fbpx

PREVIEW: Speciale Capelli Al Sole – COLLISTAR

Collistar Speciale Capelli Al Sole Preview
E dopo il precedente articolo dedicato allo Speciale Abbronzatura Perfetta Collistar per viso e corpo, oggi è la volta di quelli che sono i solari dedicati alla cura dei capelli.
Oggi si parla di Speciale Capelli al sole!
Spesso infatti, si tende a sottovalutare che anche la chioma risente inevitabilmente delle irradiazioni UV, che tendono ad indebolire e ad alterarne il colore, sia naturale che artificiale, senza contare i danni dati dalla salsedine.
Collistar Speciale Capelli Al Sole
A tal proposito, Collistar propone una gamma di prodotti solari concepiti per la cura dei capelli, adatti a proteggerli mantenendoli luminosi, brillanti e in salute. Shampoo, siero, maschera e olio protettivo diventeranno sicuramente un must have per questa estate, sopratutto per non ritrovarci costrette a tagli drastici tipici del fine stagione.
Vediamo insieme quali sono i prodotti solari per capelli proposti dal brand:
Collistar Siero Magico Multifunzione Capelli Perfetti Leave-In

 Siero Magico Multifunzione Capelli Perfetti Leave-In

Il Siero Magico Multifunzione Capelli perfetti è la vera novità proposta dal brand per questa estate.
Si tratta di un prodotto pluriattivo  che difende da sole, sale, vento, cloro e calore di piastre e phon, aiuta a prevenire la degradazione del colore, idrata, rinforza ed evita la formazione di doppie punte conferendo morbidezza, volume e luminosità  mentre districa e facilita lo styling. Si utilizza sui capelli sia asciutti che bagnati ed è ideale al sole, durante il bagno al mare o in piscina e dopo lo shampoo come del balsamo. Praticissimo perche’ senza risciacquo. Insomma, da provare sicuramente.
Il prezzo per 150 ml è di 18,00 euro.
Collistar Maschera intensiva capelli Ristrutturante Doposole

Maschera intensiva capelli Ristrutturante Doposole

E’molto più di un semplice balsamo: la maschera Intensiva Ristrutturante è un vero e proprio trattamento intensivo di riparazione dei capelli stressati da sole, sale e cloro. La sua formula ultra-concentrata, con un solo minuto di applicazione, agisce sia in superficie, districando e donando luminosità alla chioma, che in profondità, nutrendo e rinforzando la struttura cheratinica del capello.Il suo punto di forza è rappresentato dalla sinergia d’azione delle vitamine C ed E, energizzanti e antiradicaliche unite all’aloe vera, idratante e al pantenolo che favorisce i processi di riparazione del capello e ne incrementa l’elasticità e il vigore. L’efficacia degli attivi è esaltata dalla presenza di speciali resine siliconiche che si fissano sulla superficie dei capelli col doppio risultato di una eccezionale brillantezza e pettinabilità, oltre che di un immediato effetto antistatico.
Il prezzo per 150 ml di prodotto e’ di 17,50 euro.
Collistar Shampoo-Crema Riequilibrante Doposole

Shampoo-Crema Riequilibrante Doposole

Lo Shampoo-Crema Riequilibrante Doposole riunisce, in un unico prodotto, la dolcezza di uno shampoo ultra-delicato e l’efficacia di una crema ricca di attivi. Concepito per l’uso quotidiano al mare o in piscina, da un lato, elimina ogni traccia di sale, sabbia, cloro e prodotti solari, dal’altro, dona immediato benessere ai capelli e al cuoio capelluto svolgendo una mirata azione idratante e riequilibrante. Contiene un esclusivo mix di proteine vegetali ricche di aminoacidi che si fissano alla struttura cheratinica dei capelli, oltre ad aloe e vitamine che conferiscono vitalità, morbidezza e luminosità. Speciali agenti condizionanti ad effetto antistatico migliorano la pettinabilità dei capelli evitando che si elettrizzino.
Il prezzo per 200ml di prodotto è di 10,40 euro.
Collistar Olio Spray Capelli Protezione Colore

Olio Spray Capelli Protezione Colore

L’Olio Spray Capelli Protezione Colore è appositamente concepito per i capelli colorati e trattati. E’ arricchito con estratto di zafferano che ha la capacità di proteggere e far risplendere il colore, evitando che assuma i toni giallastri conseguenti all’ossidazione delle tinte chimiche. Ricco di carotenoidi, in particolare crocina e crocetina,due potenti antiossidanti e anti radicali liberi che, in associazione con le vitamine C ed E, contrastano la degradazione del colore, preserva a lungo la bellezza e la luminosità della chioma. Si utilizza prima del bagno o dell’esposizione solare, vaporizzandolo generosamente sulla chioma.

Il prezzo per 100 ml è di 13,60 euro.

Tutti i prodotti appartenenti alla Linea Speciale Capelli Al Sole, come quelli precedentemente presentati, della linea Speciale Abbronzatura Perfetta sono tutti reperibili nelle milgiori profumerie concessionarie del brand, o direttamente dallo shop incluso nel sito ufficiale Collistar che vi invito a visionare per scoprire anche tutta la gamma di solari già in catalogo per questa estate 2017.

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

 

REVIEW: Maschera viso French Kiss – BOMB Cosmetics

Bomb Cosmetics French Kiss
Si concludono con questo articolo, tutte le varie review dei prodotti ricevuti fino a questo momento, dall’e-commerce Milky Bath, specializzato in cosmesi bio e naturale.
Nelle settimane precedenti, avete visto recensiti, prodotti sia per capelli che di make-up. Oggi è la volta di una referenza dedicata alla skincare viso, a cui tengo particolarmente: vi raccontero’ quella che e’ stata la mia esperienza con la Maschera viso all’Argilla French Kiss proposta da Bomb Cosmetics.
Bomb Cosmetics French Kiss Maschera
La Maschera Viso French Kiss è caratterizzata essenzialmente da Argilla Bianca e Caolino ad azione purificante, accompagnati da oli essenziali di Rosmarino e Geranio per ravvivare l’incarnato incrementantone l’uniformità. Tutto questo è accompagnato da un gradevolissimo profumo floreale dove si percepiscono in modo particolare le fragranze di violetta e rosa. Una vera coccola estremamente piacevole da applicare.
Bomb Cosmetics French Kiss Maschera Pack
La confezione è costituita da un barattolino in plastica richiudibile contenente 110 ml di prodotto con PAO a 6 mesi dall’apertura. Trattandosi di un cosmetico facilmente deperibile consiglio sempre di sincerarsi di richiuderlo perfettamente una volta utilizzato.
Bomb Cosmetics French Kiss Maschera Texture
Texture corposa e consistente che non cola ma aderisce perfettamente alla pelle. Personalmente per agevolarmi nell’applicazione, utilizzo un pennello piatto specifico per maschere viso che mi consente di ripartire il prodotto in maniera uniforme, caratterizzando lo spessore adatto richiesto dal protocollo del prodotto.
French Kiss somiglia molto ad una sorta di “pasta” passatemi il termine: non si tratta di una maschera in crema o fluida, ma risulta piuttosto “spessa”: questa caratteristica fa si che si possa creare uno strato non eccessivamente sottile ma nemmeno troppo spesso sul viso, come indicato nelle istruzioni d’uso.
E’ molto importante il dosaggio del prodotto in quanto applicando troppo poco prodotto, rischiate di faticare ad eliminarlo dato che tende a seccarsi facilmente (dovrete sfregare vigorosamente con un panno in microfibra, come ho dovuto fare io alla primissima applicazione).
L’ideale e’ uno strato di medio spessore che asciughi senza seccare e che in questo modo sia facilmente eliminabile semplicemente massaggiandolo con acqua per poi risciacquare il tutto.
Bomb Cosmetics French Kiss Maschera Inci
Diamo uno sguardo all’INCI prima di parlare di quella che e’ stata la mia esperienza diretta con la Maschera French Kiss:
Aqua (solvente)
Kaolin (assorbente)
Lithium Magnesium Sodium Silicate (assorbente)
Montmorillonite (assorbente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Parfum (Fragrance)
Sodium Hydroxymethylglycinate (cessore di formaldeide) — Antimicrobico
Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil (vegetale/antibatterico)
Pelargonium Graveolens Flower Oil (vegetale)
Butylphenyl Methylpropional (allergene del profumo)
Hexyl Cinnamal (allergene del profumo)
Citronellol (allergene del profumo)
Hydroxycitronellal (allergene del profumo)
Linalool (allergene del profumo)
CI 14700 (Red 4) (colorante cosmetico)
CI 17200 (Red 33) (colorante cosmetico)
Devo essere onesta, non si tratta di un prodotto bio, non possiede infatti certificazioni e la formulazione e’ al limite dell’accettabile, data la presenza di numerose sostanze che potenzialmente possono rivelarsi allergizzanti su soggetti particolarmente sensibili.
Ho storto un pochino il naso di fronte al Sodium Hydroxymethylglycinate, un cessore di formaldeide NON pericoloso solo se utilizzato in quantità inferiori all’1% come ovviamente in questo caso. Fa comunque parte delle sostanze regolamentate come CMR (quindi potenzialmente cancerogene) e quindi salutare non lo e’ a prescindere.
Potrebbe essere tranquillamente sostituito da altre sostanze analoghe per funzionalità ma meno dannose.
Ad ogni modo ho utilizzato la maschera ugualmente in quanto trattandosi di una particolare tipologia di prodotto nata per essere rimossa dalla pelle, non ritengo possa essere nociva come ad esempio una crema che al contrario si mantiene ed e’ concepita per essere assorbita.
Se dovessi basarmi  solo sulla formulazione non la consiglierei.
Ma veniamo a quella che e’ stata la mia esperienza:
La Maschera Viso French Kiss, mi e’ piaciuta anche se non mi ha entusiasmata. Mi spiego.
La mia pelle e’ normale e non è colpita da particolari problematiche quindi di norma, utilizzo prodotti idratanti o comunque antiossidanti ed antietà.
Ho scelto questa tipologia di maschera in quanto con l’arrivo della stagione calda, tendo lievemente a lucidarmi, specie nella classica zona T, quindi necessitavo di un prodotto sebo-assorbente ma che non andasse a seccare eccessivamente la pelle.
In questo caso il prodotto si applica con facilità, si mantiene in posa circa 5/10 minuti per poi rimuovere il tutto con acqua tiepida.
Molto piacevole la profumazione intensa ma non persistente né fastidiosa. Texture confortevole ma solo se utilizzata nella corretta quantità.
Come mi sono trovata? La risposta è un po’ controversa: se di fatto trovo che tutto sommato non secchi la pelle, al contrario non l’ho trovata particolarmente idratante. Una sorta di “ne’ carne ne’ pesce” insomma. In concreto una volta rimossa, a differenza di altri prodotti appartenenti alla stessa tipologia, sento la necessità di applicare subito la mia crema idratante abituale, cosa che in linea generale non dovrebbe succedere.
Tuttavia ho trovato un valido compromesso per continuare a sfruttarla specie in queste ultime settimane di caldo fuori dalla norma: ho iniziato ad applicarla solo nelle zone del viso particolarmente sensibili agli sbalzi termici per poi proseguire combinandola con la mia maschera viso idratante integrata nella mia routine. In questo modo ho potuto adeguarla efficacemente a quelle che sono le mie esigenze.
Posso pertanto consigliarla a chi, a differenza mia, possiede una pelle grassa o comunque impura ed oleosa. Nel mio caso con tutta probabilita’ non era adeguata al mio tipo di pelle.
In ogni caso il rapporto qualità/prezzo e’ soddisfacente: 12.50 euro per 110 ml di prodotto.
La trovate ovviamente su Milky Bath dove potete usufruire del coupon sconto del 10% che trovate nella mia pagina dedicata ai CODICI SCONTO.
Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

 

PREVIEW: Linea UNIBALANCE – Creattiva Professional

La scorsa settimana ho avuto modo di ricevere una serie di referenze dedicate alla mia haircare da parte di Creattiva Professional con cui in passato ho gia’ avuto il piacere di collaborare.
Ho ricevuto alcune referenze della nuova linea Unibalance perfetta per la bella stagione ormai arrivata ma non vi anticipo nulla…proseguite con la lettura e capirete di che si tratta!
Erilia Therapy Unibalance é una linea per capelli concepita per detossinare e riequlibrare la chioma stressata da agenti esterni, sole, salsedine e dall’attivita’ sportiva. Formulata con una serie di principi attivi ispirati alle SPA come ad esempio Ribes Nero, dalle proprieta’ antiossidanti ed addolcenti, Infuso di fiori di Lavanda, addolcente e lucidante, Oligoelementi rimineralizzati, Olio di Andiroba dalle proprieta’ nutrienti e Acqua termale dall’effetto idratante e lenitivo.

Unibalance,puo’ essere tranquillamente considerata una linea multifunzionale che agisce per rinvigorire i capelli spenti, fragili e stressati durante tutto l’anno, insomma un valido alleato per rigenerare i capelli indeboliti e rovinati da tutti quegli agenti esterni che ne condizionano l’aspetto e la bellezza e ne rappresentano un motivo di stress.
Ma vediamo nel dettaglio le novita’ che ho ricevuto e che testero’ quanto prima per poi potervene parlare approfonditamente:

 Bagno Mousse Addolcente

Si tratta di uno shampoo in mousse adatto a tutti i tipi di capelli stressati da agenti esterni (sole, mare, smog ecc) ed attività sportiva (sudore, calore, piscina ecc) che purifica e reidrata cute e capelli contrastando gli effetti disseccanti di agenti esterni e attività sportiva.La sua schiuma consistente e cremosa deterge i capelli con delicatezza riequilibrando il pH naturale. La sua formulazione addolcente é costituita da Ribes Nero e Infuso di Fiori di Lavanda dalle proprietà antiossidanti, rinforzanti e lucidanti. Arricchito con preziosi Oligoelementi dall’azione rimineralizzante e ricostituente. Lo si utilizza erogando una dose di prodotto sui capelli bagnati ed emulsionando.Se avete i capelli lunghi  é consigliato un secondo lavaggio in modo da generare una ricca schiuma cremosa. A questo punto si massaggia e risciacqua abbondantemente come d’aitudine.
Il prezzo é di 17,00 euro.

Nebbia idratante

Si tratta di uno spray nebulizzante total body ideale in ogni momento della giornata per rendere la pelle fresca e luminosa. Grazie alle sue proprietà lenitive ed addolcenti dona sollievo immediato dopo l’attività fisica e l’esposizione solare. Idrata e rivitalizza capelli, viso e corpo donando una piacevole sensazione di freschezza e benessere. Caratterizzato da Acqua Termale arricchita con Aloe Vera, Acqua di Fiori di Arancio e Acqua di Hamamelis offre una piacevolissima sensazione di benessere che dura nel tempo.
Il prezzo é di 15,00 euro.

Crema Sublimante

Questa crema dopo shampoo rappresenta un trattamento altamente condizionante adatto ai capelli molto sensibilizzati stressati da agenti esterni (sole, mare, smog ecc) ed attività sportiva (sudore, calore, piscina ecc). Essa leviga la fibra capillare più sensibilizzata contrastando gli effetti disseccanti di agenti esterni e attività sportiva. In vacanza come nel free time, la sua texture cremosa districa e nutre i capelli in profondità donando morbidezza e lucentezza. La sua formula sublimante a base di Ribes Nero e Infuso di Fiori di Lavanda dalle proprietà antiossidanti, rinforzanti e lucidanti e arricchita con preziosi Oligoelementi dall’azione rimineralizzante e ricostituente. Si applica sui capelli lavati precedentemente con la mousse e tamponati, lasciandolo in pos almeno 5 minuti prima di risciacquare il tutto.
Il prezzo é di 21,00 euro.
Insomma, queste sono le referenze della linea Unibalance, una linea moderna e funzionale caratterizzata da texture e formulazioni decisamente particolari che sono curiosissima di mettere alla prova. Ovviamente provvedero’ a tenervi aggiornate con le future reviews dettagliate.
Nel frattempo vi invio a visionare il sito ufficiale Creattiva Professional in modo da conoscere ed eventualmente acquistare tutti i prodotti commercializzati dal brand.
DISCLAIMER
 Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

TAG: Temptalia chiede…blogger risponde!

Da tempo immemore non propongo un tag sul mio blog, e se mi seguite sapete che li apprezzo particolarmente perche’ li ritengo un modo per farmi conoscere meglio e per scoprire magari anche il vostro pensiero su un dato argomento. Il tag di oggi é stato ideato da Valeria di The1000th Blog e direttamente ispirato al modo di interagire di Temptalia che penso seguiate tutte, con i suoi followers, alimentando la sua community con una serie di domande particolarmente interessanti. Valeria ne ha scelte cinque, traducendole per noi, e creandone cosi un argomento di discussione attraverso il quale confrontarci.

Le regole per partecipare a questo tag sono due: 
1. Nominare The 1000th blog come creatrice del tag 
2. Taggare almeno due blogger (e’ buona regola riportare queste regole anche nel vostro post)

Ma senza perdere tempo passiamo subito alle domande:


1. What would you like to see improved with products as we head into 2015? (Quali sono i miglioramenti che vorresti vedere nei prodotti considerando che ci stiamo affacciando al 2015?)
Appunto perche’ siamo alle porte del 2015 credo che negli ultimi anni la cosmesi e il makeup abbiano fatto passi da gigante e di conseguenza il mercato offre un range qualitativo piuttosto ampio ove ognuna di noi puo’ trovare il prodotto piu’ adatto alle proprie esigenze. Mi trovo daccordo pero’ con cio’ che ha scritto anche Valeria circa i fondotinta bio: pur non essendo una fanatica del “naturale”, men che meno per quanto riguarda il makeup, vorrei fondotinta e correttori bio piu’ perfomanti, anche perche’ nel mio caso, l’esperienza con questa tipologia di prodotto non é mai stata particolarmente positiva in termini di resa finale. Stesso discorso per quanto riguarda i correttori. Io non cerco una coprenza assoluta perche’ fortunatamente non ne ho bisogno, ma detesto l’essere lucida dopo meno di due ore dall’applicazione, quello si! Molti brand ci stanno lavorando, é vero, ma da li a poter competere con prodotti con formulazioni sintetiche ce ne passa,ed é cosa normale che l’enorme richiesta opti per un prodotto professionale e performante a discapito del naturale.Spero sia un 
piccolo monito per le aziende del settore!!!
2. What’s your favourite type of skincare product to use? (Qual è la tipologia di prodotto di skincare che preferisci usare?)
Non ho un prodotto preferito in assoluto in quanto curo la mia pelle in toto con una serie di prodotti sia da giorno che da notte in modo da mantenerla idratata e sopratutto piu’ giovane possibile. Al momento pero’, sono letteralmente in fissa per il contorno occhi, sara’ per il peso dell’eta’ che incombe e le prime rughette accennate che mi fanno capire che ormai ho 33 anni suonati anche se me ne sento poco piu’ di 20! Sto utilizzando da un po’ di tempo l’Advance Night Repair di Estée Lauder e lo sto apprezzando particolarmente! Quanto prima ve ne parlero’. Credo che sia importante curare in modo particolare una zona del viso cosi delicata e soggetta a mostrare in maniera palese i segni del tempo. Mi impegno proprio per quello ecco.
3. What is your current go-to my-lips-but-better shade? (Qual è la tua nuance MLBB -sostanzialmente quel rossetto un paio di toni più scuro delle vostre labbra- del momento?)
Al momento sto utilizzando moltissimo Creme in your coffee di M.A.C, un MLBB discreto e adatto ad ogni occasione, il classico rossetto che tengo in borsa e che posso ritoccare quasi senza nemmeno specchiarmi. Bellissimo e perfetto anche per il mio incarnato! Tra i millemila rossetti che possiedo, ne avro’ sicuramente altri, ma al momento il primo che mi é saltato in mente perche’ piu’ utilizzato é senza dubbio lui!
4. What do you do with makeup brushes you no longer use? (Cosa fai dei pennelli da trucco che non utilizzi più?)
Sotto questo aspetto sono fortunata in quanto ho sempre acquistato pennelli con consapevolezza e cognizione di causa ergo ho sempre evitato sòle puntando sulla qualita’ in primis. Tuttavia nella mia carriera di blogger, mi é capitato di ricevere set di pennelli la cui qualita’ non mi ha mai colpita particolarmente, e dato che mi dispiace buttare qualsiasi cosa, li ho traslocati a casa del moroso come “pennelli di emergenza”. Della serie – se mi dimentico qualcosa a casa, almeno ho un surrogato con il quale posso comunque truccarmi- . Se poi capita che perdano esageratamente peli a quel punto, seppur a malincuore li butto!
5. What limited edition/beauty collection would you love to have re-released? (Quale edizione limitata/collezione beauty vorresti che venisse riproposta?)
Io adoro le L.E. ma nonostante questo non sono cosi fanatica da comprare qualcosa solo perche’ disponibile a tempo limitato e per averla. Logicamente devo usare tale prodotto, magari con parsimonia ma usarlo si…sempre! Per il momento, sono sempre stata fortunata riuscendo a fare una selezione di cio’ che mi attirava di piu’ di un brand piuttosto che di un altro, ma c’e’ in particolare un rossetto che rivorrei : MOXIE di M.A.C, che ho avuto il piacere di avere non in formato normale ma inserito in una palette labbra di una L.E, la Antonio Lopez per la precisione. Beh, quel colore lo adoro, lo userei anche tutti i giorni, ma essendo una minuscola quantita’ lo centellino, riservandolo alle occasioni speciali. Spero vivamente in un repromote come é stato per Candy Yum Yum… lo adoro!
Spero che il tag vi sia piaciuto e spero anche che qualcuna di voi lo riproponga sul proprio blog. Io non taggo nessuno nello specifico, ma consideratevi tutte taggate e se decidete di rifarlo, fatemi avere i link cosi posso curiosare!!!!

PREVIEW: Fructis SPECIALE Antiforfora – GARNIER

Quest’oggi parliamo di haircare, shampoo in particolare, perche’ grazie alla collaborazione con BloggerItalia, ho avuto l’opportunita’da Garnier, di ricevere tre novita’ della linea Fructis che tutte voi conoscerete,proposte dallo stesso brand e specificatamente dedicate a chi ha problemi di forfora. La forfora é una problematica piuttosto frequente, dovuto a molteplici cause quali spesso stress, predisposizione generale a patologie quali la dermatite seborroica, carenze alimentari o fattori ormonali. Fortunatamente non soffro in prima persona di tale problematica, ma successivamente faro’ testare i prodotti a mia suocera che proprio a causa dello stress (dovuto a seri problemi di cui non sto qui a parlare!), ha sviluppato questo inconveniente, che seppur in forma piuttosto lieve risulta per lei alquanto fastidioso.
Ma prima di scendere nei dettagli presentandovi la gamma che consta di tre novita’, vediamo di parlare in linea generale di quella che è la filosofia della stessa, e su che basi è stata sviluppata:

Personalmente non seguo il calcio, (anzi, posso definirmi l’anticalcio per eccellenza), ne’ mi interesso dei Mondiali (ho le mie idee a riguardo gia’ ampiamente dibattute su altri lidi giorni fa!),tuttavia mi sembra corretto fornirvi informazioni che possano esservi in qualche modo utili!

Fructis è partner ufficiale della Nazionale di Calcio Italiana che ha come testimonial d’eccezione il calciatore Andrea Pirlo..chi di voi almeno una volta non ha visto in televisione l’ormai famoso spot?
 In questo modo Fructis,simbolo di performance, energia e forza ,si fa interprete delle emozioni dello sport più amato in Italia, con uno slogan emblematico: FRUCTIS STA CON GLI AZZURRI E TU CON CHI STAI?…io non mi sbilancio, non tifo e non ritengo giusto inserirmi in un contesto, come quello del calcio che proprio é ben lontano da me…non me ne vogliate!
 Di seguito potete visionare lo spot di cui vi accennavo pocanzi:

 Fructis è orgogliosamente italiano, prodotto nello stabilimento di Settimo Torinese, riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente come uno dei più avanzati in Italia sui temi ambientali e quindi con un’occhio sensibile ed attento anche alle problematiche legate alla salvaguardia del territorio in cui viviamo.
 L’efficacia delle formule e la qualità del prodotto rendono Fructis uno shampoo dalle performance davvero notevoli. Nel caso dei prodotti che a breve vi illustrero’,l’azione anti – forfora è accompagnata da una visibile azione fortificante sui capelli, e ognuno di essi promette di essere una sorta di vero e proprio trattamento atto quantomeno ad arginare tale problematica.

Ma vediamo nel dettaglio i tre prodotti in questione:

CITRUS DETOX (per capelli grassi)

 Citrus Detos é uno shampoo indicato per capelli grassi é inoltre potenziato con antibatterico per una tripla efficacia contro la forfora:
1 Elimina la forfora visibile, per intenderci quell’antiestetico inestetistmo sottoforma di piccole scagliette bianche che si notano sulla nostra chioma
 2 Ha un’azione anti-ricomparsa per arginare il problema e limitarne i danni nel tempo
3 Possiede inoltre un’azione purificante sul nostro cuoio capelluto, sempre in maniera delicata e non aggressiva.

La formulazione è caratterizzata da Piroctone Olamine e Acido Salicilico, d’origine naturale estratto dal salice, ed elimina sia la forfora visibile che gli agenti che la causano.Ha un’ azione anti-ricomparsa che consente di considerare questo shampoo come un vero e proprio trattamento. Il concentrato di attivi di frutti fortifica il capello dalla radice e l’estratto di Limone purifica il cuoio capelluto. E’ stato appositamente pensato per coloro che hanno i  capelli grassi con una formulazione che non va ad appesantirli ne’ ad alterarne l’equilibrio col risultato di peggiorare il problema. Rispetta il pH naturale. Adatto ad un uso frequente, per un’azione preventiva 365 giorni l’anno.

RE-OXYGEN + Attivo Antibatterico

Anche Re-Oxygen, come il prodotto precedente, contiene un Attivo Antibatterico, che garantisce una Tripla Efficacia contro la Forfora.
 1 Elimina il 100% della forfora visibile gia’ dopo due settimane di utilizzo.
2 Possiede un’azione anti-ricomparsa  che anche in questo caso consente di arginare e limitare tale problematica
3 Riossigena la cute e la rinfresca a lungo,adatto ad ogni tipo di capello

Re-Oxygen è il primo antiforfora di Fructis ad azione riossigenante, arricchito con olio essenziale di Tea Tree, noto per le sue proprietà purificanti. La sua formula con Attivo Antibatterico e Octopirox elimina la forfora visibile e ne combatte la ricomparsa: la tua cute è rinfrescata, come se fosse riossigenata.

Ingredienti chiave
 Octopirox: un efficacissimo attivo antiforfora. Attivo Antibatterico: concorre ad eliminare gli agenti responsabili della forfora, prevenendone la ricomparsa.
Olio Essenziale di Tea Tree: noto per le sue proprietà purificanti, è stato integrato nella formula per aiutare a liberare la cute dalle impurità donando una sensazione di freschezza duratura.

Libera da ciò che la soffoca, la cute è purificata e rinfrescata e torna cosi a respirare, come riossigenata. In questo modo i capelli splendono di salute!
MENTHOL-FRESH Forificante (per tutti i tipi di capello)

Anche Menthol Fresh garantisce una tripla azione sulla forfora, eliminadola all’origine, e combinando un’azione antiricomparsa, ad una rinfrescante e rigenerante, intensa e duratura sul cuoio capelluto.
La formula con Zinco Piritione e Acido Salicilico, d’origine naturale estratto dal salice, elimina la forfora visibile gia’ dopo due settimane di utilizzo, e gli agenti che la causano. Anche questo prodotto possiede un’azione anti-ricomparsa e il concentrato di attivi di frutti fortifica il capello dalla radice. La sua formula rinfrescante al Mentolo lascia i capelli freschi e puliti intensamente,rispettando il pH naturale. Adatto ad un uso frequente, per un’azione preventiva 365 giorni l’anno. 
Insomma, queste sono le tre novita’ studiate appositamente per eliminare il fastidioso problema forfora. Come vi ho detto ad inizio articolo, sara’ mia premura, far testare i vari prodotti a mia suocera che soffre di tale problematica e vi aggiornero’ con le sue impressioni post utilizzo. Vedremo come si trovera’.
Nel frattempo se siete curiose di provare uno di questi shampoo, sono tutti reperibili presso la grande distribuzione, ad un prezzo decisamente accessibile di circa 3,00 euro a seconda del punto vendita.
 
Articolo Sponsorizzato
Fructis Re Oxygen

DISCLAIMER

 Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Preview: L.E. Cosmic Beauty (i miei acquisti!) – PUPA MILANO

La scorsa settimana sulla pagina Fb,tramite il mio account Instagram,vi avevo mostrato di sfuggita,due prodotti della nuova limited edition proposta da Pupa Milano per questo Autunno/Inverno,per la precisione la Cosmic Beauty,collezione che ho avuto modo di visionare al Tigota’ del mio paese e che mi ha colpito da subito.Colori eterei,molto particolari,caratterizzati da cangianze e sfumature che poco anno a che fare con i colori autunnali caldi e rassicuranti ma che di sicuro ci faranno apparire decisamente “fuori dagli schemi”,ma pur sempre con sobrieta’.Stavolta pero’ vi propongo ben cinque pezzi della collezione,tre dei quali acquistati giusto ieri,grazie a tre buoni sconto da 5 euro,che venivano distribuiti presso i Tigota’ la settimana scorsa,uno per ogni 10 euro di spesa makeup! Un’ottima promozione che mi ha consentito di acquistare ben tre pezzi ulteriori,pagando il tutto praticamente la meta’.
Vediamoli insieme:
Allo smalto e ad un Long Lasting Eye Stylo se n’e’ aggiunto un’altro e due pigmenti.
Non potevo proprio lasciarli li,anche perche’ adoro questi colori.Ma andiamo ai dettagli:
 Long Lasting Eye Stylo 10.20 euro
Ammettiamolo,ormai di ombretti Long Lasting in questo formato,ne é pieno il mondo,ma a mio modestissimo parere é un prodotto che funziona a prescindere sul mercato,perche’ combina un’estrema praticita’ per quanto riguarda l’utilizzo,ad una resa e ad una tenuta che difficilmente si ottiene con altre texture.
Comoda anche la forma a punta del prodotto,studiata per consentire un’applicazione precisa e mirata,che supera di gran lunga le punte arrotondate.Il prodotto si presenta sottoforma di matitone retraibile e per quanto riguarda le nuances,delle cinque disponibili,io ho scelto la n.01,una sorta di taupe/grigiastro con lievi riflessi viola,e il n.02,un lilla cangiante,ad effetto piuttosto metallico.
 Per quanto riguarda la durata,sulla palpebra non posso ancora esprimermi  non avendoli provati,ma se durano tanto come sulla mano,siamo per cosi dire a cavallo.Ho swatchato il n.01 stamane e al pomeriggio al momento dello swatch per il blog,era praticamente invariato..la cosa mi ha spaventata nel momento stesso in cui ho provato a rimuoverlo solo con acqua e sapone…si era tatuato sul dorso della mano! A questo punto speriamo in una resa simile anche sull’occhio,e ovviamente vi terro’ aggiornate! Vi lascio entrambi gli swatches.
 Cosmic Beauty Iridescent Pigment c.a.9,50 euro
Sono senza dubbio altri due pezzi degni di nota della collezione.Le colorazioni disponibili sono tre in totale,di cui io ho scelto la n.01,un lilla duochrome con riflessi azzurri e  il n.02,un color malva a dir poco meraviglioso con riflessi violacei.
 La caratteristica di entrambi é appunto l’iridescenza che ne caratterizza un finish molto particolare,metallico ma addirittura piu luminoso,pur non essendo propriamente “pigmenti” ma semplicemente ombretti in polvere libera.
 I colori sono piuttosto “soft”,e portabili,almeno per me,molto interessanti e “originali”,se consideriamo i classici colori autunnali che normalmente,un po’ per luogo comune,vengono categorizzati come nude,marroni o tendenzialmente colori caldi.
 Ottima la scrivenza e la si deduce tranquillamente dagli swatches.I pigmenti sono particolarmente setosi ma contemporaneamente consistenti al punto da aderire perfettamente alla pelle fissandosi bene pur restando sfumabili.Poi logicamente,non avendoli ancora testati non posso esprimermi per cio’ che riguarda la palpebra.
 Infine lo smalto,che purtroppo al momento non riesco a swatcharvi ma per il quale rimediero’ quando avro’ tra le mani le ruote per le prove smalto.
Ho acquistato il n.02,un viola assolutamente duochrome con riflessi azzurri,bellissimo dalla confezione ma rivelatosi una quasi delusione una volta applicato,perche’ semplicemente il colore non rende cosi bene,e non si rivela cosi d’effetto come nell’ampollina.Mi piaciucchia ma ripeto,non mi fa piu’ impazzire come quando lo vidi sull’espositore…pazienza!Il prezzo se non erro’ é di circa 4.50 euro.
I prezzi citati sono indicativi in quanto variano leggermente a seconda del punto vendita.Io come vi ho detto ho acquistato tutto al Tigota’.
La collezione si compone anche di un illuminante e tre rossetti simil Chubby Stick che personalmente non mi hanno fatto impazzire ma che potete comunque visionare sul sito ufficiale Pupa Milano.
Io intanto vi rimando alle future reviews dei singoli prodotti non appena avro’ avuto modo di provarli a dovere!!!

Pin It on Pinterest