Immagine presa da web |
Immagine presa da web |
L’Aceto di mele oltre ad essere un coadiuvante nel dimagrimento ,aiuta a bruciare i grassi accelerando il metabolismo.Esso contiene molti minerali, vitamine importanti, aminoacidi ed enzimi, così come preziosi acidi di frutta indispensabili nella prevenzione dell’invecchiamento.
Grazie alle sue proprietà curative è da preferire a tutti gli altri tipi di aceto in quanto possiede un grado di acidita’ piu’ basso che si aggira intorno al 5% che lo rende un condimento ideale per tutte quelle persone che soffrono di problemi legati allo stomaco.
Esso è meno acido dell’aceto di vino ed è quindi più digeribile. Contien grande quantità di potassio, fondamentale per il buon funzionamento del cuore e dei muscoli; vitamine e pectina, che proteggono le cellule e i vasi sanguigni.
I benefici che se ne possono trarre sono molteplici: usato internamente elimina le tossine, effettuare impacchi con l’aceto di mele aiutano in caso di gonfiori o contusioni.
L’alto contenuto di calcio dell’aceto di mele agisce rafforzando il cuore e le difese immunitarie del corpo. Regola il valore del pH del sangue, stimola gli organi escretori, disintossica e purifica il sangue.
La vitamina C ed il beta-carotene possono legare i radicali liberi che distruggono le cellule e indeboliscono il sistema immunitario.
Gli acidi ostacolano la crescita di saccaromiceti nell’intestino e la pectina contribuisce ad abbassare il livello del colesterolo. L’aceto di mele contiene potassio, sodio, calcio, magnesio, beta-carotene, le vitamine A, B1, B2, B6, C ed E, acido acetico, altri acidi di frutta e la pectina. Tra tutti i principi attivi il potassio, il beta-carotene e la pectina sono particolarmente efficaci per il cuore, la pelle e nella digestione.
Possiamo definirlo decisamente una miniera di proprieta’ benefiche che fanno bene all’organismo nella sua interezza.
Miele
Immagine presa da web |
Recette de grand mère pour la pousse des cheveux :
Tu dois chauffer un verre d’eau minérale (ou du robinet ou de l’eau de source) 30 secondes au micro ondes (ou à la casserole ou à la bouilloire, ou au feu de bois ou n’importe comment il faut juste que ce soit tiède) Puis tu ajoutes 1 cuillère à soupe de vinaigre de cidre et 2 cuillères à soupe de miel, tu mélanges bien et c’est prêt.
Recommandations:
-Il faut la boire 1 seule fois par jour: soit le matin, soit le soir. Rien ne sert de la prendre 2 fois par jour, ça ne poussera pas plus vite, au contraire, ton corps s’y habituera.
-Les ingrédients ne peuvent ni être enlevés, modifiés, ajoutés ou autre, car c’est une recette de grand mère et on ne peut pas la modifier.
-Il est important de la prendre à heure fixe et de ne pas louper un ou plusieurs jours.
-Il est conseillé de suivre la cure au maximum 3 mois, puis de faire une pause d’au moins 3 mois avant de recommencer la cure.
A savoir :
-La cure promet une pousse d’un cm par semaine
-Elle est interdite au moins de 16 ans
-Elle est interdite aux femmes enceinte
-Elle marche sur tout type de cheveux (bouclé, crépu, raide, …)
-Le vinaigre de cidre n’est absolument pas dangereux pour la sante.
La pozione si prepara in maniera molto semplice:
Si scalda mezzo bicchiere d’acqua nel microonde o in un piccolo pentolino ( scegliete voi la temperatura,a me piace piu’ tiepido,non troppo caldo insomma).
A questo punto si aggiunge un cucchiaio da minestra di aceto di mele e due cucchiaini di miele ( personalmente uso quell di acacia perche’ al di la’ del fatto che mi piace di piu’,essendo pittosto liquido,si scioglie piu’ facilmente in acqua non troppo calda).
Si mescola il tutto e si beve.
In molte inorridiscono di fronte all’idea del gusto: Beh,partendo dal presupposto che a me piace l’agrodolce,posso garantirvi che l’aceto si sente davvero molto poco,ed é molto smorzato dal miele.
Tutto sommato non é sgradevole e io non ho alcun problema nel berlo al mattino anche a digiuno.
La “cura” va effettuata per 3 mesi di fila, con un’interruzione di ulteriori 3 mesi prima di riprenderla.
E’ buona norma assumerla piu’o meno al solito orario,non importa quale, io preferisco la mattina per comodita’ mia, e sopratutto non saltare giornare,o se capita, massimo una o due di seguito,non di piu’, perche’ potrebbe pregiudicarne gli effetti.
Non serve assumerla piu’ volte al giorno, ne basta semplicemente mezzo bicchiere, altrimenti il corpo si assuefa e non sortirebbe piu’ gli effetti desiderati.
Questa “pozione” puo’ essere assunta da chiunque e con qualunque tipo di capello,con la sola raccomandazione di evitarla in caso di gravidanza.
Le premesse indicano una crescita di circa 1 cm alla settimana, la logicamente la cosa é molto indicativa e variabile da soggetto a soggetto.
Vi ripeto,io mi sto trovando discretamente e i risultati li sto vedendo.
Tra una quindicina di giorni,inseriro’ un articolo “Update” dove postero’ la foto del prima e del dopo, in modo che possiate valutarne anche voi i risultati.
Voi che dite? Ne avete sentito parlare? State facendo anche voi questa “cura”?
0 commenti