprattutto noiose operazioni di rimozione come avviene per uno smalto semipermanente.

Veniamo quindi alle mie impressioni sul prodotto:
penso sia implicito che ne sono entusiasta. Finalmente uno smalto realmente a lunga tenuta che somiglia ad un semipermanente, si comporta come tale ma non richiede il protocollo di questa tipologia di prodotto, ne’ per l’applicazione ne’ per la rimozione.
Il colore mi é piaciuto tantissimo, amo la resa sulla unghie e la coprenza, resa ottimale ed intensa da due strati come consigliato dal brand stesso.
Nulla da eccepire anche sul Top Coat che simula perfettamente un “effetto vetro” lucidissimo e brillante che si mantiene tale fino alla rimozione senza opacizzarsi ne’ graffiarsi nemmeno in un caso perso come il mio, che con le mani svolgo quotidianamente faccende domestiche, utilizzo detersivi ed affini senza guanti.
Una vera e propria manna dal cielo perche’ credo sia davvero il solo ed unico smalto (non semipermanente) che riesce a durarmi la bellezza di 9 giorni contati senza sbeccarsi minimamente nemmeno negli angoli delle unghie.

Di norma gli smalti convenzionali su di me durano al massimo 3 o 4 giorni prima di sbeccarsi o perdere opacita’, il che significa che per me Estremo rappresenta una grande conquista e sicuramente in futuro acquistero’ altri colori vista la gamma proposta di 54 nuances una piu’ bella dell’altra.
Il prezzo per ogni ampolla da 12 ml é di 12.20 euro. Il Top Coat invece 13,42 euro mentre il Revitalizing 2 in 1 9,15 euro.
Non posso fare altro che consigliarvelo!
Tutti i prodotti Estrosa sono acquistabili presso i Centri autorizzati utilizzando lo store locator presente sul sito Estrosa oppure online su Estetista Shop.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

 

Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter