Review: Trattamento sbiancante White Shock – BLANX

da | Mag 15, 2013 | 0 commenti

Incuriosita ovviamente dalla pubblicita’ in televisione,qualche tempo fa,mi sono imbattuta,durante una delle mie incursioni al centro commerciale,nella serie di scaffali dedicati all’igiene orale.Il motivo ha un nome: Blanx  White Shock,un nuovo trattamento sbiancante,non abrasivo,senza perossidi che si avvale di luci led al fine di attivare l’azione sbiancante.
 Ovviamente non trattandosi di un vero e proprio trattamento sbiancante,ma di un dentifricio coadiuvante nello sbiancamento dentale,non aspettatevi miracoli.Diciamo che in ogni caso,si rivela piuttosto efficace.Molto di piu’ rispetto a quella miriade di dentifrici a base di bicarbonato (che alla lunga va a rovinare lo smalto naturale),che promettono mari e monti.Ma vediamolo insieme:
Il kit che ho scelto io,contiene una confezione di dentifricio da 30 ml e la mascherina a led per attivare l’effetto sbiancante del dentifricio stesso ( a breve vi spiego come si utilizza),ma in commercio é disponibile anche la versione caratterizzata da solo dentifricio da 75ml,o da 50ml con led incorporato nel tubetto.
Io ho scelto questa,semplicemente perche’ mi sembrava piu’ efficace.
Il tubetto non é molto grande,ma devo riconoscere che la quantita’ che si utilizza per un comune lavaggio é davvero minima.Leggermente di piu’ se andiamo ad utilizzare la mascherina almeno una volta a settimana come indicato sulla confezione.
Esso é una sorta di gel dal sapore di menta intenso,ma non troppo fastidioso come molti altri dentifrici.Lascia l’alito freschissimo per parecchio,tempo,e a me personalmente piace molto,decisamente di piu’ della pasta dentifricia tradizionale Blanx che ha un sapore un po’ indefinito che non ho mai apprezzato piu’ di tanto.
Ma veniamo alla parte curiosa del prodotto: La mascherina a led appunto:
La vedete nell’immagine,ed é costituita da un corpo centrale comprendente il tasto di accensione,e una parte che ricorda l’arcata dentaria,da introdurre in bocca.Il gel si applica e si distribuisce uniformemente proprio su questa parte,la si introduce in bocca e la si lascia agire per 10 minuti,dopodiche’ la mascherina si spegne da sola,segnalandoci il termine del timer con un bip.
Ed eccola illuminata:
Come gia’ detto,la luce azzurra a led permette di attivare l’effetto sbiancante del gel,e come indicato sulla confezione,si consiglia di effettuare questo trattamento “intensivo” almeno una volta a settimana.
Veniamo quindi alla mia opinione:
Premesso che,come gia’ detto in altre occasioni,parlando di sbiancamento dentale,per fortuna non ho denti macchiati o ingialliti ma piuttosto bianchi naturalmente,su di me,gli effetti,si vedono relativamente.O meglio,si vedono ma non in maniera cosi esagerata.Tuttavia con questo dentifricio mi sono trovata bene perche’ ho tenuto sotto controllo in particolare una piccola macchiolina dovuta al fumo su un canino,che nel giro di una settimana é sbiadita completamente.La cosa mi ha reso particolarmente felice non poco,e da li posso dire che in una quindicina di giorni,dei risultati soddisfacenti si ottengono eccome.Anzi,vi diro’ di piu’,ho notato la differenza maggiormente con questo dentifricio,che con le strisce Crest di cui vi avevi parlato un po’ di tempo fa,col vantaggio che questo prodotto,non provoca in alcun modo sensibilita’ dentale o fastidi che avevo riscontrato col precedente trattamento.
Insomma,nel complesso,pur trattandosi di un prodotto “da “grande distribuzione”,mi son trovata piuttosto bene,pur essendo partita con la classica idea del “sara’ il solito dentifricio,non illudiamoci!”.
Ripeto,non fa miracoli,ma quantomeno aiuta molto di piu’,rispetto a trattamenti sbiancanti piu’ aggressivi che il piu’ delle volte non danno i risultati che speriamo.
A proposito di trattamenti sbiancanti ( e qui apro una parentesi),in questi ultimi tempi,sto effettuato un trattamento un po’ particolare,di cui vi parlero’ prossimamente,quindi stay tuned!).
E detto questo,concludo dicendovi il prezzo.
La versione che ho acquistato io,costa circa 11,00 euro,il dentifricio da 75ml classico,circa 3,50 euro,mentre la versione in tubo con led incluso da 50ml circa 6,00 euro.I prezzi ovviamente sono indicativi,dipende da dove lo acquistate,ma in ogni caso é reperibile nella grande distribuzione (Ipermercati,Esselunga,Coop,Acqua&Sapone ecc).
Spero di esservi stata utile!
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter